Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-06-2009, 12.15.42   #1
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Mozilla Firefox 3.5





Firefox 3.5


Firefox è il famoso e sempre più usato browser by Mozilla. E' uscita la la versione 3.5, (che non presenta cambiamenti rispetto alla 3.5 RC3). Molte le novità, specie quelle sottopelle, rispetto a Firefox 3.0.





Leggi la news
Thor non è collegato  
Vecchio 30-06-2009, 13.35.26   #2
TheGynius
Senior Member
 
L'avatar di TheGynius
 
Registrato: 20-09-2001
Loc.: Catania
Messaggi: 355
TheGynius promette bene
Dopo averlo installato apre una pagina dal titolo "Welcome to Firefox 3.5 (Release Candidate)" con tanto di "Firefox 3.5 is coming... Thank you for helping test this new version of the Firefox 3.5 Release Candidate!"
Però nell'info box parla semplicemente di versione 3.5.
Sembra andare benissimo, non noto prestazioni particolarmente migliorate o peggiorate. Delle 22 estensioni che uso solo due non risultano compatibili:
- Drag & Drop.io (che mi facilita l'integrazione e l'upload di file in drop.io)
- Google Gears (vebè lo conoscete)
Quest'ultima carenza potrebbe essere problematica per qualcuno.
___________________________________

Gyo
NessunLuogo.net
TheGynius non è collegato  
Vecchio 30-06-2009, 13.43.38   #3
Xavius
Junior Member
 
Registrato: 24-06-2002
Messaggi: 75
Xavius promette bene
in effetti, anche dalla data del file si vede che è la RC3
il che vuol dire che hanno semplicemente "ufficializzato" la RC3 facendola diventare la final, senza fare altre modifiche....

oppure stanno ancora aggiornando qualcosa e il file non è ancora quello definitivo (non credo)
Xavius non è collegato  
Vecchio 30-06-2009, 14.05.05   #4
maxbynet
Senior Member
 
L'avatar di maxbynet
 
Registrato: 08-05-2007
Loc.: Castiglione della Pescaia (GR)
Messaggi: 277
maxbynet promette bene
Dopo aver fatto l'agiornamento a me sono risutati incompatibili più della metà delle estensioni che utilizzavo sulla ver. 3.0
Per il momento ho forzato la compatibilità editando manualmente il file install.rdf, e pare che di fatto anche ciò che risultava essere incompatibile ora funzioni correttamente.
Penso che comunque a breve usciranno anche gli aggiornamenti di compatibilità per tali estensioni.
maxbynet non è collegato  
Vecchio 30-06-2009, 14.21.45   #5
Fallen§Angel
Newbie
 
Registrato: 21-12-2006
Messaggi: 12
Fallen§Angel promette bene
Quota:
Inviato da TheGynius
Dopo averlo installato apre una pagina dal titolo "Welcome to Firefox 3.5 (Release Candidate)" con tanto di "Firefox 3.5 is coming... Thank you for helping test this new version of the Firefox 3.5 Release Candidate!"
Però nell'info box parla semplicemente di versione 3.5.
Sembra andare benissimo, non noto prestazioni particolarmente migliorate o peggiorate. Delle 22 estensioni che uso solo due non risultano compatibili:
- Drag & Drop.io (che mi facilita l'integrazione e l'upload di file in drop.io)
- Google Gears (vebè lo conoscete)
Quest'ultima carenza potrebbe essere problematica per qualcuno.
Ricordo che accadde la stessa cosa il giorno in cui usci la final di FF 3.0.... installandola si veniva riportati direttamente alla pagina della RC... credo che sia un problema del sito che nn sostituisce la pagina della RC con quella definitiva


Cmq ho fatto bene a fare cosi?:
chiuso firefox3.0 , lanciato il setup ed installato nella stessa cartella di FF 3.0... va bene cosi o dovevo aspettare l'aggiornamento automatico o disinstallare il 3.0 ?
Fallen§Angel non è collegato  
Vecchio 30-06-2009, 15.12.48   #6
TheGynius
Senior Member
 
L'avatar di TheGynius
 
Registrato: 20-09-2001
Loc.: Catania
Messaggi: 355
TheGynius promette bene
@Xavius: penso anche io che abbiano ufficializzato la RC3, d'altra parte era stato già annunciato
@maxbynet: solitamente le estensioni sono ancora compatibili, solo che l'install.rdf segnala la compatibilità fino all'ultima release testata. Proverò con Gears.
@Fallen§Angel: va benissimo come hai fatto!

Aggiungo che la Navigazione anonima funziona benissimo, non che m'interessi poi tanto, cmq funziona.
Una cosa che non mi piace è che la striscia dei tab rimane visibile anche se è attiva una sola scheda, alla IE7/8 per intenderci. Personalmente preferivo prima quando lo spazio disponibile si ottimizzava.
___________________________________

Gyo
NessunLuogo.net
TheGynius non è collegato  
Vecchio 30-06-2009, 15.48.46   #7
exodus68
Newbie
 
L'avatar di exodus68
 
Registrato: 16-06-2004
Loc.: Modena
Messaggi: 27
exodus68 promette bene
Se uso la funzione "controlla gli aggiornamenti" della mia 3.0.11, mi dice tutt'ora che non ci sono aggiornamenti.

Per fortuna che leggo WT :-)

Ivo - Modena
___________________________________

.
| \/ ()
exodus68 non è collegato  
Vecchio 30-06-2009, 15.53.36   #8
TheGynius
Senior Member
 
L'avatar di TheGynius
 
Registrato: 20-09-2001
Loc.: Catania
Messaggi: 355
TheGynius promette bene
Tranquillo exodus, li scaglionano per evitare intasamenti. al massimo domani partirebbe l'aggiornamento automatico. Di certo WT rulez

Per chi come me volesse che ripristinata la gestione dei tab precedente (cioè che con una sola scheda aperta la barra dei tab viene nascosa) basta fare così:
- digitare about:config nella barra degli indirizzi
- cercare (o filtrare) la voce browser.tabs.autoHide
- impostare a true (basta un doppio click)
___________________________________

Gyo
NessunLuogo.net
TheGynius non è collegato  
Vecchio 30-06-2009, 17.09.40   #9
Xavius
Junior Member
 
Registrato: 24-06-2002
Messaggi: 75
Xavius promette bene
Quota:
Inviato da TheGynius
Una cosa che non mi piace è che la striscia dei tab rimane visibile anche se è attiva una sola scheda, alla IE7/8 per intenderci. Personalmente preferivo prima quando lo spazio disponibile si ottimizzava.
anche a me dava fastidio all'inizio, poi mi son abituato
cmq non c'è bisogno di editare i files manualmente, per tornare al "comportamento" precedente

basta andare su "Opzioni", "Schede" e li deselezionare "Mostra sempre la barra delle schede"
Quest'opzione c'era anche nella 3.0, solo che li di default era disabilitata, invece nella 3.5 è abilitata.

IMO, hanno cambiato quest'impostazione per facilitare il tab tearing (una delle nuove funzioni di Firefox 3.5)
Xavius non è collegato  
Vecchio 30-06-2009, 17.22.18   #10
Mass8
Hero Member
 
L'avatar di Mass8
 
Registrato: 21-01-2003
Loc.: Fornaci di Briosco
Messaggi: 725
Mass8 promette bene
Installate mr tech toolkit per abilitare le estensioni http://www.mrtech.com/extensions/
___________________________________

Athlon XP 1700+ Ram 512 Mb HD 60Gb + HD 120 Gb GeForce 3 Ti200 64 Mb. WinXP Sp1 + IE6 + WinTricks Tools 1.1.
Mass8 non è collegato  
Vecchio 30-06-2009, 18.23.07   #11
Xavius
Junior Member
 
Registrato: 24-06-2002
Messaggi: 75
Xavius promette bene
andando sul sito versione https di Mozilla (ad esempio per scaricare estensioni),
https://addons.mozilla.org/it/firefox/
ho notato che con la versione 3.5, lo sfondo della favicon è blu, e cliccando mi dice:
questo sito è gestito da "sconosciuto"
verificato da: Globalsign

con Firefox 3.0 invece lo sfondo della favicon è verde e cliccando mi dice:
questo sito è gestito da "Mozilla Corporation"
verificato da: Globalsign

a qualcuno è capitata una cosa simile? qualche idea?

Ultima modifica di Xavius : 30-06-2009 alle ore 18.28.07
Xavius non è collegato  
Vecchio 01-07-2009, 10.39.53   #12
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Per vedere in tempo reale l'adozione di Firefox 3.5 ==> http://whos.amung.us/firefox/

Per vedere in tempo reale i download di Firefox 3.5 ==> http://downloadstats.mozilla.com/
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato  
Vecchio 01-07-2009, 12.44.28   #13
AndrejChikatjlo
Junior Member
 
L'avatar di AndrejChikatjlo
 
Registrato: 18-04-2005
Loc.: Rostov
Messaggi: 100
AndrejChikatjlo promette bene
Ho notato che mi è sparito il tasto di chiusura scheda (x bianca su fondo rosso) qualora abbia una sola scheda aperta. con 3.0 in realtà non chiudeva l'utima (l'unica) scheda, ma la trasforava in about:blank.

come la ripristino?
___________________________________

Un comunista che mangia i bambini
AndrejChikatjlo non è collegato  
Vecchio 01-07-2009, 14.58.00   #14
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Ma non stavano cercando il modo di aumentare l'area di visualizzazione?
Mi pare che l'abbiano invece diminuita, ora anche con una sola pagina aperta viene visualizzata la barra delle tab per far apparire il pulsantino col +, a me andava benissimo fare ctrl+t per far apparire nuove tab.
C'è la possibilità di non far visualizzare il pulsantino + come con FF 3.0?
Trovo molto fastisiosa questa novità.

Edit: si si può, è scritto poco sopra, ma aver letto come ultimo messaggio qualcosa di simile a ciò che volevo chiedere mi ha fatto pensare che non fosse già stata proposta una soluzione.

Ultima modifica di Alhazred : 01-07-2009 alle ore 15.01.39
Alhazred non è collegato  
Vecchio 01-07-2009, 15.15.31   #15
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Guardate che da Strumenti>Opzioni>Schede basta togliere la spunta a "Mostra sempre barra delle schede".
Ma c'è sempre stata questa opzione.

Edit: non avevo visto che avevano già rix, scusate
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.03.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.