Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-01-2005, 16.08.53   #226
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


e meno male!!!!!!
Direi che ha già fatto abbastanza danni.
Ma cosa vuoi che ti dica?

Io faccio una constatazione personale: fino al 2002 in Italia ci ho vissuto bene, indipendente, mantenendomi da solo col mio lavoro e il mio stipendio sudato.

Oggi non posso più, dal 2002 fino al 2004 sono entrato in crisi fino alla soluzione ultima, emigrare.

L'operazione di Berlusconi, che tu sostieni, è gravissima perché deresponsabilizza completamente i governi in carica.
Se passa quest'ottica, i governi al potere non saranno mai più responsabili di quel che succede nel paese: sarà sempre colpa di chi c'era prima.

Riversa le colpe sui predecessori fa parte del normale gioco politico nelle fasi di alternanza: ma dura un anno, 18 mesi tutt'al più. Poi non è più sostenibile come scusa.

Siamo ormai a fine legislatura, e se l'economia va male è colpa del governo di sinistra di 5 anni fa. Non è un discorso razionalmente sostenibile, e elettoralmente è una menzogna. Efficace menzogna purtroppo, ma pur sempre una menzogna.
 
Vecchio 16-01-2005, 16.11.15   #227
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Scusami Exion, ma hai abboccato alla grande anche tu all'esca lanciata de Berlusconi: continua a trattare di sterili argomentazioni e dì pure che ti senti offeso e intanto il governo va avanti fino alle elezioni....

Parliamo della finanziaria o delle leggi ad personam, o dell'abusivismo edilizio piuttosto no?
Hai ragione: ma tanto non si può parlarne di finanziaria e altro, perché tanto siamo terroristi, assassini e ladri. Che legittimità possiamo avere per parlare?
 
Vecchio 16-01-2005, 16.12.58   #228
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
No Exion, non è che mi ci metto... è solo che la sinistra, esaminando il contesto storico, non purgato ne adattato, non ha mai apportato nulla di buono, proprio niente. Nebbia assoluta.

E' chiaro che il comunismo italiano, e soprattutto questo, che è un comunismo annacquato, basato sulla ricchezza, o come dicono gli americani: "Caviar left" cioè i comunisti che mangiano il caviale, non potrà mai essere morte e distruzione come lo sono stati certi regimi dell'est.

Ma allora, e te l'avevo già detto giorni fa, se uno dei fondamenti del comunismo è porprio la negazione delle proprietà, del bene materiale, di che cavolo di comunismo o qualsivoglia sinistra stiamo parlando?

Comodo scendere in piazza con la bandiera rossa e l'operaio della Breda a manisfestare.

Solo che, piccola differenza, l'operaio se ne torna nella sua casa di 2 locali alla periferia ovest di Milano, mentre il sedicente "caviar left" nella sua villa di Portofino (vicino a Berlusconi!)
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 16-01-2005, 16.14.57   #229
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
scusa è, ma te dove cazzo vivi? secondo te qui cè la democrazia? certo che cè, quella di fare le cose che vuole e quando vuole berluskoni, la puoi anche chiamare democrazia, io la chiamo col suo nome, fascismo o fai così oppure così, ma poi te ci sei mai stato a Cuba? io ci ho vissuto 2 anni fà x 8 mesi e devo dire che stanno MOLTO MEGLIO DI NOI attualmente i Cubani, vai e vivici e vedrai, laggiù NON paghi € 5 per 1kg di zucchine....
Primo: dove cazzo vivi lo dici a tua sorella
Secondo: a Cuba ci sono stato e spesso e ti garantisco che non stanno meglio: vai in Florida e vedi quanti Cubani giornalmente affollano l'INS per richiedere il visto di rifugiati... chissà come mai?
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 16-01-2005, 16.16.16   #230
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da exion


Ma cosa vuoi che ti dica?

Io faccio una constatazione personale: fino al 2002 in Italia ci ho vissuto bene, indipendente, mantenendomi da solo col mio lavoro e il mio stipendio sudato.

Oggi non posso più, dal 2002 fino al 2004 sono entrato in crisi fino alla soluzione ultima, emigrare.

L'operazione di Berlusconi, che tu sostieni, è gravissima perché deresponsabilizza completamente i governi in carica.
Se passa quest'ottica, i governi al potere non saranno mai più responsabili di quel che succede nel paese: sarà sempre colpa di chi c'era prima.

Riversa le colpe sui predecessori fa parte del normale gioco politico nelle fasi di alternanza: ma dura un anno, 18 mesi tutt'al più. Poi non è più sostenibile come scusa.

Siamo ancora a fine legislatura, e se l'economia va male è colpa del governo di sinistra di 5 anni fa. Non è un discorso razionalmente sostenibile, e elettoralmente è una menzogna. Efficace menzogna purtroppo, ma pur sempre una menzogna.
ti quoto alla grande, x un giovane in italia non cè futuro e avvenire , io sono andato ora in pensione e vado in C..o a berluskoni , ha...a proposito sono andato in pensione di Aprile e mi hanno già calato di € 10 al mese la pensione....se avessi 30 anni andrei all'estero, meglio anche la Romania, almeno loro il coraggio di buttare via Ceausesku(il nostro berluska) lo hanno avuto ! qui bisogna che la gente apra gli occhi, vi imbeverano con il grande fratello,l'isola dei famosi, le Lecciso e non vi fanno vedere le cazzate che fanno SVEGLIATEVI se non volete finire male , ditemi come fà un giovane a farsi una famiglia? con il lavoro e gli stipendi che ci sono?????mi ripeto: SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!
 
Vecchio 16-01-2005, 16.23.16   #231
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
No Exion, non è che mi ci metto... è solo che la sinistra, esaminando il contesto storico, non purgato ne adattato, non ha mai apportato nulla di buono, proprio niente. Nebbia assoluta.

E' chiaro che il comunismo italiano, e soprattutto questo, che è un comunismo annacquato, basato sulla ricchezza, o come dicono gli americani: "Caviar left" cioè i comunisti che mangiano il caviale, non potrà mai essere morte e distruzione come lo sono stati certi regimi dell'est.

Ma allora, e te l'avevo già detto giorni fa, se uno dei fondamenti del comunismo è porprio la negazione delle proprietà, del bene materiale, di che cavolo di comunismo o qualsivoglia sinistra stiamo parlando?

Comodo scendere in piazza con la bandiera rossa e l'operaio della Breda a manisfestare.

Solo che, piccola differenza, l'operaio se ne torna nella sua casa di 2 locali alla periferia ovest di Milano, mentre il sedicente "caviar left" nella sua villa di Portofino (vicino a Berlusconi!)
Il punto cruciale è che il comunista che auspica la fine della proprietà privata è una specie in via di estinzione.
In Italia sono una realtà politica marginale, nemmeno a rifondazione ci credono più.
Anche i regimi di quel tipo sono in via di estinzione: la Corea relegata al margine del mondo, chiusa su sé stessa e senza prospettive future; Cuba, che rimarrà comunista fino alla morte di Fidel, poi dubito che il regime possa sopravvivere; la Cina, che ormai fa paura come potenza capitalista e non più potenza atomica comunista.

Sventolare oggi il pericolo comunista, rivolgendolo ai moderati di sinistra come me, a una quota di cittadini che corrisponde a circa il 40% del totale della popolazione, è solo un insulto.

Se venisse da te, ne parlerei con te in privato e la risolveremmo così.

Ma se viene da un presidente del consiglio, posso solo chinare il capo rassegnato e pensare "addio Italia".
Non posso concepire di vivere in un paese in cui milioni di persone che ascoltano e apprezzano i discorsi folli di Berlusconi mi vedano come un ladro, un assassino e un terrorista.
 
Vecchio 16-01-2005, 16.28.30   #232
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
eXion, scusami... ma se leggi bene quello che ho scritto, io ho detto che l'affermazione è giusta e sacrosanta, ma ho anche detto che asserita da Berlusconi NON è credibile.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 16-01-2005, 16.30.40   #233
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Eccomi qua.
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 16-01-2005, 16.34.18   #234
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
scusa è, ma te dove cazzo vivi? secondo te qui cè la democrazia? certo che cè, quella di fare le cose che vuole e quando vuole berluskoni, la puoi anche chiamare democrazia, io la chiamo col suo nome, fascismo o fai così oppure così, ma poi te ci sei mai stato a Cuba? io ci ho vissuto 2 anni fà x 8 mesi e devo dire che stanno MOLTO MEGLIO DI NOI attualmente i Cubani, vai e vivici e vedrai, laggiù NON paghi € 5 per 1kg di zucchine....

A Cuba ci sono stato anch'io ed ho vissuto per anni in America Latina. I Cubani non pensano certo questo. Ciò nonostante vivono felici, ma questo è un altro paio di maniche.

Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Vi ricordo:

Cuba

Repubblica Popolare Cinese

Ex Unione Sovietica

Se volete vado avanti, l'elenco è lungo.

Inutile agrapparsi sui vetri...

Il comunismo è repressione, è morte, è antidemocrazia, è arroganza, è molte cose negative.
+ Tutta l' Europa dell'Est fino a pochi anni fa.... Corea, varie dittature africane e sudamericane e via dicendo...
Brunok non è collegato  
Vecchio 16-01-2005, 16.36.48   #235
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela
Eccomi qua.
Ciao Daniela...(questa qua è comunista ma di brutto brutto brutto.)
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 16-01-2005, 16.56.57   #236
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Ho letto l'articolo! Che frase del piffero!
Paco non è collegato  
Vecchio 16-01-2005, 17.04.38   #237
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Flying Luka ti ringrazio ancora per il simpatico titolo del 3d .

Occorre ammettere che argomentare sulla politica italiana, facendo riferimento al periodo ante caduta del muro di berlino, è solo un esercizio dialettico.

La sinistra non ha fatto meglio della Democrazia Cristiana, ma seriamente oggi, non si può parlare di terrore miseria e morte; tra l'altro tutti lo sanno, e molti fanno così .....
Bravo, un po' di senso pratico non guasta.
Paco non è collegato  
Vecchio 16-01-2005, 18.32.35   #238
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Non lo so, sarò forse io a vedere le cose in modo distorto!
Un giorno sì, l'altro pure esponenti dell'opposizione demonizzano il berlusca ed il suo governo gridando al pericolo per la democrazia, alla costituzione stracciata, a leggi liberticida, alla distruzione del paese, e, sapete, potrei continuare all'infinito, avvalendosi tra l'altro dei servigi della magistratura politicizzata.
Poi quando il berlusca torna sul suo tema preferito, la demonizzazione
dei comunisti, qualcuno si scandalizza o resta meravigliato. Ma di che? Il comunismo non è solo quel regime totalitario che conosciamo, ma persiste in quegli animi, ancora molti, che rigettano in maniera assoluta e violenta quanto e quanti loro impedisca di giungere al potere in qualche maniera.
Tra l'altro a mio parere è proprio questo che spesso suggerisce al Rutelli di distinguersi dal cs con parole e precisazioni sempre oggetto di critiche e sberleffi da parte dei suoi alleati, la consapevolezza di dover aprire una strada nuova, fatta di proposte ma anche di dialogo ma anche di una politica più moderna e realistica del tutto slegata da antichi retaggi di una brutta ideologia.
Cecco non è collegato  
Vecchio 16-01-2005, 18.39.27   #239
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Non lo so, sarò forse io a vedere le cose in modo distorto!
Un giorno sì, l'altro pure esponenti dell'opposizione demonizzano il berlusca ed il suo governo gridando al pericolo per la democrazia, alla costituzione stracciata, a leggi liberticida, alla distruzione del paese, e, sapete, potrei continuare all'infinito, avvalendosi tra l'altro dei servigi della magistratura politicizzata.
Poi quando il berlusca torna sul suo tema preferito, la demonizzazione
dei comunisti, qualcuno si scandalizza o resta meravigliato. Ma di che? Il comunismo non è solo quel regime totalitario che conosciamo, ma persiste in quegli animi, ancora molti, che rigettano in maniera assoluta e violenta quanto e quanti loro impedisca di giungere al potere in qualche maniera.
Tra l'altro a mio parere è proprio questo che spesso suggerisce al Rutelli di distinguersi dal cs con parole e precisazioni sempre oggetto di critiche e sberleffi da parte dei suoi alleati, la consapevolezza di dover aprire una strada nuova, fatta di proposte ma anche di dialogo ma anche di una politica più moderna e realistica del tutto slegata da antichi retaggi di una brutta ideologia.
Terrore e morte

E con questo non sto difendendo il centro sinistra.
Paco non è collegato  
Vecchio 16-01-2005, 18.42.51   #240
Fletcher_Christian
The M.D.
 
L'avatar di Fletcher_Christian
 
Registrato: 19-11-2002
Messaggi: 63
Fletcher_Christian promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Non lo so, sarò forse io a vedere le cose in modo distorto!
Un giorno sì, l'altro pure esponenti dell'opposizione demonizzano il berlusca ed il suo governo gridando al pericolo per la democrazia, alla costituzione stracciata, a leggi liberticida, alla distruzione del paese, e, sapete, potrei continuare all'infinito, avvalendosi tra l'altro dei servigi della magistratura politicizzata.
Poi quando il berlusca torna sul suo tema preferito, la demonizzazione
dei comunisti, qualcuno si scandalizza o resta meravigliato. Ma di che? Il comunismo non è solo quel regime totalitario che conosciamo, ma persiste in quegli animi, ancora molti, che rigettano in maniera assoluta e violenta quanto e quanti loro impedisca di giungere al potere in qualche maniera.
Tra l'altro a mio parere è proprio questo che spesso suggerisce al Rutelli di distinguersi dal cs con parole e precisazioni sempre oggetto di critiche e sberleffi da parte dei suoi alleati, la consapevolezza di dover aprire una strada nuova, fatta di proposte ma anche di dialogo ma anche di una politica più moderna e realistica del tutto slegata da antichi retaggi di una brutta ideologia.
Io credo,al di là di ogni polemica,che Silvio sia un incapace.È riuscito a impoverirci in maniera paurosa,e questa è la sola verità.



Che poi l'opposizione sia inetta anche questo è vero.
Fletcher_Christian non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Beppe Grillo 4 president! Brunok Chiacchiere in libertà 344 18-04-2009 12.27.54
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Nord&Sud così vicini così lontani Dr_House Chiacchiere in libertà 18 07-02-2006 02.25.31
Robot Giapponesi contro Bush e Berlusconi 1 NightMan Segnalazioni Web 1 10-07-2004 22.04.31
Berlusconi a Wall Street: veleno Chiacchiere in libertà 18 26-09-2003 11.03.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.37.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.