Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-09-2006, 18.21.32   #1
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
[Utility] Desktop Virtuali, quale scegliere??

mi sorge, anzi mi sorgerà, la necessità di dover dividere "rigidamente" alcuni lavori e/o ricerche a seconda delle mutevoli condizioni di lavoro (leggasi " a seconda di chi ci sarà nel mio ufficio")...

penso che la cosa più adatta a soddisfare le condizioni di organizzazione e privacy sia utilizzare un desktop manager...

al solito tra le news di WT e con San Google ho trovato alcune possibili soluzioni...

a vostra esperienza quale dei seguenti è il "migliore", dove per migliore intendo rapidità di scambio, leggerezza e protezione da accessi non autorizzati???

Cool Desk
Virtual Desktop 1
Virtual Desktop Toolbox
WinDeskMan

Voi cosa utilizzate???

Thx 1000
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2006, 19.31.02   #2
supermurena
Senior Member
 
Registrato: 10-05-2005
Loc.: roma
Messaggi: 248
supermurena promette bene
perdona l'intrusione, ma a cosa servirebbero questi programmi?? forse per una gestione remota o cos'altro. grazie
supermurena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2006, 20.29.19   #3
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
no, niente gestione remota

come dice il termine stesso, desktop virtuali, cioè la possibilità di avere diversi desktop (in pratica l'organizzazione delle varie icone + cartelle + applicazioni aperte) aperti contemporaneamente...

in tal modo posso creare "scrivanie" organizzate a tema o , nel mio caso, scrivanie indipendenti dove poter mostrare ai "clienti" molteplici cose, senza incappare nella visualizzazione di dati riservati

i sistemi linux possiedono tale caratteristica da perecchio tempo, e solo con xp, se non erro, MS ha messo a disposizione un'applet per poter disporre fino a 4 desktop virtuali... ma se funziona non so... devo trovere il tempo di provare

per fare un'esempio terra-terra.. su un desktop metti dei giochi, su un'altro le connessioni internet su un'altro ancora il listino prezzi e il catalogo per il cliente.. tutto avviato insieme, ma non mischiato e visibile a chiunque guardi il monitor... i migliori dispongono di password per effettuare lo scambio
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2006, 00.53.17   #4
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid
se non erro, MS ha messo a disposizione un'applet per poter disporre fino a 4 desktop virtuali...)
http://download.microsoft.com/downlo...ertoySetup.exe
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2006, 02.13.21   #5
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
thx

ho fatto una velocissima prova "utonto" con Cool Desk, VDT e il DeskMan di MS...

per prova utonto intendo una prova fatta senza leggere nulla, nè manuale, nè guida in linea e tantomeno evebtuali FAQ sul sito..

ebbene, il VDT è decisamente più intuibile, un pò pesante e discretamente configurabile.. ho visto che c'è la possibilità di inserire password, ma non ho testato...

il deskman di MS invece è un mistero.. nei 3-4 minuti dedicati all'oscuro oggetto ho dovuto cercare a tentoni come avviarlo (clic dx sulla barra delle applicazioni e poi selezionare desk manager) ... non molto configurabile... e non ho capito quanta ram ciuccia...

per un test "reale"... appena avrò tempo
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2006, 12.57.35   #6
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
provato il DeskMan della MS con attenzione...

utilizzandolo senza animazione e senza la condivisione dei desktop permette una discreta protezione da occhi indiscreti ma non permette la protezione con password, il consumo di memoria è accettabile ma dipende anche dal "carico" di ogni desktop ...

comodo per una buona organizzazione, ma non "sicuro" per un'uso su postazioni promiscue (o quasi)
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale MotherBoard Scegliere Asus Hardware e Overclock 8 10-01-2008 14.51.11
Webroot Desktop Firewall (gratis) crazy.cat Segnalazioni Web 2 17-10-2007 23.43.59
Quale televisore scegliere ziopazzo Multimedia | audio - video 10 18-02-2005 11.44.11
Ancora una volta il WT QUIZ!!! Lu(a Chiacchiere in libertà 170 13-02-2005 16.04.59
Scheda Tv sul pc.. quale scegliere? Poseidon Hardware e Overclock 4 18-07-2004 11.35.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.30.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.