Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-12-2005, 04.26.30   #1
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Potenziare rete wireless...come?

Ciao ragazzi e buon S.Stefano (e un pensiero a chi si chiama Stefano e magari sono fregati xchè hanno un solo regalo di Natale/Compleanno ).Io comprai un nuovo pc (questo che uso ora) con una cheda madre p5gd2 wireless edition con la speranza di poter creare almeno x queste feste una rete wireless ma ho avuto due problemi.Il mio problema pricipale è stato il segnale.Pultroppo mi sa che sia un problema di muri molto schermati (o ben fatti) quindi pultroppo a neanche 30 metri il segnale era bassissimo.Vi chiedo dunque...c'è qualche sistema a basso costo per scavalcare le schermature dei muri?
Abito all'ultimo piano con accesso al teto praticamente 24 su 24,quindi mi chiedevo...se sapete se c'è qualche antennina (economica)da poter montare sul tetto,o che so tipo due trasmittenti da inserire nella presa di corrente che mi facciano tipo da link (antenna wireless del mio pc-trasmittente inserita nella presa della stanza del mio pc che poi porta il seganle tipo via rete alla presa dell'altra camera dove sta il portatile ) etc etc,insomma qualche modo che mi permetta di utilizzare il wireless senza dover spostare tutto il pc in un altra stanza (che poi sarebbe impensabile).
Grazie!
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2005, 16.20.28   #2
NS-1
Hero Member
 
L'avatar di NS-1
 
Registrato: 09-05-2002
Loc.: COMO
Messaggi: 1.135
NS-1 promette bene
hai già provato ad abbassare le velocità di connessione dell'AP e del client?
___________________________________

...ad ogni alba sorgerà il tuo profumo
NS-1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2005, 17.26.43   #3
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Un'altra cosa che mi viene in mente è un'antenna...da mettere in casa su uno dei due PC.
Controlla quale potresti prendere per la compatibilità con la tua scheda wifi...esempio:

http://www.dlink.com/products/category.asp?cid=1&sec=1



L'antenna è una soluzione comoda...puoi anche metterla subito fuori dalla stanza col PC in modo da bypassare una parete.

Altrimenti puoi pensare di cablare il tutto...soluzione più semplice dell'accesso al tecco con atenne esterne etc etc.
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2006, 12.29.12   #4
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Si mi interesserebbe una cosa tipo antanna-ripetitore,magari con una portata superiore all'antennina che ho di serie dell'asus che penso abbia si e no guadagno 0 o 1 db (in pratica un carico fittizio).Penso che basterebbe mettere l'antanna in questa camera dove sta il pc e il "ripetitore wireless" a terra dove in pratica,anche se non sono parallele tra loro,ho tutte le porte aperte quindi quasi certamente dovrei risolvere.Un dubbio che mi viene...esistono simili ripetitori wireless magari a batterie cioè senza dover aggiungere altre schede nel pc?Cioè un ripetitopre wireless x access point o per meglio complicare l'idea un access point di un access point?
Grazie
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2006, 12.38.47   #5
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Re: Potenziare rete wireless...come?

Quota:
Originariamente inviato da helen
Ciao ragazzi e buon S.Stefano (e un pensiero a chi si chiama Stefano e magari sono fregati xchè hanno un solo regalo di Natale/Compleanno )
Io
25 Natale
26 S. Stefano
3 Compleanno



Qualcosa così?
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2006, 13.02.54   #6
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Re: Re: Potenziare rete wireless...come?

Quota:
Originariamente inviato da sbavi


Io
25 Natale
26 S. Stefano
3 Compleanno



Qualcosa così?
Se ha un connettore in uscita...npn mi sembra esattamente qualcosa che si connette via wireless all'antenna wireless del mio pc.Tra il 25-26 e 3 me sa te sei ubriacato troppo!

Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alice: impossibile acquisire ip flaviadr Internet e Reti locali 25 10-10-2008 10.11.48
rete wireless - impossibilità di connettersi Alberto.m Internet e Reti locali 4 05-01-2008 09.42.06
[Vista][Wireless] Rete wireless tra due pc: Vista e Win2000 lucser Internet e Reti locali 1 10-05-2007 11.18.09
Rete wireless tra due pc: Vista e Win2000 lucser Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 02-05-2007 18.58.33
Rete Wireless Adhoc: aiutooo!! paniwa Internet e Reti locali 3 17-12-2004 18.22.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.05.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.