Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-12-2004, 11.48.05   #1
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
[URGE] Search non voluto

Ciao a tutti
sono come dire disperato...
il fratello del mio capo si è collegato alla rete aziendale col portatile infetto e mi ha infettato pure il mio PC.. sono riuscito a bloccare il virus ma prima mi ha sparato sul PC un qualche tipo di programma che mi ha installato la elite toolbar e ora ogni 10-20 sec mi si apre in automatico un about di IE con il risultato di una ricerca... non so più dove guardare AD-AWARE e spy bot non riescono a rimuovre le chiavi di registro CWS non trova nulla Hijack this le rimuove ma poi tornano.. ho provato anche a mano ma nisba... cosa posso fare????
AIUTOOOOOOO

Ciao e grazie infinite
Edy
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2004, 12.43.29   #2
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Domanda, ma con hijack hai cancellato proprio tutte le chiavi sospette? Hai controllato nella pagina che analizza il file Log?

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2004, 13.00.28   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Prova anche con Spy Sweeper e controlla anche i programmi in esecuzione automatica tramite RegSeeker opp. start-esegui-msconfig

P.S. Non hai detto che sistema op. usi

Ah dimenticavo..evita di usare IE..usa magari Opera o Mozilla Firefox e problemi come questo te li dimentichi.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2004, 13.11.21   #4
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
ciao e grazie x la risposta rapidissima

allora vi aggiorno...
Sistema operativo Win XP SP1 non aggiornato (fermo all'agg prima del win htt.... e non so cosa x via dei prob con crystal report) come detto il PC portatile del frate del mio capo mi ha attaccato e il virus AVG l'ha preso ma mi ha installato un file MSA.EXE che cercava di scaricare qualcosa da un server esterno l'ho fermato ma troppo tardi mi aveva già scaricato sta elite bar.. AD-AWARE e Spybot la rilevano dicono che l'han tolta ma nisba
Ho aggiornato tutto portando l'SO a SP2 e dalle prop IE ho disattivato la elite bar altrimenti IE restava piantato.. ora le finestre di search non escono più ma non so se realmente le ha tolte o è il blocco pop up di SP2 che sta lavorando..
mi aveva messo come pag iniziale searchmiracle.... come faccio ad essere sucuro che ora sono ok???

ciao e grazie ancora
Edy
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2004, 13.29.31   #5
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Posta il log di hijack, così vediamo che dicono alla relativa pagina di analisi

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2004, 14.56.30   #6
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Visto che parli del Msa.exe e di quella barra, qui sono riuscito a farlo ripulire, prova a seguire le stesse istruzioni e usare lo scangui dalla modalità provvisoria.
http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?p=98106#98106
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2005, 13.03.59   #7
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
eccomi...
tutto risolto ma vi dico 3 PC in rete si son seduti con sta roba...
incredibile.. in qualche modo mi ha aggirato anche outpost mi ha piazzato msa.exe e ha cominciato a scaricare roba elitebar etc etc..

vi allego il log di spy sweeper che è davvero un gran bel sw...

Ciao
Edy
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
SpyBot - Search & Destroy 1.5.1.13 Thor Archivio News Software 27 11-01-2008 17.37.47
Copernic Desktop Search 2.1.1 Thor Archivio News Software 2 03-08-2007 10.43.25
Copernic Desktop Search 2.1 Thor Archivio News Software 1 04-06-2007 10.40.31
Google Desktop Search 20050227 / Toolbar 3.0.119.9 Beta Thor Segnalazioni Web 1 08-03-2005 09.52.15
Google Desktop Search Gigi75 Segnalazioni Web 6 16-10-2004 20.27.33

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.37.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.