Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-05-2010, 19.57.10   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
modalita' dischi SATA in bios,ide/ahci...

ho visto nel bios le varie modalita´ porte sata selezionabili...ide raid ahci...

nel mio bios sulla voce che interessa proprio le modalita´ vedo che era impostato x far vedere i dischi sata in modalita´ ide...
e´ possibile configurare in modalita´ raid oppure AHCI...

ora il mio disco SATA su cui ho installato XP e´ in modalita´ IDE...
avrei forse dovuto cambiare PRIMA di installare XP in AHCI?

infatti XP non mi ha mai chiesto i driver SATA...

non vorrei aver fatto la fesseria dovendo magari reinstallare tutto con modalita AHCI...x poter usufruire della modalita´ SATA...
perdendo magari in performance...

spero non sia cosi'...

grazie e ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2010, 00.28.34   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Installa su xp i driver sata/raid del tuo chipset e cambia modalità da bios.
In ogni caso la differenza spesso non si sente.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2010, 08.53.59   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
dopo installazione avevo instalalto i vari driver aggiornati...x il chipset,scheda video,audio ecc...

teoricamente dovrebbero essere gia´presenti ne l s.o. ...potrei quindi provare a modificare la voce nel bios da IDE a AHCI...
al riavvio mi verranno chiesti i driver?
se cosi´ fosse potro´ dare il percorso x farglieli caricare...giusto?

dovrei accorgermi di qualcosa di diverso se tutto va bene?

altra cosa...ma sono i SATA collegabili e scollegabili a caldo mostrando icona su barra applicazioni come x le periferiche USB...mi viene questo dubbio...
va da se che x il disco che monta il s.o. chiaramente non sara´ possibile scollegare...

il solito ringraziamento x il tempo dedicato ai miei problemini...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2010, 09.55.56   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Se i driver li hai installati, XP dovrebbe partire regolarmente.
Se non li hai installati, XP non riuscirà a partire e dovrai rimettere la modalità ide da disco, installare i driver sata/raid e quindi riprovare.

L'hot swap è una delle funzionalità dei dischi sata. Ovviamente non ti verrà permesso di disconnettere il disco su cui gira il sistema anche se dovesse apparire in rimozione hardware.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2010, 14.32.00   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
Se i driver li hai installati, XP dovrebbe partire regolarmente.
Se non li hai installati, XP non riuscirà a partire e dovrai rimettere la modalità ide da disco, installare i driver sata/raid e quindi riprovare.

L'hot swap è una delle funzionalità dei dischi sata. Ovviamente non ti verrà permesso di disconnettere il disco su cui gira il sistema anche se dovesse apparire in rimozione hardware.
bene...

stasera provo...

se dovesse riconoscere e trovare i driver adatti teoricamente dovrei poter usufruire delle proprieta´ dei dischi SATA...che in questo momento con bios impostato su IDE non dovrei avere...

come dicevi potrebbe non notarsi nemmeno...pero´ meglio avere qualcosina in piu´...giusto?

magari un po´ di velocita´ in piu´...non farebbe male...

ancora grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2010, 19.35.39   #6
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
la prova non e' andata come speravo...

ho modificato il bios alla voce: onchip sata type da native ide a ahci

ho riavviato e NON vedeva il disco sata...nel dual boot vedeva xp pro che ho installato sul disco secondario PATA...e mi ha anche trovato una periferica pci...ma non ho comunque installato i driver...

poi sono tornato nel bios e ho provato anche a modificare la voce(prima su native ide era oscurata): onchip sata type 4/5 type da ide a sata type...

stavolta il dualboot mi ha visto xp pro installato sul disco SATA...appena selezionato e' apparsa x un attimo la prima schermata di avvio e poi schermata blu...

alla fine ho rimesso tutto come era prima...

ma come faccio allora a impostare la voce su AHCI e far vedere il disco se imamgino i driver non sono presenti?
...e non posso nemmeno entrare nel s.o. x installarli?

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2010, 03.06.24   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
beh, se hai ripristinato il disco in modalità di emulazione ide dovresti poterci entrare.
Ma affinchè il sistema di avvii, i driver sata/raid del tuo southbridge devono essere installati.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2010, 08.33.04   #8
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
beh, se hai ripristinato il disco in modalità di emulazione ide dovresti poterci entrare.
Ma affinchè il sistema di avvii, i driver sata/raid del tuo southbridge devono essere installati.
certo...rimesso in modalita´ ide il s.o. parte regolarmente...

non capisco come installare i driver SATA a s.o. avviato con modalita´ ide in uso ...
dopo installazione avevo installato TUTTI i driver aggiornati scaricati dai vari siti dei produttori delle periferiche...
dovrei forse cercare sul sito western digital i driver del disco...installarli a s.o. avviato e riprovare a mettere la modalita ahci e riavviare?
mi viene il dubbio che anche cosi´ forse non verrebbe ancora visto il disco...
tieni conto che quando ho fatto la prova nel menu´ dualboot la voce del s.o presente sul disco SATA nemmeno appariva...e chiaramente avviato il s.o secondario su disco PATA il disco SATA e le suepartizioni NON si vedevano...



x questo ho il dubbio che cmq al boot il disco non essendoci i driver gia´ caricati potrebbe ancora NON essere visto...

ti ringrazio come al solito...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2010, 10.46.13   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Quando hai messo il disco in modalità ahci, probabilmente il boot manager che vedevi era quello dell'XP installato nel disco ide, non il solito boot manager a cui mancava una voce.

Per i driver controlla esplicitamente se hai installato quelli sata/raid.
Ricordami che scheda madre hai.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2010, 23.55.53   #10
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
Quando hai messo il disco in modalità ahci, probabilmente il boot manager che vedevi era quello dell'XP installato nel disco ide, non il solito boot manager a cui mancava una voce.

Per i driver controlla esplicitamente se hai installato quelli sata/raid.
Ricordami che scheda madre hai.
miseriaccia...che novellino che sono...hai ragione...c'era solo il boot del secondo xp visto che il dualboot e' sul disco SATA...che era in quel momento NON riconoscibile anche dal secondo xp...anche lui senza driver...

ora non ricordo quali ho installato...avevo eseguito il setup...pero' non ricordo se c'era qualche finestra x scegliere cio' che andava installato...

la scheda madre e' la gigabyte Ga-890gpa-ud3h

ma... normalmente i driver vanno caricati dalla schermata di win quando fa il boot da cd per installare win...poi premendo f6 da floppy solitamente li carica...

ma se xp su disco SATA e´ gia´ installato...se avvio il pc dal cd e premo F6 e gli indico il percorso dei driver lui dove li installa?

oltretutto non so nemmeno dove trovarli...

a meno che avendoli installati aggiornati al momento dell´ installazione di xp siano gia´ nel s.o. saranno integrati credo nei driver del chipset...

oppure andare sul sito western digital e vedere se li trovo da scaricare...sempre che dopo funzioni l´ operazione di installazione con boot dal cd di xp...

al limite dovrei solo vedere dove si trovano e dare il percorso dopo aver premuto F6...sempre che valga questa operazione a s.o. gia´ installato...

ho trovato questo...creda metta fine ai miei problemi...purtroppo...

Link

leggo che e´ presente nei chipset intel...mentre io ho un processore amd...

al limite...avendo su un disco secondario PATA un altro xp...che quando ho fatto la prova NON vedeva il disco SATA...dovrei provare ad installare li i driver SATA e vedere se dopo mi riconosce il disco SATA...
solo che non so come trovare questi benedetti driver SATA...essendo stati installati anche li i driver aggiornati durante installazione...teoricamente potrebbero gia´ essere in quel s.o. ...
purtroppo ora sono impantanato e non so come fare a trovare il metodo x installare questi benedetti driver SATA...
quando ho avviato questo secondo xp e NOn vedeva il disco SATA mi aveva trovato una periferica PCI...non sono sicuro...ma x me si trattava di qualcosa riguardante la scheda video...avendo trovato il file .inf che lui voleva nella lista marche ATI technologies...

metto il link da dove avevo scaricato i driver...ho installato i penultimi della lista DOPO aver installato il s.o.
naturalmente anche quelli x lan,audio,usb3...
mentre NON ho usato i
SATA2 motherboard_driver_gsata_bootdisk_32_amd333 del 01 12 2009

...stessi driver anche x xp su disco PATA che NON vedeva disco SATA...

Link

scusa x la lunghezza...

ancora grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

Ultima modifica di cippico : 29-05-2010 alle ore 00.04.46
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2010, 01.11.36   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Allora... la scheda madre è quella con southbridge SB850, che fortunatamente non soffre del bug AHCI che avevano i suoi predecessori. Essendo molto recente però non si sa mai ci possa essere qualcosa da sistemare con i driver.

Per quanto riguarda i driver sata/raid per XP, essi vengono forniti normalmente in due versioni:
- una "standard", da installare con XP già sulla macchina come ogni altro driver
- una "per floppy" (generalmente un programmino da installare che crea il floppy) da utilizzare con F6 all'inizio dell'installazione di XP sulla macchina.
Tieni conto che oramai XP è un sistema obsoleto, non è cosa strana che venga supportato al minimo nel nuovo hardware.

I driver ti ripeto sono del chipset, dubito troverai qualcosa sul sito western digital. Devi andare sul sito Gigabyte (produttore della scheda madre), o al più sul sito AMD (produttore del chipset).

L'articolo che hai linkato è datato, AHCI non è più una novità ed esiste da tempo (bug permettendo ) anche su chipset AMD.

Ti consiglio per fare le prove con i driver da installare su XP di:
- mettere il disco in modalità ahci
- avviare con l'XP installato sul disco ide
- installare su questo XP i driver AHCI fino a quando non vedrà l'altro disco: a quel punto sarai sicuro che si tratta dei driver giusti!
- a questo punto riavvii con l'altro XP e installi i driver anche su quello.

Ultima cosa... la tua scheda esiste in due revisioni. Tu hai la rev1 o la rev2?
In ogni caso i driver dovrebbero essere questi (per XP 32 bit).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2010, 03.01.40   #12
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ehila' amico notturno...

la scheda e' la rev. 1
i driver che mi hai linkato sono quelli che ho usato subito dopo aver installato il s.o. in entrambi i dischi...quindi almeno xp pro del disco PATA con impostazioni bios AHCI dovrebbe vederlo...mentre non e' cosi' ...
ho provato anche i driver sataraid boot disk ma senza successo e anche ridando il percorso aggiornando i driver su controller primario/secondario e
controller standard pci ide...ma non mi ha mai riconosciuto nulla di valido...

ricordo pero' che su xp su disco PATA con impostazione AHCI abilitata NON vedeva il disco sata mavoleva installare i driver x una nuova periferica pci...
forse era proprio riferito al disco SATA...e avrei potuto ridargli il percorso dei driver che tu mi hai segnalato...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2010, 04.12.03   #13
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
qualcosa si muove...
ho abilitato modalita' AHCI nel bios
ho avviato xp sul disco PATA e NON vedeva il disco SATA
mi e' apparsa finestra nuovo hardware trovato...e ho proceduto con installazione driver motherboard_driver_amd_sataraid_bootdisk_8-series_xp
gli hodato il percorso del file ahcix86.inf in cartella x86 e ha proceduto con installazione...
senza riavviare mi ha visto subito il disco SATA...in periferiche e' apparsa la nuova voce controller scsi e raid...

ho riabilitati modalita' ide e sono tornato a xp su disco SATA
ho provato ad usare gli stessi driver...ho provato ad installare nuovo hardware manualmente...ovvero...ho selezionato io il tipo di periferica...scsi e raid visto che quando chiedeva se era gia' installata non vedendola NON mi permetteva di continuare fino a quando non l'avevo installata...
quindi ero obbligato a selezionare io il tipo di periferica...
una volta dato il percorso del file ahcix86.inf a differenza dell'altro xp NON mi appariva il modello di periferica di cui installare i driver...e il tasto avanti NON si poteva cliccare...
ho anche provato a copiare a mano il file ahcix86.sys in cartella system...pero' c isarebbe anche il file .cat...e non so come fare a farglielo leggere/vedere...
se lo cerco NON lo trovo nemmeno su xp dove e' andato tutto a buon fine...
poi ci sono anche altri files fuori da cartelle x86

ahcix64
ahcix86
txtsetup.oem e un file .txt ma non da alcuna istruzione x installazione...

ora sono impantanato a questo punto...

buona notte...zzzzzzzzzzzz

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2010, 11.13.28   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Bene, almeno sull'XP del disco ide abbiamo risolto.

Sull'XP che sta sul disco sata, se non provvede l'installer a risolvere il problema, dandogli manualmente in pasto non puoi ottenere nulla perchè la periferica non è in modalità ahci, quindi non viene vista come tale dal sistema.

I tentativi che mi vengono in mente ora sono questi:
- Fare un ripristino di XP passandogli i driver tramite il dischetto con la solita procedure dell'F6. Probabilmente alla fine di questa procedura dovresti rinstallare i driver video (e forse qualche altro) e risistemare un po' di impostazioni.
- Fare l'immagine del sistema su cui hai installato i driver e metterlo nel disco sata. Potrebbe non funzionare, ma si può fare il tentativo.
- Attaccare un altro disco sata in modalità ahci e installare i driver per quello. Ho però idea che la modalità ahci non possa essere settata distintamente per i singoli dischi, per cui probabilmente questo approccio non sarà possibile.
- Andare su risorse hardware e disinstallare tutti i driver dei dischi e dei controller, riavviare, impostare da bios la modalità ahci e sperare che windows si rinstalli da solo i driver corretti (ovviamente devi avere installato il file che ti ho passato prima, perchè i driver nel sistema devono esserci).
Insomma, un po' come si fa quando si cerca di far avviare una vecchia installazione di XP su una nuova macchina (ma limitatamente in questo caso al cambio del disco).

Ti consiglio di fare l'immagine del sistema in ogni caso prima di procedere
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2010, 13.26.29   #15
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
Bene, almeno sull'XP del disco ide abbiamo risolto.

Sull'XP che sta sul disco sata, se non provvede l'installer a risolvere il problema, dandogli manualmente in pasto non puoi ottenere nulla perchè la periferica non è in modalità ahci, quindi non viene vista come tale dal sistema.

infatti se la modalita' ahci NON e' abilitata il s.o. non riconosce un tal disco come installato...anche se ad esempio il programma s.i.w. chiaramente lo rileva come tale...

I tentativi che mi vengono in mente ora sono questi:
- Fare un ripristino di XP passandogli i driver tramite il dischetto con la solita procedure dell'F6. Probabilmente alla fine di questa procedura dovresti rinstallare i driver video (e forse qualche altro) e risistemare un po' di impostazioni.

mi sento di escludere l'ipotesi anche se funzionerebbe...NON mi va di dover rifare aggiornamenti e modifiche varie...

- Fare l'immagine del sistema su cui hai installato i driver e metterlo nel disco sata. Potrebbe non funzionare, ma si può fare il tentativo.

anche questa la escludo visto che l'altro XP e' installato liscio senza programmivisto che serve SOLO x giochi...

- Attaccare un altro disco sata in modalità ahci e installare i driver per quello. Ho però idea che la modalità ahci non possa essere settata distintamente per i singoli dischi, per cui probabilmente questo approccio non sarà possibile.

infatti...ci sarebbe sempre il problema che in modalita' ahci il disco non viene visto e il s.o non si puo' avviare...

- Andare su risorse hardware e disinstallare tutti i driver dei dischi e dei controller, riavviare, impostare da bios la modalità ahci e sperare che windows si rinstalli da solo i driver corretti (ovviamente devi avere installato il file che ti ho passato prima, perchè i driver nel sistema devono esserci).
Insomma, un po' come si fa quando si cerca di far avviare una vecchia installazione di XP su una nuova macchina (ma limitatamente in questo caso al cambio del disco).

a questo ci avevo pensato anche io...potrei provare...previo solito GHOST

potrei anche riprovare ad installare i driver completi del chipset...non ricordo bene pero' se veniva chiesto cosa installare...non vorrei confondermi con i driver scheda video...

Ti consiglio di fare l'immagine del sistema in ogni caso prima di procedere
la prova disinstallazione dei driver al limite potro' farla ormai al prossimo fine settimana...

in caso ti informero' se ci fossero' altre novita'...

grazie di tutto e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Errore 7B su dischi SATA in RAID1 Lionsquid Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 13-06-2008 14.51.01
[XP] Problema con dischi SATA fisico73 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 28-02-2006 14.52.34
Problema con dischi SATA fisico73 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 28-02-2006 11.41.10
installazione XP su dischi SATA Kaioshin Hardware e Overclock 15 11-06-2005 15.25.57
MAXTOR: NUOVI DISCHI ULTRA 16 SATA Giorgius Hardware e Overclock 0 13-09-2004 16.14.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.28.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.