Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-04-2007, 11.24.18   #1
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
[ALTRO] Compilare una batch con "etichetta volume".

E' possibile usare, in alternativa al comando C:\(directory) una sintassi che permatta di asegnare a c: la sua etichetta volume, per esempio...

dove c:=SIstema

SISTEMA\(directory)

Mi serviva perchè ho complilato uno script di backup dove i miei dati vangono copiati nel disco esterno che però può prendere lettere diverse a seconda delle periferiche USB che ho collegato al pc; a volte può prendere M:, a volte N: ecc.....
Abbinando allo script l'etichetta di volume avrei risolto ogni mio problema!!
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2007, 23.05.56   #2
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Uhm... in pratica vorresti trovare la maniera di indirizzare un drive, invece che tramite la sua lettera, tramite l'etichetta di volume.
CHe sappia io non si può, il sistema che generalmente uso per riconoscere a quale lettera è un determinato volume è quello, da batch, di scansionare le lettere possibili testando la presenza di un determinato file che dev'essere presente sull'unità in questione affinché venga riconosciuta.
Ad esempio, se io metto un file fittizio di nome backup.txt nell'unità che mi interessa lo posso testare con questo batch:
Codice:
@echo off
for %%i in (C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) do if exist %%i:\backup.txt (
rem mettere qui le istruzioni di salvataggio sull'unità %%I
echo UNITA' %%i
)
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2007, 12.11.49   #3
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
@echo off
for %%i in (C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) do if exist %%i:\backup.txt copy %%i:\*.* /e:
echo UNITA' %%i

Questa è la batch che ho compilato grazie al tuo aiuto che però non ne vuol sapere di funzionare...
Il file backup.txt è posto in c: e, lanciandola, mi sarei aspettato una copia totale di c: ma invece niente...

Sicuramente saprai indicarmi l'errore dato che con il FOR e la VARIABILI non ho molto a che fare!

GRazie Sergio!!
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2007, 14.32.16   #4
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Allora... stasera da casa lo vedo meglio, qui, in fretta dal lavoro vedo che:

1) il backup.txt lo devi mettere sul drive di destinazione in modo che il batch conosca qual'è la destinazione. Il tuo problema era infatti conoscere la destinazione, giusto?
2) prova con xcopy, nel tuo caso xcopy /e c:\sorgente %%i:\destinazione\
(o viceversa se devi copiare in C: dal disco esterno: xcopy /e %%i:\sorgente c:\destinazione\
Se non vuoi richieste di conferma della sovrascrittura della destinazione usa anche lo switch /y, cioè xcopy /e /y ecc, ecc.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2007, 18.40.38   #5
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
@echo off
for %%i in (C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) do if exist %%i:\backup.txt xcopy /e /y C:\Documents And Settings\mariancini\documenti %%i:\documenti\

echo UNITA' %%i>c:\pippo.txt

Ecco la nuova batch, alla quale ho aggiunto la generazione di un log "pippo".
Il bat non mi funziona e mi restituisce nel log questo risultato

UNITA %i

Suggerimenti?
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2007, 20.38.17   #6
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Prova a lavorare su questa traccia

REM===============================================
@echo off

if "%1"=="" goto prima
goto seconda

: prima
del esegui.bat
for %%i in (C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) do if exist %%i:\test.tst call prova.bat %%i
rem ovviamente su unica riga !!!

goto fine

:seconda
echo xcopy C:/*.* %1:/backup >> esegui.bat
esegui

:fine
rem ================================================== ==
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Help: script o batch per automatizzare..... TNOTB Programmazione 3 20-10-2008 10.19.28
Batch File Modifier 1.7 Thor Archivio News Software 0 02-08-2007 14.40.02
[ALTRO] File Batch Automatizzato Alexander_22 Programmazione 7 11-04-2007 00.45.59
Batch Icon Extractor 1.0 Thor Archivio News Software 1 15-09-2005 18.38.36
Compilare in Java...come si apre una finestra DOS su WinXP? Nemesys82 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 18-02-2004 12.34.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.44.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.