Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-11-2005, 22.36.43   #1
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
9 novembre: 16 anni dalla caduta del muro di Berlino... ma nessuno dice nulla???

Mi son detto oggi qualcuno lo apre un 3d di commemorazione per una pagina storica dell'umanità.... ed invece nulla....

vabbè lo faccio io allora.

La disfatta del comunismo va ricordata, eccome, mica si può far finta di nulla....

il “Giorno della Libertà”, in ricordo dell'abbattimento del muro di Berlino, per ricordare quell’evento simbolo che ha liberato i Paesi ed i Popoli dell’Est dai regimi totalitari.

Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2005, 22.45.32   #2
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Soprattutto:

per tutti i morti e coloro che hanno sofferto a causa del muro!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2005, 22.49.34   #3
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
certo per i poveri morti nella foga me ne stavo pure dimenticando... per tutti quelli che hanno tentato di passare il muro e su quel maledetto muro non hanno trovato la tanto sospirata libertà, ma ci hanno lasciato la vita.... e tutta la sofferenza che ne è derivata...
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2005, 23.55.19   #4
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
E' paradossale pensare che spesso sembra che prima del muro si stava meglio.
Prima eravamo sicuri di essere dal lato giusto, e il muro era il centro di una bilancia del mondo, in un apparente instabile e, sembrava, immutevole equilibrio.

Il muro, quasi come una religione, dava oggettività alle opinioni: ovest è giusto est è sbagliato.
Non si poteva dubitare. Tutta la storia, e quindi la politica, le opinioni, dalle più auliche alle più popolari erano pervase di assolutismo.
La certezza del liberismo economico, le filosofie dietro ai moti del 68.. ogni cosa era indiscutibilmente "esatta", quasi scientifica.

16 anni fa è crollato un muro di oppressione barbaro e meschino, un simbolo di morte, mezzo secolo di sangue che continuava a sgorgare dopo le due grandi guerre, ma è crollato anche il nemico che con la sua stessa esistenza ci dava la sicurezza di non essere "come lui".

Ed ora? Quale eredità ci ha lasciato il muro?

Credo siano 16 anni di promesse ed entusiasmi traditi.



___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 00.03.46   #5
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
gran bello spunto... ci penso su.
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 00.18.44   #6
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Giustissimo, ricordiamo il muro che fu, ma non dimentichiamo che c'è chi ancora oggi propone muri e divisioni e magari ha anche la bella faccia di partecipare a queste commemorazioni...
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 02.14.43   #7
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Per me la caduta del muro è stata una grande liberazione,non tanto dal comunismo (secondo me non ce ne siamo ancora liberati del tutto) ma soprattutto dall'incubo di una guerra nucleare.
A Napoli avendo una base Nato eravamo consapevoli di essere colpiti dai missili sovietici.
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 02.37.00   #8
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
E' paradossale pensare che spesso sembra che prima del muro si stava meglio.
Prima eravamo sicuri di essere dal lato giusto, e il muro era il centro di una bilancia del mondo, in un apparente instabile e, sembrava, immutevole equilibrio.

Il muro, quasi come una religione, dava oggettività alle opinioni: ovest è giusto est è sbagliato.
Non si poteva dubitare. Tutta la storia, e quindi la politica, le opinioni, dalle più auliche alle più popolari erano pervase di assolutismo.
La certezza del liberismo economico, le filosofie dietro ai moti del 68.. ogni cosa era indiscutibilmente "esatta", quasi scientifica.

16 anni fa è crollato un muro di oppressione barbaro e meschino, un simbolo di morte, mezzo secolo di sangue che continuava a sgorgare dopo le due grandi guerre, ma è crollato anche il nemico che con la sua stessa esistenza ci dava la sicurezza di non essere "come lui".

Ed ora? Quale eredità ci ha lasciato il muro?

Credo siano 16 anni di promesse ed entusiasmi traditi.
Straquoto (Y)
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 02.44.25   #9
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: 9 novembre: 16 anni dalla caduta del muro di Berlino... ma nessuno dice nulla???

Quota:
Originariamente inviato da Brunok
...


il “Giorno della Libertà”, in ricordo dell'abbattimento del muro di Berlino

...

la festa del Polo, dei fascisti insomma...


per evitare equivoci: cosa ne penso della caduta del muro è chiarissimo, lapalissiano e l'ho già espresso qui un anno fa. Ne penso tutto il bene possibile e sono contento che non ci sia più.

Cosa penso invece del "giorno della libertà" è meglio che non lo dica perché altrimenti diventerei volgare.
  Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 03.40.29   #10
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Re: Re: 9 novembre: 16 anni dalla caduta del muro di Berlino... ma nessuno dice nulla???

Quota:
Originariamente inviato da exion



la festa del Polo, dei fascisti insomma...


per evitare equivoci: cosa ne penso della caduta del muro è chiarissimo, lapalissiano e l'ho già espresso qui un anno fa. Ne penso tutto il bene possibile e sono contento che non ci sia più.

Cosa penso invece del "giorno della libertà" è meglio che non lo dica perché altrimenti diventerei volgare.

ah la festa della libertà è la festa del fascismo???? a parte che Polo e fascismo non credo prorio siano la stessa cosa ...... ma tant'è facciamo pure di ogni erba un fascio.... che mai detto calzò più a pennello...
(perchè allora in tal caso la festa della liberazione è festa del comunismo giusto?.... se tanto mi da tanto.... )

questa tua affermazione credo si commenta da sola.... non c'è bisogno di aggiunger altro....

forse ho capito male io.... e mi auguro che sia così... altrimenti ogni aggiunta diventa superflua ... boh!?!?



Ultima modifica di Brunok : 10-11-2005 alle ore 04.05.17
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 10.16.53   #11
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Brunok il muro di Berlino era la punta di un iceberg....ci sono talmente tanti muri da abbattere che i miei pro-pro-pro-pronipoti non faranno in tempo ad esserci...
Dici che i popoli dell'est sono stati liberati, ma da cosa?
Non mi risulta che al di là dell'Adriatico ci siano delle Silicon Valley o delle oasi di pace. Lo sai da dove vengono le ragazze che battono le nostre strade?

La caduta del muro è comunque un fatto storico. Trovo squallido che da un argomento del genere si prenda lo spunto per discutere dell'orrida politica nostrana.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 10.23.14   #12
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sbavi
La caduta del muro è comunque un fatto storico. Trovo squallido che da un argomento del genere si prenda lo spunto per discutere dell'orrida politica nostrana.
Infatti.

Stavo per quotare qualche post e ribattere ma evito!


Ancora:
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 10.41.02   #13
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Scusatemi ragazzi, non mi sembra che brunok abbia preso INTENZIONALMENTE alcun spunto di paragone per rapportare il muro di Berlino agli squallidi fatti della politica nostrana.

Mi sembra solo che rispondesse ad un altro intervento con un'ulteriore precisazione e - IMHO - non ravviso alcuna forma di squallore.

Si sa, in questo genere di dibattiti, che è un attimo "saltare di palo in frasco"
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 10.44.28   #14
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
e a proposito di salti...




ho avuto questo poster in cameretta per anni
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 11.05.51   #15
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Se ci sono molti muri da abbattere forse, dico forse è meglio lasciarli dove stanno dato che il crollo del muro di Berlino si è rivelato un semidisastro, imho.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Crisi Auto: Nessuno vuole la Volvo - Dopo Bmw anche Mercedes dice no Giorgius Auto Moto HiFi 2 18-01-2009 13.27.23
Il muro di Padova Sbavi Chiacchiere in libertà 82 20-06-2008 18.08.07
[Special Edition] Bar Sport: Campioni Del Mondo!!! Flying Luka Chiacchiere in libertà 1840 24-05-2007 01.07.47
Proposte di svago gemma Chiacchiere in libertà 165 24-03-2006 22.17.51
23 Novembre 1980 - 2005 Irpinia, 25 anni dopo Astro Chiacchiere in libertà 10 23-11-2005 22.10.44

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.15.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.