Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-07-2009, 10.53.08   #1
ozacchig
Senior Member

L'avatar di ozacchig

ozacchig promette bene
Oscurato servizio pubblico RAI

Altroconsumo (associazione italiana di consumatori senza fini di lucro) ha depositato oggi all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni un esposto per oscuramento delle trasmissioni del servizio pubblico radiotelevisivo RAI.

Nel periodo dal 16 aprile 2009 al 21 giugno 2009, oltre 1.800.000 telespettarori muniti di decoder satellitari non hanno potuto vedere circa 357 programmi dei canali RAI1, RAI2 e RAI3. Tra le trasmissioni oscurate risultano almeno diciotto edizioni di tg nazionali. Inoltre dal 14 luglio 2008 RAI non rende disponibile, neppure parzialmente, sulle piattaforme distributive satellitari il canale televisivo di servizio pubblico RAI4, visibile unicamente attraverso ricevitori digitali terrestri.

Altroconsumo chiede ad AGCOM di verificare quanto riportato sulla stampa circa la tecnologia di decodifica NAGRA adottata dalla nuova piattaforma satellitare Tivù Sat utilizzata da RAI, Mediaset e Telecom a partire dal 1 agosto 2009. Secondo gli esperti di settore, infatti, con la nuova tecnologia di decodifica oltre 6.445.000 decoder già presenti nelle case degli italiani non potranno vedere i contenuti criptati sulla nuova piattaforma.

Fonte
ozacchig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2009, 11.23.42   #2
bricci_mn
Hero Member

L'avatar di bricci_mn

Loc.: Mantua me genuit
bricci_mn promette bene
Che dire, oltre che mi sento preso in giro dall'operatore televisivo nazionale?
Il disegno che sta alla base dell'impossibilità pressoché totale di vedere canali che non siano Mediaset è chiaro e lampante.
Nella mia zona di città, il DT è instabile, con pochi canali disponibili, e stranamente quelli visibili sono quelli dell'area di controllo di maggiornaza del Berlusca... Mi salvo solo con qualcosa di interessante trasmesso ogni tanto da La7... Che capita pure di vedersi oscurata quando trasmette qualcosa di cui non detiene i diritti per trasnmissione digitale, ma solo per l'analogico...
Di RAI nemmeno l'ombra da quando è stato annunciato l'inizio delle trasmissioni con questa tecnologia...

- Comprendo il bacio al lebbroso, ma non la stretta di mano al cretino. (Pitigrilli)
- Nessun gentiluomo fa mai ginnastica (O. Wilde)
- Festina lente [Affrettati lentamente](motto latino)
bricci_mn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2009, 11.25.30   #3
keopexvi
Senior Member

L'avatar di keopexvi

Loc.: Rome
keopexvi promette bene
io ho comprato 2 decoder digitale terrestre.. col pacchetto mediaset premium che ti davano 80 euro di sconto.... e tutto ciò che è rai non prendo niente... è da giugno che rai2 non la vedo.. rai 1 e 3 li vedo solo in analogico... mi domando ora... pago solo 2 terzi del canone????????????...

KeopeXVI Notebook Acer Aspire 5735Z
1° Win. XP Pro SP3 x86 / 2° Win. Seven Ultimate x64, CPU:Intel Pentium Dual Core T3400 @ 2.16GHz, Ram: 4 GB DDR2-667 SDRAM, HD: 500 Gb SATA2, Video: Mobile Intel(R) 4 Series Express GL40 4500M, Audio: Realtek ALC268 @ HD Stereo 3DSonic
keopexvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2009, 11.46.44   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Pure io mi sento preso in giro, anche se non guardo quasi mai la rai, xchè stanno spacciando questo passaggio al digitale terrestre come una novità assoluta, quando invece mediaset, la7 e altre emittenti stanno sul digitale terrestre già da anni.

Vivo in un paesino, e già da mesi sulla mia tv con decoder integrato ricevo benissimo 54 canali (compresi quelli a pagamento), ma della RAI nessuna traccia.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2009, 11.52.16   #5
cieloblu
Junior Member

cieloblu promette bene
la tecnica è sempre la stessa:creare disservizi, rendere inutilizzabile il servizio pubblico, per convincere che il privato funziona meglio, quindi privatizzare tutto
cieloblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2009, 12.16.16   #6
roberto45
Hero Member

roberto45 promette bene
La RAI é un carrozzone per sistemare politici e parenti dei politici, i pennivendoli con due o più tessere di partito hanno la scrivania assicurata: conseguenza non ci sono soldi per gli impianti ! Unica eccezione di investimento (?#?) la buffonata di AFFARI VOSTRI in cui si truffa e prende in giro l'abbonato distribuendo i soldi ai soliti amici. La RAI non ha mai separato i bilanci tra SERVIZIO PUBBLICO ed INTRATTENIMENTO, noi paghiamo 2 volte; una col canone per il servizio pubblico ed l'altra con la pubblicità per il resto; risultato: schiere di incompetenti con retribuzioni che nel privato si sognano.
La RAI è tutto meno che servizio pubblico !
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2009, 12.31.32   #7
GDT
Newbie

GDT promette bene
Se devo spendere soldi a questo punto mille volte meglio darli a sky.
GDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2009, 12.43.26   #8
keopexvi
Senior Member

L'avatar di keopexvi

Loc.: Rome
keopexvi promette bene
... e poi guardiamo in faccia la realtà.... MA CHE CE STA IN RAI????????? non ce sta mai niente, trasmissioni inguardabili, tg ogni 10 minuti...... e pure pilotati.... beh quelli ce stanno dappertutto però non si spacciano PER TV DI STATO !!!!.... un indecenza, e paghiamo pure per questo... comunque, visto che passeranno tutto in digitale e non si prende il segnale, a sto punto non si paga il canone, si fa una domanda, un esposto.. boh.. perchè devo paga per un servizio che non ho??????

KeopeXVI Notebook Acer Aspire 5735Z
1° Win. XP Pro SP3 x86 / 2° Win. Seven Ultimate x64, CPU:Intel Pentium Dual Core T3400 @ 2.16GHz, Ram: 4 GB DDR2-667 SDRAM, HD: 500 Gb SATA2, Video: Mobile Intel(R) 4 Series Express GL40 4500M, Audio: Realtek ALC268 @ HD Stereo 3DSonic
keopexvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2009, 12.51.14   #9
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene
Concordando nella sostanza di quanto scritto a seguito di questo post io andrei piu' avanti e addirittura andrei contro all'imposizione del mezzo digitale terrestre cosi' come dice da tempo il codacons Link oppure farsi rimborsare da Rai il costo del decoder essendo lo stesso una imposizione, quindi non lo paga il contribuente ma me lo deve fornire chi mi da' il servizio. Peccato che la legge sulla Class Action e' slittata ..........
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2009, 13.53.19   #10
orione67
Junior Member

orione67 promette bene
E' uno scandalo a cui le autorità competenti dovrebbero fare chiarezza. La Tv pubblica di Stato cripta sempre più la normale programmazione televisiva sul satellite privando centinaia di migliaia di cittadini dal poter assistere alle trasmissioni in zone mal servite dal normale segnale terrestre analogico. Capita frequentemente di trovare in alcuni momenti della giornata tutti e tre i canali Rai oscurati. Non mi sembra di aver mai assistito a criptaggi dei canali pubblici e privati tedeschi, francesi o spagnoli su HotBird anche per eventi sportivi di una certa rilevanza (i mondiali di F1 su un canale tedesco sono in chiaro) o per film di recente uscita. La storiella che alcuni programmi Rai non possono varcare il territorio nazionale per la mancanza di diritti televisivi all'estero mi sembra più che altro una copertura degli affari di Sky, cioè obbligare il cittadino a sottoscrivere abbonamenti con la Tv di Murdoch...
Ma io il canone perchè lo pago?... Sarebbe ora di sollevare un caso nazionale... :anger:

Case ENFORCER e ali SilentPro 850W CoolerMaster, M/B ASUS P8P67-De Luxe Rev 3.0, CPU INTEL i7-2600k 3.4Ghz, RAM 8Gb HyperX (2x4Gb) 1600Mhz DDR3 Kingston, SVGA ASUS ENGTX560 1Gb, SSD-HyperX 120Gb Kingston, VelociraptorWD3000HLFS, DVD-RW SONY DL RAM, USR9108a Wireless MAXg ADSL2+ Gateway
orione67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2009, 14.13.36   #11
sbrazzo
Newbie

sbrazzo promette bene
rai???.....cos'è la rai?????.....cos'è il canone rai????..... per me è morta da un pezzo la tv di stato.....
sbrazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2009, 19.09.48   #12
baruk
Junior Member

baruk promette bene
Scusate, ma che credevate? che lo facessero per noi?
concordo con l'indignazione generale, ma purtroppo le cose in questo paese, per qunto riguarda la televisione pubblica e in generale per le cosiddette "regole", si sono fermate agli anni 70. Il problema vero è che la gente non ha senso civico, si scandalizzano in pochi; gli altri restano come i cani di pavlov a guardare i corona e le belen di turno a starnazzare sui reality (a proposito, grazie Maurizio Costanzo e signora per la splendida televisione che avete creato...). :anger: :anger: :anger:
baruk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2009, 19.55.31   #13
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successo
lo dico da anni che il dtt e' una scatola vuota...

e serve solo a spennare i poveri polli con quegli stupidi decoder...
x non parlare di grandi ospedali,hotel ecc...
alla fine le cose belle saranno solo a pagamento...e quelle scarse in chiaro...

intanto lo scorso anno sky ha incassato pubblicita' piu' di mediaset...
e ci credo che a questo punto conviene fare il pacchetto base di sky...anche loro pero' in estate latitano...

speravo che con il dtt si chiudesse definitivamente la questione canone...
bastava mettere abbonamento su card...chi la vuole la paga annualmente...come con sky...chi non vuole non paga e non vede...piu' semplice di cosi'...

e non mi vengano a dire che e' un servizio pubblico...srve solo a far mangiae i soliti politici e i loro parenti...andate sul blog di beppe grillo a vedere la lista dei parenti...e' interminabile...

che privatizzino e se la baracca casca ch e chiudano una volta x tutte...altro che metterla sulle nostre spalle...

e non parliamo del dtt che servirebbe in futuro a eliminare code in uffici dando possibilita' di agire da casa...x carita'...

gia' le cose non funzionano cosi'...figuriamoci tramite decoder...ma x favore...in italia certe cose non le faranno mai...sono troppo incompetenti le teste pensanti (pensanti x modo di dire)

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2009, 10.59.49   #14
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Alcune precisazioni.
Quota:
Inviato da cippico
intanto lo scorso anno sky ha incassato pubblicita' piu' di mediaset...
NO. Sky ha sorpassato Mediaset dal punto di vista dei ricavi ma:
  1. i ricavi Sky li fa grazie agli abbonamenti ed alla pay-per-view e non grazie alla pubblicità che rimane saldamente in mano al gruppo Mediaset con il 55,1% del mercato;
  2. i ricavi non sono gli utili ed in questo ambito è ancora Mediaset a primeggiare.
Quota:
Inviato da cippico
speravo che con il dtt si chiudesse definitivamente la questione canone...
bastava mettere abbonamento su card...chi la vuole la paga annualmente...come con sky...chi non vuole non paga e non vede...piu' semplice di cosi'...
Il canone RAI è una tassa di possesso per apparecchi audio/televisivi, non c'entra nulla il fatto che si guardi o meno la televisione pubblica.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2009, 20.05.37   #15
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da RNicoletto
Alcune precisazioni.
NO. Sky ha sorpassato Mediaset dal punto di vista dei ricavi ma:
  1. i ricavi Sky li fa grazie agli abbonamenti ed alla pay-per-view e non grazie alla pubblicità che rimane saldamente in mano al gruppo Mediaset con il 55,1% del mercato;
  2. i ricavi non sono gli utili ed in questo ambito è ancora Mediaset a primeggiare.
Il canone RAI è una tassa di possesso per apparecchi audio/televisivi, non c'entra nulla il fatto che si guardi o meno la televisione pubblica.
il canone pero' e' un odioso balzello che alla fine grava su di noi contribuenti...

vorrei sapere perche' si ostinano a far pagare la tassa di possesso sulla tv x girare tutto il maltolto a quell'ignobile carrozzone...
a questo punto dovrebbe essere frammantato a favore di chi fa la tv e non solo alla rai...

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione