Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Guarda i risultati del sondaggio:
0 0%
Partecipanti: 0. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-03-2004, 09.57.47   #1
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Parenti...

Ad un forum si può iscrivere virtualmente chiunque... e su questo non ci piove...

Ci potrebbero essere dei congiunti, dei parenti, dei familiari iscritti contemporaneamente sullo stesso forum... e non ci sarebbe assolutamente nulla di male, naturalmente... ma dovrebbero dichiararsi, forse... per una questione di lealtà e di trasparenza... oppure no, non sarebbe "necessario"...?

In caso contrario, non sarebbe come avere dei cloni... se non peggio...?
Che ne pensate...?

E' così anche per voi... oppure sono io ad avere dei codici di comportamento personale ormai "antiquati"...?
Io penso che potrebbe persino essere ancora più bello così... non ci vedrei assolutamente nulla di male in questo... anzi, sarebbe quasi scontata una certa solidarietà parentale e ce la si aspetterebbe... si potrebbe continuare a discutere benissimo sapendo in qualche modo con chi si sta parlando... e tutto sarebbe molto più "onesto" e fluido... o mi sbaglio...?
Immaginate intere famiglie a discutere lealmente, non ci vedrei proprio nulla di male... anzi, sarebbe persino estremamente interessante scoprire fino a che punto si possa essere d'accordo o meno con i propri stessi congiunti...
E sarebbe tutto più "facile" anche per i moderatori, forse...
Io la penso così... e mi fermo quì... non intendo rispondere ulteriormente perchè si tratta solo di opinioni personali... delle mie e delle vostre eventuali... io le mie le ho espresse...
E voi, che ne pensate...?
 
Vecchio 05-03-2004, 10.17.28   #2
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
mio figlio mi aveva chiesto di iscriversi ma non gliel'ho permesso

scherzi a parte non credo che confrontarsi su un forum sarebbe, per parenti geograficamente vicini, più proficuo che confrontarsi "faccia a faccia"...
inoltre molte volte nei confronti di alcuni parenti si deve sostenere una parte che magari di fronte ad altri preferiamo non assumere...
intendo: immaginiamoci di scrivere sul forum "oddio, si avvicina il Natale e mi toccherà sorbirmi uno dei soliti pranzi/abbuffata con cugini, nonni zie..." e immaginiamoci che uno di quei "cugini, nonni, zie" sia online e legga...

Avevamo due fratelli sul forum, Fëanor e smart: il fatto che uno ci sia ancora e l'altro no dimostra che non necessariamente essere fratelli significa andar di pari passo...
gemm@ non è collegato  
Vecchio 05-03-2004, 10.57.01   #3
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Anch'io concordo con Gemma,ovviamente ci possono essere delle eccezioni,ma generalmente ci sarebbero più svantaggi...
I rapporti familiari sono spesso complicati
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato  
Vecchio 05-03-2004, 11.29.59   #4
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Io ho un parente nel forum, ma scrive poco. Molti di voi cmq dovrebbero ricordarselo perchè ha postato in Berlusca&CO. e non solo.

Il suo nick è maxri.

Credo che non ci sia nulla di male a dirlo, anzi diventerebbe più interessante discutere certe questioni.

Ricordo di aver aperto un topic in cui mi lamentavo dei miei genitori, sarebbe stato divertente leggere quello che pensavono loro. Non l'hanno mai letto quel thread...
Paco non è collegato  
Vecchio 05-03-2004, 11.43.52   #5
Fëanor
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe
 
L'avatar di Fëanor
 
Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
Messaggi: 349
Fëanor promette bene
di pari passo...
___________________________________

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42
Salve, sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata.
Powered by OsX Tiger
Google™ santo subito.
Fëanor non è collegato  
Vecchio 05-03-2004, 12.15.00   #6
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Paco
Io ho un parente nel forum, ma scrive poco. Molti di voi cmq dovrebbero ricordarselo perchè ha postato in Berlusca&CO. e non solo.

Il suo nick è maxri.

Credo che non ci sia nulla di male a dirlo, anzi diventerebbe più interessante discutere certe questioni.

Ricordo di aver aperto un topic in cui mi lamentavo dei miei genitori, sarebbe stato divertente leggere quello che pensavono loro. Non l'hanno mai letto quel thread...

Eccome se me lo ricordo maxri!

I suoi post sono tra i più "radical" di questo forum (Y)

Non ricordo su cosa, ma avevamo avuto lunghissimo "botta e risposta" io e lui




Ho provato più volte a coinvolgere mia sorella, soprattutto per le sezioni tecniche perché la ragazza "ha un buon potenziale"
E' anche registrata, per cui dovrebbe solo fare lo sforzo di aprire il link tra i preferiti che le ho lasciato.
Però è svogliata, non ama leggere...

Non so se sia un bene o un male avere dei parenti sullo stesso forum, me lo sono chiesto spesso.
Quel che è certo è che, almeno nel mio caso, i miei parenti scoprirebbero sicuramente una persona molto diversa da come sono abituati a conoscermi.
La parola scritta porta a esprimere concetti e aspetti della personalità che è molto più difficile esprimere a parole, e di solito tra parenti, a parte le cartoline delle vacanze e gli sms, ci si scrive poco.

E davvero non saprei dire se questo mi farebbe piacere o meno...
 
Vecchio 05-03-2004, 12.57.50   #7
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Eccome se me lo ricordo maxri!

I suoi post sono tra i più "radical" di questo forum (Y)

Non ricordo su cosa, ma avevamo avuto lunghissimo "botta e risposta" io e lui
Anche a me è capitato di avere un lunghissimo "botta e risposta" con lui, ma via mail...

Quota:
Originariamente inviato da exion
Non so se sia un bene o un male avere dei parenti sullo stesso forum, me lo sono chiesto spesso.
Quel che è certo è che, almeno nel mio caso, i miei parenti scoprirebbero sicuramente una persona molto diversa da come sono abituati a conoscermi.
La parola scritta porta a esprimere concetti e aspetti della personalità che è molto più difficile esprimere a parole, e di solito tra parenti, a parte le cartoline delle vacanze e gli sms, ci si scrive poco.

E davvero non saprei dire se questo mi farebbe piacere o meno...
É stato il tema di un'altra discussione (mi pare aperta da Stalker) in cui si diceva che non sempre chi ci conosce nella vita reale ci riconosce in quello che scriviamo qui. Sinceramente non ho mai chiesto un parere su quello che scrivo nel forum ai miei cari, forse perchè non mi interessa più di tanto, anzi non mi è mai passato per la testa neppure il pensiero.

Ultima modifica di Paco : 05-03-2004 alle ore 15.13.33
Paco non è collegato  
Vecchio 05-03-2004, 13.06.26   #8
Totor@
Junior Member
 
L'avatar di Totor@
 
Registrato: 02-03-2004
Messaggi: 94
Totor@ promette bene
Bel thread (Y) .-

Non volendo andare oltre nella disquisizione sui parenti .......cioè quelle persone che ti ritrovi attorno per nascita, senza avere avuto la possibilità di scegliere, un dubbio si insinua sempre...!
E' quasi sempre attuale il vecchio adagio popolare (bresciano) che dice:

I parèncc jè serpèncc
Totor@ non è collegato  
Vecchio 05-03-2004, 14.33.53   #9
Marco Redaelli
Gold Member
 
L'avatar di Marco Redaelli
 
Registrato: 24-08-2002
Loc.: Merate (LC)
Messaggi: 2.704
Marco Redaelli promette bene
nn mi piacerebbe... mi sentirei "spiato" (già subisco fin troppi controlli nella vita reale, se anke qui vengono i miei...)
___________________________________

Perfection is my direction, even if that's all I had.
It's not like I need no correction, I just know that life's not so bad.
Marco Redaelli non è collegato  
Vecchio 05-03-2004, 15.27.43   #10
nana_d
Hero Member
 
L'avatar di nana_d
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Sangiovese-Romagna
Messaggi: 843
nana_d promette bene
Ho votato che non saprei.
Difficile sapere, dipende sempre dalla persona.
Ma se è positiva, perchè no?
___________________________________


il detto del mio benzinaio:"La roba buona è sempre buona!"
DAFT PUNK everywhere! InTHA HouSe
Io Posto Italiano
nana_d non è collegato  
Vecchio 05-03-2004, 15.41.46   #11
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Non avrei problemi, come parlo qui riesco a parlare con i miei genitori, parenti vari ed amici.
 
Vecchio 05-03-2004, 16.46.06   #12
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Amici si, ma preferirei che i parenti ne stessero fuori.
Downloader non è collegato  
Vecchio 05-03-2004, 20.39.50   #13
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi fa piacere constatare che dei "nostri" parenti abbiamo tutti una concezione piuttosto simile... e cioè pessima...!

Anche io credo non riuscirei a "sopravvivere" alla convivenza forumistica parentale... ma ci saranno probabilmente anche delle eccezioni...

Mi è venuta in mente una possibilità teorica... e vorrei sottoporla alla vostra attenzione... così, tanto per ragionarci un pò su insieme... se vi va...
Mi riferisco al fatto che potrebbero esserci members con parenti stretti iscritti su questo stesso forum... i quali potrebbero "sostenere" nell'ombra i medesimi, facendo virare "dolosamente" (con dolo) l'umore generale di alcune impressioni o di alcuni thread (se non dell'intero forum) verso sensazioni accordate e precostituite... o addirittura verso prese di posizione (ovvie, a questo punto del mio ragionamento) che porterebbero a credere a ciò che non è nella realtà...

Faccio un esempio... se mio fratello postasse su OT, e non lo sapesse nessuno, e io venissi "attaccato" più o meno "giustamente" da un member in un "civile scambio di opinioni" è chiaro che se i rapporti tra me e mio fratello fossero buoni, egli prenderebbe le mie parti... dando comunque un'impressione di fittizia imparzialità... ingiustamente, secondo me... e molto slealmente, sempre secondo me... per contribuire al "bene della famiglia"... non so se mi spiego... io vorrei sapere soltanto voi cosa ne pensate di questa possibilità teorica o di questa possibile evenienza... e nulla di più...

Recentemente si è parlato di cloni... adesso io vorrei parlare di consanguinei... che per me, se celati e nascosti nel buio, sono molto peggio dei cloni... molto peggio, secondo me...

Per il passato, e spero non per il futuro, ho avuto "scontri" di 50 righe (le mie) con un member il cui fratello ne prese (giustamente, da questo punto di vista) le parti... ma io sapevo che fosse il fratello... e come me lo sapevano tutti gli altri... almeno quello "scontro" era basato sulla reciproca onestà intellettuale, per quanto in disaccordo... ma non sempre potrebbe essere così...

Se io infatti "scoprissi" che qualcuno avesse un fratello "nascosto" che prendesse le sue parti nell'ombra... e soltanto per "divertirsi" un mondo di più... o per incrementare insulsamente il proprio "credito personale", vi assicuro che potrei soltanto avere una spiacevolissima quanto immaginabilissima conferma di ciò che ho detto precedentemente... e lo metterei alla stessa stregua, anzi molto peggio, di un clone... perchè il risultato finale sarebbe assolutamente identico... anzi molto peggio... non so se sono riuscito a spiegarmi... e non so se qualcuno potrà essere d'accordo con me... a proposito di cloni... o di parenti, appunto...
In quest'ultimo caso sarebbe un comportamento estremamente sleale quanto puerile, secondo me...
Voi che ne pensate...?


 
Vecchio 05-03-2004, 21.54.45   #14
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho un fratello, un figlio, una compagna e svariati amici che postano sul forum (postavano in realtà, ora hanno perso proprio la voglia di farlo, ma sono fatti loro) ma di cose tipo appoggi di qualsiasi natura reciproci non ne ho mai visti, anzi, una volta mi sono pure scazzato con uno dei medesimi.
Di sicuro non ritengo necessario nè opportuno rendere pubblici i miei legami forumistici parentali o d'altra natura...se ne ho voglia e se l'interessato è d'accordo, bene...se no non cambia niente.
Anzi, mi correggo, cambia eccome: una volta un utente ha reso pubblico, senza mio consenso, uno di questi legami...credo che il pvt che gli ho inviato a seguito di quell'episodio gli abbia fatto seriamente considerare l'eventualità di assoldare un paio di gorilla.
Di una cosa, dunque, sono più che convinto: la privacy è sacra. e quindi discorsi tipo:

Quota:
ma dovrebbero dichiararsi, forse... per una questione di lealtà e di trasparenza...
almeno per quanto mi riguarda sono del tutto superflui.

I M H O...s'intende.
 
Vecchio 05-03-2004, 21.55.41   #15
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak
Ho un figlio
Dav, hai un figlio???

Non l'avrei mai immaginato!




(Y)
 
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pensiero del momento [Summer Edition] Doomboy Chiacchiere in libertà 1995 25-09-2008 02.30.15
WT - OT NEWS [2006] Giorgius Chiacchiere in libertà 459 22-01-2007 21.08.44
Lo Spammangolo [Minneo unleashed!!! Danger!] Nothatkind Chiacchiere in libertà 1948 27-05-2006 02.40.09
Altro italiano rapito in iraq Fëanor Chiacchiere in libertà 25 17-12-2004 12.33.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.50.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.