Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-05-2014, 10.17.53   #16
giuannino
Newbie
 
Registrato: 10-01-2014
Messaggi: 22
giuannino promette bene
Red face Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

scusate il ritardo... ma ho eseguito un'infinità di prove per risalire al problema.
wines GRAZIE per il suggerimento, avevo già provato le procedure di 'avvio pulito' a cui si riferisce il link.
dopo il tuo suggerimento, però, l'ho preso nuovamente in considerazione e ho utilizzato la procedura nel prompt verifica-ripara file 'sfc /scannow' in modalità provvisoria, che è sicuramente più efficace di quando è in funzione il pc.
ha trovato diverse problematiche e che sembrerebbe aver corretto...
ad ogni modo, NON NE SONO CERTO, POTREBBE essere easeus todo back up vers. 6.0 e 6.5 a creare conflitti sul mio pc.
Ciao
giuannino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2014, 13.50.33   #17
wines
Junior Member
 
L'avatar di wines
 
Registrato: 17-10-2013
Messaggi: 111
wines promette bene
Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

io mi sono fatto una idea su Win 8/8.1 alla luce della mia esperienza,
sono stato 'relativamente' agevolato dai vari problemi che girano per la rete, perché ho acquistato un portatile nuovo con il S.O. già preinstallato, quindi con tutti i requisiti hardware in regola...
ho fatto la trafila dei vari aggiornamenti senza patemi, fino ad arrivare all'Update1;
ho installato programmi che mi porto da XP senza problemi come aggiorno i driver che trovo per il mio portatile che vanno a buon fine (tranne in un caso, ma era una beta della scheda video);
Win 8 è stato amore al primo uso o alla prima accensione
ho trovato la nuova interfaccia grafica (la novità più evidente) molto bella!

ma non sono tutte rose...
è un sistema che patisce bug banali ma fastidiosi se installato come upgrade o come nel tuo caso dopo una formattazione e relativa 'installazione pulita'...
se fai una visita nella community di Microsoft leggerai di tutto, scoraggerebbe chiunque nell'installarlo...

io con l'Update1 ho ripreso la 'famosa velocità di accensione', un nanosecondo ed è pronto, ma di fatto non lo è...
perché ci mette i suoi 2 minutini per essere operativo al 100%,
ho un consumo eccessivo se uso la batteria, passa dal 63% al 7% in un minuto...considera che ho una scheda HD e i consumi erano già alti, ma adesso sono quasi da batteria difettosa o vecchia di 10 anni...

tutte le prove che tu hai fatto dovevano darti un S.O. pronto all'uso, non mi stupisce che software o hardware non ti permettono di averlo...

sintetizzando:
è ancora presto per dire che Win 8.1 è un sistema stabile e pronto a sostituire XP o peggio ancora Seven
wines non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2014, 15.18.27   #18
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

Questa della batteria è davvero anomala.
Dovresti provare ad investigare meglio, perchè il sistema da questo punto di vista non va male, anzi...
Dire che o hai qualche processo in esecuzione che succhia risorse, o la batteria è andata.
In quali condizioni succede quanto hai scritto?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2014, 16.57.52   #19
wines
Junior Member
 
L'avatar di wines
 
Registrato: 17-10-2013
Messaggi: 111
wines promette bene
Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Questa della batteria è davvero anomala.
Dovresti provare ad investigare meglio, perchè il sistema da questo punto di vista non va male, anzi...
Dire che o hai qualche processo in esecuzione che succhia risorse, o la batteria è andata.
In quali condizioni succede quanto hai scritto?
concordo, prima rispettava le 2/3 ore ed era nella norma e nelle caratteristiche tecniche (con scheda video HD4000);
considera anche, che la carica non va mai oltre l'80% (è l'unica utility che ho lasciato della Samsung);
il mio è un uso quasi 'monotono' che va dalla navigazione, allo scarico di programmi da aggiornare, poco uso intensivo...
e ti dirò, che un girono l'ho trovato spento dopo averlo lasciato con l'80% di carica e mi ero fatto un pisolino pomeridiano
durata della siesta: 30 minuti circa

la cosa strana è che prima vedevo la percentuale abbassarsi progressivamente, adesso se sono al 63/64% passa al 7& in un minuto...

programmi in avvio (msconfig) tutti disabilitati e cmq è lo steso uso che facevo prima...
ho fatto un test con un programma e mi dava la batteria ancora efficente, presumo sia l'Update1, su questo problema ho letto tanto, addirittura che improvvisamente a qualcuno non carica etc etc

aspetto l'Update2 per verificare meglio

come, per ultimo, anche lo spegnimento è rallentato un po'...anche questo, pare, sia un bug dell'Update1
wines non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2014, 00.39.51   #20
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Se intendi questo, me lo fa da sempre:

Sorpresa:

Non so se è stato l'update 1, ma ora il problema è svanito!
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2014, 13.02.16   #21
wines
Junior Member
 
L'avatar di wines
 
Registrato: 17-10-2013
Messaggi: 111
wines promette bene
Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

@giuannino
stamane ho fatto l'aggiornamento mensili che tra Office2013 e altro pesava solo 1GB , ho saltato solo quello 'consigliato'...(su Seven avevo solo 40MB);
su ho scritto di alcuni problemi vari anche se tollerabili (batteria a parte),
posso asicurarti che dopo questo ''mattoncino'' da 1GB il sistema è rinato...
significa che Microsoft punta molto su Win 8.1 e i vari problemi che si leggono in rete saranno risolti e quì non si spera

aspettando sempre l'Update2
wines non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2014, 13.12.22   #22
giuannino
Newbie
 
Registrato: 10-01-2014
Messaggi: 22
giuannino promette bene
Wink Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Sorpresa:

Non so se è stato l'update 1, ma ora il problema è svanito!
a me no
giuannino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2014, 13.32.45   #23
giuannino
Newbie
 
Registrato: 10-01-2014
Messaggi: 22
giuannino promette bene
Wink Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

Quota:
Inviato da wines Visualizza messaggio
@giuannino
stamane ho fatto l'aggiornamento mensili che tra Office2013 e altro pesava solo 1GB , ho saltato solo quello 'consigliato'...(su Seven avevo solo 40MB);
su ho scritto di alcuni problemi vari anche se tollerabili (batteria a parte),
posso asicurarti che dopo questo ''mattoncino'' da 1GB il sistema è rinato...
significa che Microsoft punta molto su Win 8.1 e i vari problemi che si leggono in rete saranno risolti e quì non si spera

aspettando sempre l'Update2
da quando ho disinstallato easeus todo backup il SO SEMBREREBBE + stabile...
concordo con te su ciò che dici riguardo w8.1 e dintorni
visto che ci sono, vi chiedo:
a voi il sistema è lento nella lettura di hd o/e pen drive esterni?
a me per caricare (poter leggere) i dati presenti su una pen drive impiega il triplo/quadruplo del tempo che mi occorre per caricarli quando sul pc ho l'hd con w7
questo tipo di problema l'avevo anche con w8, e speravo che nel tempo con i vari aggiornamenti andasse a svanire. invece, nulla
e la cosa accade anche sul pc di mia figlia
a questo punto, comincio a credere che tanti piccoli inconvenienti siano dati, come dici te wines, dall'upgrade da w7 a w8/w8.1
giuannino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 01.13.51
Problema avvio windows xp servpack2 luigib86 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 24-03-2006 22.20.59
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 09.12.00
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 12-10-2004 23.58.39
F1 per avvio di windows filll Hardware e Overclock 22 23-06-2004 17.15.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.18.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.