Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-04-2010, 14.09.54   #31
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da roberto45
Basta usare FF con i componenti aggiuntivi e NON ci sono problemi di accesso !!
Ma questo è un palliativo! Il problema sta alla base ovvero va disinfestato il server dove risiede il sito.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2010, 15.25.11   #32
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Sono d'accordo che é un palliativo ma funziona sempre, soprattutto con siti non garantiti: fidersi é bene e non fidarsi é meglio !!!!!! Lasciamo lavorare in pace Billow e company senza i patemi di rimettere il linea il sito in fretta perché tutti friggono.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2010, 20.38.32   #33
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Sul fatto di lasciare lavorare in pace gli amministratori di Wintrick sono d'accordo. Per ora io ho adottato il sistema di leggere le news direttamente al forum.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2010, 10.31.46   #34
sergheis34
Newbie
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 3
sergheis34 promette bene
Angry HTML/Infected WebPag.Gen

Dopo aver acquistato Avira Antivir Premium, quando apro wintricks.it con Google Chrome mi compare il già noto avviso di un virus chiamato HTML/Infected WebPag.Gen. Quando apro il sito con altri browser mi compare la finestra che indica siti con virus, ed altre schifezze.
Ho visto nel Forun che al proposito è stata data una risposta riguardante però solo Firefox (del resto per me incomprensibile perchè parla di no scrips e IFrames...) per cui VORREI SAPERE LA VERITA' sull'argomento perchè come stanno le cose wintrick.it è attualmente inacessibile.
spero in una risposta chiara
Sergheis
sergheis34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2010, 14.00.02   #35
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Io invece volevo sapere se è utile intervenire su questa discussione per informarvi dell'eventuale impossibilità di accesso, tanto per capire se può aiutarvi a voi di Wintricks a controllare la situazione, comunque ad ora accesso impossibile.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2010, 17.34.49   #36
Gnomino
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2009
Messaggi: 63
Gnomino promette bene
Caricando la pagina mi compare, nella barra di stato, l'indicazione "IN ATTESA DI HTTP://WWW.EUROHACKERS.IT" .
Presumo che non sia normale.
Gnomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2010, 17.41.40   #37
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Billow
ci sono i sistemisti di Edmaster che ci stanno lavorando, abbiate ancora un po' di pazienza
Capite il significato di questa frase, vero?
  Rispondi citando
Vecchio 10-04-2010, 20.00.58   #38
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Semi.genius
Capite il significato di questa frase, vero?
Gli utenti lo capiscono, ma la cosa va già avanti da un pò e se non ricordo male non è la prima volta.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2010, 21.24.31   #39
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da booty island
Gli utenti lo capiscono, ma la cosa va già avanti da un pò e se non ricordo male non è la prima volta.
L'infezione corrente non impedisce di visitare il sito visto che è comunque integro e non ha effetti particolari dato che si tratta di uno scam del sito. Si tratta di tanti iframe con dimensione 0...non è che gli attaccanti vanno particolarmente a prendersela con un sito oramai! Ti puoi aprire un file html e scriverci.

<html>
<IFRAME src="http://www.quellochevoglioio.it" width=0 height=0 frameborder=0></IFRAME>
</html>

e faglieli scansionare che già antivirus come Antivir e McAfee romperanno dicendo che è una pagina infetta

E comunque se usate IE8 è sandboxato, con IE7 e altri browser potete a bbassare il privilegio sennò c'è sempre il glorioso sandboxie per XP in giù. Cioè se si fosse qualche che era pieno di popup, o proponeva l'installazione di qualcosa o altro..
  Rispondi citando
Vecchio 10-04-2010, 23.29.38   #40
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da sergheis34
Ho visto nel Forun che al proposito è stata data una risposta riguardante però solo Firefox (del resto per me incomprensibile perchè parla di no scrips e IFrames...) per cui VORREI SAPERE LA VERITA' sull'argomento perchè come stanno le cose wintrick.it è attualmente inacessibile.
spero in una risposta chiara
Sergheis
Sentendomi chiamato in causa, con tutto il rispetto rispondo...

"Noscript" è un "componente aggiuntivo" di Firefox e lo avresti trovato come primo risultato di Google se ti fossi interessato di scoprire su cosa stavo scrivendo.

"IFRAME" è una tipologia di link (come si legge dal primo risultato di Google) e se ti fossi incuriosito a sufficienza avresti visto, dopo aver installato il browser ed il componente, che è una delle opzioni del terzo TAB delle impostazioni di detto componente.

...sempre per amore della verità.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2010, 10.23.09   #41
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Semi.genius
L'infezione corrente non impedisce di visitare il sito visto che è comunque integro e non ha effetti particolari dato che si tratta di uno scam del sito. Si tratta di tanti iframe con dimensione 0...non è che gli attaccanti vanno particolarmente a prendersela con un sito oramai! Ti puoi aprire un file html e scriverci.

<html>
<IFRAME src="http://www.quellochevoglioio.it" width=0 height=0 frameborder=0></IFRAME>
</html>

e faglieli scansionare che già antivirus come Antivir e McAfee romperanno dicendo che è una pagina infetta

E comunque se usate IE8 è sandboxato, con IE7 e altri browser potete a bbassare il privilegio sennò c'è sempre il glorioso sandboxie per XP in giù. Cioè se si fosse qualche che era pieno di popup, o proponeva l'installazione di qualcosa o altro..
Non mi pare che sia molto così, nessun antivirus rileverebbe il codice che hai indicato come un virus, a chiacchiere sì a fatti no.
Con questo concetto si vuol dire che potenzialmente ogni sito che si visita può dare questo problema ma non è vero assolutamente.
Wintricks è infetto da js/downloader.agent uno script java che ha l'intento di scaricare altri malware.
Questi semi rimedi permettono di visitare il sito ma di rischiare infezioni ancor peggiori, la risoluzione è una sola quella che il server su cui risiede Wintrick venga disinfettato, non c'è altro sistema!
Tra l'altro ci sono anche testimonianze di reindirizzamenti in altri lidi.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 11-04-2010 alle ore 10.29.17
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2010, 10.59.40   #42
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Ehm ... Wintricks può anche essere pulito, non è questo il punto. Lo script può risiedere altrove e caricato comunque da Wintricks (è nel codice stesso della pagina, nei vari link ai vari sponsor) ed eseguito da altri server e/o su ogni client attraverso java script con l'aggiunta dell' IFRAME che:
1 - Carica il sito in un frame nascosto e rallenta il sito ospite
2 - Fa pubblicità al sito in questione
Per questo è necessario pazientare perchè non è solo edizioni master ad essere coinvolto ...
Non tutti gli AV si comportano allo stesso modo: Evidentemente Avast blocca lo scaricamento della pagina, antivir free tiene sotto controllo le pagine,avverte l'utente, ma consente di procedere alla visualizzazione del sito.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2010, 11.33.14   #43
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da RunDLL
Non mi pare che sia molto così, nessun antivirus rileverebbe il codice che hai indicato come un virus, a chiacchiere sì a fatti no.
Ne sei sicuro?
Prova a fare una pagina HTML con lo stesso codice che ho scritto io (cambiando anche il quellochevoglio) e a caricarlo su VirusTotal o a fare comunque una scansione con Antivir e McAfee che son sicuro che te lo rileva come infetto.

Questo ti sputa fuori:
McAfee-GW-Edition 6.8.5 2010.04.09 Heuristic.Script.Infected.WebPage
AntiVir 7.10.6.55 2010.04.09 HTML/Infected.WebPage.Gen
(Appena fatta con virus total)
Che è la stessa cosa che viene rilevata in wintricks.

Quota:
Con questo concetto si vuol dire che potenzialmente ogni sito che si visita può dare questo problema ma non è vero assolutamente.
Potenzialmente sì. Se un webmaster vuole aumentare le visite ad un suo sito in questo modo, perché no? è disonesto ma non glielo puoi mica vietare.
Quota:
Wintricks è infetto da js/downloader.agent uno script java che ha l'intento di scaricare altri malware.
Oltre alla pagina di wintricks, c'è js_home.js come codice javascript e nessuno lo rileva come infezione. Qual'è l'antivirus che ti indica questa cosa e quale pagina?

Quota:
Questi semi rimedi permettono di visitare il sito ma di rischiare infezioni ancor peggiori, la risoluzione è una sola quella che il server su cui risiede Wintrick venga disinfettato, non c'è altro sistema!
Ovvio che sì. Pero' non è così tragica la situazione da dover avere una soluzione immediata. Al massimo è complice di pubblicità illecita ma non è che infetta i pc degli utenti!
Quota:
Tra l'altro ci sono anche testimonianze di reindirizzamenti in altri lidi.
Ditemi qual'è il link che vedo!
Quota:
Inviato da LoryOne
Ehm ... Wintricks può anche essere pulito, non è questo il punto. Lo script può risiedere altrove e caricato comunque da Wintricks (è nel codice stesso della pagina, nei vari link ai vari sponsor) ed eseguito da altri server e/o su ogni client attraverso java script con l'aggiunta dell' IFRAME che:
1 - Carica il sito in un frame nascosto e rallenta il sito ospite
2 - Fa pubblicità al sito in questione
Ma qui siamo d'accordo ma non è grave la situazione! è come un ad pubblicitario illecito alla fine dei conti...non c'è rischio che i pc degli utenti venga infetto da un iframe nascosto.
Quota:
Per questo è necessario pazientare perchè non è solo edizioni master ad essere coinvolto ...
Non tutti gli AV si comportano allo stesso modo: Evidentemente Avast blocca lo scaricamento della pagina, antivir free tiene sotto controllo le pagine,avverte l'utente, ma consente di procedere alla visualizzazione del sito.
Giusto, ma perché bisogna essere inflitti da "paranoia da scansione euristica da antivirus"? Un conto se il sito fosse INAVIGABILE come si continua a dire. Mettere nel file di host www.eurohackers.it così da aggiungere un dominio "farlacco" tra le definizione non è una soluzione più efficace che insistere nella discussione?
  Rispondi citando
Vecchio 11-04-2010, 15.10.37   #44
Franco R.C.
Junior Member
 
L'avatar di Franco R.C.
 
Registrato: 31-12-2007
Messaggi: 197
Franco R.C. promette bene
Confermo anch'io che, da qualche tempo, ogni volta che mi collego alla pagina www:wintricks.it,
Avira free mi segnala un'infezione "è stato rilevato un virus o programma
indesiderato 'HTML/Infected.WebPage.Gen' [virus]".

Premetto, a scanso di equivoci e strumentalizzazioni, che vi frequento da anni con interesse, ma non sono per niente d'accordo con le ultime e superficiali tre righe del precedente post (semi.genius) :anger:

Ebbene, provate a copiare il link qui: http://validator.w3.org/
....credo ci sia da spaventarsi.

Che stanno facendo i webmaster?
Attendo una cortese e convincente risposta.
Ciao

Ultima modifica di Franco R.C. : 11-04-2010 alle ore 15.14.44
Franco R.C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2010, 15.19.54   #45
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Franco R.C.
Confermo anch'io che, da qualche tempo, ogni volta che mi collego alla pagina www:wintricks.it,
Avira free mi segnala un'infezione "è stato rilevato un virus o programma
indesiderato 'HTML/Infected.WebPage.Gen' [virus]".
Come volevasi dimostrare...Antivir...
Quota:
Premetto, a scanso di equivoci e strumentalizzazioni, che vi frequento da anni con interesse, ma non sono per niente d'accordo con le ultime e superficiali tre righe del precedente post (semi.genius) :anger:
Potrei sapere il perché?
Quota:
Ebbene, provate a copiare il link qui: http://validator.w3.org/
....credo ci sia da spaventarsi.
Wintricks.it non ha mai passato la conformità allo standard W3C..e il validator non c'entra niente con il fatto che la pagina sia infetta

Ma volete dirmi da dove vi è venuta questa paranoia da infezione? Dalle minacce che leggete sul web?

Ultima modifica di Semi.genius : 11-04-2010 alle ore 15.22.55
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Virus polli: 1° contagio da uomo a uomo (Update) Gigi75 Chiacchiere in libertà 76 23-04-2006 13.38.10
CCleaner RiskWare? AndyWarrior Sicurezza&Privacy 7 10-04-2006 15.38.58
Aviaria - Ungheria: "Pronto vaccino per l'uomo, presto in commercio" Giorgius Chiacchiere in libertà 3 23-03-2006 16.06.00
Livelli utenti: sproporzionati secondo me realtebo Discussioni su WinTricks 33 07-05-2004 01.54.39
Virus On Wintricks mail? Dark! Discussioni su WinTricks 9 04-05-2004 11.04.11

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.44.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.