Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-12-2008, 00.22.55   #1
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
esellarate, ma che cavolo è ?

ciao
alla ricerca di cartelle e rimasugli inutili vari, mi sono accorto qualche settimana fa che sotto document and settings di XP c'è una cartella che si chiama "esellarate" con 1 solo file dll all'interno con lo stesso nome. Sospettando fosse un malware sono andato alla ricerca di un eventuale eseguibile ma non ho trovato niente. Ho fatto scansioni malware ed antivirus ma non trovano niente di strano.
Dopo varie perlustrazioni ho trovato anche un eseguibile con lo stesso nome sotto "windows" e non potevo rimuoverlo perchè era in esecuzione (anche se non visibile nel task manager). Chiudendo processi vari sono riuscito a rimuovere l'eseguibile e lo stesso non è più riapparso. Non sono apparse nemmeno altre varianti con nomi strani.
La cartella sotto document and settings con la dll all'interno se rimuovo la cartella non da problemi, me lo permette, ma dopo qualche giorno me la ritrovo ancora li. L'eseguibile invece non è più tornato.

Non trovo nessuna informazione specifica in internet a riguardo ma sto tenendo monitorata la cosa. Non riesco a capire quale "azione" comporti il ricrearsi di quella cartella. Voi ne sapete qualcosa ?

L'unico software che ho installato di nuovo è un mediacenter (XBMC), che in pratica è il mediacenter della xbox creato opensource per pc.

Quel nome mi insospettisce perchè mi sa tanto di qualche cosa che ha a che fare con i soldi, scomponendo il nome infatti si arriva ad " e (electronic) sell (vendita) a (una) rate (rata) " mboh... ma che è ?

Guardando nelle proprietà del file dll trovo che è prodotto da una azienda che si chiama "digital river" che guardacaso si occupa di vendite ed acquisti online. Ora non so se è una coincidenza di nomi perchè sul sito della digital river che ho guardato io non si parla di questa dll e/o servizio.

Ho seri dubbi.... aiutooo !!

Ultima modifica di SK888 : 19-12-2008 alle ore 00.33.24
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2008, 09.32.45   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
complimenti x l´ ottimo fiuto da vero investigatore...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2008, 10.27.08   #3
Mass8
Hero Member
 
L'avatar di Mass8
 
Registrato: 21-01-2003
Loc.: Fornaci di Briosco
Messaggi: 725
Mass8 promette bene
sono sconvolto
___________________________________

Athlon XP 1700+ Ram 512 Mb HD 60Gb + HD 120 Gb GeForce 3 Ti200 64 Mb. WinXP Sp1 + IE6 + WinTricks Tools 1.1.
Mass8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2008, 12.04.31   #4
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da SK888
ciao
alla ricerca di cartelle e rimasugli inutili vari, mi sono accorto qualche settimana fa che sotto document and settings di XP c'è una cartella che si chiama "esellarate" con 1 solo file dll all'interno con lo stesso nome. Sospettando fosse un malware sono andato alla ricerca di un eventuale eseguibile ma non ho trovato niente. Ho fatto scansioni malware ed antivirus ma non trovano niente di strano.
Dopo varie perlustrazioni ho trovato anche un eseguibile con lo stesso nome sotto "windows" e non potevo rimuoverlo perchè era in esecuzione (anche se non visibile nel task manager). Chiudendo processi vari sono riuscito a rimuovere l'eseguibile e lo stesso non è più riapparso. Non sono apparse nemmeno altre varianti con nomi strani.
La cartella sotto document and settings con la dll all'interno se rimuovo la cartella non da problemi, me lo permette, ma dopo qualche giorno me la ritrovo ancora li. L'eseguibile invece non è più tornato.

Non trovo nessuna informazione specifica in internet a riguardo ma sto tenendo monitorata la cosa. Non riesco a capire quale "azione" comporti il ricrearsi di quella cartella. Voi ne sapete qualcosa ?

L'unico software che ho installato di nuovo è un mediacenter (XBMC), che in pratica è il mediacenter della xbox creato opensource per pc.

Quel nome mi insospettisce perchè mi sa tanto di qualche cosa che ha a che fare con i soldi, scomponendo il nome infatti si arriva ad " e (electronic) sell (vendita) a (una) rate (rata) " mboh... ma che è ?

Guardando nelle proprietà del file dll trovo che è prodotto da una azienda che si chiama "digital river" che guardacaso si occupa di vendite ed acquisti online. Ora non so se è una coincidenza di nomi perchè sul sito della digital river che ho guardato io non si parla di questa dll e/o servizio.

Ho seri dubbi.... aiutooo !!
eSellerate is a software commerce provider specializing in the sale and delivery of digital goods. Purchasing online through the eSellerate system is fast, easy and completely secure.


può darsi che si riferisca al mediacenter della xbox
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2008, 12.24.28   #5
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
io da secoli, in ogni SO ho sempre trovato nel registro una voce "Armadillo" non ho mai capito cosa sia e manco ho provato a cercare in verità
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2008, 17.29.49   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da einemass
io da secoli, in ogni SO ho sempre trovato nel registro una voce "Armadillo" non ho mai capito cosa sia e manco ho provato a cercare in verità
da secoli,
di Matusalemme c'è ne stato solo uno
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2008, 17.33.15   #7
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da einemass
io da secoli, in ogni SO ho sempre trovato nel registro una voce "Armadillo" non ho mai capito cosa sia e manco ho provato a cercare in verità
Armadillo Run è un videogioco
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2008, 23.20.58   #8
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da real7
eSellerate is a software commerce provider specializing in the sale and delivery of digital goods. Purchasing online through the eSellerate system is fast, easy and completely secure.


può darsi che si riferisca al mediacenter della xbox
ma secondo te è una cosa seria ? non nel senso di problema, ma di azienda. il mediacenter non ha nessuna opzione per acuisti online..
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2008, 23.40.17   #9
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da SK888
ma secondo te è una cosa seria ? non nel senso di problema, ma di azienda. il mediacenter non ha nessuna opzione per acuisti online..
se non è installato l'eseguibile non vedo nessun problema,
prova ad eliminare il file in modalità provvisoria,oppure con
unlocker
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lentezza pc lokkilo Hardware e Overclock 4 02-06-2009 21.55.46
cavolo!!! o è Fastweb o è il mio PC? sal21 Internet e Reti locali 5 05-04-2005 13.06.09
Questa cavolo di cartelle.... Erix Windows 7/Vista/XP/ 2003 19 19-02-2004 13.12.01
Spegnimento del cavolo Pistol-pete Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 12-02-2004 13.04.56
File di Pagin o come cavolo si scrive longe Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 11-11-2003 21.44.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.13.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.