Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-01-2002, 10.28.00   #1
lcoroll
Newbie
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: Gorizia
Messaggi: 39
lcoroll promette bene
Zone Alarm

Help!
Ho installato la linea ADSL condividendo la connessione a due pc con PPPShare Lite (devo averlo trova proprio qui!) ed ho deciso di mettere finalmente un firewall tanto per limitare i problemi.
Ho fatto tutto come da manuali e spiegazioni varie trovate in rete. Non ho attivato un sacco di programmi tipo C6 ecc... attualmente sono classificati Ping, l'accesso con modem ADSL (3com dual link), IE, OE, PCCIOMON, WebTrap, Pop3trap e ZA.
Mi continuano a comparire finestre di richiesta di accesso che cliccando su "more info" e dal sito della ZoneLabs compare il nome di alcuni pogrammi tipo Fxx yBBB con caratteri non stampabili (quadratini ecc...). E' un continuo rompimento, qualcuno pùò darmi una dritta?
Ho scaricato TinyPersonalFirewall che forse è più completo e configurabile ma temo di incasinarmi troppo.
Scusate la lunghezza e grazie a chiunque mi aiuti.
Bye, Luigi.
lcoroll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2002, 11.37.28   #2
Nemo
The Eretic
 
L'avatar di Nemo
 
Registrato: 06-12-2000
Messaggi: 1.306
Nemo promette bene
Prova ad usare un pulitore come Adware , poi ricontrolliamo
___________________________________

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2002, 13.14.32   #3
lcoroll
Newbie
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: Gorizia
Messaggi: 39
lcoroll promette bene
Provvedo, poi saprò dire.
Grazie, Luigi.
lcoroll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2002, 22.09.53   #4
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da lcoroll
Help!
Ho installato la linea ADSL condividendo la connessione a due pc con PPPShare Lite (devo averlo trova proprio qui!) ed ho deciso di mettere finalmente un firewall tanto per limitare i problemi.
Ho fatto tutto come da manuali e spiegazioni varie trovate in rete. Non ho attivato un sacco di programmi tipo C6 ecc... attualmente sono classificati Ping, l'accesso con modem ADSL (3com dual link), IE, OE, PCCIOMON, WebTrap, Pop3trap e ZA.
Mi continuano a comparire finestre di richiesta di accesso che cliccando su "more info" e dal sito della ZoneLabs compare il nome di alcuni pogrammi tipo Fxx yBBB con caratteri non stampabili (quadratini ecc...). E' un continuo rompimento, qualcuno pùò darmi una dritta?
Ho scaricato TinyPersonalFirewall che forse è più completo e configurabile ma temo di incasinarmi troppo.
Scusate la lunghezza e grazie a chiunque mi aiuti.
Bye, Luigi.

Come giustamente ti suggeriva Nemo, se è la prima volta che installi un firewall su un PC che hai già usato in Internet senza difese, probabilmente i problemi derivano dagli spyware, ma non solo... potresti anche avere un'inconsapevole collezione di trojans o altro...
Buona norma sarebbe quella di installare il firewall su un sistema pulito.
Cmq, senza inutili allarmismi, ti suggerisco di impostare ZA sui massimi livelli di sicurezza, di inserire il lock, e, i primi tempi, di controllare soprattutto quello che cerca di "uscire" dal tuo PC.
E' ovvio che a tutti i programmi che vengono bloccati e che tu valuti sia invece giustificato non lo siano, devi consentire di passare il lock.
Le finestre di pop-up possono anche essere disabilitate, ma i primi tempi sono utili proprio per monitorare tutto ciò che accade.
Per quanto riguarda i tentativi di intrusione dall'esterno, per il momento non gli darei troppo peso, nè mi interesserei troppo del pulsante "More Info"...
Quando scopri che qualcosa vuole "uscire" senza apparente giustificazione fai una ricerca sul tuo PC (ZoneAlarm ti indica con precisione di cosa si tratta ed il percorso) e, se è il caso, rimuovilo del tutto (anche i cookies spesso sono responsabili...).
Questo tanto per cominciare...
Informaci di ulteriori sviluppi.

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 27-01-2002, 22.32.15   #5
lcoroll
Newbie
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: Gorizia
Messaggi: 39
lcoroll promette bene
Come correttamente suggeritomi ho scaricato Ad_aware e questo mi ha trovato un bel pò di cose "sospette" come un certo "aureate", non ho sottomano l'elenco perchè sono sul secondo pc che condivide la connessione a internet (il primo è monopolizzato da mio figlio...).
Ora credo di dover eliminare tutta quella roba, comunque non vi sono più tentativi di intrusione dall'esterno tranne che all'inizio della connessione e gli diciamo di NO e funziona tutto bene.
I programmi elencati nei sospetti non viene segnalato che tentino di comunicare con l'esterno.
Grazie per l'aiuto, se aveste problemi con Access97 volentieri ricambio l'aiuto visto che è il mio pane quotidiano.

(Y)
Bye, Luigi.
lcoroll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2002, 02.18.54   #6
The Master
Hero Member
 
Registrato: 10-04-2000
Loc.: Savona
Messaggi: 737
The Master promette bene
No, aureate non è un trojan. Solo uno sporco spyware. Non è poi così strano trovarselo installato sul proprio pc. E' in molti programmi. Elimina tutto ciò che ti ha trovato adaware, però prima fai un backup di quei file/dir/chiavi. Tale funzione è nel programma stesso.
The Master non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2002, 17.37.26   #7
lcoroll
Newbie
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: Gorizia
Messaggi: 39
lcoroll promette bene
Non ho ancora cancellato nulla proprio per capire di cosa si trattava. Grazie, Luigi.
lcoroll non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.13.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.