Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-02-2004, 00.04.12   #1
victor78
Newbie
 
Registrato: 13-02-2004
Messaggi: 10
victor78 promette bene
boot di linux con boot.ini di windows

salve a tutti. ho provato il metodo descritto da win tricks per fare il boot di linux dal boot.ini di windows con l'ausilio di win image ma non sono riuscito ad avviarlo. premetto che nel copiare il file di avvio di linux con la procedura dischetto di avvio il floppy disk(vuoto) non è riuscito a memorizzare tutto il contenuto ma cmq con winimage sono riuscito cmq a creare il file .bin che ho richiamato dal boot.ini di windows come da wintricks descritto. dove ho sbagliato? :o
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2004, 10.55.53   #2
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Non ho ben capito..forse proprio perche' nn sei riuscito a copiare tutto il file bin..

Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2004, 11.06.37   #3
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
quel metodo funziona a patto di avere il lilo sulla partizione di Linux (non nel MBR).

se vuoi andare sul sicuro, ma sempre con la premessa appena fatta,
puoi semplificarti le cose così:

scaricati Bootpart
estrai il bootpart.exe nella root di XP (es.: in C:\ )
fai start>esegui>cmd
dai il comando cd \
digita bootpart

avrai a schermo le partizioni presenti su HD precedute da un numero.
supponiamo che linux native sia la 2

a questo punto dai nuovamente

bootpart 2 lnx.bin Linux (Linux è solo la voce che devi inserire nel boot.ini, lo puoi chiamare come credi)

riavvia.

finito.
  Rispondi citando
Vecchio 14-02-2004, 17.47.59   #4
victor78
Newbie
 
Registrato: 13-02-2004
Messaggi: 10
victor78 promette bene
ho provato il consiglio di davlak per la partenza di linux dal boot.ini di windows creando il file di avvio di linux tramite bootpart,ma parte una schermata con la scritta lil_ con il cursore lampeggiante e lo sfondo nero. comincio a dubitare che lilo risieda nel mbr come faccio a verificare? (ho la distro mandrake 9.2 e andando nella configurazione di lilo esce scritto dev/hda .)grazie in anticipo per eventuali aiuti..
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2004, 18.23.41   #5
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da victor78
ho provato il consiglio di davlak per la partenza di linux dal boot.ini di windows creando il file di avvio di linux tramite bootpart,ma parte una schermata con la scritta lil_ con il cursore lampeggiante e lo sfondo nero. comincio a dubitare che lilo risieda nel mbr come faccio a verificare? (ho la distro mandrake 9.2 e andando nella configurazione di lilo esce scritto dev/hda .)grazie in anticipo per eventuali aiuti..
devi semplicemente avviare Mandrake e dal centro di controllo configuri il lilo nella root (es.: hda5) poi fai l'operazione che ti ho consigliato e quando sei sicuro che linux ti parte dal boot.ini, puoi anche fare fdisk /mbr per toglierlo dal MBR.
  Rispondi citando
Vecchio 15-02-2004, 14.49.15   #6
resia
Senior Member
 
Registrato: 24-01-2001
Messaggi: 308
resia promette bene
per fare quello che hai bisogno ...non serve bootpart o altro software ... a patto che tu abbia installato lilo nella partizione che ti fa da / !
Vantaggi:
1 non tocchi l'mbr
2 non devi scaricarti software aggiuntivo
se interessato fai un fischio ...ora non ho tempo ....ad ogni modo sappi che è più semplice farlo che spiegarlo !!!1
resia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2004, 15.06.28   #7
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
ecco, la prossima volta che vai di fretta, non postare proprio: questo è un forum, se sai qualcosa e hai tempo la scrivi pubblicamente, sennò aspetti


Quello di cui parli è il comando da root

dd if=/dev/hdax of=/tmp/LiloBoot.bin bs=512 count=1

poi devi copiare il .bin nella root di XP...poi devi editare il boot.ini...

bootpart fà esattamente quanto sopra in modo automatico.
  Rispondi citando
Vecchio 16-02-2004, 00.07.11   #8
victor78
Newbie
 
Registrato: 13-02-2004
Messaggi: 10
victor78 promette bene
si sbagliavo io il problema e' che lilo risiedeva nel mbr e io invece pensavo che lo avessi messo nella directory di root..... l'ho reinstallato nel hda1 e tutto adesso va a meraviglia... grazie a tutti per i consigli
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 01.13.51
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 14.58.41
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 09.12.00
Io sto con Linux, ma Linux sta con me? camilla Linux e altri Sistemi Operativi 7 04-12-2003 19.00.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.18.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.