Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-04-2018, 10.54.41   #16
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Sostituzione scheda video

Asus GT1030-SL-2G-BRK Scheda Grafica, 2GB DDR5 64-bit, 1266 MHz (1506 MHz Boost), 384 CUDA cores, Raffreddamento Passivo €81,91 (venditore webcom)


Asus GeForce GTX 960 STRIX OC Scheda grafica 4GB €86,50
(nuovo venditore su amazon, non so se è affidabile)


Zotac GeForce GTX 1050 OC GeForce GTX 1050 2GB GDDR5 €135,01
(venditore amazon)
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2018, 19.51.17   #17
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Sostituzione scheda video

@xilo
Il problema è che sono tutte schede meno potenti di quella che aveva e che costano ben più del loro valore. Visto che per il momento riesce a cavarsela con quello che ha, io eviterei di buttare soldi.
Magari con le nuove generazioni tra qualche mese qualcosa migliora, o magari sta bolla del mining scoppia facendo tutti contenti (a parte i miner, ovviamente ).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2018, 03.10.46   #18
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Sostituzione scheda video

Piccolo aggiornamento della situazione scheda video: magari potrebbe interessare chi vuole costruirsi-resuscitare una macchina con poche pretese giochereccie o di grafica, non vuole salassarsi il portafoglio o acquistare una matherboard con scheda video integrata.

Come detto ho acquistato una ASUS GT710 2GB D5 Passive su Amazon a 49€: la scheda funziona egregiamente per quanto le è possibile (mia moglie gioca come ha sempre fatto e nulla le fa rimpiangere la vecchia Radeon 5770 che è ritornata nella scatola originale nell'attesa di eventi avversi...).

Ho fatto diversi test di affidabilità e questi sono i risultati...

Windows XP: l'ultimo driver distribuito (368.81) la supporta ma è anche il primo che lo fa e l'ultimo ad essere distribuito per XP. Il driver è poco stabile (schermata blu random su qualche gioco) quindi ho dovuto abbandonarlo e passare a Win7.

In Win7 non ho utilizzato i driver a correndo della scheda (388.13) preferendo la stabilità dei driver 385.69: la macchina adesso non si inceppa ne con i giochini che resettavano XP ne con FurMark 1.2.0.1.

Temperatura

E' montata su una macchina decisamente vecchia (MSI G33M - MS-7357 Mainboard) e la faccio funzionare in "teorica criticità di temperatura".

Prediligendo un rumore tendenziamente nullo, funziona con una ventola del case di 12 cm che espelle l'aria ricevuta in maniera praticamente diretta del dissipatore NOCTUA sulla CPU Q6800 (se ricordo bene) mentre la ventola degli HDs (8-10CM ?) è scollegata perché rumorosa ma comunque ininfluente (gli HDs sono sempre freddi).

In queste condizioni GPU-Z ha letto una temperatura in IDLE di 38-39 gradi (con temperatura ambiente di 23gradi) e di picco in stress test di 83gradi (le ho tirato il collo con FurMark per 4'c.a., poi ho avuto pietà... non volevo bruciarla dopo 1 ora di utilizzo ...).

In condizioni di normale utilizzo "basso-giochereccio" ha registrato una temperatura di picco di 44 gradi che per una scheda si può considerare un tiepido scirocco d'inverno.

Alla resa dei conti posso considerarmi soddisfatto di aver limitato il danno della GTX-770 a 50€, un poco di colla a caldo e un po' di tempo speso in riciclaggio-riassemblaggio.

NOTA: con il rilascio di ieri dei driver 397.31 come annunciato sono stati "stoppati" i rilasci di tutti i drivers x86... e credo che la cosa valga anche per gli altri sistemi operativi (leggi linux).
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2018, 11.44.42   #19
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Sostituzione scheda video

Gusto un appunto: pare che i prezzi delle schede di fascia 480/580/1060 stiano calando in questi giorni. Se il trend continua tra qualche tempo potrebbero tornare ad essere acquistabili.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2018, 16.35.50   #20
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Sostituzione scheda video

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Gusto un appunto: pare che i prezzi delle schede di fascia 480/580/1060 stiano calando in questi giorni. Se il trend continua tra qualche tempo potrebbero tornare ad essere acquistabili.
Ma ipotizzano anche un brusco rialzo attorno ad agosto.

A parte i prezzi (che cercherò di seguire in questi pochi mesi) considerando le mie richieste di silenziosità, prediligendo le NVIDIA (per la facilità di manipolazione dei drivers) e partendo dalle performances che mi dava la GTX 770 ovviamente aumentate proporzionalmente alle attuali richieste dei giochi che al passare del tempo richiedono prestazioni sempre più spinte, su quali schede-marche mi converrebbe concentrarmi?

Oltre che i tuoi consigli sono molto graditi anche quelli di xilo76, malgrado sia convinto che per una trascorsa "taragagnata" ce l'abbia con lui... , come del resto sarebbero interessanti quelli degli altri utenti del forum.

Sarebbe molto interessante leggere anche le motivazioni legate agli eventuali consigli dati, in modo da avere qualche base di confronto per la scelta...

In altre parole se faccio la spesa vorrei avesse un senso almeno per i prossimi due anni, anche considerando che nei giochi non ho mai notato limitazioni a livello di CPU (I5 2500K) e se anche le notasi potrei overcloccare fino a 4.5Mhz senza colpo ferire ritornando in pista.

Non cerco sicuramente le ultime nate, sia per problemi di costi e consumi sia perché ... non saprei che farci con tanta potenza di calcolo, ma nemmeno cose troppo datate che rischiano l'obsolescenza nei prossimi 6 mesi...

Dimenticavo (se serve) non supero i 1920x1080 nativi di risoluzione da 60Mhz in su, non mi interessa il 4K e tutte le cosette "moderme" ... ma una presa HDMI è basilare. Riguardo la RAM credo che qualcosa di decente con meno di 4GB non esista nemmeno...

Attendo fiducioso i vostri consigli, sempre al di là del prezzo attuale e entro giugno...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2018, 20.05.43   #21
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Sostituzione scheda video

Perché pensi che i prezzi risalgano verso agosto?
La riduzione pare sia dovuta ad un calo delle richieste dei miner, e per il momento il trend sembra questo. Oltretutto in quel periodo dovrebbero uscire le schede nuove a 12nm, per cui io comunque aspetterei, se non avessi fretta.

Se il tuo target sono le prestazioni della 770, direi che puoi tranquillamente puntare su 580/1060. Se invece vuoi anche un "adeguamento", allora devi puntare sulla stessa fascia di prodotto, quindi attualmente Vega56/1070 o le future Vega Refresh?/1170.
Per la memoria direi che il target è quello degli 8GB (o 6GB, nel caso della 1060).

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
prediligendo le NVIDIA (per la facilità di manipolazione dei drivers) ...
Sicuro che questo sia ancora valido?
Ho visto negli ultimi tempi parecchia gente lamentarsi proprio delle politiche di distribuzione dei Driver di Nvidia, ora che è possibile averli solo tramite GameReady.
Se quello è il discriminante, ti consiglio di informarti bene prima (o fare delle prove, se puoi).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2018, 20.42.50   #22
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Sostituzione scheda video

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Perché pensi che i prezzi risalgano verso agosto?
La riduzione pare sia dovuta ad un calo delle richieste dei miner, e per il momento il trend sembra questo. Oltretutto in quel periodo dovrebbero uscire le schede nuove a 12nm, per cui io comunque aspetterei, se non avessi fretta.
https://www.hwupgrade.it/news/skvide...deo_75576.html

Io ho interpretato così...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Sicuro che questo sia ancora valido?
Ho visto negli ultimi tempi parecchia gente lamentarsi proprio delle politiche di distribuzione dei Driver di Nvidia, ora che è possibile averli solo tramite GameReady.
Se quello è il discriminante, ti consiglio di informarti bene prima (o fare delle prove, se puoi).
Partendo dal presupposto che avevano detto da quasi due anni che quello sarebbe stato l'unico modo per gli aggiornamenti ma di fatto ancora oggi è attivo il dowload dei drivers... ... anche con GameReady è possibile scaricarli estrapolando poi offline l'archivio autoestraente in 7zip. La fanno tanto "figa" ma lo scopo è ben altro... vogliono sapere il più possibile di come usi il loro hardware imponendoti GameReady online. Io invece li rimaneggio togliendo le varie inutilità e se un giorno ne avrò bisogno rimaneggerò ulteriormente l'installatore.

Al di la di "come", non uso mai gli ultimi drivers che escono: preferisco trovare informazioni sulle versioni "realmente" stabili anche se perdo qualche ottimizzazione. Tanto per intendersi, fino a 15gg fa avevo drivers del 2016 e andavano benissimo, adesso quelli di settembre 2017 ...

Darò un'occhiata a quelle che mi hai suggerito, ma da quanto ho letto il problema è anche da CHI sono assemblate...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2018, 01.04.44   #23
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Sostituzione scheda video

Ho guardato in giro e i prezzi sono ancora da capo-giro...

Le 1070 sono ancora sui 550€ (e la differenza è + o - 10€) mentre le 1060 vanno sui 280€ + o - 20€...

Sarà una "discesa" moooolto lunga.

Hai visto che stanno spostando il mining dalle GPU alle CPU?

Speriamo...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2018, 01.28.44   #24
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Sostituzione scheda video

Speriamo di no, altrimenti finisce che non si potrà più comprare neppure una CPU decente!

I prezzi sono ancora alti, si sta abbassando solo la fascia media (580/1060), ma se l'effetto continua dovrebbe trascinare al ribasso anche le altre fasce.

Per quanto riguarda il risollevamento dei prezzi in estate ho letto l'articolo, secondo me quel che scrivono non ha alcun senso: è vero che l'uscita degli ASIC potrebbe far salire il prezzo di Ethereum, ma questo perchè minare un ETH diventerebbe molto più difficile (questo è dovuto al modo in cui sono strutturate queste criptovalute, più se ne minano, più diventa difficile farlo). Quindi farlo con schede video diventerebbe ancora meno appetibile, tutti si rivolgerebbero agli ASIC, più efficienti e
Strano comunque, quando è uscito Ethereum si parlava di algoritmi "resistenti agli ASIC"... evidentemente non erano abbastanza resistenti!

Per la questione dei driver Nvidia... se usi titoli recenti è importante averli abbastanza aggiornati. Alla fine anche quelli non "rock solid" sono di norma abbastanza stabili per un uso tipico del computer.
È poi anche una questione di sicurezza, come gli altri software hanno bug e vulnerabilità che le nuove versioni sistemano.
Comunque non sapevo che si potessero ancora scaricare normalmente: strano che la gente si lamenti allora. Comunque non ho ben capito che problema ti danno quelli AMD, cosa ti impedisce di farci le stesse cose? La cosa mi incuriosisce, non avevo mai sentito parlare di un problema simile.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2018, 12.45.35   #25
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Sostituzione scheda video

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Comunque non sapevo che si potessero ancora scaricare normalmente: strano che la gente si lamenti allora. Comunque non ho ben capito che problema ti danno quelli AMD, cosa ti impedisce di farci le stesse cose? La cosa mi incuriosisce, non avevo mai sentito parlare di un problema simile.
http://www.nvidia.com/Download/Find.aspx?lang=it-it

Non è un problema, è solo questione di praticità.

Il pacchetto NVIDIA è un semplice auoestraente 7zip: estrai, semplicemente elimini ciò che credi, lo ricrei in versione unattended e sei a posto.

Il pacchetto AMD è un installatore vero e proprio: lo lanci, lasci che crei la cartella di appoggio con tutto il cucuzzaro, lo stoppi prima dell'installazione vera e propria, elimini ciò che devi e crei il pacchetto unattended.

Anche con AMD si può automatizzare il tutto, ma diventa molto più complicato che farlo con NVIDIA causa il modo "allegro" con cui cambiano l'installatore nel tempo. Ma forse è solo una scusa per rimanerci lontano visto che su due schede ATI/AMD acquistate due mi hanno dato problemi di rumorosità ventola...

Comunque visti i prezzi attuali continuerò a monitorarli e procrastinerò l'eventuale acquisto a settembre e oltre: se non scendono ritornando dei prezzi abbordabili (poco oltre i 300€) e la riassemblata tiene botta rimango con lei ad oltranza. La vera speranza è che con le nuove uscite le "vecchie" vengano meno richieste da tutti...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2018, 13.58.58   #26
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Sostituzione scheda video

Dipende se le nuove sono buone o meno per il mining
Se lo fossero i miner probabilmente si butteranno su quelle, in caso contrario continuerebbero a comprare le vecchie e magari si riuscirà a comprare le nuove per i nostri PC (un po' quello che è successo con le 1080, che a causa della memoria montata erano peggiori delle 1070 per il mining ethereum e hanno risentito meno dell'aumento dei prezzi).

Io per l'estrazione degli installatori uso Universal Installer (aggiornando le librerie se necessario), in genere digerisce tutto. Se comunque puoi raggiungere il risultato, tenendo conto che non è una cosa che fai tutti i giorni, non lo userei come parametro di valutazione della scheda.
Piuttosto per la questione delle ventole direi che più che dipendere dalla marca del chip (AMD o nVidia) dipende dall'assemblatore e dalla fascia di prodotto. Probabilmente leggendo un po' di recensioni potresti essere in grado di capire quali sono i prodotti che hanno un sistema di dissipazione di qualità adeguata, poi magari lo paghi un po' di più, ma almeno hai ciò che ti serve. E questo vale ovviamente per entrambe le marche.
Credo che con le AMD tu sia stato semplicemente un po' sfortunato.


EDIT:

Giusto per curiosità ho scaricato le ultime release di driver sia per AMD che per nVidia. In entrambi i casi (anzi... tre casi, per AMD era disponibile anche il package minimale da meno di 40MB) ho potuto aprire facilmente gli eseguibili con 7zip.
Il problema era solo questo o una volta estratti c'era qualche difficoltà in più per i driver AMD se li si vuole integrare in un disco di Windows?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2018, 18.00.09   #27
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Sostituzione scheda video

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Piuttosto per la questione delle ventole direi che più che dipendere dalla marca del chip (AMD o nVidia) dipende dall'assemblatore e dalla fascia di prodotto. Probabilmente leggendo un po' di recensioni potresti essere in grado di capire quali sono i prodotti che hanno un sistema di dissipazione di qualità adeguata, poi magari lo paghi un po' di più, ma almeno hai ciò che ti serve. E questo vale ovviamente per entrambe le marche.

EDIT:

Giusto per curiosità ho scaricato le ultime release di driver sia per AMD che per nVidia. In entrambi i casi (anzi... tre casi, per AMD era disponibile anche il package minimale da meno di 40MB) ho potuto aprire facilmente gli eseguibili con 7zip.
Il problema era solo questo o una volta estratti c'era qualche difficoltà in più per i driver AMD se li si vuole integrare in un disco di Windows?
...che è quello che ho fatto quando comprai la Palit e quello che cercavo di scoprire con questi post, sperando qualcuno avesse affrontato il problema... ... se e quando i prezzi lo permetteranno (ammesso che la cosa non prenda la strada di una PayStation e buona notte al secchio) ricomincerò la ricerca dell'assemblatore più coscienzioso del momento...

Mi sa che quello che definisci "Package minimale" altro non è che l'installatore online...

https://support.amd.com/en-us/download/auto-detect-tool

Se è questo, dovrebbe installarti tutto il cucuzzaro, esattamente quello che non voglio. Se non è questo, mi fai vedere il link a cui ti riferisci?
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2018, 20.52.10   #28
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Sostituzione scheda video

Beh, certo che con i prezzi attuali delle schede video, l'idea della playstation per giocare avrà solleticato più di un videogiocatore.

Non sono io a chiamarlo "Package minimale" ("minimal setup" per essere precisi), ma AMD stessa nella pagina di download. Sono quasi 40 mega quindi non sembrerebbe un installatore online, seppure nella pagina lo descrive come "​​A Web-based installer that automatically downloads and installs the minimum required AMD driver components for your system. An Internet connection is required​", quindi sicuramente qualcosa scarica (sempre che la descrizione sia riferita a quel package, non è impaginata benissimo).
Asp ti linko la pagina da cui li ho scaricati... eccola!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2018, 00.02.17   #29
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Sostituzione scheda video

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Sono quasi 40 mega quindi non sembrerebbe un installatore online, seppure nella pagina lo descrive come "​​A Web-based installer that automatically downloads and installs the minimum required AMD driver components for your system. An Internet connection is required​", quindi sicuramente qualcosa scarica (sempre che la descrizione sia riferita a quel package, non è impaginata benissimo).
Fidati, è solo quello ... dentro c'è un reparto x86 e x64 e ognuno ha un pulitore, un installatore e un updater con probabilmente un tot di inutilità contingenti...

Tanto per gradire, guarda chi compare in uno dei config... e magari fosse solo il male di qualche link... di spazzatura basta quella che "produco" io ...

UseCustomSettings=true
EnableHWCustomSettings=true
DGPUWorkaround=true
WorkaroundInstall=false
EGNIkbArtLink=http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/Driver-Install-Upgrade-Case.aspx
EnableDVRTracking=true
WebBrowserURL=AMD
BethesdaOPTIN=true
BethesdaSCName=Quake Champions.url
BethesdaSCURL=http://bit.ly/2o4bLtg
EnableAnalyticTracking=false
ExternalVersion=18.3.4
BuildVersion=17.50.33.05-180322a
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2018, 00.47.48   #30
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Sostituzione scheda video

Bisognerebbe provarlo per vedere come funziona. Magari in fase di installazione puoi scegliere la config che più ti aggrada, a seconda delle esigenze.
Secondo quanto riportato sopra, dovrebbe installare solo "il minimo necessario", sarebbe un po' contraddittorio se poi si mettesse ad installare ogni tipo di ciarpame senza permesso.

Comunque se questo è un pacchetto online ovviamente non ti serve, c'è l'altro da cui eventualmente estrarre i driver. Devo dire che il package nvidia mi sembra più ordinato, per quanto possa contare.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sostituzione scheda video Roberto202 Hardware e Overclock 13 04-02-2009 17.14.32
problema scheda video. A3rDNA Hardware e Overclock 5 04-12-2006 00.05.44
Any Video Converter 1.0 (Gratuito!) RustyOrx Segnalazioni Web 4 01-12-2006 01.10.33
[VC+spedizione] Scheda video Sapphire 9600 128 mb in garanzia marzina Mercatino Usato 1 07-12-2005 13.16.01
Problema scheda video o monitor yakumo_82 Hardware e Overclock 2 22-10-2005 10.39.31

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.20.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.