Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-01-2016, 15.32.16   #1
Le vagabond
Newbie
 
Registrato: 02-08-2015
Messaggi: 18
Le vagabond promette bene
portatile Vaio

Salve

Vorrei aggiornare il mio portatile vaio (mod. vgn-AW31M) da win 7 a win 10..ma il test di compatibilita indica che la scheda di cui e' dotato il portatile una Ge Force 9600M gt non consente questa evenienza.

E' possibile forzare l'installazzione dei driver della scheda video? quali alternative ci sono (nel caso vi fossero)?

Un ringraziamento anticipato a coloro che potranno darmi dei suggerimenti grazie
Le vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2016, 15.45.18   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: portatile Vaio

Direi che è supportata: click.

Il "problema" è che Sony da questo punto di vista è molto chiusa, e vuole che vengano utilizzati solo driver forniti da lei. Installando Win10 pulito però credo che questo problema possa essere bypassato.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2016, 13.28.05   #3
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: portatile Vaio

È possibile forzare l'installazione dei driver ma finchè non ci provi o hai la certezza di qualcuno che l'ha già fatto, non lo saprai mai.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2016, 22.05.59   #4
Le vagabond
Newbie
 
Registrato: 02-08-2015
Messaggi: 18
Le vagabond promette bene
Rif: portatile Vaio

Ho fatto numerosi tentativi, l'installazione di win 10, risulta impossibile sia volendo farla "pulita". sia disinstallando i driver della scheda video (il portatile si blocca)
I vari tentativi sono stati fatti utilizzando il download dal relativo link del sito Microsoft, in quanto da supporto fisico non e' possibile almeno per la prima installazione in quanto i server non hanno ancora registrato la key di attivazione del s.o che andremo a sostituire.

credo che mi rimangano due possibilita'

1) sostituire la scheda video se e' possiibile (mi potete dare suggerimenti?)
2) tenermi il s.o.corrente (cosa piu' probabile)

Ringrazio ancora per la cortesia
Le vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2016, 04.03.43   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: portatile Vaio

Quota:
Inviato da Le vagabond Visualizza messaggio
... in quanto da supporto fisico non e' possibile almeno per la prima installazione in quanto i server non hanno ancora registrato la key di attivazione del s.o che andremo a sostituire.
É possibile, la nuova built di Win10 permette di utilizzare e riconosce la chiave di licenza di un sistema compatibile per l'upgrade.
Quindi una volta recuperata la chiave del sistema operativo attuale, puoi inserire quella al momento dell'installazione di Win10.

Ad ogni modo puoi eseguire direttamente il file setup.exe presente nella iso e avviare così l'aggiornamento. Devi prima montare la iso, naturalmente, oppure creare direttamente un pen driver o un DVD di installazione e lanciare il setup da li.

Ad ogni modo la soluzione 1) non è corretta, la scheda video che hai è compatibile con Win10. La soluzione 2) rimane di sicuro una possibilità, ma a mio parere non la strada migliore.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2016, 13.07.27   #6
Le vagabond
Newbie
 
Registrato: 02-08-2015
Messaggi: 18
Le vagabond promette bene
Rif: portatile Vaio

Il tentativo di installare Win10 da dvd l'ho effettuato essendo in possesso di una iso masterizzata ed utilizzata (regolarmente) per un pc desktop, al quale ho sostituito la vecchia scheda video (come tu stesso mi suggeristi tempo fa) essendo la medesima incompatibile

Una volta che ho lanciato l'exe. sul portatile dopo varie operazioni mi viene richiesta la la key del s.o che vado a sostituire, e non mi viene riconosciuta. (stando a notizie che raccolto nel web questa operazione non va a buon fine in quanto il primo aggiornamento essendo gratuito va effettuato tramite download in quanto i server durante l'installazione registreranno la key del s,o che andremo ad aggiornare).

Grazie a te borgata se avrai ulteriori suggerimenti saranno ben accetti
Le vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2016, 14.18.53   #7
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: portatile Vaio

SONY.IT - Comunicato per la promozione Aggiornamento di Windows - Domande frequenti

Quota:
Per quali modelli VAIO è disponibile il supporto Sony? Torna alle domande frequenti
Se non si è sicuri di quale sia il proprio modello VAIO, verificare qui.
Per verificare se il modello in uso è supportato per l'aggiornamento al sistema operativo Windows 8, effettuare una ricerca dei modelli supportati:
inserendo il modello: vgn-AW31M
Questo modello non è supportato
. Cosa posso fare se il mio modello non è supportato?

Windows 10 support policy for your VAIO computer (cliccami)
Quota:
Sony will not be providing Windows 10 support for VAIO computers manufactured before 2011, which were sold with versions of Windows preceding Windows 7 Service Pack 1 as the pre-installed operating system.

tradotto
Sony non fornirà il supporto di Windows 10 per i computer VAIO costruiti prima del 2011, che sono stati venduti con le versioni di Windows precedenti Windows 7 Service Pack 1 come sistema operativo preinstallato.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2016, 18.42.24   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: portatile Vaio

@Le vagabond
La ISO che hai utilizzato è quella vecchia.
Come ho specificato prima, questo è possibile solo con la nuova iso, la 10540.

@xilo76
Non solo Sony. Giusto l'altra settimana il supporto Acer ha sconsigliato l'aggiornamento a Win10 di un TimelineX nato con Win7, dicendo che non era supportato e che alcuni piccoli problemi avuti con l'installazione fresca non potevano essere risolti.
Poi ci ho messo mano e i problemi li ho risolti lo stesso, alla faccia dell'assistenza.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2016, 21.44.04   #9
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: portatile Vaio

Beh da quel che ho potuto leggere, questo portatile era nato con vista...
Potrebbe essere il caso di fare tutti gli aggiornamenti per poter installare windows 8 e poi riprovare a installare windows 10 (anche se alla mia precedente risposta c'è scritto che NON è compatibile nemmeno con windows 8): https://www.sony.co.uk/support/en/co...AW31M/list#os2

Ovviamente, prima bisogna fare copie di sicurezza dei propri file personali!
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2016, 23.04.35   #10
Le vagabond
Newbie
 
Registrato: 02-08-2015
Messaggi: 18
Le vagabond promette bene
Rif: portatile Vaio

La Build da me utilizzata e la 10586 installata su desktop a meta' novembre 2015...la medesima non e' possibile installarla su portatile non riconosce la key....mentre se utilizzo l'apposito tool di creazione iso : "Media Creation Tool exe." ...l'istallazione di win oltre che ad accettarmi la key...arriva quasi al completamento dell'installazione, ma quando devo settare la lingua utente ed il riferimento dell'ora mi si blocca e devo staccare la batteria per poter farlo ripartire.
Le vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2016, 00.49.12   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: portatile Vaio

Se la tua Key è valida e attivata, deve riconoscerla.
Verifica di averla digitata correttamente, e verifica che in effetti la versione della iso sia quella giusta.

Ad ogni modo se hai già fatto l'upgrade, non hai bisogno di farlo ancora.
Se hai l'immagine del sistema prova a fare un'installazione pulita senza inserire la key.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2016, 09.54.30   #12
Le vagabond
Newbie
 
Registrato: 02-08-2015
Messaggi: 18
Le vagabond promette bene
Rif: portatile Vaio

Vorrei riprendere la discussione:

i driver consigliatomi da borgata (che ringrazio) per la scheda del vaio sono per win 10 a 64 bit io ho win 10 a 32 bit credo che non siano compatibili me lo confermate?

Grazie in anticipo
Le vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2016, 10.51.52   #13
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: portatile Vaio

Oops, non mi ero accorto.
Naturalmente ci sono anche quelli a 32 bit: click.
EDIT: anche in italiano: click.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2016, 15.57.46   #14
Le vagabond
Newbie
 
Registrato: 02-08-2015
Messaggi: 18
Le vagabond promette bene
Rif: portatile Vaio

Ho deciso di arrendermi...non e' possibile installare win 10 sul portatile....ho provato tutte le opzioni possibili ma ad un certo punto dell'aggiornamento il pc si blocca, non credo sia possibile cambiare la scheda video quindi rimarro' con win7 installato. Grazie a te borgata che ti sei prodigato.
Le vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2016, 16.26.17   #15
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: portatile Vaio

Quanto dici è molto strano. Ho aggiornato a Win10 computer molto più vecchi del tuo e nessun problema è stato irrisolvibile.
Se vuoi scendere più nel dettaglio fai pure.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Collegare un portatile con wireless e il fisso con il cavo Ethernet DJSalvoManfo31 Internet e Reti locali 14 12-01-2013 19.27.28
[Udine] Vendo pc portatile a pezzi o in intero Cattivik Mercatino Usato 7 10-01-2011 13.06.55
URGENTE:Problema condivisione internet tramite wireless tra Pc Fisso e Portatile Gioiellina Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 04-01-2010 22.19.28
TN VAIO fe41m vendo o scambio con macbook, mac pro, o portatile inferiori reaktiva Mercatino Usato 0 12-07-2007 19.50.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.45.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.