Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-09-2013, 18.57.40   #1
Gianduia
Newbie
 
Registrato: 22-09-2013
Messaggi: 4
Gianduia promette bene
Aiuto per problemi OUTLOOK 2013

Ciao a tutti
nell'ultima week cliccando il rettangolo azzurro della posta nella schermata start entravo nel outlook 2013,
ma poi subito mi sbatteva fuori, di nuovo nella schermata di start

da ieri dalla schermata di start mi è sparito anche il rettangolo della posta

C'e' qualche anima pia che mi sa dire come ripristinare outlokk 2013 nel mio PC ?

Ringrazio anticipatamente

Gianduia
Gianduia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2013, 22.27.08   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Aiuto per problemi OUTLOOK 2013

Diciamo che si può anche capire ma dire che utilizzi Windows 8 non fa male. Crea un collegamento dall' eseguibile.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2013, 10.13.43   #3
Gianduia
Newbie
 
Registrato: 22-09-2013
Messaggi: 4
Gianduia promette bene
Rif: Aiuto per problemi OUTLOOK 2013

Caro runDLL ciao

Ti ringrazio per il dialogo ed il suggerimento,
ma per cortesia puoi usare parole più semplici?

Ti ringrazio.

Uso il Pc dal 1983, ed ho usato tutti i sistemi operativi da allora in poi, tranne Vista,
ho sempre installato e disinstallato ogni applicativo,
ma non so cosa è un eseguibile......

Scusami, puoi usare parole più semplici ?
Ti ringrazio

P.S. Girovagando per forum ho saputo che Outlook 2013 la Microsoft lo dà come trial in prova per 2 mesi, poi devi comprare il loro Office.
Personalmente ho preferito invece scaricare il OPEN OFFICE della Apache
Ed i 2 mesi coincidono con la data che il mio Outlook 2013 è scompars dalla schermata start.

Ciao
Gianduia
Gianduia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2013, 10.38.12   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Aiuto per problemi OUTLOOK 2013

Un eseguibile è un file che contiene del codice che può essere eseguito dal sistema.
Su windows tipicamente i file eseguibili sono quelli .exe

Quando tu installi un programma, l'installer (ossia il programma che si occupa dell'installazione) crea sul desktop e in altri "luoghi" dei collegamenti che ti consentono di avviare il programma senza dover andare in giro per il computer a cercarlo.

Questi collegamenti sono dei file che dicono al sistema dove trovare l'eseguibile del programma (ossia il file che è concretamente il programma o parte di esso), in modo che il programma possa essere lanciato.
Questi collegamenti possono essere ricreati facilmente anche a mano, se si sa dove trovare il file a cui associarli.

Quando RunDLL ti ha detto di ricreare il collegamento all'eseguibile ha sicuramente pensato che tu per sbaglio avessi cancellato il collegamento sul desktop e che quindi fosse sufficiente ricrearlo per poter accedere nuovamente al programma dal desktop (o da dove tu accedevi di solito).

Ora che parli di periodo di prova, il problema potrebbe essere proprio quello.
Office è un pacchetto software costoso, non lo regalano, ma nei computer nuovi trovi spesso una versione di prova.
Se questo è il tuo caso puoi decidere se comprarlo (al termine del periodo di prova) o usare qualcos'altro (Openoffice, Libreoffice, ecc...). In quest'ultimo caso ti consiglio di disinstallare completamente la versione di prova di office, dopo aver eventualmente salvato qualsiasi dato personale.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2013, 20.47.56   #5
Gianduia
Newbie
 
Registrato: 22-09-2013
Messaggi: 4
Gianduia promette bene
Rif: Aiuto per problemi OUTLOOK 2013

Caro borgata ciao

Ok ora ho capito cosa è un "eseguibile"
in pratica è un .exe di un programma che sono decenni che uso per far partire programmi nuovi appena scaricati, o quando voglio reinstallare programmi che non girano più bene.

Ma sfogliando tutte le cartelle del nuovo Pc NON ho visto tracce di .exe relative ad Outlook che è proprio scomparso !!!

A me interessa Outlook 2013,
Outlook lo uso da anni, dalla sua uscita, ed il 2013 mi piace ancora di più ! (anche se deve essere ancora migliorato)

Sul Pc nuovo con Windows 8 per averlo mi è bastato cliccare il rettangolo azzurro della posta e me lo sono trovato installato senza che mi si chiedesse soldi e che mi si dicesse che era un trial di prova per 2 mesi.

Cliccando invece il rettangolo office mi sono stati chiesti circa 100 Euro annui !!! ripeto annui !!!

E visto che degli amici mi hanno detto che ha ancora molti problemi ho scaricato gratis Open Office da Apache SW che è simile all'Office Microsoft di qualche anno fa e funziona egregiamente !

Io vorrei avere il solo Outlook 2013 e non anche Office Microsoft
Ho provato a scaricare il solo Outlook 2013 da altri 4 siti, ad esempio Softonic, è gratis ma alla fine ognuno ti chiede di inserire un serial number di Microsoft Office !!!

Ogni giorno contino a riempire dei form della assistenza Microsoft.....
E' sconsolante ... continuano a dirmi che è un problema Outlook e che devo riempire un altro form...

Ti ringrazio ancora

Stasera proverò con altri siti
Ciao
Gianduia
Gianduia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2013, 21.11.01   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Aiuto per problemi OUTLOOK 2013

Si, i file .exe sono di norma file eseguibili. Ne esistono anche con altre estensioni.

Il programma non si è sicuramente cancellato da solo (a meno che tu non l'abbia disinstallato, consciamente o meno), quindi da qualche parte l'eseguibile si trova (il percorso potrebbe essere qualcosa tipo "C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\...").

Outlook da solo non te lo danno. Devi comprare una versione business di office, che è piuttosto costosa (eccola... 269 euro).
Sinceramente trovo Outlook un programma sovradimensionato per la gestione della posta dell'utente comune, mentre potrebbe avere un senso a livello aziendale.
Ci sono molte alternative, gratuite (e per come la vedo io molto migliore da certi punti di vista), con cui potresti trovarti comunque molto bene.

Office ora è fornito anche con licenze a tempo, il vantaggio è che offre una serie di interessanti servizi correlati e che ti mette sempre a disposizione la versione più aggiornata, lo svantaggio è che ce l'hai solo finché paghi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2013, 22.33.00   #7
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Aiuto per problemi OUTLOOK 2013

Quota:
Inviato da Gianduia Visualizza messaggio
sfogliando tutte le cartelle del nuovo Pc NON ho visto tracce di .exe relative ad Outlook che è proprio scomparso !!!
Sfogliare le cartelle di tutto il pc non è consigliabile, ormai i file sono centinaia di migliaia.
(non come in dos che erano "solo" qualche decina )

1) In pannello di controllo, opzioni cartella, visualizzazione, seleziona "visualizza cartelle, file e unità nascosti", deseleziona "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti", dai ok.
2) doppio clicca l'icona "computer" e in alto a destra, dove dice cerca computer con a fianco il simbolo della lente, scrivi: outlook
3) attendi il termine della ricerca.
Oppure, apri il prompt dei comandi e scrivi: dir /a /b /s \outloo*.*
(e attendi il termine di entrambe le ricerche)
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2013, 22.54.55   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Aiuto per problemi OUTLOOK 2013

Un'altro modo per verificare la presenza di OUTLOOK, è quello di digitare nello Start-Esegui OUTLOOK. Se sul tuo Win8 non hai aggiunto lo Start (Win8 non ha più lo start) puoi digitare OUTLOOK nel "cerca", che se presente dovrebbe ritrovarlo facilmente.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2013, 21.52.04   #9
Gianduia
Newbie
 
Registrato: 22-09-2013
Messaggi: 4
Gianduia promette bene
Rif: Aiuto per problemi OUTLOOK 2013

Ciao a tutti

Vi ringrazio per il dialogo ed i suggerimenti, ora STOP, risolto il mistero, e svoltato angolo, vi dico come stanno le cose:

Outlook 2013 fa parte del pacchetto Office, ed è INDIVISIBILE,
quando ho acceso il nuovo Pc con Windows 8 si sono autocaricate alcune applicazioni tra cui Internet Explorer ed anche Outlook 2013, ma questa era solo un trial di prova gratuita per 2 mesi !!! ma non era emerso da alcuna parte !!!

Il giorno che mi è scomparso Outlook è esattamente 2 mesi dopo l'accensione !!!

Dal Microsoft store Outlook lo scarichi a 135 Euro ed è compreso Office, ripeto sono indivisibili.

Da tanti siti di SW puoi scaricare gratis Outlook 2013, ma alla fine prima di installartelo ti chiedono il numero di serie di Office, se non ce l'hai niente installazione !!!

No comment.

Visto che il solo Outlook non si puo avere, e che per Office ho preferito Open Office, ho fatto una ricerca di mercato e per le mie esigenze ho poi scelto il Mozilla Thunderbird che è uno dei pochi gestori di posta che NON ti obbliga a cambiare tuoi indirizzi di posta

E vissero a lungo felici e contenti

Ancora grazie ciao
Gianduia
Gianduia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2013, 22.08.57   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Aiuto per problemi OUTLOOK 2013

Che fossero "indivisibili" te l'avevo spiegato da subito, piuttosto 135 euro mi paiono pochi, nel link che ti ho riportato del microsoft store ne chiede 289.
Hai forse qualche sconto, oppure stai scegliendo una versione con abbonamento annuale?

Comunque ci mancherebbe che scaricandolo altrove non ti venisse chiesta la chiave, è un software a pagamento, se non venisse chiesta sarebbe illegale.

Del resto Outlook senza il pacchetto office è poco più che un programma di posta, e di programmi di posta, come ti dicevo, ne trovi una marea gratuiti.
Thunderbird è anche la mia scelta, ha qualche mancanza ma mi trovo comunque bene (del resto condividendo con Firefox molte cose, sono in grado di metterci mano a dovere).
Se dovesse servirti aiuto, apri pure un altro topic.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Outlook 2013 problemi apertura E-mail con Firefox AMIGA Office suite 7 20-09-2013 23.29.59
Office 2013 pronto per gli utenti business Redazione News dal WEB 0 05-12-2012 10.59.56
Aiuto Microsoft outlook pranto Office suite 2 21-10-2006 22.57.07
Outlook problemi infinitopiuuno Software applicativo 27 06-02-2005 00.54.22
problemi con outlook di office 2000 frankie Office suite 2 12-06-2004 20.49.04

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.11.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.