Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-10-2005, 15.33.06   #1
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
proposta per sezione news sw

Ciao, pensavo di rendervi partecipi di una mia riflessione.
Avrete notato che la sezione "News software" spesso contiene un nuovo thread per ogni nuova versione di un certo software. Per esempio succede per skype, che continua a rilasciare nuove versioni con un ritmo impressionante.
Secondo me sarebbe piu' comodo avere un solo thread per ogni software e, magari, nel primo post si potrebbe tenere un link aggiornato all'ultima versione. Direi che la forma che hanno adesso le news e' molto leggibile e carina, con l'immagine, il link al sito del produttore, il link diretto per il dnload e tutto il resto. Si potrebbe aggiungere una riga con la scritta "Ultima versione" e il link per il download. Lasciando cmq anche in nuovi post la segnalazione dell'uscita delle nuove versioni, con le nuove (eventuali) caratteristiche, come gia' accade per alcuni sw segnalati. Magari il titolo del thread potrebbe essere solo il nome del sw, senza il numero di versione, che puo' essere segnalata nel primo post.
Credo che, oltre a ottenere una maggiore leggerezza per il db, si riesca anche ad avere un qdro piu' completo per ogni software. Infatti, spesso ci sono commenti degli utenti, di chi ha provato il sw segnalato, di chi vorrebbe sapere a cosa serve prima di provarlo, di chi segnala problemi o bug, etc.
Il problema e' che spesso, data l'attuale situazione, qsti commenti sono sparsi in piu' thread.


che ne pensate?
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2005, 16.42.37   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
meglio di no.

anche solo per il fatto che molto spesso le news sono commentatissime, e mettere aggiornamenti solo in un thread lo renderebbe molto confusionario..pensa a commenti che si riferiscono a più versioni..

conta che il "sistema" è progettato per mettere in home solo le news nuove, appena fatte. se si aggiorna una vecchia, questa non viene riportata su.

ci sono anche altri motivi, ma i due su esposti mi sembra siano sufficienti

le idee/proposte, in ogni caso, sono sempre le benvenute
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2005, 17.30.34   #3
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
nn ne sono convinto...
secondo me avere tutti i commenti riuniti in un solo thread e' meno dispersivo. Inoltre, dato che la segnalazione di una nuova versione verrebbe cmq scritta nel thread, i commenti successivi presumibilmente, sarebbero riferiti a qlla versione.
Per qnto riguarda il motivo tecnico, invece, nn credo sia un ostacolo insormontabile, se si pensa ne valga la pena.
Ma nn sta a me decidere: mi e' venuta in mente 'sta cosa e l'ho proposta. Poi se il riscontro degli utenti e' positivo, chi di dovere valutera' se e' il caso di realizzarla oppure no.
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2005, 10.49.41   #4
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Gergio quello che vorresti tu è carino, ma infattibile a livello tecnico..
e pretendere che i news poster si ricerchino ogni volta le vers. precedenti è PURA PAZZIA..

del resto anche l'utente finale potrebbe usare le MANINE
ops.. il mousino.. e le varie ricerche interne..



spero capirai
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2005, 11.14.54   #5
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
certo, capisco e sono anche io un convinto sostenitore della funzione "cerca nel forum"
Nn pretendo certo che chi mette le segnalazioni debba cercarsi tutte le versioni precedenti sparse in giro per il forum, ma, se si cominciasse a fare un solo thread per ogni sw, ogni volta che esce una nuova versione, tutte le versioni precedenti sarebbero raccolte nello stesso 3d, no?
Peraltro ho visto che per alcuni sw e' gia' cosi'.
Inoltre, spesso, le nuove versioni servono solo a correggere falle o portano miglioramenti secondari, come nuove skin o simili, per cui anche per chi posta la notizia, credo sia uno sbattimento minore prendere il giusto thread e fare un reply, piuttosto che riscrivere tutta la notizia. Certo, se la nuova versione porta cambiamenti sostanziali un semplice reply potrebbe nn avere il rilievo necessario, ma anche qui:
Quota:
del resto anche l'utente finale potrebbe usare le MANINE
ops.. il mousino.. e le varie ricerche interne..
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2005, 11.23.08   #6
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
ti ripeto che è infattibile a livello tecnico..
e quello di cui parli tu sono semplici segnalazioni utenti..
non database collegati del sito..

SE l'utente iniziasse ad usare questo:
http://www.wintricks.it/news1/archivio.php
http://www.wintricks.it/news2/archivio.php

avrebbe sottomano in 1 secondo tutte le versioni presenti..
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2005, 11.26.35   #7
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
e pretendere che i news poster si ricerchino ogni volta le vers. precedenti è PURA PAZZIA..

Lo faccio già
Per scoprire, la maggior parte delle volte, che gli altri mi hanno anticipato!



Per quanto riguarda la modifica beh... per quello che conosco mi sa che il lavoro riguarderebbe gran parte della struttura news/forum, ovvero una montagna (bella grossa) di ore di lavoro
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2005, 11.36.03   #8
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Capisco quello che dice gergio.

Lo sbattimento più grande si ha quando si vuole leggere qualche commento per un software che si vuole scaricare.

Prendiamo ad esempio Skype. Ho deciso di provarlo ma ancora ho dei dubbi. Decido allora di leggere cosa hanno scritto gli altri utenti riguardo quel software. Se si fa la ricerca nelle news escono n risultati.

Devo cliccare ad uno ad uno i vari link per vedere tutti i commenti fatti. E a volte l'operazione è molto scocciante.


Il problema si potrebbe ovviare facendo un threand con un sunto e mettere il link nelle news, opppure, come sicuramente fanno già gli utenti più smaliziati, vanno nel forum e fanno la ricerca da lì...

Cmq anche io penso che a livello tecnico sia un lavoraccio...
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2005, 11.52.46   #9
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
premessa:
nn voglio fare polemiche fini a se stesse, solo ho fatto una proposta e sto cercando di motivarla.

Ho letto che e' infattibile a livello tecnico (anche se sono piu' propenso a credere che sia infattibile a livello pratico, data la mole di lavoro richiesta), per cui tutto qsto nn serve a niente, pero' volevo precisare una cosa.

Quota:
e quello di cui parli tu sono semplici segnalazioni utenti..
parlavo, ad esempio, di qsto:
http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=93014
(10 risposte, una per ogni versione)


nota finale:
so che la premessa e' inutile, dato che sono convinto che mi sto interfacciando con persone dotate di cervello funzionante, ma date alcune cose che mi sono successe ultimamente, preferisco precisare
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2005, 12.23.00   #10
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gergio
parlavo, ad esempio, di qsto:
http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=93014
(10 risposte, una per ogni versione)
tra noi newser abbiam deciso di segnalare le versioni Beta dentro il thread relativo all'ultima versione stabile
ma solo le beta.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2005, 12.25.05   #11
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Chiarito con Gergio in PVT

in teoria tutto si può fare.. (anche risorgere - ci sono riusciti in 2 )
bisogna vedere quanto tempo porta via - quanti soldi - o se il gioco vale la candela..
nel caso che 1 di questi 3 sia negativo => è infattibile

[ot]
ho capito la tua nota FINALE
ma il ns. caso è totalm. differente.
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2005, 12.52.35   #12
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
apposto

ma nn temete: prima o poi mi viene in mente qlcosa d'altro e vi rompero' ancora le scatole...


@ Thor: avevo il sospetto, ma nn ero sicuro
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2005, 15.40.14   #13
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
(anche risorgere - ci sono riusciti in 2 )



Vuoi dire che le primarie in realtà erano la passione?


___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Per quale motivo NON posso commentare nella sezione NEWS!? Delpi Discussioni su WinTricks 3 03-03-2008 17.33.13
Proposta nuova sezione.. MadMark Discussioni su WinTricks 3 24-01-2005 15.56.20
Proposta nuova Sezione Luke Discussioni su WinTricks 7 20-10-2004 11.39.55
Proposta sezione Off Topic Nothatkind Chiacchiere in libertà 73 09-09-2004 20.59.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.31.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.