Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2005, 15.18.36   #1
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Il piccolo Mirko: un caso Cogne 2 ???

Il piccolo Mirko affogato volontariamente

E' l'indiscrezione filtrata dai risultati dell'autopsia: qualcuno avrebbe spinto e trattenuto sott'acqua il piccolo Mirko. I contenuti della perizia sembrerebbero evidenziare il drammatico particolare: Mirko è stato ucciso

Il piccolo Mirko Magni sarebbe stato affogato volontariamente. È questa l'indiscrezione filtrata nelle ultime ore dai risultati della perizia effettuata sul corpicino del bimbo secondo quanto ha pubblicato il quotidiano «La provincia di Lecco».

Qualcuno avrebbe deliberatamente spinto e trattenuto sott'acqua il piccolo Mirko. I contenuti della perizia sarebbero stati anticipati al titolare delle indagini, il sostituto procuratore Giovanni Gatto, e sembrerebbero evidenziare il drammatico particolare: Mirko è stato ucciso.

Questo particolare, quindi, rappresenterebbe una vera e propria svolta, e ridisegnerebbe lo scenario dell'intera vicenda, che si è consumata mercoledì 18 maggio nella casa della famiglia Magni, nella frazione Valaperta di Casatenovo (Lecco).

La madre, Mery Patrizio, intanto conferma agli inquirenti di essere stata aggredita. "Un uomo, forse due, non ricordo. Ho sentito dei rumori...", ha assicurato la donna un tre interrogatori. Già mercoledì scorso, nella caserma di Merate, la donna aveva risposto per sette ore alle domande del sostituto di Lecco, Giovanni Gatto.

Mery sta trascorrendo queste ore terribili a casa dei suoceri. "Piange in continuazione - raccontano i parenti - e nei rari momenti di lucidità cerca di ricordare qualche elemento, qualche frammento preciso, che possa aiutare i carabinieri".
E ieri la famiglia per tutelarsi ha nominato due legali, Fabio Maggiorelli, penalista, ed Ernesto Rognoni, civilista. Intanto alla giovane madre di Casatenovo arriva la solidarietà di Annamaria Franzoni: "Spero che non le venga fatto ciò che è stato fatto a noi, perché io sono stata segnata".

http://www.panorama.it/italia/cronac...-A020001030975

sembra il ripetersi almeno parziale di una storia già tristemente vista e sentita...
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2005, 15.23.55   #2
afterhours
Guest

se queste indiscrezioni son vere mi sembra strano che un ladro che entra in casa per far una rapina tenga sott'acqua un bambino per ammazzarlo... quale sarebbe il movente???
Vecchio 25-05-2005, 15.36.37   #3
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
anche in questo caso a quanto pare ci sono circostanze poco chiare, situazioni e tempi che non coincidono, dinamiche poco logiche, insomma un bel rebus per gli investigatori.

Credo da quanto si è detto fino ad ora che le analisi sul nastro isolante utilizzato per legare le mani alla madre potranno dire e svelgare particolari e dettagli molto rilevanti, forse determinanti in un senso o nell'altro.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2005, 16.25.53   #4
Giorgio Drudi
Guest

"La solidarietà di Annamaria Franzoni: "Spero che non le venga fatto ciò che è stato fatto a noi, perché io sono stata segnata".

La solidarietà e la compassione dovrebbero esprimersi per la perdita dei figli...invece continua a tirare acqua al suo mulino.

La giustizia è contro noi mamme, sembra protestare.
Vecchio 25-05-2005, 20.07.50   #5
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Come Cogne?

Sì, è triste dirlo ma sì, secondo me è stata lei.

Non c'è motivo per cui un tizio entra in casa, alla fine ruba 50 euro, e nel mentre incerotta sulla bocca il bambino e lo tiene per 10 minuti sott'acqua, come è emerso dall'autopsia.

Per non parlare del resto: la mamma legata con le braccia davanti e non dietro alla schiena, nessun segno di effrazione...
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2005, 20.36.30   #6
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Loc.: Roma
Bico Bico promette bene
quasi sicuramente è stata lei. è la prima cosa che ho pensato non appena ho sentito la notizia giorni fa. mah...

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2005, 20.38.43   #7
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
io non voglio pronunciarmi, non ce n'è motivo..penso comunque sia strano che tutte queste mamme siano dei genii del male, in grado di infinocchiare persino la scientifica e i ris..

brutta storia anche questa, spero soltanto non finisca come a cogne..

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2005, 21.05.47   #8
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Riguardo a Cogne e quindi anche a questo caso, sono sempre più convinto della teoria del raptus, del conseguente omicidio e della immediata "rimozione" dalla mente del crimine commesso.

Quando la Franzoni dice "non sono stata io", io le credo. Nel senso penso sia stata lei comunque, ma penso anche che abbia rimosso l'accaduto e che quindi sia in buona fede quando si dichiara innocente.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2005, 23.26.54   #9
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

Quando la Franzoni dice "non sono stata io", io le credo. Nel senso penso sia stata lei comunque, ma penso anche che abbia rimosso l'accaduto e che quindi sia in buona fede quando si dichiara innocente.
..molto probabile..

...occorre riconoscere il male e curarlo, sicuramente non si possono trattare come dei comuni criminali, uccidere un figlio...uccide tutti, la società x prima....

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2005, 23.36.38   #10
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Sì infatti, se è pazza come penso io, sono d'accordo.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Vecchio 26-05-2005, 00.54.08   #11
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Riguardo a Cogne e quindi anche a questo caso, sono sempre più convinto della teoria del raptus, del conseguente omicidio e della immediata "rimozione" dalla mente del crimine commesso.

Credo che se è stata lei sia andata proprio così.
Non sembra esserci altra spiegazione
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2005, 01.09.25   #12
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

Loc.: Quel posto che non c'è
NightMan promette bene
Non so, ma credo che qui il caso sia diverso. A Cogne, l'assassino estraneo si ipotizza, qui la difesa lo da per certo. Non c'è raptus, qui o lei mente, sapendo di farlo e creandosi un alibi, oppure ha ragione.
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2005, 01.32.18   #13
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
...si..sono 2 casi diversi, putroppo uguali nel dramma ...

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2005, 01.56.41   #14
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Quota:
Originariamente inviato da ssj
Non so, ma credo che qui il caso sia diverso. A Cogne, l'assassino estraneo si ipotizza, qui la difesa lo da per certo. Non c'è raptus, qui o lei mente, sapendo di farlo e creandosi un alibi, oppure ha ragione.
Perchè non dovrebbe essere un raptus? Su che basi sostieni questa tesi?

Vecchio 26-05-2005, 04.07.50   #15
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
26/05 02:22 - Lecco,bimbo morto: fermata la madre

Maria Patrizio, la madre del piccolo Mirko, il bimbo di 5 mesi trovato morto annegato nella sua abitazione una settimana fa a Casatenovo, in provincia di Lecco, è stata fermata per omicidio aggravato e simulazione di reato. Lo ha reso noto il Procuratore della Repubblica di Lecco Annamaria Delitala. La donna sarà trasferita nel carcere di Milano.

Fonte: Televideo RAI
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione