Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Guarda i risultati del sondaggio:
0 0%
Partecipanti: 0. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-03-2004, 12.02.35   #1
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Conoscersi di persona è un vantaggio o uno svantaggio per la freq. del forum?

Apro questo sondaggio su suggerimento di Cecco,che ho conosciuto ieri insieme a Lu(a ed Eccomi.

Quota:
Originariamente inviato da Cecco

Ho loro espresso il quesito, l'ho fatto anche telefonicamente con Billow, se alla fine questo svelare le identità non possa essere uno svantaggio per il prosieguo della frequentazione forumistica, anzi sarebbe interessante un sondaggio sull'argomento.
Non v'è dubbio che l'incontrarsi resta cosa piacevole e divertente ma,
mi chiedo se questa conoscenza fisica non possa poi influire sulla nostra comunicazione virtuale: insomma potrò mai ora, ad esempio, inca..armi con Lu dopo averlo conosciuto?
Vedremo, ciao
Per me è stato un vantaggio perchè mi ha dato l'opportunità di capire meglio chi c'è dietro ai loro nick e credo che adesso riuscirò a leggere i loro post con una minore probabilità di fraintendimenti.
E' ovvio (per me) che se mi dovesse capitare di non essere d'accordo con qualcuno di quelli che ho conosciuto lo farei notare come in precedenza.
Io ho l'abitudine di non farmi influenzare "a prescindere" nel senso che se ho una simpatia vs qualcuno che però dice qualcosa che non condivido lo critico ugualmente e viceversa se uno che mi è antipatico dice qualcosa che mi convince lo accetto tranquillamente.
Probabilmente con questo mio modo di fare non entrerò mai in politica...pazienza
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2004, 12.03.56   #2
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
sicuramente un vantaggio (Y)

il forum è conoscenza
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2004, 12.06.12   #3
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Scusate ho dimenticato di inserire il sondaggio:

1) E' un vantaggio
2) E' uno svantaggio
3) Non saprei

Può farlo un MOD?
Grazie


___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2004, 12.07.31   #4
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Boh!

ora controllo.


Fatto: non si può fare mi sa che ne devi fare un altro e poi li uniamo.
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2004, 12.08.37   #5
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Quota:
Originariamente inviato da handyman
Scusate ho dimenticato di inserire il sondaggio
....ma infatti guarda che dalle foto non sei sembrato un tipo sveglio.....

























ecco vedi se mi conoscessi sapresti quanto sto ridendo adesso
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2004, 12.10.09   #6
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Dove sono i tastini per votare?
Beh, se non fossi favorevole, non ci saremmo incontrati,no?
Credo che incontrarsi possa solo arricchire i frequentatori del forum...

Ecco, magari non tutti...

500 euro a Lu(a, 500 ad Handy...


  Rispondi citando
Vecchio 11-03-2004, 12.24.56   #7
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Ma certo, è molto più un vantaggio che uno svantaggio. Avete fatto benissimo a fare il meeting tra di voi. (Y) sono sicuro ne trarrete giovamento.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2004, 12.27.22   #8
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
...basta che adesso non ce la menate più di tanto con sta cosa....




















vabeh vado a casa a mangiare che se poi faccio inkazzare qualcuno


per tutti..offro io...
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2004, 12.32.17   #9
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Conoscersi di persona è un vantaggio o uno svantaggio per la freq. del forum?

Da unire all'altro 3d come suggerito da Daniela
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2004, 12.40.30   #10
Trinity
Hero Member
 
L'avatar di Trinity
 
Registrato: 25-04-2000
Loc.: Chiavari (ge)
Messaggi: 691
Trinity promette bene
Fatto (Y)
___________________________________

Guarda i miei occhi
. . Trinity . .
Intorno a me c'è il buio,ma se il buio c'è e il buio fa parte della foresta allora il buio dev'essere buono.
come what may...
Trinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2004, 13.18.21   #11
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Conoscersi di persona è un vantaggio o uno svantaggio per la freq. del forum?

Quota:
Originariamente inviato da handyman
..........
E' ovvio (per me) che se mi dovesse capitare di non essere d'accordo con qualcuno di quelli che ho conosciuto lo farei notare come in precedenza.
Io ho l'abitudine di non farmi influenzare "a prescindere" nel senso che se ho una simpatia vs qualcuno che però dice qualcosa che non condivido lo critico ugualmente e viceversa se uno che mi è antipatico dice qualcosa che mi convince lo accetto tranquillamente.
Probabilmente con questo mio modo di fare non entrerò mai in politica...pazienza
Stavo per cliccare su invio, poi ho ri-letto questa parte del tuo post e mi sono fermato un attimo.
Urca non immagini quanto la vediamo allo stesso modo
Questo mio comportamento mi ha reso "invise" un pò di persone, nel reale (e siccome sono un essere umano "normale", la cosa mi ha fatto soffrire, almeno fino a una certa età, ora non più) e nel virtuale.
Soprattutto in questa:
Quota:
se uno che mi è antipatico dice qualcosa che mi convince lo accetto tranquillamente.
mi ci riconosco appieno.
E mi ha spiazzato non poco accorgermi che non sia così per tutti.

Non lo so, io ho sempre attribuito questa mia attitudine alla pratica dello sport a livello agonistico, da quando ero ragazzino.
Nella competizione sportiva uno impara ad apprezzare l'avversario, anche il più "scorbutico", e anche quelle doti che normalmente vengono ritenute negative nella vita quotidiana, tipo la furbizia per dirne una.
Poi, ancora più spiazzante, ma allo stesso tempo positivamente sorprendente, è scoprire che al di fuori del campo di gara, quello che prima avevi avuto di fronte e che ti era sembrato il più grande stron#o della terra, in realtà è uno che ti può risultare persino simpatico e con cui condividi pure delle affinità.

Sono sensazioni, emozioni, esperienze che, per esempio, potrebbero emergere proprio in un confronto dal vivo con chi è stato solo un nick, una figura virtuale.
Perciò voto per il "vantaggio" di incontrarsi.

  Rispondi citando
Vecchio 11-03-2004, 13.22.12   #12
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Personalmente ritengo che non faccia troppa differenza: io conosco di persona alcuni member/staff del forum e ciò non cambia il rapporto nè con loro nè con gli altri, quando posto.

Certo, di persona, guardandosi in faccia, ci si può conoscere in maniera più profonda e diventa più facile comprendere cosa si pensa, leggendo delle frasi scritte su un forum.

___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2004, 13.36.27   #13
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
ho conosciuto diverse persone di questo forum e devo dire che sono un po' incerta sulla risposta...
facendo un'analisi obiettiva direi che il fatto di conoscerli mi ha permesso di "capirli" meglio come persone. Alcuni si sono rivelati molto diversi da come apparivano via web.
Da alcuni ho preso le distanze proprio perchè non erano come si mostravano, ad altri mi sono ulteriormente avvicinata perchè ho scoperto che c'era molto di più di quanto via web potesse apparire...

Inizialmente era grande l'entusiasmo di poter conoscere coloro coi quali scambiavo post e pensieri, ho lanciato diverse iniziative in tal senso. Poi mi sono ritratta, ho avuto paura di vedere cosa ci fosse dietro la "facciata", e ho preferito rimanere in ambito forum, senza andare oltre.

Ho desiderato (e desidero) incontrare i detrattori, perchè sono abbastanza certa del fatto che di persona le impressioni cambiano, si ha la possibilità di mostrarsi maggiormente per come si è e quindi il "giudizio" abbia un substrato più completo.
Del resto anche chi mi diede della rompiballe sentendomi al telefono ha poi ritrattato

E c'è ancora una persona (non dico un nick perchè ne conosco nome e cognome, e l'ho visto in fotografia e sentito al telefono, quindi per me ha delle ben definite connotazioni umane) che desidero incontrare, mi farebbe molto piacere perchè mi ha dato conversazioni piacevolissime e lo reputo una persona dall'intelligenza acuta e fuori dagli schemi. Spero si possa fare, come prospettato poco tempo fa...

Forse, volendo tirare un bilancio, devo votare per "è un vantaggio", perchè alla fine, delusi, disillusi, o positivamente sorpresi, si ha una migliore e più veritiera possibilità di conoscersi.
gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2004, 13.41.27   #14
nemesis
Hero Member
 
L'avatar di nemesis
 
Registrato: 16-01-2002
Loc.: Mantova
Messaggi: 1.436
nemesis promette bene
Io ho votato nn saprei.
Questo perchè:
1)il forum ti garantisce una riservatezza che dal vivo puoi perdere
2)è abche vero che è sempre bello conoscere amici di tante peripezzie informatiche
3)Magari uno che ti sta simpatico sul forum fuori ti sta sulle balle
4)o viceversa

Insomma ci sn mille ragioni ma in fondo penso che un nn so tendente al positivo!
___________________________________

-p4 775 3.4-corsair ddr2 1gb-nvidia 6600-nec3520-dvd-enermax-e thermaltake shark black!
nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2004, 13.53.14   #15
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Re: Re: Conoscersi di persona è un vantaggio o uno svantaggio per la freq. del forum?

Quota:
Originariamente inviato da davlak

....
Non lo so, io ho sempre attribuito questa mia attitudine alla pratica dello sport a livello agonistico, da quando ero ragazzino.
Nella competizione sportiva uno impara ad apprezzare l'avversario, anche il più "scorbutico", e anche quelle doti che normalmente vengono ritenute negative nella vita quotidiana, tipo la furbizia per dirne una.
Poi, ancora più spiazzante, ma allo stesso tempo positivamente sorprendente, è scoprire che al di fuori del campo di gara, quello che prima avevi avuto di fronte e che ti era sembrato il più grande stron#o della terra, in realtà è uno che ti può risultare persino simpatico e con cui condividi pure delle affinità.
....
Io da ragazzo ho fatto judo e la prima cosa che ti insegnano in quello sport è il rispetto dell'avversario,forse anche la mia attitudine dipende da quello
Un'altra mia caratteristica è che se devo fare delle critiche negative lo faccio in presenza dell'interessato,se invece devo parlare bene di qualcuno lo faccio alle sue spalle...quindi non ti faccio complimenti (al limite un monumento)
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
simple machine forum e video Anaconda Software applicativo 4 27-10-2008 21.30.55
Come mettere un forum su un sito? peertoopeer Programmazione 5 07-02-2006 18.31.32
Ho sognato il forum di Wintricks!!!! torakiki78 Chiacchiere in libertà 19 29-08-2003 20.01.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.06.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.