|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Parma
![]() |
rete con dominio + porte del firewall
Devo installare una LAN con 1 server 2003 con dominio e ho attaccati 6 pc di cui 2 2000, 1 xp e 3 98. in due stanze c'è solo una torretta di rete con dentro SOLO 1 cavo di rete ma io devo colelgare 2 pc in questa stanza e non posso tirare un altro cavo di rete: posso attaccare all'unico cavo di rete un hub da cui far partire due cavi che vanno alle rispettive macchine? io penso di si ma volevo conferma anche da voi... ![]() Altra cosuccia... Se configuro il server con active directory, i pc con windows 98 hanno bisogno solo dei soliti parametri (ip, subnet e via...) e del dominio oppure devo inserire altre cose (wins, dns ecc?). Ultima cosa... sapete dove trovare, in rete, un qualcosa che indichi quali porte di rete devo aprire sul firewall per, ad esempio, navigare, scaricare ed inviare la posta, servizi ftp, ecc? io so che la porta di internet è la 80 ma le altre.... ![]() grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#2 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quesito 1: Esatto, basta un hub
Questito 2: I parametri sono i medesimi. Quesito 3: Fai una ricerca su google con chiave "port list" e ti si aprirà un mondo. ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
grazie, sei stato gentilissimo. ti chiedo 1 altra cosetta... qual'è la differenza fra tcp e udp?
![]() |
#4 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
...Intanto considera che il TCP, anche se nasce come protocollo, è diventato nel tempo uno standard che raggruppa in se diversi "sottoprotocolli". UDP è un protocollo della famiglia del TCP/IP. Se hai bisogno di info più specifiche fammi sapere ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
grazie!!! se hai qualche link da cui posso documentarmi x la differenza mi fati 1 favore... così ho una panoramica un po più completa.... grazie!!!!!!!!!!
![]() |
#6 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() Io ho iniziato così nel 1996, ed ora faccio il sistemista ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
![]() |
complimenti per la brillante carriera allora!!!!!!!!!!! :
![]() farò come dici! grazie infinite!!!!!!!!!
![]() |
#8 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
già, è vero... anche io comunque ho iniziato per gioco e ora programmo asp...
![]() hai qualche guida in rete, magari sulla quale anche tu attingi nozioni, da consigliarmi? sulla rete in generale dico... mi eviti una ricerca per il web e magari vado pure a colpo sicuro.... ![]()
![]() |
#10 | |
Mini Articolista
Loc.: Galliate - 87.250.74.31
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
No firewall, porte aperte, emule con idbasso... | realtebo | Internet e Reti locali | 2 | 01-11-2006 17.09.52 |
maggiore sicurezza con protocollo netBEUI su rete locale | sultano86 | Internet e Reti locali | 0 | 07-10-2006 12.11.44 |
Configurazione porte router e firewall | maggino | Internet e Reti locali | 1 | 29-07-2005 12.55.54 |
Dominio, Active Directory e rete lenta | greglemon72 | Sicurezza&Privacy | 1 | 25-06-2004 12.33.47 |
La rete con W98...si può o è finta?? | millovanillo | Internet e Reti locali | 1 | 22-08-2003 17.07.20 |