Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-09-2006, 23.22.32   #1
bracco
Newbie
 
Registrato: 06-09-2006
Messaggi: 4
bracco promette bene
Acquisto Notebook...come faccio a scieglierlo??

Salve a tutti, è la prima volta che posto..ma ho già risolto un sacco di problemi grazie alle vostre dritte!!

Sono uno studente universitario ed avrei bisogno di acquistare un notebook... ma tra tutte le variabili che ci sono nn riesco proprio a venirne a capo, tra AMD, ed intel, tra 64 e 32 bit, core solo, core duo schede video nvidia o ati..nn ne vengo + fuori..

La mia necessità è quella di un portatile che adatto all'utilizzo di autocad 2D e 3D, ma anche di linguaggi di programmazione come fortran,mathlab, maple..su cosa posso puntare soprattutto come processore e scheda video...

vi ringrazio tantissimo dell'aiuto perchè nn ne vengo + fuori
bracco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 23.59.15   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Definisci cosa serve per far andare meglio i programmi che intendi usare.

Se non erro, non hai bisogno di una gran scheda video. Io punterei su processore, senza dubbio un dual core (intel core duo o amd thurion x2), e portabilità.

Il mio consiglio, se si prende un portatile, è che sia.. portatile! Piccolo, leggero, con batteria durevole, che scaldi poco e faccia poco rumore. Poi dotazione e potenza, che rimangono comunque aspetti relativi e decadono facilmente nel tempo.

Scheda video: se non giochi (vabbè, un portatile per giocare ti dura poco), non ti serve una schedona. Evita schede condivise e schede thubocache o Hypermemory che non abbiano un sufficiente quantitativo di memoria dedicata (diciamo 128 con schede non troppo potenti, 256 con schede più potenti).

Processore: prendilo dual core. Noterai la differenza sia in ambito multitasking che in single tasking, quando supportato.
Cosa importante, scegli un processore per portatile, ossia niente P4 o A64 mobile, ne sempron o celeron, i primi potenti ma con alti consumi, i secondi poco potenti ma non ottimizzati per il mobile.

Dimensioni: io andrei sul 12", veramente una meraviglia. Però costano di più e difficilmente sono ben equipaggiati. Un buon 14" leggero può comunque non essere male, se poco sopra i 2 kg. i 15,4" sono i più comuni, è più facile trovare offerte. I 17" non sono più portatili, ma desktop replacement: insomma, come un fisso, ma con un po' di sforzo lo porti in giro (ma non è per nulla comodo!).
Se ti serve un monitor per lavorare, purtroppo sei costretto ad andare almeno su un 15,4", ma se hai buona vista anche un 14" può essere ottimo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2006, 08.05.16   #3
Pitx
Guest
 
Messaggi: n/a
Per un notebook ultrapiatto e ultraleggero... potresti scegliere un FujitsuSiemens Amilo SI 1520... praticamente ha tutto.. ed è una bella bestiolina potente... e lo trovi a meno di 1.199,00 €

http://www.fujitsusiemens.it/home/pr...o_si_1520.html
  Rispondi citando
Vecchio 07-09-2006, 08.51.59   #4
interceptor
Senior Member
 
L'avatar di interceptor
 
Registrato: 22-03-2001
Loc.: prov. di Bari
Messaggi: 381
interceptor promette bene
..io ho comprato e mi trovo bene con la Dell.......

..dai un'occhita sul sito puoi "modulare" il notebook (quasi) a tuo piacimento e devo dire che costano poco!!!!!

___________________________________

SCIAU!!!!!
...genius at work...
interceptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2006, 10.49.30   #5
bracco
Newbie
 
Registrato: 06-09-2006
Messaggi: 4
bracco promette bene
grazie mille per queste dritte...volevo chiedervi ancora una cosa..cosa mi consigliate tra intel e amd per le applicazioni tipo cad 2/3D
bracco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2006, 19.21.46   #6
bracco
Newbie
 
Registrato: 06-09-2006
Messaggi: 4
bracco promette bene
Ho trovato quest'offerta in una catena di negozi:
marca:asus, processore intel centrino 730A; grafica dedicata Nvidia Geforce Go 7300 256 Mb turbocache;1 Gb di ram ddr; hd 80 Gb...
che ne dite???
bracco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2006, 19.22.36   #7
bracco
Newbie
 
Registrato: 06-09-2006
Messaggi: 4
bracco promette bene
dimenticavo un particolare nn secondario... 699 euri che ne dite??
bracco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto notebook aspide Hardware e Overclock 6 22-11-2008 21.52.59
Acquisto Notebook Xisca Hardware e Overclock 6 28-09-2008 21.27.01
Google Notebook 1.0.2.6 (IE) / 1.0.0.11 (FF) Thor Archivio News Software 2 11-12-2006 09.52.49
Notebook Hardware Control 1.10 beta 03 Thor Archivio News Software 4 16-08-2006 11.20.34
Google Notebook Thor Archivio News Software 4 17-05-2006 19.23.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.02.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.