Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-10-2013, 22.50.07   #1
tranqui
Newbie
 
Registrato: 26-03-2002
Messaggi: 32
tranqui promette bene
Question Pc con due connessioni (adsl e 3g)

Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc.
Io solitamente, in casa, uso il mio portatile con un modem/router Wi-fi (della Belkin) , con ip fisso (tra telefoni-tablet-3 portatili ecc. ho creato una piccola rete, ed ogni dispositivo ha il suo ip)
Ora il portatile ho cominciato ad usarlo all'università, utilizzando il mio telefono come modem, tramite l'opzione dell'hotspot personale.
Ma qui ho un problema, ogni volta devo reimpostare la scheda di rete, deselezionando l'indirizzo ip fisso (es. 192.168.2.3 cioè l'indirizzo del pc nella rete di casa ) e mettendo "ottieni ip dinamico" quando voglio collegarmi al telefono e navigare, e rimettendo tutto da capo non appena entro in casa e voglio utilizzare di nuovo la rete di casa.
C'È un modo per rendere automatica questa cosa?
Spero di essermi spiegato bene.......
tranqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2013, 23.31.05   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Pc con due connessioni (adsl e 3g)

Se il tuo router ha la funzione di prenotazione dell'ip, puoi lasciare il tuo pc con indirizzo ip dinamico/automatico: si preoccuperà il router di darti sempre lo stesso ip, impostandolo adeguatamente.
Altrimenti:
  • Apri blocco note/notepad
  • Copia-incolla questo codice
    Codice:
    netsh interface ipv4 set address "Ethernet" static 192.168.0.5 255.255.255.0 192.168.0.1 1
    netsh interface ipv4 set dnsservers "Ethernet" static 208.67.222.222
    netsh interface ipv4 add dnsservers "Ethernet" 8.8.4.4 2
    netsh interface ipv4 add dnsservers "Ethernet" 8.8.8.8 2
    netsh interface ipv4 add dnsservers "Ethernet" 213.205.36.70 2
    netsh interface ipv4 add dnsservers "Ethernet" 213.205.32.70 2
    netsh interface ipv4 add dnsservers "Ethernet" 192.168.0.1 2
    netsh interface ipv4 add dnsservers "Ethernet" 208.67.220.220 2
    REM questo comando trova gli indici di tutte le interfacce/adattatori di rete/connessioni
    REM wmic nicconfig get caption,index,TcpipNetbiosOptions
    REM in questo pc la scheda Ethernet è la numero 10
    REM il prossimo comando disabilita netbios nelle impostazioni avanzate della scheda di rete Ethernet
    REM wmic nicconfig where index=10 call settcpipnetbios 2
    pause
  • In tutte le righe modifica il nome della scheda: la mia si chiama "Ethernet", ma di solito si chiama "Connessione alla rete locale (LAN)"
  • Modifica la prima riga inserendo il tuo ip statico e il tuo gateway
  • Le righe successive sono per inserire i dns (set imposta il dns primario, add aggiunge gli altri, di cui l'ultimo inserito sarà quello alternativo)
  • Le righe commentate spiegano come fare per disabilitare automaticamente il netbios nelle proprietà tcp/ip v4 della tua scheda (dopo aver trovato precedentemente l'indice della scheda di rete), l'ultima di queste è il comando che effettivamente andrà a disattivarlo (se togli il commento REM e modifichi l'indice)
  • Salva il file nella posizione che preferisci; suggerimento per il nome del file: "Impostazione ip statico.bat". Ma puoi chiamarlo Pippo (Se non hai la brutta abitudine di chiamare tutti i file pippo, ovviamente )

Se preferisci una cosa più semplice, bastano le prime tre righe (puoi usare i dns che ti pare, ovviamente).
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ADSL e connessioni in analogica Pampurio Internet e Reti locali 2 28-11-2006 17.51.57
Cerco Router ADSL Cereal Killer Internet e Reti locali 16 16-09-2005 11.30.29
Problemi connessioni ADSL cbg00 Windows 7/Vista/XP/ 2003 42 24-11-2004 13.23.56
ADSL : Shared Access o BitStream Macao Segnalazioni Web 0 06-11-2004 02.07.09
Problemi connessioni...... ADSL Alice... torakiki78 Internet e Reti locali 7 15-10-2003 18.14.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.27.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.