Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-11-2002, 20.27.48   #31
Lello
Senior Member
 
L'avatar di Lello
 
Registrato: 20-07-2002
Loc.: Melfi (PZ)
Messaggi: 237
Lello promette bene
Parliamo di loro i ragazzi...

Nella invettiva della Fallaci (ho già dato un giudizio molto duro su quelle parole, non mi va di aggettivarle ulteriormente)
non vi è un minimo di cenno a quelle che sono le tematiche che i ragazzi del Social Forum propongono:

- non vi alcun cenno alla globalizzazione (per i partecipanti solo economica e non dei diritti e delle opportunità)

- non vi è alcun cenno all'opera di aiuto ai più deboli di questo composito movimento, che per fortuna, non ha padroni, ma temi, tanti e tutti appassionanti

- non si distingue il facinoroso, che c'è eccome, dal volontario, dal genitore impegnato nel sociale, dal religioso o religiosa

- si usa la politica per aggredire, in modo violento, le istituzioni, tutte, in un violento attacco all'umanità e all'uomo...

- si usa Firenze, i fiorentini, le paure dell'uomo della strada e di colui che ama l'arte per infierire su una decisione, discutibile, ma democratica, istituzionale... invece di usare le "armi" della dialettica, si usa l'incitamento all'odio (chi vuole affamare l'altro odia l'uomo... o no?)

- infine c'è un errore che commettiamo giustificandola, .... la malattia.... ma è una grande scrittice..., un po' sui generis.... si corre il rischio di toglierle l'incapacità di intendere e volere... lei voleva dire quelle cose, non trattiamola con compassionevole sufficienza,
e giustificando si da voce a brutte copie della Fallaci, dove purché si gridi, purché si blateri alzando la voce cose... "contro corrente", questo basti ad essere giustificati...

Non mi sono mai piaciuti i santoni e gli imam che proclamano l'odio, da alcuni anni a questa parte la Fallaci è uno di questi... i suoi motivi "personalissimi" li rispetto e mi guardo bene dal metterli nel conto....

Io mi sento uno di quei ragazzi... oggi vorrei stare a discutere con loro, magari arrabbiandomi, e suonare, cantare... amando questo pianeta....
___________________________________

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 21.34.23   #32
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker


Non fa bene a scriverlo sul Corriere della Sera. IMHO.

Il fatto di credere in una cosa e di testimoniarlo con passione è in sè sicuramente una cosa positiva.
Ma poi che cosa viene detto va attentamente valutato. Non è che la passionalità di un gesto, di una parola ne giustifica poi la veridicità.
Come ho già detto ognuno di noi è convinto di aver ragione e per questo metterà passione in quello che dice. Ma può anche dire una marea di cavolate.

Anche Mussolini ci metteva una bella parte della sua grinta nei suoi discorsi.....

Parole sante...
Chi si incazza non ha sempre ragione (anche se si è più volte dimostrato che si possa avere statisticamente la meglio nelle discussioni, incazzandosi) .. e per fortuna non la pensiamo tutti nella stessa maniera.
Dal canto mio, sono profondamente indignato (e penso si sia capito ), proprio perché pretendo una certa forma anche di "rispetto" se volete da parte di gente che può usufruire liberamente dei media .. come la "signora" Fallaci.

..Lo smuovere le acque, inoltre, può avere diversi effetti positivi ma anche questo va fatto con intelligenza e moderazione, altrimenti si rischia di passare palesemente dalla parte degli stupidi e dar fastidio come quegli imbecilli che schizzano in piscina (quando tu sei ancora fuoiri a farti i cazzi tuoi )

A titolo amichevole ti consiglio comunque di dare uno sguardo e concedere un po' di tempo almeno alla lettura dei suoi scritti principali (o brani tratti da essi) .. magari fatti prestare qualche libro (non andare a comprarlo )...

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2002, 02.17.06   #33
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Per me sono tutte parole sprecate. Sono convinto che la Fallaci crede si e no alla metà di quello che ha scritto in questo articolo, in quello di qualche giorno fa, e in quello famosissimo dell'anno scorso.

In realtà i suoi articoli trasudano retorica allo stato puro: i contenuti sono secondari, rispetto all'esercizio dell'arte oratoria fine a sé stessa che la Fallaci è tanto abile a esprimere.
Quindi mi chiedo quanto esprima sinceramente le sue idee, e quanto invece sfoghi piu' semplicemente il suo gusto per la polemica oratoria.

Scendere nel merito di cio' che ha scritto è probabilmente tempo perso perché non c'è materiale vero su cui discutere, è solo una vacua tecnica stilistica. I contenuti di cio' che scrive sono solo il riflesso di cio' che una parte della società vuol sentirsi dire e di cio' che l'altra parte non puo' evitare di prendere come una offesa reagendo polemicamente. Ed entrambi le parti finiscono con l'accapigliarsi e fare tanto rumore per nulla. Esattamente quello che la Fallaci intendeva ottenere.

Inoltre non posso evitare di pensare che si tratti di una banalissima auto-promozione, dal momento che le "quotazioni" della Fallaci erano in questi ultimi anni molto al ribasso, mentre invece adesso si parla di lei ovunque e comunque.

Quante copie del suo libro fresco di stampa pensate che verranno vendute, specialmente adesso che si avvicina il natale? E quante se ne sarebbero vendute invece se la Fallaci non avesse scritto quegli articoli, o avesse dissertato e riflettuto piu' serenamente (e sinceramente) sugli argomenti di cui ha scritto?

Aprite gli occhi: non è questione di ideologie, libertà di pensiero, orgoglio, integrità morale o che altro, è solo una questione di soldoni.....
  Rispondi citando
Vecchio 08-11-2002, 08.19.41   #34
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Inoltre non posso evitare di pensare che si tratti di una banalissima auto-promozione, dal momento che le "quotazioni" della Fallaci erano in questi ultimi anni molto al ribasso, mentre invece adesso si parla di lei ovunque e comunque.



L'autopromozione è sempre uno dei primi obiettivi...questa è una

certezza che abbiamo tutti.


Ciao
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2002, 09.45.00   #35
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Ciao a tutti,
innanzitutto tengo a precisare che preferisco parlare di persone come la Fallaci che esprimono il loro pensiero liberamente senza troppi artifici piuttosto di personaggi ambigui che nascondono la loro indole dietro a una vile maschera. Di queste persone ce ne sono parecchie, anche in mezzo a noi, anche nel pianerottolo di casa nostra. Sto imparando a riconoscerle. Il thread è partito parlando del pensiero della Fallaci sul Social Forum Europeo, poi il discorso si è spostato esclusivamente sulla Fallaci. Perchè? Mi sono anche dato IMHO una risposta: la Fallaci, con la sua grinta, è riuscita ad arrivare ovunque, anche su questo forum. La sua lettera, come ha detto Davlak, serve a noi, serve a riflettere di più su quanto sta accadendo intorno a noi. Le sue parole ci fanno inca@@are perchè è proprio questo l'obiettivo della scrittrice, di farci inca@@are, di farci riflettere di più, di trovare una soluzione ai problemi. Demonizzare e basta la globalizzazione è troppo limitativo, è fanatico come l'atteggiamento della Fallaci. Gridare e basta non è costruttivo, deve essere fatto con affianco anche un programma, delle proposte intelligenti. Con questo discorso non sto appoggiando la Fallaci perchè non sono daccordo con il suo pensiero. Ho capito invece che noi, noi di sinistra, dobbiamo smettere di aggrapparci esclusivamente a dei personaggi, a dei nomi, a dei simboli, dobbiamo unire le nostre forze, dobbiamo fare proposte costruttive. Gridare in piazza è solo il primo passo, non è l'unica cosa da fare. Dobbiamo dire alla gente che sta a casa, alla gente che guarda i telegiornali che i manifestanti non sono quelli che hanno distrutto i negozi a Genova. A modena la sinistra giovanile ha imbrattato i muri per difendere gli immigrati. Il giorno dopo gli stessi manifestanti hanno ripulito quei muri. E ancora, quei manifestanti in questi giorni sono a Firenze. I no-global non sono i black-block. Finiamola col confonderli. Queste cose non vanno dette a Oriana Fallaci, ma vanno dette agli italiani. Il discorso non finisce qui.
Ciao
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2002, 09.57.42   #36
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion

Aprite gli occhi: non è questione di ideologie, libertà di pensiero, orgoglio, integrità morale o che altro, è solo una questione di soldoni.....
Molto amareggiato ma concordo appieno

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2002, 10.00.16   #37
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
Il thread è partito parlando del pensiero della Fallaci sul Social Forum Europeo, poi il discorso si è spostato esclusivamente sulla Fallaci. Perchè? Mi sono anche dato IMHO una risposta: la Fallaci, con la sua grinta, è riuscita ad arrivare ovunque, anche su questo forum. La sua lettera, come ha detto Davlak, serve a noi, serve a riflettere di più su quanto sta accadendo intorno a noi. Le sue parole ci fanno inca@@are perchè è proprio questo l'obiettivo della scrittrice, di farci inca@@are, di farci riflettere di più, di trovare una soluzione ai problemi. Demonizzare e basta la globalizzazione è troppo limitativo, è fanatico come l'atteggiamento della Fallaci. Gridare e basta non è costruttivo, deve essere fatto con affianco anche un programma, delle proposte intelligenti. Con questo discorso non sto appoggiando la Fallaci perchè non sono daccordo con il suo pensiero. Ho capito invece che noi, noi di sinistra, dobbiamo smettere di aggrapparci esclusivamente a dei personaggi, a dei nomi, a dei simboli, dobbiamo unire le nostre forze, dobbiamo fare proposte costruttive. Gridare in piazza è solo il primo passo, non è l'unica cosa da fare. Dobbiamo dire alla gente che sta a casa, alla gente che guarda i telegiornali che i manifestanti non sono quelli che hanno distrutto i negozi a Genova. A modena la sinistra giovanile ha imbrattato i muri per difendere gli immigrati. Il giorno dopo gli stessi manifestanti hanno ripulito quei muri. E ancora, quei manifestanti in questi giorni sono a Firenze. I no-global non sono i black-block. Finiamola col confonderli. Queste cose non vanno dette a Oriana Fallaci, ma vanno dette agli italiani. Il discorso non finisce qui.
Ciao
E' chiaro .. ! Che argomentazioni vuoi usare, quali parole per discutere su uno straccio di articolo come quello postato all'inizio del thread, è ovvio che si passi a parlare dell'autrice quando lo scritto manca degli argomenti su cui dibattere.

La gente caro Paco, si accorge molto velocemente delle cose . molto più velocemente di quanto noi stessi immaginiamo .. ti assicuro che tanta gente sta arrivando all'altro "capo del filo", sta vedendo il rovescio della medaglia...
La gente ha già capito chi è la Fallaci .. chi è Bush, chi è Bin Laden, chi è Saddam ecc.

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2002, 10.02.03   #38
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
puoi ripetere che non ho capito?
ciao webmaster
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2002, 10.05.38   #39
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco


puoi ripetere che non ho capito?
ciao webmaster
.. scusa, è mattina .. inizio a carburare verso le 13 ... solo che dopo mi viene fame e così fino alle 17 non se ne parla ..

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2002, 10.11.38   #40
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da P8257 WebMaster


E' chiaro .. ! Che argomentazioni vuoi usare, quali parole per discutere su uno straccio di articolo come quello postato all'inizio del thread, è ovvio che si passi a parlare dell'autrice quando lo scritto manca degli argomenti su cui dibattere.

La gente caro Paco, si accorge molto velocemente delle cose . molto più velocemente di quanto noi stessi immaginiamo .. ti assicuro che tanta gente sta arrivando all'altro "capo del filo", sta vedendo il rovescio della medaglia...
La gente ha già capito chi è la Fallaci .. chi è Bush, chi è Bin Laden, chi è Saddam ecc.

Bye
Spero proprio che tu abbia ragione, ma da quello che sento non sembra.

Ciao

P.S. Allora posso anche spillarti dei soldi, tanto fino alle 17 non ci sei ancora
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2002, 10.20.25   #41
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco


Spero proprio che tu abbia ragione, ma da quello che sento non sembra.

Ciao

P.S. Allora posso anche spillarti dei soldi, tanto fino alle 17 non ci sei ancora
Mmm ... sì! Secondo me si .. dopo l'attacco alle Torri Gemelle, il nostro mondo è cambiato e molta gente subito dopo ha aperto gli occhi.

"I grassi non fanno mai la guerra coi magri"

Bye

P.S.: si si, fino alle 17 non se ne parla proprio .. poi alle 18 mi viene fame e così via
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2002, 18.17.06   #42
mistral
Newbie
 
Registrato: 16-04-2001
Messaggi: 40
mistral promette bene
approvo la Fallaci

Bravissima, una replica perfetta dopo l'articolo sull' 11 settembre.

Per i no-global, sarà anche giusto protestare ma non è loro diritto sfasciare città o fabbriche ( solo perchè di idee contrarie alla loro).

Se hanno coraggio perchè non provano ad imbrattare i muri delle sedi dei potenti della Terra (Casa Bianca, Onu, Fao, Cremlino, ecc...) che tirano le fila del gioco?


Ed allora gli operai della FIAT prossimi a casa cosa dovrebbero fare? Invece protestano dignitosamente.


Forza Oriana sei grande.
mistral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2002, 19.29.01   #43
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da mistral


Se hanno coraggio perchè non provano ad imbrattare i muri delle sedi dei potenti della Terra (Casa Bianca, Onu, Fao, Cremlino, ecc...) che tirano le fila del gioco?


E qui ti sbagli.

Oggi, ormai, il mondo non è più governato dalla politica.

Oggi coloro che manovrano gli invisibili fili che pervadono l'intero globo e le nostre stesse vite sono le grandi imprese.
I potentati commerciali delle grandi imprese.
Imbrattare i muri non fa rumore.
Non è pertinente parlare di "coraggio" riferendosi ai dimostranti.
Non sono un esercito.
Sono liberi (?) cittadini che fanno ciò che possono (manifestare pacificamente e democraticamente) per sensibilizzare l'opinione pubblica (non esiste più l'opinione pubblica) su ciò che così silenziosamente e depravatamente si sta perpetrando ai danni della dignità umana.

Ma è davvero possibile che se ne rendano conto così in pochi...?


Anche in questo caso, la mia opinione è sparsa un pò fra i threads, ma sono pronto a cercarla e a linkarla se ti potesse interessare.


  Rispondi citando
Vecchio 09-11-2002, 22.37.45   #44
Lello
Senior Member
 
L'avatar di Lello
 
Registrato: 20-07-2002
Loc.: Melfi (PZ)
Messaggi: 237
Lello promette bene
Ora chiedano scusa

Ora chiedano scusa:
- i politici che hanno soffiato sul fuoco
- i giornalisti Rai e Mediaset che aprivano i TG dicendo "nessun incidente, ma la tensione resta alta..."
- chi ha utilizzato il Social Forum per farsi pubblicità, così come fece l'anno scorso con le Torri Gemelle....

chiedano scusa alle religiose, ai ragazzi, a chi genitore li seguiva a distanza e tremava per ciò che di catastrofico annunciava la TV.

Grazie a Don Ciotti, Padre Zanotelli, ai lavoratori che hanno aiutato con il servizio d'autotutela...
grazie alle forze dell'ordine, al servizio dei cittadini e non delle voglie di fascismo e di caserma che alberga in parti della destra italiana...

e grazie a Firenze, soprattutto, innanzitutto e al suo meraviglioso popolo....

___________________________________

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2002, 22.56.45   #45
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Davvero!!!...i fiorentini non si sono blindati in massa come consigliato...è andato tutto bene!



sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.44.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.