Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-08-2007, 21.24.40   #1
||STEBO||
Newbie
 
Registrato: 24-02-2004
Messaggi: 21
||STEBO|| promette bene
[XP] aggiornamento sp2 e problemi con firefox e photoshop

ciao a tutti

oggi mi sono finalmente deciso ad aggiornare il mio xp pro al sp2

l'avevo fatto appena uscito il pack e mi aveva dato il problema che riporto di seguito; l'avevo allora disinstallato e tutto si era risolto.

ora, però, mi trovo a dover per forza installare il sp2 e mi ritrovo con questo problema: non riesco ad utilizzare al meglio firefox 2.0.0.6 [e succedeva tempo fa con le versioni precedenti] e photoshop cs2 [anche qui, con le versioni precedenti c'era lo stesso problema]. in pratica entrambe i sw mi si freezano per + o - brevi periodi di tempo quindi mi ritrovo a dover navigare o lavorare a singhiozzi con tutti i problemi del caso.

ho provato a disinstallare e reinstallare firefox cancellando anche il profili ma mi continua a dare lo stesso problema anche se in maniera minore, mentre per photoshop non so come procedere.

sono sicuro che il problema sia dovuto al sp2 ma non so dove mettere le mani per operare...
___________________________________

-------------
||STEBO||
-------------
||STEBO|| non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2007, 18.13.13   #2
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
io proverei a ripulire il registro e l'hd dai files inutili, magari con ccleaner : quando installi sp2, come del resto Xp stesso, non hai idea di quanta roba inutile si riempano sia l'hd che il registro.
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2007, 19.58.57   #3
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
ciao
sei certo che dopo aver installato il Service Pack 2 di aver installato anche gli aggiornamenti critici di sistema seguenti e quanto meno la più recente versione dell'installler della Microsoft attraverso "Windowsupdate"?

Io i problemi che elenchi non li ho mai avuti e ne dispongo di almeno 4 di sistemi con XP PRO e XP home... e il mio navigatore predefinito è proprio firefox mentre in una macchina utilizzo tranquillamente Photoshop 7.0
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2007, 20.56.38   #4
Enz
Senior Member
 
L'avatar di Enz
 
Registrato: 14-11-2000
Loc.: Ancona, più o meno
Messaggi: 298
Enz promette bene
Quota:
Inviato da ||STEBO||
ciao a tutti

oggi mi sono finalmente deciso ad aggiornare il mio xp pro al sp2

l'avevo fatto appena uscito il pack e mi aveva dato il problema che riporto di seguito; l'avevo allora disinstallato e tutto si era risolto.

ora, però, mi trovo a dover per forza installare il sp2 e mi ritrovo con questo problema: non riesco ad utilizzare al meglio firefox 2.0.0.6 [e succedeva tempo fa con le versioni precedenti] e photoshop cs2 [anche qui, con le versioni precedenti c'era lo stesso problema]. in pratica entrambe i sw mi si freezano per + o - brevi periodi di tempo quindi mi ritrovo a dover navigare o lavorare a singhiozzi con tutti i problemi del caso.

ho provato a disinstallare e reinstallare firefox cancellando anche il profili ma mi continua a dare lo stesso problema anche se in maniera minore, mentre per photoshop non so come procedere.

sono sicuro che il problema sia dovuto al sp2 ma non so dove mettere le mani per operare...
mai accaduto.....

prima di sp2 avevi problemi di questo tipo?
___________________________________

Ken il Guerriero.....
quando un uomo si fa carico della tristezza..............
Enz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2007, 21.51.36   #5
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
Hai provato a reinstallare eventuali antivirus?
Controlla nel registro eventi se ci sono errori quando ci sono questo congelamenti.
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2007, 23.27.08   #6
||STEBO||
Newbie
 
Registrato: 24-02-2004
Messaggi: 21
||STEBO|| promette bene
ok, andiamo con ordine

innanzitutto grazie a tutti voi per le pronte risposte in un periodo di vacanze come questo

@ottobre_rosso

ho provato ccleaner ma non ho risolto granché

@leofelix

no, gli aggiornamenti successivi non li ho ancora installati, installer compreso
sono sicuro che dipenda dal sp2 visto che prima non ho mai avuto questi problemi, se non quando ho provato, come dicevo nel primo post, a montare il sp2 stesso tempo fa

@Enz

mi ripeto, repetita juvant, senza sp2 nessun problema, come lo installo mi si creano i guai

@taniservice

prima avevo un altro antivirus e cmq avevo sto problema durante il periodo in cui ho tenuto il sp2

cosa intendi per registro eventi?

grazie ancora a tutti

sono convinto che ci siano dei files che vanno in conflitto con il sp2 ma non riesco a capire quali e dove cercarli...
___________________________________

-------------
||STEBO||
-------------
||STEBO|| non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2007, 23.42.04   #7
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
ciao
allora se non effettui "windowsupdate" non potrai quanto meno avere il più recente "installer" della Microsoft: senza di quello molte applicazioni e programmi non si installano correttamente o non si installano affatto, senza contare gli innumerevoli errori di sistema che si avrebbero.
Inoltre il sistema non aggiornato è vulnerabile a qualsiasi tipo di minaccia e di attacco.

il registro degli eventi lo trovi qui START > Programmi > Strumenti di amministrazione> visualizzatore eventi

lì troverai un bel po' di informazioni in merito ai problemi che hai avuto.

Non escludo nemmeno l'ipotesi che tu abbia installato il SP2 con un firewall software e un antivirus in esecuzione e verosimilmente non compatibili col SP 2 per XP.

Proverei ad aggiornare il sistema quindi senza eventuali protezioni quali firewall, antivirus e antispyware in esecuzione automatica (o quanto meno disattivando la protezione in tempo reale temporaneamente)
Quindi a disinstallare i programmi che non girano per reinstallarli al secondo riavvio, ma prima darei anche una bella pulita col CCleaner come ti è stato già suggerito.

in bocca a lupo

Ultima modifica di leofelix : 14-08-2007 alle ore 12.54.33
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2007, 23.50.07   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Io, con SP2 e i programmi citati, non ho alcun problema, come immagino la maggior parte delle persone in questa situazione.
Il problema quindi è da ricercare altrove, probabilmente in un conflitto software o nell'installazione non corretta dell'SP2.

Io proverei prima di tutto a disinstallare antivirus, firewall e ogni programa di questo tipo (il che è imperativo, se non l'hai fatto probabilmente sta li il problema), ripulire per bene il sistema, quindi procedere all'intallazione dell'SP2, e infine rinstallare i software.

Altra cosa... sei passato da SP1 a SP2? Nella mia esperienza si tratta di un passaggio abbastanza traumatico, che non consiglio. Meglio integrare SP2 nel CD di windows o installarlo su un windows pulito e senza SP.

Con buona probabilità, con SP2 su un'installazine pulita, risolveresti tutti i problemi, ma immagino tu voglia evitare di installare d'accapo. Se però il tuo sistema è eccessivamente "sporco", potrebbe essere l'unica soluzione per avere un sistema stabile.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[xp] problemi disconnessione e crash kar120c Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 23-08-2007 17.07.27
[xp] problemi collegamento internet modesto Windows 7/Vista/XP/ 2003 26 02-08-2007 14.52.57
[XP] Problemi Gravi al Notebook (Forse Virus) JuSTeR Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 22-02-2007 18.44.36
M.S.B. Dicembre Gervy Archivio News Web 0 13-12-2005 22.24.39
Mozilla Firefox 1.0 RC1 Gervy Archivio News Software 10 28-10-2004 19.02.04

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.26.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.