Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-09-2008, 18.58.39   #1
migliorare
Newbie
 
Registrato: 01-03-2006
Messaggi: 20
migliorare promette bene
TVersity: Film in streaming dal PC alla PS3

Ciao a Tutti!
Volevo segnalarVi questo bel programmino (peraltro gratuito) che permette di vedere film, ma anche foto piuttosto che ascoltare file Mp3 che risiedono nel Vs. computer direttamente sulla PS3 via LAN o WiFi...
Ve lo segnalo perchè stavo cercando un modo per vedere film in lingua originale con sottotitoli .srt su PS3 senza doverci perdere troppo tempo con muxing, addsubbing, recoding ecc...
...beh, in 5 minuti sono riuscito a vedere i film che avevo sul mio PC dalla mia Play...
...si installa il programma (che occupa anche poco) poi un paio di semplici configurazioni, basta mettere la risoluzione del video in output (1920x1080 è un buon inizio... ), quali cartelle condividere (quelle che contengono ovviamente film/musica e foto...), la periferica alla quale trasmettere (PS3 è nella lista...) e che mi spari tutto via WiFi con compressione minima...
...l'ho provato al volo e funziona, ora vado a testarlo meglio, perchè dovrebbe permettermi di vedere anche i formati non supportati dalla Play dato che mi fa un recoding al volo piuttosto che i file .mkv e ora testo i sottotitoli...
...cmq meriterebbe anche solo x il fatto che posso evitare di andare avanti ed indietro con la penna USB (sempre più pigro... )
L'home page è: http://tversity.com/
Qua potete vedere poi come si visualizzano sulla Play, semplicemente si aggiunge un'icona sotto "FILM" con TVersity, si entra nella "cartella" e si sceglie cosa vedere... spettacolo!
http://www.youtube.com/watch?v=O1kjS...m/screenshots/
Altri video kui: http://tversity.com/screenshots/
Spero possa interessarVi anche se esce dall'utilizzo del solo PC, ma può essere più che utile, a me senz'altro!
Buon week-end!!!
migliorare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2008, 19.08.59   #2
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Lo conoscevo già, però mi trovo meglio con Twonky Media

CMQ ottima segnalazione (Y)
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2008, 19.12.11   #3
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da migliorare
...l'ho provato al volo e funziona, ora vado a testarlo meglio, perchè dovrebbe permettermi di vedere anche i formati non supportati dalla Play dato che mi fa un recoding al volo piuttosto che i file .mkv e ora testo i sottotitoli...
Attenzione perchè per il "recoding al volo" è necessaria una macchina potente, meglio se dedicata
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2008, 19.37.01   #4
migliorare
Newbie
 
Registrato: 01-03-2006
Messaggi: 20
migliorare promette bene
Grazie del consiglio!
Giusto x sapere, in cosa ti sei trovato meglio? Cosa fa di particolare?
Premetto che non "tengo x nessuno", è solo per sapere quali pro ha il Twonky rispetto all'altro...
migliorare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2008, 19.39.28   #5
migliorare
Newbie
 
Registrato: 01-03-2006
Messaggi: 20
migliorare promette bene
P.S. Spero che un Athlon 64 X2 6000+ con 2 GB di RAM possano bastargli... praticamente dedicato dato che se guardo i film non sono al PC...
migliorare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2008, 10.45.12   #6
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da migliorare
Grazie del consiglio!
Giusto x sapere, in cosa ti sei trovato meglio? Cosa fa di particolare?
Premetto che non "tengo x nessuno", è solo per sapere quali pro ha il Twonky rispetto all'altro...

Nulla di particolare, più o meno fanno tutti la stessa cosa. Di Twonky ho particolarmente apprezzato l'interfaccia di configurazione, semplice e spartana. Non si può dire lo stesso di TVersity.
Occhio però: Twonky NON è free.

In campo DLNA da citare anche:

Nero Media Home (in bundle con la suite Nero)
MediaTomb (x Linux)
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film - Movie Thread Nothatkind Chiacchiere in libertà 2001 30-07-2008 12.16.23
Ogni tanto anche io.... carpe diem.... con postulato alla fine! torakiki78 Chiacchiere in libertà 82 29-11-2005 12.19.52
Venezia: Tripudio per il film della Guzzanti sulla censura in Italia Silence Chiacchiere in libertà 0 10-09-2005 12.10.38
Quiz - Frasi di Film Famose [3] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1525 26-04-2005 00.42.27
il vostro idolo? lo avete? jan_81 Chiacchiere in libertà 68 18-08-2004 08.44.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.35.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.