Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-12-2002, 23.26.02   #61
SONOTRANOI
Hero Member
 
Registrato: 30-07-2001
Loc.: V:.RA:
Messaggi: 1.224
SONOTRANOI promette bene
Io scarico, molto...
___________________________________

ORIONEYE ALIEN CONSPIRACY
http://freeforumzone.leonardo.it/for...?c=2462&f=2462
SONOTRANOI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2002, 23.28.25   #62
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
io scarico mooooooooltissimo con la 56K ho scaricato file da 500mb, figuriamoci con l'ADSL
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2002, 23.37.43   #63
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Re: ADSL, Si o No?

Quota:
Originariamente inviato da SONOTRANOI
Ragazzi, che faccio? Alcuni mi hanno consigliato di restare con ISDN-128 (mio collegamento
attuale) perchè, dicono, con ADSL si ha una privacy prossima allo Zero Kelvin!
??? Ma perchè credi che con l'ISDN o la 56K non registrano OGNI PAGINA che visiti nei log e non se la tengono per 5 anni uguale ??
O ti colleghi con l'ADSL o con l'ISDN o la 56K registrano il tuo numero di telefono e tutto quello che fai.
Se pensavi di essere in privacy ti sbagli di grosso !

Quota:
Mah, ora non so che fare, sarei intenzionato ad abbonarmi ad Alice ADSL (256/1,2), che dite?
Si naviga con IP statico? Faccio bene o mi tengo ISDN?
Scusate non so perchè ma non riuscivo a vedere il mio messaggio pochi minuti fa ! Boh.
Se si sta connessi 30-40 minuti al giorno allora è una grandissima stupidaggine pagare 30-40€ al mese per non scaricare NIENTE, tanto vale farsi l'ADSL !
Considera inoltre che con l'ISDN per scaricare 700 Mb paghi 50€ ! Con la 56K ci vogliono addirittura 100€ !
___________________________________

Se chiudi il pugno la tua mano è vuota.
Solo tenendo la mano aperta puoi possedere tutto.
(proverbio cinese)
Blisset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2002, 23.42.34   #64
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Kaioshin
io scarico mooooooooltissimo con la 56K ho scaricato file da 500mb, figuriamoci con l'ADSL


Di quanto hai pagato quei 500 Mb, ti saresti pagato almeno 2 mesi di ADSL ! E con 2 mesi di ADSL avresti riempito un hard disk da 40-60 Gb !!!
___________________________________

Se chiudi il pugno la tua mano è vuota.
Solo tenendo la mano aperta puoi possedere tutto.
(proverbio cinese)
Blisset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 00.29.05   #65
SONOTRANOI
Hero Member
 
Registrato: 30-07-2001
Loc.: V:.RA:
Messaggi: 1.224
SONOTRANOI promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Blisset


Di quanto hai pagato quei 500 Mb, ti saresti pagato almeno 2 mesi di ADSL ! E con 2 mesi di ADSL avresti riempito un hard disk da 40-60 Gb !!!


Che dici scusa, ma che c'entra la velocità? Con una flat puoi starci quanto vuoi e paghi sempre allo stesso prezzo, che sia 56k o isdn o adsl, non capisco cosa vorresti dire... Se poi ti abboni ad una compagnia in cui paghi gli scatti effettivi di navigazione beh, allora si....
___________________________________

ORIONEYE ALIEN CONSPIRACY
http://freeforumzone.leonardo.it/for...?c=2462&f=2462
SONOTRANOI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 01.33.37   #66
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Io la vedo in modo molto drastico e radicale.

Sostengo che tutti dovrebbero puntare ad avere una linea broadband, sia essa satellitare, fibra, rame xDSL, o qualsiasi altra cosa.

Certo oggi abbiamo ancora una situazione paragonabile agli anni 50, quando c'era un televisore per paese e si andava al bar in 50 a vedere la TV . Pero' è utile, quasi necessario direi, che tutti quanti puntino ad avere una linea veloce, anche qualora la usassero solo 10 minuti al mese.

Questo porterebbe a numerosi vantaggi, primo fra tutti il calo dei prezzi. regola fondamentale dell'economia: piu' sale la produzione, piu' calano i prezzi, onde per cui piu' gente si fa allacciare una linea veloce, meno cari saranno gli abbonamenti (Y).
Oltre al discorso economico, ci sarebbero anche poi tutti gli inimmaginabili servizi di cui si potrebbe giovare la popolazione tutta intera per il fatto di essere tutti collegati su linee veloci.

Tutto questo per dire che a chi mi parla di internet, e ha un 56k o un ISDN, io consiglio sempre e comunque, a prescindere da qualsiasi condizione di utilizzo o da qualsiasi considerazione economica, di abbonarsi a una linea veloce. Soprattutto perche' sono convinto che se non ce l'hai, pensi di poterne fare a meno, quando invece ce l'hai impari e scopri tutte le possibilità che questa tecnologia ti offre, e lo usi al pieno delle sue capacità.

Per tornare all'esempio del televisore, negli anni 50 quasi tutti erano concordi nel dire che la televisione era una bellissima invenzione, ma pochi si sognavano di metterselo in casa. Oggi non c'è casa che non abbia ALMENO un televisore.

Lo stesso discorso si puo' fare per i cellulari. Nel 1990 nessuno o quasi ce l'aveva. Nel 1992, qualcuno cominciava a interessarsene, ma molti lo trovavano caro, brutto, invadente. Nel 2000 le utenze mobili hanno superato quelle fisse......

La stessa cosa avverrà con Internet, quindi è inutile
temporeggiare... Fatevi tutta una bella linea veloce!!!
  Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 01.46.35   #67
SONOTRANOI
Hero Member
 
Registrato: 30-07-2001
Loc.: V:.RA:
Messaggi: 1.224
SONOTRANOI promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


[...]

La stessa cosa avverrà con Internet, quindi è inutile
temporeggiare... Fatevi tutta una bella linea veloce!!!


Sai cosa ne penso? (Y)(Y)(Y)
___________________________________

ORIONEYE ALIEN CONSPIRACY
http://freeforumzone.leonardo.it/for...?c=2462&f=2462
SONOTRANOI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 14.36.48   #68
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Blisset


Di quanto hai pagato quei 500 Mb, ti saresti pagato almeno 2 mesi di ADSL ! E con 2 mesi di ADSL avresti riempito un hard disk da 40-60 Gb !!!

che fai sfotti???? ho appena scritto che non sono coperto dal servizio
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 14.42.38   #69
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Sostengo che tutti dovrebbero puntare ad avere una linea broadband, sia essa satellitare, fibra, rame xDSL, o qualsiasi altra cosa.



io ho gia l'ADSL satellitare e ti posso garantire che ci sono un sacco di limitazioni es: flat x linea analogica non esistono + quindi pago un tot ogni ora, netsystem non funziona + con programmi peer to peer quindi addio a DC++ kazaa ecc ecc, banda larga solo in ricezione, problemi grossi a scaricare su siti FTP ecc ecc l'unico modo per poterla sfruttare bene è riuscire a scaricare via HTTP allora li il servizio funziona bene, ma solo in quel caso
4 mesi fa funzionava molto meglio, il download via ftp o con programmi peer to peer funzionava benissimo ora secondo me per evitare la pirateria hanno messo restrinzioni forti
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 15.54.30   #70
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Kaioshin


io ho gia l'ADSL satellitare e ti posso garantire che ci sono un sacco di limitazioni es: flat x linea analogica non esistono + quindi pago un tot ogni ora, netsystem non funziona + con programmi peer to peer quindi addio a DC++ kazaa ecc ecc, banda larga solo in ricezione, problemi grossi a scaricare su siti FTP ecc ecc l'unico modo per poterla sfruttare bene è riuscire a scaricare via HTTP allora li il servizio funziona bene, ma solo in quel caso
4 mesi fa funzionava molto meglio, il download via ftp o con programmi peer to peer funzionava benissimo ora secondo me per evitare la pirateria hanno messo restrinzioni forti


Sicuro che abbiano messo delle restrizioni contro la pirateria? Sarebbe il primo caso in Italia, forse in europa, di un provider che resntringe le possibilità di accesso ai suoi clienti con questa prospettiva. Sarebbe un precedente grave tra l'altro, perche' non sta al provider verificare cosa i suoi clienti scaricano, non rientra nelle funzioni di un provider fare il "poliziotto".

Io tendo piuttosto a ritenere che sia la rete di Netsystem che forse non è proprio a posto... Non ho mai visto Netsystem come un "provider serio"....
  Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 16.27.06   #71
SONOTRANOI
Hero Member
 
Registrato: 30-07-2001
Loc.: V:.RA:
Messaggi: 1.224
SONOTRANOI promette bene
BUTTATE AL CESSO NETSYSTEM!
___________________________________

ORIONEYE ALIEN CONSPIRACY
http://freeforumzone.leonardo.it/for...?c=2462&f=2462
SONOTRANOI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 16.57.30   #72
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Sicuro che abbiano messo delle restrizioni contro la pirateria? Sarebbe il primo caso in Italia, forse in europa, di un provider che resntringe le possibilità di accesso ai suoi clienti con questa prospettiva. Sarebbe un precedente grave tra l'altro, perche' non sta al provider verificare cosa i suoi clienti scaricano, non rientra nelle funzioni di un provider fare il "poliziotto".

Io tendo piuttosto a ritenere che sia la rete di Netsystem che forse non è proprio a posto... Non ho mai visto Netsystem come un "provider serio"....

si la prima cosa che mi viene da pensare anche a me è che sia netsystem che ora come ora ha dei problemi, però non vorrei escludere anche l'altra ipotesi..... non si sa mai
provider serio? lo è stato da luglio fino a ottobre ora sta decadendo nei primi 4 mesi ero abbastanza soddisfatto ora non tanto
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 16.58.43   #73
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da SONOTRANOI
BUTTATE AL CESSO NETSYSTEM!

ogni tanto scaricare a 40K non fa male! tu parli cosi perchè hai la possibilità dell'adsl, ma io se tornassi indietro tornerei a montare netsystem
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 17.00.45   #74
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Quota:
Originariamente inviato da SONOTRANOI


Che dici scusa, ma che c'entra la velocità? Con una flat puoi starci quanto vuoi e paghi sempre allo stesso prezzo, che sia 56k o isdn o adsl, non capisco cosa vorresti dire... Se poi ti abboni ad una compagnia in cui paghi gli scatti effettivi di navigazione beh, allora si....



Sì, infatti nel primo mess avevo specificato non-flat. Cmq di quanto costa una flat 56K-ISDN che senso ha non farsela ADSL ?
Allo stesso prezzo mensile scarichi 5 volte tanto.

Tra l'altro le flat ISDN "a scrocco" (Teleconomy NoStop) non esistono più da marzo, perchè si sono segnati i numeri di tutti i POP d'Italia e tutti quelli che le avevano hanno pagato salatissima l'ultima bolletta !
___________________________________

Se chiudi il pugno la tua mano è vuota.
Solo tenendo la mano aperta puoi possedere tutto.
(proverbio cinese)
Blisset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 17.05.20   #75
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Kaioshin

che fai sfotti???? ho appena scritto che non sono coperto dal servizio


Scusa, non avevo letto.


Per quanto riguarda NetSystem scarichi quello che vuoi e navighi dove vuoi oppure solo quello che ti propongono ?

Quando da me non c'era l'ADSL, ho provato la schedina di NetSystem con loro e poi con OpenSky.
Dopo un pò di prove ho lasciato perdere perchè potevo scaricare SOLO le cose che loro mi proponevano, tra l'altro con mille problemi di configurazione. Se è ancora così rimango della stessa idea su NetSystem.
___________________________________

Se chiudi il pugno la tua mano è vuota.
Solo tenendo la mano aperta puoi possedere tutto.
(proverbio cinese)

Ultima modifica di Blisset : 07-12-2002 alle ore 17.10.45
Blisset non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema assurdo con l’accesso ad Alice ADSL mimmo77 Internet e Reti locali 4 09-06-2006 18.50.12
ADSL al ribasso Flying Luka Archivio News Web 9 22-10-2005 19.32.50
Cerco Router ADSL Cereal Killer Internet e Reti locali 16 16-09-2005 11.30.29
Offerte FLAT ADSL a 4 MB ERASER X Internet e Reti locali 43 17-04-2005 12.56.43
ADSL : Shared Access o BitStream Macao Segnalazioni Web 0 06-11-2004 02.07.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.14.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.