|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Pertugio
![]() |
[XP] Cavo di Rete Scollegato
Oggi ho un noioso problema ![]() stavo riconfigurando un piccola rete tra il mio pc casalingo e il portatile: prendo il solito cavo, smanetto al solito modo, configuro i due sistemi operativi al solito modo... è infine TOPPA. Nonostante abbia fatto gli stessi procedimenti di sempre (sugli stessi SO, con lo stesso cavo e stesse schede di rete) questa volta, sul PC casalingo mi da "cavo di rete scollegato", anche se la Lan è attivata, mentre sul portatile tutto ok!? ![]() ![]() E che cacchio! ![]()
![]() |
#2 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
sicuro che il cavo sia ben attaccato? hai provato con un altro cavo di rete?
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
..ecco la barzelletta.
Ho provato a staccare e riattaccare il cavo più volte, a riavviare il sistema ed a riconfigurare il tutto daccapo (ho anche smanettato con gpedit.msc)... NIENTE. Tanto per sfizio ho scambiato il cavo crossover (la parte connessa al portatile l'ho collegata al desktop e viceversa): ebbene ora la connessione lan funziona ed è abilitata... sembra ![]() ma, per la mia gioia, i due computer non si pingano. Se dal desktop accedo a risorse di rete vedo solo quel computer; se accedo a RdR dal portatile non vedo niente. Ho ricontrollato più volte le configurazioni TCP\IP ma è tutto ok! Non so più dove sbattere la testa ![]()
![]() |
#4 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
non so quanto possa servire.. prova a cambiare cavo...
![]() |
#5 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Senti, hai installato la service pack 2 dall'ultima volta che i due pc si vedevano? Sembra il classico scherzetto tipico del firewall di WinXP sp2.
![]() |
#7 |
Senior Member
![]() |
i sistemi operativi sono aggiornatissimi e le firewall di Xp disabilitate. Proverò a cambiare cavo!?
![]() ![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[XP]Avvio lento se cavo di rete collegato | c1p8 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 12 | 19-09-2007 18.38.31 |
[XP] non carica le impostazioni personalizzate degli utenti di rete | Thor | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 28-09-2005 18.33.40 |
Cavo di rete scollegato... | Davide81 | Internet e Reti locali | 7 | 22-08-2005 18.55.21 |
perdo la LAN se scollego e ricollego il cavo di rete | ekontar | Internet e Reti locali | 5 | 21-01-2005 12.58.25 |
La rete con W98...si può o è finta?? | millovanillo | Internet e Reti locali | 1 | 22-08-2003 17.07.20 |