Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-05-2003, 19.28.06   #16
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Re: Solo per Voi

Quota:
Originariamente inviato da Lello


...cut...

...quindi anche io scrivo per chi mi legge...
non scrivo per me...



ma, come diceva un simpaticissimo animatòre di uno scacato villaggio turistico leccese...
"Signòre e signòri..
questa serata di divertimento è...
Sòlo per vòi.............. "

Ciao Lello ...a me capita una via di mezzo ma, soprattutto scrivo per me perchè mi aiuta a comprendere maggiormente i miei pensieri che poi condivido con voi.
Spesso scrivere sul forum, mi ricorda i tempi in cui ho tenuto dei diari (fa un po' Anais Nin ma non c'entra)...ero rimasta affascinata, da ragazzina, dall'abitudine di una pro-pro-zia che lo aveva sempre fatto fino alla sua morte, ovvero 93 anni, più o meno...
Una via di mezzo... per me e per chi mi legge ...mi condividere un'informazioni, considerazioni, stati d'animo...


sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 20.02.21   #17
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
...
Non ho mai postato per me, nel mio caso assolutamente non trattasi
di atto autoerotico. Posto per dare, ricevere aiuto, per dialogare su
argomenti che mi interessano, magari cercando di far valere le mie idee, ma niente più, niente meno che nella vita d'ogni giorno...
(Y)
  Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 22.07.02   #18
Lello
Senior Member
 
L'avatar di Lello
 
Registrato: 20-07-2002
Loc.: Melfi (PZ)
Messaggi: 237
Lello promette bene
Re: Re: Solo per Voi

Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan



Ciao Lello ...a me capita una via di mezzo ma, soprattutto scrivo per me perchè mi aiuta a comprendere maggiormente i miei pensieri che poi condivido con voi.
Spesso scrivere sul forum, mi ricorda i tempi in cui ho tenuto dei diari (fa un po' Anais Nin ma non c'entra)...ero rimasta affascinata, da ragazzina, dall'abitudine di una pro-pro-zia che lo aveva sempre fatto fino alla sua morte, ovvero 93 anni, più o meno...
Una via di mezzo... per me e per chi mi legge ...mi condividere un'informazioni, considerazioni, stati d'animo...


Anche io in alcuni 3d ho scritto cose alla stregua di un diario...
anche se non ne ho mai avuto uno....

Ciao Sara
___________________________________

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2003, 08.25.34   #19
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Postare è un finissimo atto di autoerotismo, autocompiacimento, autocelebrazione...

Non ho mai creduto alla sindrome di Madre Teresa... anzi, anch'essa lo faceva innanzitutto per sè... innanzitutto...
Poi, il sottoprodotto di questa sua dedizione era il beneficio di cui hanno potuto godere altre persone...

Sento dire dei diari, mi rivedo quando postavo sulle sezioni tecniche, osservo le motivazioni che possono stimolare il postare...

Tutto per sè... innanzitutto...

Vedo coloro che si prodigano per risolvere problemi altrui... lo fanno per sè... soltanto per sè... per il piacere che ricavano da quel modo di apparire e di porsi... poi, il destinatario può anche riceverne un "beneficio", come sottoprodotto... so cosa significa impiegare il mio tempo per risolvere un problema altrui... so quale sensazione procura... è proprio per quella sensazione e non per altro che si fa... non mi illudo di essere un altruista... e non ricerco il riconoscimento per qualcosa che non esiste...

Mi chiedo cosa ci sia di più autoerotico di un diario personale... che non ho mai tenuto...

Mi chiedo cosa ci sia di più autocelebrativo di discutere... illustrando (anche inconsapevolmente) per filo e per segno tutti gli aspetti del proprio ego... e della propria ragione...

Certo, è ovvio che quando dico che scrivo per me non mi riferisco soltanto a questo aspetto, ma sono conscio che è l'input iniziale... la motivazione... lo stimolo...

Anche ora che sto rispondendo... sto parlando a me stesso... innanzitutto... senza alcun senso di filantropia... perchè condividere i propri diari è illusorio... sul web come nella vita "reale"...

Osservo spesso le persone che incontro (decine e decine al giorno), quando parlano, quando credono di conversare... e noto che parlano a sè... soltanto a sè stesse... ripetendosi la stessa lezione all'infinito... discorsi tra sordi... senza scambio... (quasi) sempre...

La "funzione" della comunicazione è nello scambio... nel raro scambio di emozioni... e se guardiamo in giro per il forum, come nella vita, ci accorgiamo di quanto ciò sia vero... e raro... rarissimo...

Certo, il desiderio di riuscire a scambiare è alla base di tutto il nostro tentato comunicare... io stesso ci provo quotidianamente, ma non mi illudo... anche quando posto sensazioni intime e "profonde" nel tentativo di condividere... non mi illudo... e se accade qualcosa, quando raramente accade, di innocente e non voluto, godo delle "conseguenze"... senza illudermi mai troppo...
  Rispondi citando
Vecchio 23-05-2003, 08.50.40   #20
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
X Skorpios.
Non sono d'accordo su due cose fondamentalmente:
1- Il forum, il dialogo e le conoscenze che vi si fanno, non possono
rappresentare essenza fedele della vita reale, sia pur di uno spaccato. Troppi pochi sensi in gioco, non convieni? E poi troppa copertura a mio parere.
2- Non ho mai postato per me, nel mio caso assolutamente non trattasi
di atto autoerotico. Posto per dare, ricevere aiuto, per dialogare su
argomenti che mi interessano, magari cercando di far valere le mie idee, ma niente più, niente meno che nella vita d'ogni giorno. D'altra
parte, se fosse come dici, contraddirresti la tesi forum=vita reale.
Ciao

Il punto n.1: non è così assoluto come si pretende... è solo questione di sintonizzarsi sul significato delle parole... certo, è una rappresentazione, come dicevo... e come tale non può sfuggire al nostro modo di essere umani... con tutte le implicazioni del caso... poi, ognuno se ne fa un'idea personale... e crede in ciò che ritiene più adatto al proprio modo di pensare e di vedere le cose... illudendosi, come tutti... senza porsi domande, e quindi senza progresso... ci si ferma sempre al piacere fine a sè stesso... al piacere che ci si autoprocura...

Il punto n.2: nessuna contraddizione, credo... anzi, ne intravvedo una nel tuo ragionamento... dici "non ho mai postato per me, posto per dare e ricevere aiuto" e "niente di più, niente di meno che nella vita di ogni giorno", lo dici tu... e siamo daccapo... ... quel dare e quel ricevere sono legati esclusivamente al piacere che procurano... non ad un reale scambio... come ci si sente quando qualcuno ci ringrazia per aver risolto un suo problema...? come ci si comporta quando si comincia a ritenere di aver raggiunto un certo grado di credibilità...? queste sono le reali motivazioni... e il piacere del tutto simile all'autoerotismo che ne consegue... non credo si posti per alcun altro motivo... tutto il resto viene dopo, assolutamente dopo... se e quando accade... io non ho detto che il forum è uguale alla vita reale... ho detto che ne è uno spaccato rappresentativo... e ancora ne sono convinto... inoltre, nella vita di tutti i giorni non facciamo altro che parlare a noi stessi e tentare "disperatamente" di autodeterminarci... ciò che sembra una discussione, spesso non è altro che un esercizio di puro autocompiacimento reciproco... uno sterile esercizio dialettico che si autorappresenta... lo scambio di informazioni tecniche è un pò diverso, ma parte sempre dal piacere che si ricava interagendo, o credendo di interagire... non mi illudo che normalmente ci sia di più... sono molto più proteso verso la comunicazione involontaria... verso ciò che accade senza la mia intenzione... l'intenzione è la vera responsabile... e spesso non è così pura come ci piacerebbe credere...
  Rispondi citando
Vecchio 23-05-2003, 10.25.11   #21
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Skorpios



Il punto n.1: non è così assoluto come si pretende... è solo questione di sintonizzarsi sul significato delle parole... certo, è una rappresentazione, come dicevo... e come tale non può sfuggire al nostro modo di essere umani... con tutte le implicazioni del caso... poi, ognuno se ne fa un'idea personale... e crede in ciò che ritiene più adatto al proprio modo di pensare e di vedere le cose... illudendosi, come tutti... senza porsi domande, e quindi senza progresso... ci si ferma sempre al piacere fine a sè stesso... al piacere che ci si autoprocura...

Il punto n.2: nessuna contraddizione, credo... anzi, ne intravvedo una nel tuo ragionamento... dici "non ho mai postato per me, posto per dare e ricevere aiuto" e "niente di più, niente di meno che nella vita di ogni giorno", lo dici tu... e siamo daccapo... ... quel dare e quel ricevere sono legati esclusivamente al piacere che procurano... non ad un reale scambio... come ci si sente quando qualcuno ci ringrazia per aver risolto un suo problema...? come ci si comporta quando si comincia a ritenere di aver raggiunto un certo grado di credibilità...? queste sono le reali motivazioni... e il piacere del tutto simile all'autoerotismo che ne consegue... non credo si posti per alcun altro motivo... tutto il resto viene dopo, assolutamente dopo... se e quando accade... io non ho detto che il forum è uguale alla vita reale... ho detto che ne è uno spaccato rappresentativo... e ancora ne sono convinto... inoltre, nella vita di tutti i giorni non facciamo altro che parlare a noi stessi e tentare "disperatamente" di autodeterminarci... ciò che sembra una discussione, spesso non è altro che un esercizio di puro autocompiacimento reciproco... uno sterile esercizio dialettico che si autorappresenta... lo scambio di informazioni tecniche è un pò diverso, ma parte sempre dal piacere che si ricava interagendo, o credendo di interagire... non mi illudo che normalmente ci sia di più... sono molto più proteso verso la comunicazione involontaria... verso ciò che accade senza la mia intenzione... l'intenzione è la vera responsabile... e spesso non è così pura come ci piacerebbe credere...
Credo stia complicando il tuo ragionamento, cercherò di spiegarmi meglio. Nella vita reale, piaccia o meno, il primo approccio tra due persone è di tipo simpatico, entrano cioè in gioco fenomeni sensoriali che in effetti poco attengono all'essenza delle persone e che dunque possono modificarsi in successivi incontri più approfonditi
ove si possa, via via, valutare la sensibiità, l'intelligenza, ecc..
Se dunque convieni con la superficialità almeno iniziale di un incontro reale, immagina quanto a maggior ragione possa esser tale una
frequentazione in un forum che spesso non porta all'effettiva conoscenza dell'altro. A maggior ragione, quando parli di autoerotismo, tu metti allo stesso tempo in rilievo la possibilità che qualcuno non mostri sè stesso ma ciò che gli preme mostrare.
D'altra parte, mentre nella realtà esistono condizioni di vita pratica
che negano un secondo incontro, anche volendo, è evidente che nel forum puoi avere tranquillamente e con chiunque una frequentazione
anche quotidiana: difficile che un rapporto tra un ventenne universitario che qui dialoga col cinquantenne sposato con 3 figli, possa nella realtà esserci, e così tra un operaio ed un imprenditore,
e così via.
Sull'altra questione, sarei stupido a pensare che non vi sia qualcuno
che posti per auotocompiacimento, anche se mi par difficile immaginare
che lo faccia metodicamente, solo non è il mio caso.
Mi sono iscritto a questo forum interessato della parte tecnica e desideroso di conoscenza maggiore, ho ricevuto supporto ed ho potuto
imparare tante cose. Quando sono stato in grado di dare a mia volta aiuto, l'ho fatto istintivamente ma in effetti cercando di ricambiare.
Poi ho cominciato a frequentare le sezioni non propriamente tecniche intervenendo per lo più in quelle discussioni inerenti le mie passioni, ebbene son sicuro che chiunque dei miei interlocutori potrà dirti di me che sono fazioso, magari presuntuoso o saccente o anche
antipatico, non certamente che scriva per autoerotismo.
A meno che non lo faccia incosciamente, tutto è possibile. Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2003, 13.27.28   #22
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Sono d'accordo sul fatto che il postare porti comunque a un piacere "onanistico". A volte ci si compiace di aver centrato una risposta o di aver ben espresso un concetto che si aveva in mente da tempo.
E' sempre onanistico perchè chi ti legge ti interpreta a modo suo e solo pochi riescono ad entrare in sintonia con quello che veramente avevi in testa.
Chi ti legge a volte non lo fa in maniera disinteressata. Si è fatto di te una immagine precisa e cerca conferme o contraddizioni. Vieni "puntato" in senso positivo o negativo. Positivo quando chi ti legge ti prende quasi ad esempio e ti ammira.
Negativo quando chi ti legge, per invidia o per modo di essere, o per perversione, cerca di trovare i punti deboli e attaccare.
Questo avviene qui come nella vita di tutti i giorni.
Trovi sempre quello che ti loda e quello che ti dice: "Vedi che anche tu che fai il santarellino....". SEMPRE.
Con i primi c'è il rischio di copiare se stessi perchè così vogliono gli altri. E quindi si cade nell'ipocrisia.
Con i secondi c'è il rischio di crearsi delle difese che non fanno altro che essere barriere contro noi stessi limitando la nostra spontaneità.
Da qui credo che ogni tanto faccia bene uscire dagli schemi che uno si è imposto. Deragliare. Sperimentare.
E uccidere in sè e fuori di sè tutto ciò che si sente negativo.
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2003, 13.34.18   #23
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Di fatto, pare proprio che abbiate ragione entrambi.
C'è una sottile linea che separe il pensiero di Skorpios da quello di Cecco.

Cecco,
tu parli delle intenzioni. Quando discuti lo fai non per autoerotismo, ma per dare e ricevere qualcosa.

Credo che Skorpios sia daccordo su questo punto, credo che vada oltre questo discorso che pure non è sbagliato. Skorpios sottolinea il piacere che tutti noi proviamo nel discutere con gli altri, soprattutto quando crediamo di aver ragione.

Forse non c'è nulla di male in tutto questo.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2003, 13.44.54   #24
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Paco
... il piacere che tutti noi proviamo nel discutere con gli altri, soprattutto quando crediamo di aver ragione.

Forse non c'è nulla di male in tutto questo.
sbaglio o eri proprio tu che mi attaccavi quando esprimevo lo stesso, identico, concetto?

  Rispondi citando
Vecchio 23-05-2003, 13.52.04   #25
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak


sbaglio o eri proprio tu che mi attaccavi quando esprimevo lo stesso, identico, concetto?

Ero fazioso.
Mi daresti il link?
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2003, 14.06.22   #26
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Paco


Ero fazioso.
Mi daresti il link?
come non detto, forse sbaglio...
link? vattelappesca..saranno 3 mesi fà...prima del down del forum...non saprei nemmeno in quale 3d cercarlo.
però però...uhmmm...te lo dovresti ricordare...o nooo???
Hey, guarda che non mi frega niente eh?

Constatavo solo la mutabilità delle opinioni, che come ho già scritto altrove, é legittimissima...sono io che sai, invecchiando, mi sono stabilizzato ...ma per carità, il dinamismo, la dialettica, il progresso, l'evoluzione, il movimento...il FUTURISMOoooooo........niente da eccepire.

Prosit
  Rispondi citando
Vecchio 23-05-2003, 14.14.46   #27
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak


come non detto, forse sbaglio...
link? vattelappesca..saranno 3 mesi fà...prima del down del forum...non saprei nemmeno in quale 3d cercarlo.
però però...uhmmm...te lo dovresti ricordare...o nooo???
Hey, guarda che non mi frega niente eh?

Constatavo solo la mutabilità delle opinioni, che come ho già scritto altrove, é legittimissima...sono io che sai, invecchiando, mi sono stabilizzato ...ma per carità, il dinamismo, la dialettica, il progresso, l'evoluzione, il movimento...il FUTURISMOoooooo........niente da eccepire.

Prosit
Non me la prendo per una cosa del genere, anzi mi ha fatto piacere che tu me l'abbia fatto notare. Mi piacerebbe leggere come la pensavo in merito solo tre mesi fa.
Forse era un periodo in cui mi piaceva darti torto. In effetti un periodo del genere c'è stato, ti ricordi?
Cmq non mi ricodo di una discussione simile. Mi ricordo di un thread di poco tempo fa in cui si parlava della Ignore List, ma non penso che sia questo il thread perchè è recente.
Ciao
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2003, 15.14.16   #28
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Re: Re: Re: Non far mancare i tuoi post, ce ne fosse solo uno che li apprezza, fallo per lui

Quota:
Originariamente inviato da Stalker


Il forum è sia luogo per divertirsi, ma, per me, luogo per scambiarsi dei pensieri.
Non per darsi addosso.

E' come nella vita. Alle volte verrebbe voglia di farla finita. Ma tu sei sempre nel pensiero di qualcuno. E questo ti deve dare la forza.

Poi adesso ho pure mal di testa per trovare frasi più azzeccate.
MAI frasi furono + azzeccate...

Del resto ( e parlo in prima persona) da TONY e NON da Billow...

ho aperto anni fa' questo forum con l'intento di :

1) fornire qualche risposta online ai lettori che mi SEVIZIAVANO con comande a mezzo mail

2) scambiare 4 chiacchiere sul quotidiano..

mi sa che la 2.a parte non è stata capita...
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2003, 15.15.41   #29
gemma
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Stalker
Chi ti legge a volte non lo fa in maniera disinteressata. Si è fatto di te una immagine precisa e cerca conferme o contraddizioni. Vieni "puntato" in senso positivo o negativo. Positivo quando chi ti legge ti prende quasi ad esempio e ti ammira.
Negativo quando chi ti legge, per invidia o per modo di essere, o per perversione, cerca di trovare i punti deboli e attaccare.
azzeccatissimo, Stalk, azzeccatissimo
  Rispondi citando
Vecchio 23-05-2003, 22.46.30   #30
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Re: Re: Re: Re: Non far mancare i tuoi post, ce ne fosse solo uno che li apprezza, fallo per lui

Quota:
Originariamente inviato da Billow


MAI frasi furono + azzeccate...

Del resto ( e parlo in prima persona) da TONY e NON da Billow...

ho aperto anni fa' questo forum con l'intento di :

1) fornire qualche risposta online ai lettori che mi SEVIZIAVANO con comande a mezzo mail

2) scambiare 4 chiacchiere sul quotidiano..

mi sa che la 2.a parte non è stata capita...
Forse da quando hai aperto il forum qualcosa è cambiato. Più gente è in rete, molti si informano attraverso questo mezzo e le 4 chicchiere sul quotidiano sono molto costruttive quando vengono fatte civilmente. É una delle tante forme di comunicazione che ha abbattuto qualche barriera.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
estrarre solo un pezzo di filmato con xmpeg5 luca2 Multimedia | audio - video 2 22-09-2005 08.22.18
Mi si riavvia da solo... donots Hardware e Overclock 1 16-09-2005 14.24.06
lettore impazzito!! si apre da solo!! iolpe Hardware e Overclock 1 26-08-2005 08.42.50
Canzone del momento TyDany Chiacchiere in libertà 4840 25-03-2004 20.40.42

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.08.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.