Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-11-2009, 17.38.03   #1
rula
Senior Member
 
L'avatar di rula
 
Registrato: 04-10-2002
Messaggi: 468
rula promette bene
Unhappy Reinstallare Win 7 Pro Oem

ho comprato un dvd di win7 pro in oem (150 euro). Me lo hanno messo a posto di vista che avevo. Ora vorrei formattare l'hard disk ma non so come fare e come rimetto su l'oem di win7 pro? Ho solo un dvd con scritto win 7 pro oem, ma quando lo inserisco mi dice s voglio ripristinare uno stato precedente ......niente possibilità di formattazione o di ripristino completo del sistema. Help! Che devo fare? Grazie
rula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2009, 17.52.20   #2
Billy_B
Guest
 
Messaggi: n/a
Potresti provare a eliminare la partizione usando un vecchio cd di XP, seguendo tutta la trafila come se stessi installando. Quindi elimini la partizione liberando così lo spazio occupato dall'installazione attuale di Win7 e, invece di crearne una nuova, estrai subito il cd di XP dal cassettino; lo sostituisci con il nuovo DVD di Win7 e riavvii manualmente. In fase di riavvio, sicuramente, il programma d'installazione individuerà lo spazio libero e ti permetterà di formattare e installare lì il sistema.
  Rispondi citando
Vecchio 23-11-2009, 02.20.11   #3
rula
Senior Member
 
L'avatar di rula
 
Registrato: 04-10-2002
Messaggi: 468
rula promette bene
Quota:
Inviato da Billy_B
Potresti provare a eliminare la partizione usando un vecchio cd di XP, seguendo tutta la trafila come se stessi installando. Quindi elimini la partizione liberando così lo spazio occupato dall'installazione attuale di Win7 e, invece di crearne una nuova, estrai subito il cd di XP dal cassettino; lo sostituisci con il nuovo DVD di Win7 e riavvii manualmente. In fase di riavvio, sicuramente, il programma d'installazione individuerà lo spazio libero e ti permetterà di formattare e installare lì il sistema.

Purtroppo credo che non funzionerebbe. Credo che il dvd che ho io essendo un OEM non sia il classico dvd di windows...almeno questa è l'impressione che ho. qualcuno mi sa dire qualcosa su questo?Grazi
rula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2009, 10.48.10   #4
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da rula
Purtroppo credo che non funzionerebbe. Credo che il dvd che ho io essendo un OEM non sia il classico dvd di windows...almeno questa è l'impressione che ho. qualcuno mi sa dire qualcosa su questo?Grazi
infatti il DVD ricevuto è un recovery DVD,
cmq.facendo partire in avvio il recovery DVD ti dovrebbe re-installare win7 allo stato originale
per stare sul sicuro devi usare acronis true image [v.10- supporta anche win7]o equivalente,poi fai una immagine [backup] del disco intero, dopo di che formatti e reinstalli l'immagine creata,
questo non è l'ideale perchè l'immagine creata non è pulita,cioè contiene eventuali problemi del s.o. già installato.
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2009, 17.49.13   #5
rula
Senior Member
 
L'avatar di rula
 
Registrato: 04-10-2002
Messaggi: 468
rula promette bene
Quota:
Inviato da real7
infatti il DVD ricevuto è un recovery DVD,
cmq.facendo partire in avvio il recovery DVD ti dovrebbe re-installare win7 allo stato originale
per stare sul sicuro devi usare acronis true image [v.10- supporta anche win7]o equivalente,poi fai una immagine [backup] del disco intero, dopo di che formatti e reinstalli l'immagine creata,
questo non è l'ideale perchè l'immagine creata non è pulita,cioè contiene eventuali problemi del s.o. già installato.


Appunto e allora dovrei formattare e rimetterlo....ma come?HELP!!!
rula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2009, 19.44.11   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da rula
Appunto e allora dovrei formattare e rimetterlo....ma come?HELP!!!
nel bios nel boot attiva [metti al primo posto]il lettore CD/DVD, inscerisci il Recovery DVD ,avvia il pc e segui le istruzioni [la formattazione avviene automatica mentre viene ripristinato /installato win7
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2009, 20.30.36   #7
kilomikesierra
Junior Member
 
Registrato: 11-10-2009
Loc.: Torino
Messaggi: 91
kilomikesierra promette bene
Quota:
Inviato da real7
infatti il DVD ricevuto è un recovery DVD,
cmq.facendo partire in avvio il recovery DVD ti dovrebbe re-installare win7 allo stato originale
per stare sul sicuro devi usare acronis true image [v.10- supporta anche win7]o equivalente,poi fai una immagine [backup] del disco intero, dopo di che formatti e reinstalli l'immagine creata,
questo non è l'ideale perchè l'immagine creata non è pulita,cioè contiene eventuali problemi del s.o. già installato.
Premettendo che "sarebbe" un recovery dvd solo se di marca.
Ho appena installato un win7 pro oem su una macchina senza sistema operativo, ergo non è un recovery dvd.
___________________________________

Cogito ergo sum, disse HAL9000
kilomikesierra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2009, 20.32.14   #8
kilomikesierra
Junior Member
 
Registrato: 11-10-2009
Loc.: Torino
Messaggi: 91
kilomikesierra promette bene
Quota:
Inviato da rula
ho comprato un dvd di win7 pro in oem (150 euro). Me lo hanno messo a posto di vista che avevo. Ora vorrei formattare l'hard disk ma non so come fare e come rimetto su l'oem di win7 pro? Ho solo un dvd con scritto win 7 pro oem, ma quando lo inserisco mi dice s voglio ripristinare uno stato precedente ......niente possibilità di formattazione o di ripristino completo del sistema. Help! Che devo fare? Grazie
Per caso hai un pc di marca?
Fai il boot da dvd e vai su personalizzata.
___________________________________

Cogito ergo sum, disse HAL9000
kilomikesierra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2009, 22.10.28   #9
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da kilomikesierra
Premettendo che "sarebbe" un recovery dvd solo se di marca.
Ho appena installato un win7 pro oem su una macchina senza sistema operativo, ergo non è un recovery dvd.
un recovery dvd di una versione oem significa che si tratta di una immagine del DVD originale creata dal fabricante del pc o da un rivenditore/assemblatore di pc.
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2009, 00.13.33   #10
kilomikesierra
Junior Member
 
Registrato: 11-10-2009
Loc.: Torino
Messaggi: 91
kilomikesierra promette bene
Quota:
Inviato da real7
un recovery dvd di una versione oem significa che si tratta di una immagine del DVD originale creata dal fabricante del pc o da un rivenditore/assemblatore di pc.
Bisogna sapere se è di marca e se ha l'olografia sul bordo del dvd.
Il recovery dvd non è una immagine del dvd originale, bensi una immagine installata con driver, software preinstallati eccetera.
Lui sostiene di aver comprato il win7 oem e di averlo fatto installare da altri sopra un vista.
Ora quel dvd "deve" essere quello originale microsoft.
Altrimenti mi sfugge qualcosa.
___________________________________

Cogito ergo sum, disse HAL9000
kilomikesierra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2009, 00.30.58   #11
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da kilomikesierra
Bisogna sapere se è di marca e se ha l'olografia sul bordo del dvd.
Il recovery dvd non è una immagine del dvd originale, bensi una immagine installata con driver, software preinstallati eccetera.
Lui sostiene di aver comprato il win7 oem e di averlo fatto installare da altri sopra un vista.
Ora quel dvd "deve" essere quello originale microsoft.
Altrimenti mi sfugge qualcosa.
certo che ti sfugge qualcosa
win7 pro in oem non è quello originale perchè il prezzo è gonfiato ,l'ha pagato € 150 mentre costa € 129,50,avrà pagato l'aggiunta dei driver e software
[per creare il recovery dvd devi sempre copiare il s.o. dal DVD originale poi aggiungi i driver e software vari]
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2009, 01.44.48   #12
rula
Senior Member
 
L'avatar di rula
 
Registrato: 04-10-2002
Messaggi: 468
rula promette bene
Quota:
Inviato da real7
certo che ti sfugge qualcosa
win7 pro in oem non è quello originale perchè il prezzo è gonfiato ,l'ha pagato € 150 mentre costa € 129,50,avrà pagato l'aggiunta dei driver e software
[per creare il recovery dvd devi sempre copiare il s.o. dal DVD originale poi aggiungi i driver e software vari]


Allora....a parte che sono una LEI, ma il software è ORIGINALE, ed è un dvd recovery OEM , non credo che un professionale venga 129 euro e comunque parlo di un dvd OEM. Avevo già provato da sola ad avviare da cd-dvd ma non solo non mi formatta ma mi chiede se voglio ripristinare come fosse un ripristino di configurazione o qualcosa di simile. A questo punto, io non riesco a formattare e non riesco a reinstallare win 7 pro oem ed è questo il mio problema: la formattazione e la nuova installazione. Ho letto che serve un kit per l'installazione, qualcuno ne sa qualcosa?

Ultima modifica di rula : 25-11-2009 alle ore 01.48.52
rula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2009, 11.41.22   #13
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
riepilogo
premesso che mi ha tratto in inganno il prezzo esagerato ,€ 150
prezzi
prezzi
e la frase [ma quando lo inserisco mi dice s voglio ripristinare uno stato precedente]
per questo motivo ho detto che si tratta di un Recovery DVD.
la versione OEM è una versione povera,cioè solo il DVD nella custodia,mentre la versione di lusso comprende una bella scatola con dentro il DVD ,libretto delle istruzioni,forse un cd con dei programmi, etc.etc.
quindi la versione OEM è una versione originale del s.o.
in avvio del pc con il DVD nel lettore, dopo il caricamento dei file deve apparire una finestra che ti chiede cosa vuoi fare,installazione o ripristino [fai attenzione,per un lungo periodo,anche 10 minuti, sembra tutto morto,quindi devi avere pazienza] poi ti chiede dove vuoi installare il s.o. se la partizione è unica ne puoi creare un’altra e hai la possibilità di formattare
[questo in linea generale]
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2009, 11.46.41   #14
sp3ctrum
Senior Member
 
L'avatar di sp3ctrum
 
Registrato: 08-12-2004
Loc.: Casteddu
Messaggi: 257
sp3ctrum promette bene
Oppure ti scarichi un gestore di partizioni free, lo masterizzi in un cd, lo fai partire con boot da cdrom e formatti, poi installi win7 sempre da boot
sp3ctrum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2009, 16.51.25   #15
rula
Senior Member
 
L'avatar di rula
 
Registrato: 04-10-2002
Messaggi: 468
rula promette bene
però... una cosa...chi me lo ha venduto mi ha detto che devo scaricare i drivers di win7 ...cioè????
rula non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Procedura per Cambio Motherboard e Hardware senza dover reinstallare Xp XNAME Windows 7/Vista/XP/ 2003 66 04-05-2016 10.50.32
Nuovi processore e scheda madre: devo reinstallare il SO? adssda Hardware e Overclock 6 12-02-2007 15.53.17
reinstallare copia di backups?? Papillon56 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 27-01-2005 18.49.58
Reinstallare XP Pro Pandax Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 21-03-2004 15.15.31
reinstallare IExplorer in w2k crib Windows 9x/Me/NT4/2000 5 05-12-2003 14.54.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.02.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.