Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-09-2006, 23.22.32   #1
bracco
Newbie
 
Registrato: 06-09-2006
Messaggi: 4
bracco promette bene
Acquisto Notebook...come faccio a scieglierlo??

Salve a tutti, è la prima volta che posto..ma ho già risolto un sacco di problemi grazie alle vostre dritte!!

Sono uno studente universitario ed avrei bisogno di acquistare un notebook... ma tra tutte le variabili che ci sono nn riesco proprio a venirne a capo, tra AMD, ed intel, tra 64 e 32 bit, core solo, core duo schede video nvidia o ati..nn ne vengo + fuori..

La mia necessità è quella di un portatile che adatto all'utilizzo di autocad 2D e 3D, ma anche di linguaggi di programmazione come fortran,mathlab, maple..su cosa posso puntare soprattutto come processore e scheda video...

vi ringrazio tantissimo dell'aiuto perchè nn ne vengo + fuori
bracco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 23.59.15   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Definisci cosa serve per far andare meglio i programmi che intendi usare.

Se non erro, non hai bisogno di una gran scheda video. Io punterei su processore, senza dubbio un dual core (intel core duo o amd thurion x2), e portabilità.

Il mio consiglio, se si prende un portatile, è che sia.. portatile! Piccolo, leggero, con batteria durevole, che scaldi poco e faccia poco rumore. Poi dotazione e potenza, che rimangono comunque aspetti relativi e decadono facilmente nel tempo.