Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

 
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-03-2007, 21.11.20   #16
iannsolo
Newbie
 
Registrato: 08-03-2007
Messaggi: 3
iannsolo promette bene
Quota:
Inviato da iannsolo
:bed Ma come !!!!adesso che dormivo sonni tranquilli con XP quel ragazzaccio di Bill mi cambia le carte in tavola?!?!?!... Date retta a me...mai lasciare la strada vecchia per la nuova!!!
iannsolo non è collegato  
Vecchio 08-03-2007, 21.40.54   #17
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da iannsolo
la mitragliatrice girala verso sinistra
real7 non è collegato  
Vecchio 09-03-2007, 03.19.01   #18
Strepy
Junior Member
 
L'avatar di Strepy
 
Registrato: 02-08-2004
Loc.: Matrix
Messaggi: 139
Strepy promette bene
Mi sono preso la briga di provarlo, con una delle migliaia di alternative che si trovano ovunque in rete per bloccare il periodo di prova di 30 giorni. Risultato: avrei potuto evitare del tutto. Il nuovo sistema operativo è durato sul mio HD per un totale di circa 35 ore. Graficamente caruccio, peccato che abbiano terribilmente complicato la gestione delle impostazioni e integrato ancora di più tutti i programmi proprietari. Come uno cerca di personalizzare qualcosa o di cambiare un'impostazione consigliata (e predefinita) ti spuntano 1000 avvisi ovunque. Per ogni singola azione sono necessari 2-3 click in più. Come se non bastasse ci sono molte periferiche ancora non supportate al 100%, il sistema si pianta ogni poche ore (come se fosse antani) e l'HD passa il 90% del tempo alla massima attività, per via del sistema operativo che cerca di indicizzare anche quante volte fai click con il pulsante sinistro del mouse.
ALLUCINANTE!

Due finestre traslucide e due icone ad alta definizione in cambio di prestazioni che invecchiano di colpo il pc di due anni. Non solo non vale i soldi per comprarlo, ma nemmeno la fatica di cercarsi il crack!!!!!
___________________________________

Strepy
Strepy non è collegato  
Vecchio 09-03-2007, 08.38.24   #19
master74
Senior Member
 
L'avatar di master74
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Rossano
Messaggi: 422
master74 promette bene
richiesta

Senza violare la regola o alcun tipo di legge da persona libero di esprimermi vi posso dire che da circa 3 settimane che sia chiaro non io ma un mio amico usa windows vista craccato e funzionante senza limiti di tempo
___________________________________

INTEL I7-4770k CPU @3,50 ASUS MAXIMUS VI FORMULA,Ram 16GB KingSton,1 Discho Sata 500GB 1 Sata 160GB 1 Disco Sata 500GB 1 Disco SSD 250Gb Scheda Video Nvidea Gforce GTX 750 Ti

Ultima modifica di master74 : 09-03-2007 alle ore 08.41.08 Motivo: nessuno
master74 non è collegato  
Vecchio 09-03-2007, 09.21.58   #20
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Quota:
Inviato da Strepy
Mi sono preso la briga di provarlo, con una delle migliaia di alternative che si trovano ovunque in rete per bloccare il periodo di prova di 30 giorni. Risultato: avrei potuto evitare del tutto. Il nuovo sistema operativo è durato sul mio HD per un totale di circa 35 ore. Graficamente caruccio, peccato che abbiano terribilmente complicato la gestione delle impostazioni e integrato ancora di più tutti i programmi proprietari. Come uno cerca di personalizzare qualcosa o di cambiare un'impostazione consigliata (e predefinita) ti spuntano 1000 avvisi ovunque. Per ogni singola azione sono necessari 2-3 click in più. Come se non bastasse ci sono molte periferiche ancora non supportate al 100%, il sistema si pianta ogni poche ore (come se fosse antani) e l'HD passa il 90% del tempo alla massima attività, per via del sistema operativo che cerca di indicizzare anche quante volte fai click con il pulsante sinistro del mouse.
ALLUCINANTE!

Due finestre traslucide e due icone ad alta definizione in cambio di prestazioni che invecchiano di colpo il pc di due anni. Non solo non vale i soldi per comprarlo, ma nemmeno la fatica di cercarsi il crack!!!!!

A difesa del SO posso dire che è normale che nei primi periodi l'hd lavori al massimo, per l'indicizzazione...poi le cose dovrebbero migliorare...
Certo, da macuser posso dire che spotlight funziona molto meglio della controparte MS, e l'indicizzazione (che c'è, ovviamente) si risolve in meno di un'ora...dopo qualche riavvio il sistema è a posto.

Anche rispetto alla maggiore complicazione...il fatto che sia impostato diversamente aveva lasciato anche me spiazzato (ai tempo della RC1), ma sono convinto sia solo questione di abitudine...
Rispetto ai maggiori click per fare le stesse cose è vero, ma anche lì si può sistemare.

Cmq l'impressione che ho avuto affiancando Vista RC1 e OsX è stata a favore di OsX, mille e mille volte.
Però prima o poi vorrei anche provare Vista "definitivo", e smanettarci con vLite...e poi dare un giudizio.

Un'osservazione:
Quando è uscito XP i commenti erano ESATTAMENTE gli stessi di quelli letti qui sopra e in altri forum. Vedo come siamo tutti rimasti a Windows98...
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr

Ultima modifica di skizzo : 09-03-2007 alle ore 09.26.32
skizzo non è collegato  
Vecchio 09-03-2007, 11.03.07   #21
Computerman
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2003
Loc.: Caserta
Messaggi: 137
Computerman promette bene
Quota:
Inviato da master74
Senza violare la regola o alcun tipo di legge da persona libero di esprimermi vi posso dire che da circa 3 settimane che sia chiaro non io ma un mio amico usa windows vista craccato e funzionante senza limiti di tempo
Confermo che ci sono le cure definitive e non solo quelle per stoppare il tempo
___________________________________

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito"
Computerman non è collegato  
Vecchio 09-03-2007, 14.31.59   #22
Strepy
Junior Member
 
L'avatar di Strepy
 
Registrato: 02-08-2004
Loc.: Matrix
Messaggi: 139
Strepy promette bene
Quota:
Inviato da skizzo
A difesa del SO posso dire che è normale che nei primi periodi l'hd lavori al massimo, per l'indicizzazione...poi le cose dovrebbero migliorare...
Certo, da macuser posso dire che spotlight funziona molto meglio della controparte MS, e l'indicizzazione (che c'è, ovviamente) si risolve in meno di un'ora...dopo qualche riavvio il sistema è a posto.

Anche rispetto alla maggiore complicazione...il fatto che sia impostato diversamente aveva lasciato anche me spiazzato (ai tempo della RC1), ma sono convinto sia solo questione di abitudine...
Rispetto ai maggiori click per fare le stesse cose è vero, ma anche lì si può sistemare.

Cmq l'impressione che ho avuto affiancando Vista RC1 e OsX è stata a favore di OsX, mille e mille volte.
Però prima o poi vorrei anche provare Vista "definitivo", e smanettarci con vLite...e poi dare un giudizio.

Un'osservazione:
Quando è uscito XP i commenti erano ESATTAMENTE gli stessi di quelli letti qui sopra e in altri forum. Vedo come siamo tutti rimasti a Windows98...
Scusa ma non sono esattamente d'accordo per due motivi:
1° Il fatto che esistano escamotages che migliorino le impostazioni predefinite è ovvio, il fatto è che non tutti hanno le capacità e il tempo di modificare le impostazioni di mezzo sistema, prima di ottenere qualcosa di decente. Il paragone con Windows XP in questo caso è totalmente a favore di quest'ultimo. Le cose da disattivare nel mio caso si riducono ad un paio: il firewall e upnp. Il resto è stato abbondantemente risolto con sp2 o lo si ottiene installando programmi di terze parti di uso comune (browser, multimedia player, client email, antivirus, antimalware, firewall, ecc).
Per di più ripeto che cambiare le impostazioni predefinite, suscita nel SO una reazione di panico. Non si può quasi far niente senza che si apra una finestra di notifica, un allarme, una schermata minatoria. Tutto si può disabilitare per carità, ma se si tolgono metà di queste impostazioni predefinite si ottiene in pratica un Windows XP molto appesantito e allora tanto vale tenere quello vecchio, pur rinunciando alle finestre traslucide...

2° Quando è uscito XP io usavo da tempo contemporaneamente Windows ME e Windows 2K. Il primo ovviamente non l'ho rimpianto nemmeno dopo mezzo secondo a causa del fatto che si piantava quasi ad ogni avvio, il secondo idem con patatine a causa del fatto che non supportava più di tanto directx e altre cose tipiche dei sistemi home. Windows XO per me ha invece rappresentato la fusione perfetta di un sistema per utente home con tutti i vantaggi dell'architettura NT. In tal senso Vista invece non apporta in sostanza migliorie che non si possano ottenere con piccoli accorgimenti su XP, ad eccezione dell'interfaccia grafica e di altre piccole cose per cui - a mio avviso - non vale la pena di spendere soldi o tempo per cercare di farlo funzionare decentemente.

Il nuovo sistema a mio avviso per come è stato progettato, cerca di avvicinare un tipo di utenza che si accontenta delle impostazioni di base. Infatti se da una parte sono state aggiunte possibilità di personalizzazione (anche troppe) dall'altra si cerca con finestre e avvisi di far in modo che l'utente medio si stanchi ancor prima di aver cominciato. Per questo sempre si accontenterà di usare IE come browser, Media Player per i files multimediali, Windows Defender per i malware, ecc.
Sono sempre stato abbastanza a favore dei sistemi microsoft però stavolta secondo me hanno esagerato, 'sto sistema è 'na m*r*a! Facendo un paragone con sistemi passati Windows Vista sta a XP come Windows ME stava a 98se.

- - -

Non capisco poi la differenza sostanziale tra un time-stopper e quello che definite crack definitivo. Il risultato è lo stesso.
___________________________________

Strepy
Strepy non è collegato  
Vecchio 09-03-2007, 16.45.34   #23
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Quota:
Inviato da Strepy
...

2° Quando è uscito XP io usavo da tempo contemporaneamente Windows ME e Windows 2K. Il primo ovviamente non l'ho rimpianto nemmeno dopo mezzo secondo a causa del fatto che si piantava quasi ad ogni avvio, il secondo idem con patatine a causa del fatto che non supportava più di tanto directx e altre cose tipiche dei sistemi home. Windows XP per me ha invece rappresentato la fusione perfetta di un sistema per utente home con tutti i vantaggi dell'architettura NT. In tal senso Vista invece non apporta in sostanza migliorie che non si possano ottenere con piccoli accorgimenti su XP, ad eccezione dell'interfaccia grafica e di altre piccole cose per cui - a mio avviso - non vale la pena di spendere soldi o tempo per cercare di farlo funzionare decentemente.
...
Gli utenti non sono tutti uguali, e il tuo caso non è quello di tutti gli utenti: quando è uscito XP io usavo tranquillissimamente Windows ME, che trovavo stabilissimo. XP mi ha creato non pochi problemi di compatibilità, quando l'ho provato, per cui ho aspettato.

Ho solo fatto notare che lo stesso tipo di commenti si leggevano quando è uscito XP.
Nel caso di XP il tempo ha dimostrato che valeva la pena avere un sistema più pesante...
Memore di quell'esperienza sto aspettando a fare le solite critiche del tipo "è più pesante".

Sul resto posso anche essere d'accordo.
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato  
Vecchio 09-03-2007, 16.49.03   #24
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Quota:
Inviato da Strepy

Facendo un paragone con sistemi passati Windows Vista sta a XP come Windows ME stava a 98se.
A me WindowsME non ha MAI dato NEANCHE UN PROBLEMA.
Certo, tutti dicono che il 98SE era molto più solido...ma io problemi zero.
Neanche con il 98...ovviamente.

I primi problemi seri li ho avuto con XP.
Certo, ora è diverso...
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato  
Vecchio 09-03-2007, 16.59.22   #25
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da skizzo
Gli utenti non sono tutti uguali, e il tuo caso non è quello di tutti gli utenti: quando è uscito XP io usavo tranquillissimamente Windows ME, che trovavo stabilissimo. XP mi ha creato non pochi problemi di compatibilità, quando l'ho provato, per cui ho aspettato.

Ho solo fatto notare che lo stesso tipo di commenti si leggevano quando è uscito XP.
Nel caso di XP il tempo ha dimostrato che valeva la pena avere un sistema più pesante...
Memore di quell'esperienza sto aspettando a fare le solite critiche del tipo "è più pesante".

Sul resto posso anche essere d'accordo.
lasciali cantare,tanto prima o poi tutti passano a Vista
real7 non è collegato  
Vecchio 09-03-2007, 19.58.44   #26
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Quota:
Inviato da Computerman
Confermo che ci sono le cure definitive e non solo quelle per stoppare il tempo
E in tempi che definerei ancora più brevi di quando usci il "***_****" per windows XP.
Chi ha orecchi per intendere.
Tecno214 non è collegato  
Vecchio 09-03-2007, 20.29.17   #27
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
io a Vista ci passerei se non fosse che conal RC2 per abilitare la scheda video, col mio chipset della mobo, devo disabilitare uno dei due core della mia cpu
Poseidon non è collegato  
Vecchio 03-04-2007, 23.09.39   #28
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
Per eseprienza personale, fatto per prova per scriverci un articolo per il mio blog, prima di installare il codice di licenza originale ho sperimentato sia i due (perché SONO DUE) metodi OEM (non intendo le versioni install e HDD, sono proprio due metodi di bios emu diversi), + timerlock 2.4 (modificato per ridurre l'impatto dello script, avendo due edizioni installate) e persino una specie di rearm da registro.

l'oem fa cagare, oramai non funziona quasi più. timerlock, beh... non è definitivo, ma per ora sta funzionando.
Il registro... quello è micidiale. Occorre reinstallare Vista

PS: ho trovato ben 11 trohan diversi in altrettanti timerlock diversi prima di trovarne uno pulito, occhio ragazzi !
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato  
Vecchio 03-04-2007, 23.12.33   #29
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
PS: sul mio pc il Vista va da dio. Disattivato Aero perché scheda grafica farlocca.

E' davvero più veloce di Xp in molte cose, mi scoccia ammetterlo, ma per la prima volta dopo il periodo di trial ho pensato valesse la pena spendere soldi per la licenza.

Ad xp pro sono migrato solo al S.pack 2 !
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato  
Vecchio 08-04-2007, 20.49.19   #30
ematech
Newbie
 
Registrato: 08-04-2007
Messaggi: 4
ematech promette bene
www.amiga.com


un giorno ritornerà , quando l'informatica era semplice ed amichevole.
ematech non è collegato  
 


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Microsoft abbassa il prezzo di Vista Robbi News dal WEB 30 04-03-2008 18.53.38
Licenze Vista: MS prende tempo Robbi Archivio News Web 1 23-06-2007 10.17.33
Installazione MS Vista alternativa Robbi Archivio News Web 27 13-02-2007 13.17.46
L'antitrust europeo alle calcagna di Vista Astro Segnalazioni Web 0 14-09-2006 13.10.39
[MS WinVista] - Il primo antivirus specifico per Vista Beta 2 realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 18.49.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.04.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.