Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-08-2007, 16.15.27   #1
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
[rilevamento hardware] stampante multifunzione Canon Pixma MP510

Ciao a tutti,
Ho appena cambiato la stampante multifunzione passando da una HP PSC a una Canon Pixma MP510 e nonostante siano completamente diverse come utilizzo credo di avere fatto un passo in avanti, se non che ...
con la stampante accesa il computer continua a rilevarmi e perdermi i lettori di schede inclusi nella stampante.
L'effetto più visibile e disturbante è il classico suono che si sente quando viene collegata una nuova periferica e il continuo comparire e scomparire dell'icona di "Rimozione sicura hardware" nel Sistem tray.
L'effetto meno visibile è che nel registro eventi mi trovo ripetuti due eventi che sono:

------------------------
Tipo evento: Informazioni
Origine evento: HDD Info Service
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7
Data: 10/08/2007
Ora: 16.11.09
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: PC
Descrizione:
OnDeviceChange. Event type = 32768
-------------------------
Tipo evento: Informazioni
Origine evento: HDD Info Service
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7
Data: 10/08/2007
Ora: 16.11.07
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: PC
Descrizione:
OnDeviceChange. Event type = 32772
--------------------------

Tale modifica all'hardware negli ultimi dieci minuti di accensione è avvenuta 12 volte.

Cosa potrebbe essere?
come si può risolvere?

Resto in attesa e ringrazio anticipatamente
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2007, 07.56.28   #2
prandot
Hero Member
 
Registrato: 11-04-2001
Loc.: vicenza
Messaggi: 921
prandot promette bene
Se viene rilevato come tale ti conviene disabilitare il lettore di scheda di memoria da gestione periferiche, comunque dovrebbe funzionare indipendentemente dal pc...
prandot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2007, 09.32.23   #3
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
Ho notato che non sempre lo fa ...
Ieri sera ad esempio la stampante era accesa e il rilevamento continuo non avveniva.
Il mio dubbio è che non ci sia un difetto di produzione nella stampante o un problema software nel pc.
Il problema è che quando questo malfunzionamento avviene è impossibile lavorare con il continuo "ding-dong" "ding-dong" "ding-dong" del rilevamento periferiche.
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2007, 14.45.11   #4
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
Ho scoperto che il messaggio di segnalazione proviene dal software hard disk drive inspector (http://www.altrixsoft.com/en/hddinsp/)!!
Però ho anche scoperto che quando mi fa questi scherzi praticamente è anche impossibile stampare.
Se ad esempio mando in stampa un documento di 4 pagine capita, quasi sempre, che inizia a stampare e dopo un po' mi perde la comunicazione con la stampante per un secondo stampando il foglio in stampa a metà e ricominciando dall'inizio questo me lo fa anche 3 o 4 volte di fila
Inizio a pensare che siano le porte USB della scheda madre. Nel fare vari test ho scoperto che sulla mia scheda ci sono sia porte USB 1.1 che 2.0... è possibile?
Inoltre ho anche scoperto che i vari livelli di alimentazione sono nella norma (decimo più decimo meno), ma quello dei 3.3 Volt viagga a 2.5/3.0 volt....
Potrebbe essere la causa di tutti i miei problemi?
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi stampante Canon Pixma iP 4200 gigi.oliva Hardware e Overclock 1 02-07-2008 16.51.15
stampante canon pixma mp150 non stampa a colori creagratis Hardware e Overclock 7 28-05-2008 19.58.35
cartucce stampante Pixma Ip 4200 Canon Tungpalm Hardware e Overclock 4 21-10-2007 11.13.34
canon pixma mp180 multifunzione LELINOBALUBINO Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 26-06-2007 13.05.03
[SA + Sped.] Stampante Canon i9100 (A3+) Mike73 Mercatino Usato 0 26-03-2005 16.00.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.00.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.