Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-07-2004, 00.18.39   #1
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
xp rovinato..chiedo aiuto da knoppix!

ragazzi, non so più che fare..

oggi mi si blocca il pc..riavvio e non legge più xp..

allora provo a metter su un'immagine salvata con Ghost..e non la legge! (coglione io a non controllare che fosse buona?)

ho provato a ripristinare l'installazione, con ben 2 cd di xp pro..ma nada, ad un certo punto mi si ferma, con una schermata blu "bad_pool_data" o qualcosa del genere..

non ho ancora provato a formattare la partizione..ma mi sa che è l'unica cosa che mi resta da fare, no?

mi sa che ci passo la nottata..
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2004, 11.22.20   #2
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
Il pc è formattato in partizione NTFS ? o in fat32? se è fat32, prova con 1 floppy di boot dal dos per vedere se ti legge il disco da dos. Se non lo fa temo sia rovinato l'hdd, prova a formattarlo.
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2004, 13.14.33   #3
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Non essere frettoloso... Hai ancora 5.000 tentativi da fare!
E poi aspetta che passi di qua il Mago...








Come, chi?

davlak, naturalmente!
  Rispondi citando
Vecchio 17-07-2004, 15.00.16   #4
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
umm si vabbè ^^ hai ragione è che a me m piace tanto formattare *__*
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2004, 18.11.46   #5
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
ok raga, grazie lo stesso..
alla fine ho formattato, dato che il pc mi serviva urgentemente..

maledizione a me e quando non ho fatto il trasferimento impostazioni utente..
meno male che con knoppix sono riuscito a masterizzare la cartella "documents and settings" della vecchia partizione!

cmq, giusto per sapere, quali altri tentativi avreste fatto voi?
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2004, 19.04.23   #6
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
avrei tentato ....

1 - ultima config sicuramente funzionante

2 - console di ripristino del sistema

3 - ripristino automatico del sistema ( se hai fatto prima il backup di tutto il disco )

4 - boot con il cd di norton antivirus per vedere se magari fosse 1 virus la causa di tutto
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2004, 22.58.42   #7
nio.lion
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: BOLOGNA
Messaggi: 97
nio.lion promette bene
in alternativa si poteva controllare se la partizione era rovinata, capita a volte che faccia errori nel file system o nella tabella delle partizioni.
nio.lion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2004, 01.15.12   #8
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da thor

meno male che con knoppix sono riuscito a masterizzare la cartella "documents and settings" della vecchia partizione!

Ecco, questa è una cosa che consiglierei caldamente a tutti: con gli HD sempre più capienti, fare regolarmente una copia (in una partizione Dati) della propria cartella utente in documents and settings: contiene la maggior parte dei dati personali, tra cui la cartella documenti, la cartella di Outlook e i Preferiti...
  Rispondi citando
Vecchio 18-07-2004, 01.18.15   #9
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
@Poseidon..
tutte cose che ho fatto, tranne la 4, dato che non ho NAV e ben me ne guardo..(cmq non era di certo un virus)

@nio.lon
in realtà succedeva che
1) arrivava alla schermata della scelta utente (anche se io avevo settato accesso automatico, e prima lo faceva), e
2) quando io sceglievo "thor", win diceva "caricamento settaggi"
3) si vedeva il desk
4) si tornava alla schermata di logon e vedevo "salvataggio settaggi" e l'unica cosa che potevo fare era cliccare sul pulsante "spegni computer"

anche in mod provvisoria..stessa storia..
e quando ho provato a correggere l'installazione da CD mi dava quell'errore di BAD_POOL...

dopo 3 o 4 tentativi (e un po' di ore perse), ho deciso di riformattare la partizione, reinstallando xp..
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2004, 01.19.47   #10
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
Ecco, questa è una cosa che consiglierei caldamente a tutti: con gli HD sempre più capienti, fare regolarmente una copia (in una partizione Dati) della propria cartella utente in documents and settings: contiene la maggior parte dei dati personali, tra cui la cartella documenti, la cartella di Outlook e i Preferiti...
davvero!

devo dire che Knoppix, da quel punto di vista, mi ha salvato il cu10! (peccato che non ci sia l'icona del sospiro di sollievo! )
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2004, 11.33.25   #11
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
Quota:
@Poseidon..
tutte cose che ho fatto, tranne la 4, dato che non ho NAV e ben me ne guardo..(cmq non era di certo un virus)

azz .. allora era proprio partita la partizione?
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2004, 13.29.06   #12
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Poseidon
azz .. allora era proprio partita la partizione?
ma no che non era partita, l'ho scritto..accedevo a winxp, solo che non entrava nelle utenze..
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2004, 13.58.44   #13
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
arg scusa avevo perso il filo. Cmq .. sta cosa delle utenze onn è la prima volta che la sento.. credo sia 1 bug di Xp
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2004, 14.15.42   #14
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
non saprei..ora ho fatto un'immagine con Acronis TrueImage..e spero che la prossima volta (che spero non ci sarà per un po') andrà meglio!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2004, 17.09.06   #15
Infoservice
Senior Member
 
L'avatar di Infoservice
 
Registrato: 14-12-2002
Loc.: Coniolo (AL)
Messaggi: 395
Infoservice promette bene
Quota:
Originariamente inviato da thor
@Poseidon..
tutte cose che ho fatto, tranne la 4, dato che non ho NAV e ben me ne guardo..(cmq non era di certo un virus)

@nio.lon
in realtà succedeva che
1) arrivava alla schermata della scelta utente (anche se io avevo settato accesso automatico, e prima lo faceva), e
2) quando io sceglievo "thor", win diceva "caricamento settaggi"
3) si vedeva il desk
4) si tornava alla schermata di logon e vedevo "salvataggio settaggi" e l'unica cosa che potevo fare era cliccare sul pulsante "spegni computer"

anche in mod provvisoria..stessa storia..
e quando ho provato a correggere l'installazione da CD mi dava quell'errore di BAD_POOL...

dopo 3 o 4 tentativi (e un po' di ore perse), ho deciso di riformattare la partizione, reinstallando xp..
Questo pero' e' il classico problema di quando si tenta di crackare l'S.O. e dopo 30-60 gg non si logga piu'.
Se l'S.O. era regolare potrebbe essersi danneggiato il file della registrazione prodotto WPA.DBL che sta nella cartella windows\system32
Infoservice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Chiedo aiuto per una configurazione multimonitor. Urgente, grazie. Andrew71 Hardware e Overclock 2 19-06-2006 14.22.21
Pc lento chiedo aiuto mauver Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 03-01-2006 12.37.32
Ho un problema...chiedo aiuto ( per favore datemi una mano) Arthur85 Sicurezza&Privacy 16 15-11-2004 12.30.09
Domanda senza risposta.. Mr.Dirty Chiacchiere in libertà 81 12-05-2004 17.14.47
Chiedo aiuto! Lu(a Chiacchiere in libertà 11 30-08-2003 09.09.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.01.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.