Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 10-06-2003, 10.01.30   #2941
The_Prof
Hero Member

L'avatar di The_Prof

Loc.: Trieste
The_Prof promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
The_prof tempo fa disse che avrebbe preferito che vincesse Illy, almeno credo. (Y)
Ciao Paco, hai ragione, la vittoria di Illy era scontata e da me auspicata, sia per il carisma del personaggio, sia perche' la CdL in questa regione (Friuli-Venezia Giulia) , ha mostrato il peggio di se' con allucinanti beghe interne che hanno portato al commissariamento di FI.

Da mesi la maggior parte dei candidati della CdL, pensavano esclusivamente alle future poltrone con accesissime dispute.

Ci sono poi state delle dispute locali tra Friulani, Carnici, Pordenonesi, che hanno contribuito non poco a questa disfatta.

A mio parere la Guerra era improponibile, sia per le sue radici Friulane, osteggiate da molti, sia per il fatto che aveva gia' governato la regione con risultati sconfortanti.

Che dire altro su Illy, che molti hanno etichettato come il Berlusconi della sinistra.

Sicuramente sono due personaggi completamente diversi, l'unica cosa che li accomuna e' il carisma che possiedono e che difficilmente li abbandonera'.

Non so se sia fantapolitica, ma in vista della modifica dello statuto del Friuli-Venezia giulia, previsto per il 2006, potrebbe anche configurarsi una discesa in campo di Illy nelle elezioni politiche, salvo elezioni anticipate.

p.s. benritrovato Stalker

Ciao

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.

Ultima modifica di The_Prof : 10-06-2003 alle ore 10.06.46
The_Prof non è collegato  
Vecchio 10-06-2003, 10.33.53   #2942
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Ciao The_Prof,
grazie per le informazioni. Non conoscevo bene la tua regione, o meglio mi sono sempre interessato poco della sua politica. Mi fa piacere che Illy abbia avuto il consenso della maggioranza della regione e speriamo in bene.
Paco non è collegato  
Vecchio 10-06-2003, 11.18.37   #2943
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
speriamo che il consenso se lo meriti, piuttosto.
dave4mame non è collegato  
Vecchio 11-06-2003, 00.38.12   #2944
afterhours
Guest

by clarence

"La spinosa questione del costo della democrazia torna d’attualità in queste ore. A Montecitorio gli eletti del popolo hanno discusso ieri il bilancio consultivo per l’anno 2002 e quello previsionale per il 2003 della Camera dei Deputati. La questione del trattamento economico, rimborsi e benefit di cui godono i nostri parlamentari è delicata e antica. Pochi giorni fa il Parlamento Europeo ha approvato uno Statuto per i suoi membri in cui, oltre alle norme sull’immunità, veniva fissata la retribuzione dell’europarlamentare: 8.500 euro al mese indipendentemente dal paese di provenienza. Grande festa tra gli spagnoli che avranno triplicato lo stipendio (partivano da 2.879 euro al mese) e musi lunghi tra gli italiani che se lo vedranno decurtare di 1500 euro al mese (ne percepivano 9.975).

La decisione ci toglie un primato (quello dell’europarlamentare più pagato) che nessuno in Europa metteva in discussione e che comunque è il riflesso del sistema-paese. La retribuzione degli eletti a Strasburgo corrispondeva finora a quella degli eletti nei parlamenti nazionali. E i nostri deputati e senatori non li batteva nessuno. Oltre ai 5.106 euro di indennità (cifra netta), il deputato italiano ha diritto a una diaria di 4.003 euro per spese di soggiorno a Roma e a 4.190 euro di rimborso per spese d’ufficio (attività nel collegio d'appartenenza, emolumenti a collaboratori e portaborse).
Per riprendere il tema iniziale potremmo dire che i nostri rappresentanti in Parlamento sono ben consapevoli che la democrazia ha dei costi. Il fatto è che non intendono ridurli, semmai il contrario.
Il bilancio 2002 della Camera ammontava a 1.187 milioni di euro, nel 2003 ci vorranno 1.234 milioni di euro per far funzionare l’assemblea dei deputati, con un aumento percentuale pari al 3,98%, che è il doppio dell’inflazione programmata.
Per ammissione di uno dei questori della Camera, la diessina Paola Manzini (intervista a la Repubblica del 9 giugno 2003) a far lievitare i costi sono stati “le spese per il personale, i rimborsi per i cosiddetti portaborse e l´attività internazionale della Camera”. Ovvero i 180 commessi neoassunti che si sommano ai circa 2000 dipendenti dei vari uffici di Montecitorio (deputati esclusi), un ritocco per lo stipendio dei portaborse (+4%) e l’aumento per le spese di viaggio all’estero degli onorevoli salite a 3,5 milioni di euro.
Tutte voci che, anche a non voler fare del qualunquismo, è un po’ difficile considerare urgenti e irrinunciabili.
Come del resto il rifacimento del sito Internet della Camera, la costruzione di un sottopasso di collegamento tra Palazzo Montecitorio e Palazzo Theodoli (futuro centro studi), l'apertura delle nuove strutture di ristorazione di Palazzo Montecitorio e del Palazzo ex Banco di Napoli, il progetto per lo sviluppo di un canale televisivo satellitare, la cosiddetta Cnn della Camera.
E che dire di quel milione e 660 mila euro per pedaggi autostradali, di quei 5 milioni spesi in ristorazione esterna, dei 5 milioni (in due anni) stanziati per l'accesso gratuito via Internet agli atti parlamentari?
Nella discussione di ieri sul bilancio sono intervenuti i rappresentanti dei maggiori partiti, da Alleanza nazionale a Rifondazione Comunista, tutti concordi nel formulare un giudizio sostanzialmente positivo sui conti del 2002 e sulle previsioni di spesa per il 2003; il commento unanime è che queste spese sono necessarie per dare ai lavori parlamentari un carattere di efficienza, trasparenza e di “migliore qualità democratica”.
E noi vogliamo credere che sarà proprio così e che i computer portatili che abbiamo pagato con le nostre tasse a ciascuno dei 630 deputati nel 2002 servano a fare leggi più degne della Cirami e dei vari condoni fiscali."

Vecchio 11-06-2003, 06.50.57   #2945
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Il Circo e l'Illusionista Berlusconi

Com'è lontano il 2001
di Antonio Padellaro

Il Friuli era una regione saldamente nelle mani della destra. D’ora in avanti sarà governata da un presidente del centrosinistra. Così come la Provincia di Roma. Così come la maggioranza delle giunte provinciali: sette a cinque. Così come la grande maggioranza delle giunte comunali: 59 a 33. Il centrosinistra ha, incontestabilmente, vinto le amministrative del 2003. Il centrodestra le ha perse, altrettanto incontestabilmente. Il significato politico di questo risultato è chiarissimo. La Casa delle Libertà continua a essere maggioranza in Parlamento. Ma è più debole nel Paese. Silvio Berlusconi continua a essere il presidente del Consiglio. Ma ha perso la fiducia di molti italiani. Il centrosinistra resta all’opposizione. Ma è diventato maggioranza dove si è votato. Può benissimo diventarlo dove si voterà in futuro. E si candida a essere alternativa di governo alle prossime elezioni politiche.

Tra i vincitori, chi ha ottenuto il successo più evidente sono i Democratici di sinistra. Un dato che si conferma anche nei ballottaggi. Il merito principale va attribuito al segretario Piero Fassino. Ha preso la guida dei Ds nel momento peggiore per il partito, diviso e demoralizzato dalla sconfitta del 13 maggio 2001. Ha lavorato, spesso in solitudine, tra molte difficoltà, e adesso ne raccoglie i frutti. Le tensioni interne sembrano meno gravi. Non si parla più di scissione, e la candidatura a sindaco di Bologna di Sergio Cofferati, autorevole risorsa della sinistra ma anche protagonista di un confronto interno spesso incandescente, può contare sul sostegno convinto di tutta la Quercia. E, si spera, sui voti del resto del centrosinistra.

Unità. Ecco il valore aggiunto capace di trasformare le sconfitte in vittorie.

Merito di Fassino, di Rutelli e degli altri leader dell’Ulivo. Ma anche di Fausto Bertinotti. Non è che le differenze politiche dentro il centrosinistra, e tra l’Ulivo e Rifondazione, siano improvvisamente scomparse. È cambiata, piuttosto, l’immagine elettorale che la coalizione riesce a dare di sé. Molto meno litigiosa. Molto più compatta nel contrastare l’avversario comune. Le ragioni che hanno restituito a numerosi elettori del centrosinistra la voglia di tornare a votare, sembrano evidenti. La lotta appassionata contro l’illegalità e l’impunità. La mobilitazione contro le leggi ad personam dell’imputato-padrone, sostenuta dalla generosità dei movimenti, che molto hanno dato senza nulla chiedere. Le battaglie contro le leggi vergogna sull’immigrazione. Contro la distruzione sistematica dello Stato sociale: dalla sanità alle tutele per i più deboli. Contro la falsa modernizzazione che chiama flessibilità la precarietà degli operai ridotti a «operai squillo». Contro l’occupazione militare delle televisioni e dei giornali da parte di chi vuole trasformare l’informazione nel quinto paese industrializzato, in un’unica, servile, ripugnante velina. Sì, l’opposizione nel Parlamento e nelle piazze, è una chimica che comincia a funzionare.

Le reazioni degli sconfitti sono di vario tipo. Piagnucolose e isteriche quelle a uso e consumo dei tg. Rabbiose e smarrite quelle che vanno maturando nelle segrete stanze, non solo di An o dell’Udc ma anche di Forza Italia. Nelle analisi meno improvvisate si critica la mancanza di intesa «in alcune situazioni locali». Si tratta di una pietosa alterazione della realtà. Da tempo, ormai, la Casa delle Libertà è diventata la Casa dei litigi. Un caos che Berlusconi ha cercato, finché ha potuto, di nascondere con le sue cene, i suoi sorrisi, le sue minacce. Dopo Roma, dopo il Friuli, dopo il vistoso arretramento della destra ovunque, sono tutti coperchi bucati. Ciascuno cerca di salvare se stesso. An, in piena emorragia di consensi, accusa l’asse Bossi-Tremonti e l’assistenzialismo a uso e consumo esclusivo del Nord. La Lega ha preso malissimo la sconfitta della candidata Guerra nel Friuli, e accusa apertamente la fronda di Forza Italia. L’Udc è stufa di spendere la propria credibilità per salvare l’imputato-padrone dai tribunali, e si sente abbastanza forte per decidere da sola il proprio destino. La liquefazione di Forza Italia è sotto gli occhi di tutti. Nella sua abissale presunzione lui, il capo, si sentiva così forte da dire: potrò fare a meno delle campagne elettorali. Governeremo vent’anni, avevano confermato i laudatores. Purtroppo per loro, gli italiani hanno capito il trucco. Un po’ di pazienza ancora, e ce ne liberiamo. Del circo. E dell’illusionista.

http://www.unita.it/index.asp?topic_...topic_id=26432

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato  
Vecchio 11-06-2003, 07.09.16   #2946
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quella foto risale a quando Tremonti faceva il mago negli alberghi della riviere romagnola?
Perchè oggi non ci riesce più?
Paco non è collegato  
Vecchio 11-06-2003, 07.26.32   #2947
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Quota:
Quella foto risale a quando Tremonti faceva il mago negli alberghi della riviere romagnola?
Perchè oggi non ci riesce più?
Il Mago Julius
Vede e pVeVede.....
"Aiuto, ho pVeVisto una cosa sbagliata......
UmbeVtooooooooooooooooooooooo..... "

A proposito ma hai visto Silvan in TV, ultimamente...

ma che è una maschera di cera.....????

mamma mia che impressione, uguale a 40 anni fa....

si sarà fatto imbalsamare......

Il mio buongiorno a te e a tutti nell'apposito 3d....

Lello non è collegato  
Vecchio 11-06-2003, 07.34.04   #2948
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lello

Il Mago Julius
Vede e pVeVede.....
"Aiuto, ho pVeVisto una cosa sbagliata......
UmbeVtooooooooooooooooooooooo..... "

No, non ho ancora visto Silvan in TV. Si vede che dallo stesso estetista di Berlusconi, uguale a ieri, identico, non cambia mai. O era il neurologo, adesso mi sfugge.

Buon Giorno anche a te e a tutti gli altri.
Paco non è collegato  
Vecchio 11-06-2003, 07.40.45   #2949
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Quota:

No, non ho ancora visto Silvan in TV. Si vede che dallo stesso estetista di Berlusconi, uguale a ieri, identico, non cambia mai. O era il neurologo, adesso mi sfugge.

Buon Giorno anche a te e a tutti gli altri.
Vabbè.....
noi non ci possiamo permettere Estetisti e Neurologi...
meglio

consoliamoci con una canzone del mitico Gigi Nazionale....

Qui in compagnia di un giornalista di Studio Aperto.....

Lello non è collegato  
Vecchio 11-06-2003, 07.53.31   #2950
sarahkerrigan
Junior Member

L'avatar di sarahkerrigan

sarahkerrigan promette bene
Quota:

...l'ho visto recentemente...sembra un manichino di plastica...con i capelli(posticci?) leccati, compatti, il cerone...
sarahkerrigan non è collegato  
Vecchio 11-06-2003, 08.01.00   #2951
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan

...l'ho visto recentemente...sembra un manichino di plastica...con i capelli(posticci?) leccati, compatti, il cerone...
Proprio così...
allo Zecchino d'Oro...
ha levitato la Parisi, proprio come faceva con la Carrà...
30 anni fa....

Ciao Sara

Lello non è collegato  
Vecchio 11-06-2003, 12.32.07   #2952
The_Prof
Hero Member

L'avatar di The_Prof

The_Prof promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
speriamo che il consenso se lo meriti, piuttosto.
Non ho dubbi, anzi dalle sue ultime dichiarazione sul referendum art.18 , sembra abbia gia' licenziato RC .

Ciao

The_Prof non è collegato  
Vecchio 11-06-2003, 13.54.27   #2953
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
RC = rifondazione?
dave4mame non è collegato  
Vecchio 11-06-2003, 14.04.23   #2954
The_Prof
Hero Member

L'avatar di The_Prof

The_Prof promette bene
Yes , i promotori del referendum.

Infatti l'altra sera in un dibattito su una TV locale, il rappresentante di Rifondazione mi sembrava piu' attapirato dei rappresentanti della CdL.

Penso che abbiano capito che senza di loro il CS non vince, d'altra parte avere come candidato eletto un industriale, che oltrettutto si e' sempre svincolato dai partiti quando era sindaco, non rappresenti una prospettiva piacevole.

Speriamo che come governatore del Friuli-Venezia Giulia, mantenga lo stesso profilo politico che ha adottato come sindaco.

Ciao

The_Prof non è collegato  
Vecchio 11-06-2003, 14.12.05   #2955
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Vabbè.....
noi non ci possiamo permettere Estetisti e Neurologi...
meglio

consoliamoci con una canzone del mitico Gigi Nazionale....

Qui in compagnia di un giornalista di Studio Aperto.....

Tu mi vuoi male, consolarci con Gigi Nazionale?
Paco non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione