Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-10-2009, 12.40.00   #166
pisolo1969
Newbie
 
Registrato: 19-10-2009
Messaggi: 5
pisolo1969 promette bene
Ciao
la mia è una configurazione senza overclock a meno della frequenza della Mobo che è stata impostata sui 1333 Mhz (ma questo due anni fa quando ho comprato il pc). Non tendo ad overcloccare il pc perchè non so come fare.
Non so se il controller della memoria è un dispositivo che gestisce il funzionamento dual channel o gestisce il colloquio della singola ram con la mobo.
A sensazione noto che quando navigo in internet e poi gioco ad un resident evil 5 (o altri giochi pesanti ma settati non al max) si carichi troppo la ram e questo a volte ( e ripeto a volte perchè non è una cosa che si verifica con cadenza regolare ) mi porta al freeze (anche se esso puo dipendere dalla scheda video) o al BOSD. Dovrei segnarmi ogni volta l'errore che si verifica con il BOSD ma preferisco lasciare il riavvio automatico perchè anche mia sorella utilizza il pc e non sa come procedere in caso di BOSD.
Pensavo di comprare un banchetto da 2GB e utilizzare questo in combinazione dual channel con un solo banchetto da 1Gb (secondo me arrivare a riempire 2 Gb, cioè il banchetto nel primo slot c'è ne vuole - ripeto per sensazione l'errore si presenta quando si riempie il primo banchetto di ram).
Una domanda: se faccio funzionare in single channel le due ram da 1Gb le prestazioni peggiorano??
E vero che Xp service pack 3 (ma anche 2) se metti un totale di 4 Gb ne riconosce solo 3 Gb.
Grazie per le risposte.
pisolo1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 10.53.55   #167
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Dunque,
Se la tua configurazione è standard senza overclock (la frequenza del bus a 1333 è normale per le moderne cpu) allora probabilmente come dicevo c'é qualche problema nella gestione della memoria o qualche incompatibilità nella sincronizzazione dei banchi; i dispositivi di controllo della memoria sono situati nel northbridge (un componente della scheda madre che funge praticamente da hub tra il bus di sistema e la cpu, per dirla così a grandi linee)

Il fatto che ti capiti sporadicamente e sempre quando riempi un quantitativo notevole di ram (tale da riempire contemporaneamente tutti i banchi) è proprio indice di un problema che si verifica quando il sistema si trova a dover gestire sincronie di flussi di dati tra banchi diversi, segnarsi il numero dell'errore non guasta se vuoi tenere attivato il riavvio automatico puoi comunque recuperare l'informazione dell'errore attraverso il registro eventi del sistema (start/esegui/EVENTVWR)
La tua soluzione di prendere un altro banco da 2gb e affiancarlo a quello da 1 gb in dual mi sembra l'ideale anchhe se metterei come primo banco quello da 2gb e per secondo quello da 1....

Il fatto che Xp non veda piu' di 3,2gb di ram non è dovuto a Xp in sè ma al fatto che utilizzi un sistema operativo a 32-bit incapace di allocare indirizzi al di sopra dei 2048Mb (3,2gb con PAE) dovrsti optare per un sistema x64 ma non ti consiglio Xp64 migra su Vista o ancora meglio 7...

Prova anche ad aggiornare il BIOS (ma fallo con 1 banco solo installato in modo da non avere freeze o comportamenti inattesi mentre il sw. sta flashando la ROM...)

Ultima modifica di P8257 WebMaster : 27-10-2009 alle ore 10.58.43
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 14.23.34   #168
pisolo1969
Newbie
 
Registrato: 19-10-2009
Messaggi: 5
pisolo1969 promette bene
Ciao
ho comprato ieri il banco da 2 Gb della stessa marca e modello dei precedenti ma con un CL di 6 (contro il CL 5 dei due banchetti da 1 Gb).
Ho montato nello slot più vicino al processore il banco da 2 Gb che dovrebbe andare a in dual channel con quello da 1 sistemato nello slot simmetrico (il rivenditore invece sostiene che con una configurazione 2Gb/1Gb in slot simmetrici difficilmente si attiva il dual channel ???). L'altro banchetto è stato sistemato in uno degli slot liberi restanti.
Quando si avvia il sistema nella veideata nere di controllo della RAM mi indica ASIMMETRIC DUAL CHANNAL o una cosa similare (troppo veloce per leggere le scritte).
Il sistema non sembra presentare per ora instabilita, anche se ripeto le situazioni di BOSD erano sporadiche e non ripetitive.
Il sistema XP vede esattamente 3.25 Gb ( contro i 4 Gb rilevati nella videata iniziale nera di avvio del pc in cui si testa la RAM presente) , ho provato a documentarmi su internet ma non mi sembra il caso di procedere oltre: penso che 3.25 Gb siano sufficienti.
Faccio notare che ho impostato il file di paging a zero e non se se riesco a trovare nel registro eventi del sistema l'errore (ma il registro eventi è anche quello che si raggiunge da pannello di controllo/impostazioni.... senza digitare start/esegui/EVENTVWR ??)
Avevo pensato di aggiornare il BIOS (come indicato anche dal rivenditore) ma non lo faccio perchè se qualcosa dovesse andare male non so come ritornare indietro. Tra l'altro questo del BOSD non mki sembra un errore che avevo all'inizio quando ho acquistato il pc (circa due anni fa).
Un'ultima cosa ci sono differenze notevoli tra un funzionamento DUAL CHANNEL e SINGLE CHANNEL?? sinceramente non mi va di cambiare la scheda se esiste un altra modalita di funzionamento.
Grazie per le risposte.
Saluti
pisolo1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2010, 22.41.46   #169
fortebraccio77
Newbie
 
Registrato: 05-02-2010
Messaggi: 1
fortebraccio77 promette bene
Salve a tutti...
ho un problema di errore con schermata blue e dunque riavvio del notebook al quale non ho trovato riscontro nelle casistiche presenti in questa discussione.
Premetto che questo problema si verifica sul mio notebook hp 4710S al quale, appena acquistato (da pochissimo), ho immediatamente sostituito windows seven con XP per motivi di lavoro. L'errore compare con scadenza circa settimanale e mi compare una cosa del genere:

http://www.sciusciukit.net/img/blu.jpg

dopo circa 30 secondi il sistema si riavvia ma il boot non avviene e compare la seguente scritta:

http://www.sciusciukit.net/img/riavvio.jpg

La cosa si sblocca solo se spengo e riaccendo.

Quello che mi viene da pensare è che potrebbe essere un problema di hard disk ma non ne sono sicuro.

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
fortebraccio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2010, 09.15.14   #170
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Si direi di fare un bel test all'hard disk tramite l'utility del produttore
  Rispondi citando
Vecchio 24-07-2010, 14.24.41   #171
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

STOP: 0x00000050 (0x80000000, 0x00000000, 0x80578FAF, 0x 00000000)

la parte in grassetto è sempre identica.

ho scaricato e installato windbg ho analizzato il file memory.dump ma non ci ho capito molto.....

la cosa succede spesso ultimamente.
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2011, 09.58.33   #172
evvivame
Junior Member
 
Registrato: 07-09-2004
Messaggi: 160
evvivame promette bene
Kernel_Stack_Inpage_Error 0x00000077 (0xc0000185...)

Dopo mesi di imprecazioni riguardo all' errore in oggetto SPORADICO ( c.a. 1 volta alla settimana ) ho risolto pulendo le porte USB non utilizzate con la procedura tipo questa Procedura di rimozione delle periferiche "nascoste" o "morte" di Windows
Provare non guasta...

Ciaoooooo

Ultima modifica di evvivame : 10-03-2011 alle ore 10.01.54
evvivame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2011, 12.10.48   #173
miciotta62
Hero Member
 
Registrato: 19-12-2008
Messaggi: 535
miciotta62 promette bene
Question help

per qualche mega esperto...

ieri sera tutto ok con portatile hp e schifosa nvidia geforce go 7200

solo che appena spengo alla fine quando sta per spegnersi xp,
MAI SUCCESSO, schermata blu e appare :

driver_ ecc....

e sotto nvata.sys

che credo sia la scheda nvidia ?

oggi vediamo se lo fa ancora ! nel registo eventi nessun errore !!!

se lo fa ancora che facccio ?

vado al punto di ripristino precedente o cerco i driver nel sito
nvidia e ricarico i driver ? se cosi, dove li trovo chi mi da una
mano con il link per scaricarli e come si installano ul pc ?
ripeto xp con nvidia go7200.
miciotta62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2011, 13.58.04   #174
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Hai già aperto un thread apposito dove ti ho risposto, inutile fare doppioni quì perchè in primis violi il regolamento, poi alla fine ti rispondono sempre i soliti 4 gatti :P
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2012, 02.35.30   #175
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Thumbs up Rif: [BSOD] SCHERMATE BLU in Windows

Quota:
Inviato da P8257 WebMaster Visualizza messaggio
UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP

"Trap inattesa in modalità kernel"

Questa situazione di arresto è una tipica "trap" del kernel che riceve una situazione che non è in grado di gestire.

Gli errori TRAP chiaramente distinti, sono spesso riconducibili a malfunzionamenti dell'hardware (raramente a problemi software) poiché vengono generati dall'hardware stesso.

In questo caso occorre effettuare un controllo diagnostico MOLTO accurato specialmente su:

- RAM
- Scheda madre
- CPU

In particolare scheda madre e cpu possono essere le cause di questi comportamenti anomali, specie se si sta tentando di effettuare un overclock oltre limite o non supportato dall'hardware o anche, se le temperature del sistema non sono debitamente mantenute oltre i parametri di stabilità consigliati.

Bye
Sistema operativo: Windows XP SP3
(ma probabilmente vale per tutte le versioni di windows)

Errore: 0x000000f7 UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP
0x000000f7 (0x0000000f, 0x00000000, 0x00000000, 0x00000000)
0x000000f7 (0x0000000d, 0x00000000, 0x00000000, 0x00000000)

Sintomi: Riavvii, rare BSOD, minidump mancanti, temperature/voltaggi sballati
Riavvii continui del pc, rare BSOD (schermata blu della morte) che appaiono una volta su 20, minidump mancanti (sigh!), temperature/voltaggi sballati

Cause: voltaggio sballato dei componenti dovuto a:
- eccessivo surriscaldamento di CPU, GPU, PSU (power supply unit = alimentatore), dovuto a cattiva ventilazione all'interno del case (per la troppa polvere accumulata)
- overclock/underclock del pc

Soluzione 1: Rimuovere tutta la polvere dai componenti del pc e controllare se le ventole girano liberamente
Se il periodo di garanzia non è finito: portare il pc all'assistenza e lo puliranno loro ().
Se il periodo di garanzia è finito, ma non te la senti di mettere mano al pc: porta il pc all'assistenza
Se il periodo di garanzia è finito da un pezzo: staccare la corrente al pc, smontare e pulire TUTTO all'interno del case con aspirapolvere/phon e pennello morbido, togliere la polvere dappertutto (cpu, scheda grafica, scheda audio, scheda madre, ventole, alimentatore, ecc) e applicare la pasta termoconduttiva alla cpu (microprocessore intel o amd, di solito) e alla gpu (la cpu della scheda grafica).
Se è possibile, farsi aiutare da qualcuno che ha un minimo di esperienza!
Controllare se tutte le ventole girano liberamente o se sono bloccate (o se si bloccano quasi subito): in questo caso, bisogna inserire del lubrificante (una piccola quantità) all'albero/cuscinetto/bronzina della ventola.
Non è necessario smontare la ventola interamente (l'elica, l'albero, la bronzina, ecc) e anzi è sconsigliato perchè probabilmente è fatta in modo da non poter essere smontata.
Qui una immagine mostra come fare: http://www.webalice.it/tittopower/dissi/lubrific.jpg
(Se il problema persiste, passare alle soluzioni successive)

Soluzione 2: Impostare la giusta frequenza della cpu nel bios, ovvero non under/overclockare a ca...so

modifica1:
Purtroppo la sola pulizia del pc ha funzionato solo per qualche giorno, in realtà era la ventola dell'alimentatore che girava piano e alla fine non girava più (cioè si stava rompendo e alla fine si è rotta).
L'alimentatore si surriscaldava troppo e le tensioni 3.3v, 5v, 12v, sballavano e l'ho potuto verificare guardando direttamente nel BIOS (appena parte il pc si preme il tasto CANC o DEL).
In particolare nel mio BIOS c'è la voce "hardware monitor" dove sono segnati dei valori, quali: alcune temperature, i voltaggi, ecc.
Non appena la tensione 3,3v scendeva sotto i 2,7 volt, il pc si riavviava.
La schermata blu non appariva quasi mai, se non in rari casi, e dunque il minidump non veniva creato (nemmeno in quei pochi casi in cui la schermata blu appariva)... Quindi sono dovuto stare attento e presente quando il pc si riavviava e ricordare l'errore (quando appariva).

modifica2: Sono riuscito a lubrificare la ventola (con lo svitol... poco ortodosso ma pare funzionare ), forse ho risolto il problema

modifica3: Aggiunte tutte le informazioni, d'ora in poi chi avrà questo errore saprà cosa fare e come risolverlo
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2012, 23.09.22   #176
pcnewsystems
Newbie
 
Registrato: 02-06-2012
Loc.: Palermo
Messaggi: 11
pcnewsystems promette bene
Rif: [BSOD] SCHERMATE BLU in Windows

Le schermate blu il più delle volte dipendono dalla ram guasta.
___________________________________

Salvatore Incardona
pcnewsystems non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2012, 00.01.40   #177
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: [BSOD] SCHERMATE BLU in Windows

Ragazzi state rispondendo ad un thread di 10 mesi fa
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2012, 00.50.57   #178
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: [BSOD] SCHERMATE BLU in Windows

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Ragazzi state rispondendo ad un thread di 10 mesi fa
Le schermate blu sono un thread sempre aperto, da quando esiste windows.
Comunque è la schermata che è toccata a me in questi giorni, non mesi fa
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2012, 10.28.49   #179
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Rif: [BSOD] SCHERMATE BLU in Windows

I problemi delle ultime schermate blu, possono dipendere da virus, quindi procurateVi un bel combofix.exe e "passatelo" in modalità provvisoria, o cercate di ripristinare il registro ad uno stato precedente, per poi rifare una scansione completa del sistema.

bye
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2012, 16.50.54   #180
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: [BSOD] SCHERMATE BLU in Windows

Quali???
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 12-07-2007 14.50.53
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 09.21.34
[Ms WinVista] Alcuni dettagli su Windows Contacts (ex WAB) realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 18.50.33
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.53.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.