Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-08-2016, 11.46.32   #1
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
ANDROID: Bloccare App Invasive

Era da un po' che non usavo il mio Tablet, appena acceso si sono avviati degli annunci pubblicitari di App che si volevano installare (giochi e applicazioni varie conosciute, (vedi screenshot), da subito ho pensato che mio figlio avesse combinato qualcosa, poi mi sono accorto che il Tablet era pulito e che non si trattava di infezioni. Bene, ho deciso di eliminare tutto ripristinando il sistema con i dati di fabbrica, bene, anzi male, le sorprese non sono finite, appena inserito il codice per attivare la mia connessione Internet Fibra, da subito, senza aver installato nulla e senza mai aperto il Browser, ripartono automaticamente le stesse pubblicità occulte di ipotetiche App da installare. Cercato in rete qualche strumento che mi potesse eliminare questo inconveniente, ma nessuno di questi ha funzionato (non ho usato applicazioni che non chiedono l'accesso al ROOT.). Attenzione non confondere questo problema con la publicità dei Browser, li il rimedio c'è. Altra cosa strana chè ho notato che nel sistema "vergine di fabbrica" vengono ritrovate delle infezioni (provato più antivirus) su alcuni file o applicazioni di sistema che non possono essere eliminati, in più mi viene chiesto di disabilitare la "Localizzazione GPG", opzione non presente nelle Impostazioni del mio Tablet. Alla faccia di chi diceva che Wndows non era sicuro! questo problema su Windows lo avrei risolto in pochi minuti; bene se qualche bravo smanettone di Android ha qualche idea da segalarmi sono pronto a testarla !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2016, 14.19.50   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: ANDROID: Bloccare App Invasive

Ciao Amiga!

A mio parere l'infezione c'è, prova a vedere se flashare la ROM officiale direttamente dal computer eliminando completamente la ROM attuale risolve in qualche modo il problema.

Modello esatto del tablet?

PS: la sezione più adatta probabilmente era quella dedicata a smartphone e tablet!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2016, 15.23.49   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: ANDROID: Bloccare App Invasive



Ciao borgata, come va', allora il Tablet non lo usavo da un bel po', lo utilizzava mio figlio per un gioco on-line (gioco che usava anche sul Telefonino), forse quella la causa non saprei, quel tablet prima no ha mai avuto problemi di questo genere. Il Tablet è quello in figura "Zelig PAD 210G", se non è pericoloso proverò a flashare la ROM. Avevo pensato anche io a qualche infezione del dispositivo, ma non conoscendo la macchina e il sistema non sapevo se potevo fare danni e quali strumenti utilizzare.
Riguardo la discussione può essere spostata.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2016, 18.51.27   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: ANDROID: Bloccare App Invasive

Bene grazie ho risolto con un po' di fatica e trepidazione, come suggeritomi da borgata, ho flashato la ROM prelevata dal sito ufficiale del mio Zelig Pad 210G, precisamente da QUESTA pagina web, sul portale sono presenti due versioni: Firmware Ver. A (un po' più recente) e il Firmware Ver. B, e come sempre accade, la prima scelta è sempre quella sbagliata, nonostante il processo sia andato a buon fine e il sistema Android avviato correttamente, il Touchpad non funzionava più. Giusto per, ho ripetuto la procedura con lo stesso Firmware Ver A. casomai avevo fatto qualche errore, ma con esito negativo, dopo la seconda prova ho flashato il Tablet con il Firmware Ver. B e questa volta tutto è andato bene il Touchpad è tornato a funzionare come prima. Fatto un po' di test installando anche qualche App e sorprese non ce n'è sono state, fatto anche una scansione con Malwarebyte, che questa volta non ha trovato nulla di infetto, mi ha solo risegnalato per la "sicurezza" di disabilitare la "Localizzazione GPG", ma come già detto sopra io non ho questa opzione in impostazioni-sicurezza e non mi pare stia da qualche altra parte
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2016, 21.35.10   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: ANDROID: Bloccare App Invasive




Confermo ora sembra essere tutto OK, in effetti il Firmware Ver. B come sistema è identico a quello originale che avevo sul Tablet, mentre sul Firmware Ver. A avevo notato già qualche differenza, ma purtroppo senza Touchpad non ho potuto fare altre verifiche, il mouse non potevo collegarlo perchè non avevo il cavo adattatore USB. Resta da capire il perchè e cosa realmente sia stato infettato, probabilmente l'infezione si sarà annidata tra Bios e Kernel e poi a loro volta al primo avvio infettavano i file di sistema appena reinstallati.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2016, 01.29.48   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: ANDROID: Bloccare App Invasive

Bene!

Per l'infezione bisogna vedere se magari magari era portata da una delle applicazioni che avevi rinstallato dopo il reset. Sono abbastanza rari i maleware che su dispositivi non rootati riescono ad accedere alle parti più interne del sistema.
Nota comunque che a differenza dei PC, in questi dispositivi firmware e sistema sono tutt'uno.

Per quanto riguarda il firmware, utilizzare la versione A o la versione B dipende dal seriale del tuo dispositivo, evidentemente per lo stesso modello hanno realizzato versioni con hardware leggermente differente.
Per la prossima volta stai attento, perchè potrebbero capitare brutte cose se si sbaglia firmware! ^___^
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2016, 01.55.22   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: ANDROID: Bloccare App Invasive

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Bene!

Per l'infezione bisogna vedere se magari magari era portata da una delle applicazioni che avevi rinstallato dopo il reset.
No questo non è possibile, ho ripetuto più volte il ripristino di fabbrica e senza mai installare nulla, appena fatta la connessione le pubblicità delle App partivano immediatamente, se spegnevo il tablet, anche in standby, appena riaccendevo partivano immediatamente.

Quota:
Per la prossima volta stai attento, perchè potrebbero capitare brutte cose se si sbaglia firmware!
Si lo so, era per quello che avevo scartato inizialmente la procedura, ma poi letto su un forum che molti lo avano fatto con successo anche su tablet che non si avviavano più, mi sono fatto coraggio. Purtroppo sul manuale anche in italiano incluso nei Firmware non riportava nulla sulla diversità delle versioni, poi altro problema che non avevo i suoi cavi per le due diverse porte USB da collegare al PC, ho dovuto utilizzare un vecchio cavo che avevo, forse di un telefonino e fortunatamente mi è andata bene.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
GAOTD 03/05/16 - Backuptrans iPhone Data to Android Transfer 3.1.24 Personal Edition xilo76 Segnalazioni Web 0 03-05-2016 15.26.25
Kingo Android Root 1.1.4 WinTricks News SOFTWARE 3 29-08-2014 12.24.06
Kingo Android Root 1.2.3 WinTricks News SOFTWARE 2 15-08-2014 12.04.16
Kingo Android Root 1.1.7 WinTricks News SOFTWARE 0 30-12-2013 01.15.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.45.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.