Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-06-2011, 09.32.50   #1
wintricks.staff
Hero Member
 
Registrato: 04-04-2000
Loc.: TriVeneto, Italia
Messaggi: 605
wintricks.staff promette bene
Classifica antivirus più usati


.

Secondo le statistiche, la suite Microsoft Security Essentials è l'applicazione antivirus più utilizzato al mondo , questo a partire da aprile 2011.

L'antivirus di Microsoft ha scalato le classifiche fin dal suo rilascio nel 2009 ed oggi è stato scaricato circa 30 milioni di volte e la sua presenza è stata rilevata in circa il 10,66% dei 43.000 PC facenti parte del campione testato.


Per quanto riguarda la classifica delle singole applicazioni antivirus, al secondo posto si è piazzato Avira Antivir Personal con il 10,18% dello share, mentre AVAST! Free Antivirus è arrivato terzo essendo presente nell'8.66% dei campioni testati.



Nella classifica mondiale delle soluzioni di sicurezza integrate, Microsoft si posiziona al quarto posto con l'11.24% di share, dietro ad Avira (12.29%, AVAST Software (12.37%) e AVG Technologies (12.37%).



OPSWAT, la società di sicurezza che ha effettuato la ricerca e stilato le classifiche, nota che la diffusione di Microsoft Security Essentials è agevolata da due fattori: la gratuità della suite e la facilità di installazione attraverso il canale Windows Update.
wintricks.staff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2011, 10.59.36   #2
WovW
Junior Member
 
Registrato: 13-05-2011
Messaggi: 51
WovW promette bene
Per forza... è AGGRATIS e praticamente quasi auto-installato col SO!!!

WovW
WovW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2011, 12.18.42   #3
DanLee
Junior Member
 
L'avatar di DanLee
 
Registrato: 01-12-2006
Loc.: Sicilia
Messaggi: 62
DanLee promette bene
Ma credo che ci sia anche un'altra spiegazione, forse più psicologica che tecnica, valutando anche i commenti di amici e colleghi in vari forum sul fenomeno "stessa marca"!. Spesso si scelgono prodotti delle stesse software house per un "falso senso di sicurezza" su compatibilità ed integrazione! E' come quando si comprano ricambi accessori nelle automobili, credendo che un prodotto della stessa casa sia più efficace, e magari in molti casi così è... Una volta ho sentito uno che mi diceva che faceva rifornimento in distributori di carburante di casa francese perchè la sua macchina francese (e vabbè, paranoie ).
DanLee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2011, 13.08.48   #4
ciosa
Newbie
 
Registrato: 23-04-2007
Messaggi: 34
ciosa promette bene
Magari c'è anche una spiegazione semplice....io l'ho installato su un sacco di pc, non è leggerissimo ma non mi ha mai dato nessun problema, lo ritengo molto più valido degli altri antivirus free. Questa naturalmente è un'opinione personale data dalla mia esperienza.
ciosa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2011, 13.49.13   #5
robinhood
Guest
 
Messaggi: n/a
In un recente test su AV-Comparatives è risultato l'antivirus più prestante in termini di velocità di scansione. Se poi aggiungiamo che è gratis, leggero, non invasivo e semplice da usare, possiamo spiegare perchè è il più usato. Io usavo avira, ma con windows 7 sto aggiornando il parco macchine con l'antivirus di ms.
  Rispondi citando
Vecchio 13-06-2011, 18.58.36   #6
DanLee
Junior Member
 
L'avatar di DanLee
 
Registrato: 01-12-2006
Loc.: Sicilia
Messaggi: 62
DanLee promette bene
Quota:
In un recente test su AV-Comparatives è risultato l'antivirus più prestante in termini di velocità di scansione. Se poi aggiungiamo che è gratis, leggero, non invasivo e semplice da usare, possiamo spiegare perchè è il più usato. Io usavo avira, ma con windows 7 sto aggiornando il parco macchine con l'antivirus di ms.
A tuo parere, com'è a livello di aggiornamenti? nel senso sono pesanti e lenti come la versione precedente? Ha anche controlli email e p2p? No perchè avevo provato la vecchia versione sul notebook della mia ragazza, ma al tempo ha creato lentezza negli aggiornamenti. Grazie per l'eventuale risposta.
DanLee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2011, 09.37.29   #7
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Come da ultimi test mi risulta che MSE e' stato retrocesso a causa di comportamenti poco efficaci sui malware di ultima generazione, spero che Ms abbia risolto il problema che ultimamente ha fatto portare in laboratorio diversi pc con dei Malware (finti antivirus) che fortunatamente abbiamo rimosso. Fra i vari software AV free lo consigliamo agli utenti che in internet cazzaggiano o poco piu', se invece con il Pc la persona ci lavora e spesso va' in siti dove la protezione e' importante (Es: Remote Banking, acquisti online) molto, molto meglio una Internet Security con licenza, sicuramente mai Microsoft Essential, e i fatti ci danno ragione, soprattutto qui' a Milano che in quanto a protezione sui Pc e' una delle piazze peggiori (ma non vi sembra vero ? Informatevi .... )
http://www.av-test.org/certification...n_desc&lang=en
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2011, 13.26.27   #8
robinhood
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da DanLee Visualizza messaggio
A tuo parere, com'è a livello di aggiornamenti? nel senso sono pesanti e lenti come la versione precedente? Ha anche controlli email e p2p? No perchè avevo provato la vecchia versione sul notebook della mia ragazza, ma al tempo ha creato lentezza negli aggiornamenti. Grazie per l'eventuale risposta.
Rispetto ad avira è molto meglio, quest'ultimo infatti durante gli aggiornamenti (una volta al giorno) prende possesso del PC (per qualche decina di secondi) e non puoi fare altro che aspettare che finisca. Su moderni PC che fanno il boot in poco meno di un minuto è una cosa abbastanza seccante.
Lo uso sui netbook e nettop (quindi pc poco potenti) con molta soddisfazione, non ha controlli specifici ma monitorizza tutto, per dirti, ho scaricato un video in formato wma e mse mi ha allertato per la presenza di una minaccia. Io solitamente apro i wma con videolan per stare tranquillo
  Rispondi citando
Vecchio 14-06-2011, 16.36.22   #9
vincip71
Hero Member
 
L'avatar di vincip71
 
Registrato: 19-12-2007
Loc.: Italia
Messaggi: 547
vincip71 promette bene
Beh quanto ad integrazione col SO sarà pure cosa buona... Ma a sicurezza come siamo messi??? Uso Nod32 e Online Armor e onestamente non mi sento mai sicuro. Se pensiamo che Windows è il SO più attaccato dagli Hacker, xchè dovrei credere che MS è in grado di creare un AV che tenga testa ai pirati??? Già per conto mio penso che gli Hacker volendo riescono ad aggirare gli Antivirus e i Firewall come meglio credono. Figuriamoci poi se si devono spaventare di Microsoft Essential... Mahhhh crediamo alle favole!!!
___________________________________

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2012, 18.04.04   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Classifica antivirus più usati

Se devo dare un giudizio ai vari antivirus, dovrei dare un brutto voto a tutti, i finti antivirus e compagnia bella infettano comunque, tra i PC ripuliti erano installati sia Antivirus gratuiti che quelli con tanto di licenza. Il problema non è l'antivirus, ma il buon senso, c'è addirittura chi usa disattivare l'antivirus per poter scaricare a tutti costi un file, poi se consideriamo le nuove infezioni ... per curare un neo virus, prima se lo deve beccare qualcuno, la malattia prima si prende e solo dopo esce la cura, detto questo per chi ha il buon senso un antivirus vale l'altro, basta sia sempre ben aggiornato ed affiancato da un buon Antimalware, anche lui bene aggiornato.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2012, 21.19.07   #11
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: Classifica antivirus più usati

Quota:
Inviato da WovW Visualizza messaggio
Per forza... è AGGRATIS e praticamente quasi auto-installato col SO!!!

WovW
Non mi pare proprio, preinstallati ci trovi il McAfee e il Norton, quello di casa Microsoft non l'ho mai visto preinstallato da nessuna parte.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.51.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.