Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-03-2007, 16.10.52   #76
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Joseph Ratzinger dovrebbe ascoltare cosa dice una persona ben più degna di lui nel rappresentare milioni di cattolici
Perché scusa? Lo dici da Cattolico?

Se sì motiva, se no chi sei per dire se i cattolici si sentono rappresentati?

È ora di finirla: troppo facile criticare il Papa, è uno sport nazionale e in troppi lo praticano convinti di essere nel diritto e nel dovere di farlo... Poi se uno solo solo difende la Chiesa allora tutti pronti a dire che lo stato è Laico e l'ingerenza della Chiesa non ci deve essere e bla bla bla...

La Chiesa fa il suo lavoro: guidare spiritualmente i suoi fedeli, e quei fedeli che nelle strutture civili guidano gli altri fedeli.
Tu in tutto questo non sei coinvolto perché "Non hai bisogno di un Dio" (lo dice la tua sign periodicamente) e quindi le parole della guida spirituale Cattolica non ti riguardano: e allora perché ti arrabbi tanto?

Vuoi criticare i preti pedofili? Liberissimo di farlo. Ricorda però che questo non reggel'implicazione Cattolico->Pedofilo o Prete Cattolico->Pedofilo.
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato  
Vecchio 16-03-2007, 16.17.55   #77
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Prima di tutto non ho minimamente detto Cattolico -> Pedofilo o Prete Cattolico -> Pedofilo (che è un'oscenità di ragionamento) e che a nessuno venga in mente di attribuirmi alcunché in questo senso.
Se si prendono parole a caso qua e là per poi passare a ragionamenti che nulla hanno a che fare con ciò da cui si parte, è bene evitare.


Ratzinger come persona mi sembra che non sappia minimamente toccare la coscienza delle persone, che non sappia adempiere al proprio compito, che ricordiamo è anche di evangelizzare e in ciò di rappresentare i valori cristiani, cattolici e delle rispettive comunità.
Nei miei confronti non ci riesce minimamente, anzi mi rende ancor più distaccato.

Non rappresenta milioni di cattolici perché molti cattolici che conosco, ed è una buona percentuale delle persone che conosco, hanno sentimenti che ben si distaccano dalla chiusura e dalla terribile ottusità profuse a piene mani da questa persona.

Quindi ha fallito, e io esprimo questo mio parere.
Tu liberissimo di pensare e di esprimere il contrario.
Dav82 non è collegato  
Vecchio 16-03-2007, 16.22.04   #78
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Il problema mi ha riguardato da vicino.
essendo per anni vissuto nel peccato e nella lussuria piu' sfrenata, con la convivenza more uxorio, ho concepito 2 figli naturali, riconosciuti, ma NON legittimi, il tutto poi sanato con debite nozze riparatrici

Il paradosso:
Se nel periodo in cui convivevo, io e la mia signora fossimo passati a miglior vita, anche i parenti di 1° grado non avrebbero avuto diritto ad alcuna corsia preferenziale in caso di richiesta di adozione e/o affido.

Solo la sensibilita' di un Giudice dei Minori avrebbe potuto sopperire ad un evidente vuoto normativo

E anche tu sei nato fuori dal matrimonio......anzi....sei mica un trovatello?:
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 16-03-2007, 16.25.46   #79
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Anzi, dirò di più.

Vivo in un comune che è stato coinvolto dallo "scandalo" (finto) di un prete tacciato di "divertirsi" con i ragazzini... storia che ovviamente è stata montata ad arte da dei delinquentelli che avevano il solo scopo di spillare dei soldi a questo prete (che è una bravissima persona).

Come vedi questo tipo di associazione non trova alcun posto nei miei pensieri.
Dav82 non è collegato  
Vecchio 16-03-2007, 16.26.12   #80
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Trovatello No!
St@onzo si!
Robbi non è collegato  
Vecchio 16-03-2007, 16.28.48   #81
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
C'è chi difende il Vaticano e chi lo critica. Spesso lo si critica poichè quando in Italia si parla di norme che intervengono su alcuni temi molto delicati, si assiste quasi ogni giorno sui TG a inviti da parte del Papa o del Cardinal tal dei tali, a seguire i dettami evangelici ecc.

A me non importa se il Vaticano esprime la sua opinione ma a volte c'è troppa insistenza e ripetitività dei messaggi e dei consigli.

Per chi non è cattolico la cosa è a dir poco invadente...per chi è ateo questo tam tam diventa insopportabile.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 16-03-2007, 16.34.01   #82
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Prima di tutto non ho minimamente detto Cattolico -> Pedofilo o Prete Cattolico -> Pedofilo (che è un'oscenità di ragionamento) e che a nessuno venga in mente di attribuirmi alcunché in questo senso.
Non lo volevo attribuire a te, ma nel post ho organizzato male il concetto e pareva lo scrivessi per rispondere a te, invece lo dicevo a molti che attaccano la Chiesa su quel punto.
Colpa mia e ti chiedo scusa.

Quota:
Ratzinger come persona mi sembra che non sappia minimamente toccare la coscienza delle persone, che non sappia adempiere al proprio compito,
Perché non la sa toccare? Ha scritto delle Encicliche in cui tocca dei temi profondissimi e con estrema sensibilità, estrema completezza e sono davvero ricche spiritualmente e teologicamente, nel senso che sono ricchissime di contenuti per l'anima di chi le legge e per la sua cultura.

Quota:
che ricordiamo è anche di evangelizzare e in ciò di rappresentare i valori cristiani, cattolici e delle rispettive comunità.
Nei miei confronti non ci riesce minimamente, anzi mi rende ancor più distaccato.
Evangelizzare è portare i valori, non rappresentarli.

Quota:
Non rappresenta milioni di cattolici perché molti cattolici che conosco, ed è una buona percentuale delle persone che conosco, hanno sentimenti che ben si distaccano dalla chiusura e dalla terribile ottusità profuse a piene mani da questa persona.
Il Papa è il rappresentante di Dio in Terra, non il rappresentante delle Genti nei Cieli: lui ha il compito di diffondere il Verbo, i Cattolici il compito di ascoltarlo.
E questo significa che ognuno è libero di scegliere fino a che punto seguirlo.

Senza riferimento alle persone di cui sopra, ma in generale: troppa gente si limita a giudicare il suo operato su ciò che riportano i giornali e i telegiornali (incompletissimi) ; se solo la gente provasse (per esempio) a leggere almeno un decimo delle encicliche che scrive (e anch'io non l'ho fatto completamente per mancanza di tempo, ma un minimo l'ho letto) potrebbe giudicare meglio.
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!

Ultima modifica di wilhelm : 16-03-2007 alle ore 16.37.52
wilhelm non è collegato  
Vecchio 16-03-2007, 16.39.42   #83
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Un'altra cosa: dici che non raggiunge le coscienze e milioni di Cattolici non si sentono rappresentati dal Papa: comunque a pare che le udienze Papali non siano affatto deserte e Piazza S. Pietro la vedo sempre gremita di persone.
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato  
Vecchio 16-03-2007, 16.51.19   #84
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Quota:
Inviato da infinitopiuuno
Per chi non è cattolico la cosa è a dir poco invadente...per chi è ateo questo tam tam diventa insopportabile.
Lo capisco benissimo (e ti dirò di più: per tutto, e anche per questo, non sopporto i tam-tam): ma allora è un problema di mezzi di informazione!
Infatti: chi rende ripetitivo e ossessivo il tam-tam? Soltanto chi ne fornisce i contenuti?

Perché il Papa ha i suoi spazi per esprimere le proprie posizioni, che poi vengono divulgati anche al di fuori dei canali divulgativi ufficiali della Chiesa. Quindi il problema non è tanto a monte, quanto nei passaggi successivi.

Questo per quanto riguarda giornali, internet, radio, riviste e telegiornali.

Se invece ti riferisci alla presenza nelle trasmissioni televisive: per come la vedo io tali comparizioni sono eccessive nella misura in cui sono accompagnate e circondata da tutte le modalità di informazione di cui sopra; perché se considerate in termini di quantità ti renderai conto che non sono affatto così constante e invadenti.
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato  
Vecchio 16-03-2007, 16.54.31   #85
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
@ Dav
Dico solo una cosa, io che cattolico non sono, e penso non lo sia neanche tu. Non mi pongo il problema se il Papa fa bene il suo "lavoro" se rappresenta o meno i cattolici, semplicemente non ho sufficenti conoscenze in merito, ma soprattutto non mi interessa.

Mi interessa invece quando un rappresentante ecclesiastico come il Card. Bagnasco sostiene che i Dico non sono ammissibili dalla ns. Costituzione.

Al di la' del merito, trovo che queste affermazioni siano fuori luogo, in quanto rappresentano una indebita ingerenza nell'ordinamento di un altro Stato, non credo che la stessa cosa sia stata detta con riferimento ad altri Stati a forte componente cattolica come la Francia, dove se non erro una legge in tal senso esiste. E comunque , se Incostituzionalita' esiste lo stabilisce la Corte Costituzionale a tempo debito.
Robbi non è collegato  
Vecchio 16-03-2007, 17.04.47   #86
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Su questo sono d'accordissimo con Robbi: se il Card. Bagnasco si espime in questi termini allora c'è un effettivo problema di ingerenze e di prevaricazioni, ma non è certo il caso dell'opinione del Papa o di altri Cardinali.

In più: un'uscita è controproducente nei confronti della Chiesa perché difende una posizione con mezzucci politici, da ultima spiaggia, sintomo di difficoltà...
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato  
Vecchio 16-03-2007, 22.02.29   #87
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Ci tengo a precisare il mio pensiero soprattutto per quelli che mi conoscono meno.

Mi ritengo una persona spirituale, credo in un Dio, e credo che questo Dio entri nelle vite di tutti gli esseri viventi in questo mondo...e non solo.

Credo in un Dio che ha molti nomi (Dio, Budda, Allah, Manitù, ecc).

La favoletta secondo cui il Papa sarebbe il rappresentante di Dio in terra, non l'ho più bevuta da quando ho incominciato a studiare storia e storiografia.

Dio è infallibile...e ci credo.

La chiesa? Considerando che per me, la chiesa, è un'istituzione fatta da uomini per gli uomini, è fallibile per antonomasia. I suoi dettami, da sempre usati come freno sociale, si sono modificati drasticamente nel tempo, e questo è senz'altro il miglior esempio, che testimonia come ciò che dice, sia quantomeno discutibile.

Frequento un corso per fidanzati, visto che ad agosto mi sposo, e alla domanda "Chi è Cristo per voi", ho risposto: "Un esempio...un essere che in sè racchiudeva amore, solidarietà, altruismo, sacrificio".

Come già specificato...credo in Dio e non nella chiesa, lavoro, sono una persona generosa (e non lo dico per vantarmi), faccio solidarietà sempre (e la farò anche nel giorno del mio matrimonio), faccio volontariato. Dite che Dio non avrà pietà di me? Perchè se per essere redenti bisogna seguire fedelmente i dettami della chiesa, credo che in paradiso ci siano al massimo un centinaio di persone.


Finita questa premessa logorroica, vorrei solo dire una cosa.

C'è stato un periodo in cui pensavo che il nemico da combattere sopra tutti fosse la chiesa, ora non lo penso più.

Trovo normale che la chiesa dia delle disposizioni su come ci si debba comportare, meno normale trovo che:

1-Questi dictat emanati servano da spunto a criminali vestiti da politici per accaparrarsi consensi (vedasi tutta la destra in toto e quasi tutta la sinistra, ad eccezione dei pericolosissimi comunisti );

2-Che milioni di persone, che magari per tutto l'anno commettono i più schifosi delitti contro Dio, si sentano improvvisamente partecipi di una missione sacra quando la chiesa dice qualcosa di rilevanza mediatica, come se dare il loro consenso a cio che dice il papa, possa redimere la loro anima. Un pò come le persone che vedo al mio paese, non vanno mai in chiesa la domenica, ma guai a mancare alla messa di natale e pasqua.

Ecco questo mi fa incazzare più di tutto...l'ipocrisia.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato  
Vecchio 17-03-2007, 14.56.43   #88
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Poi, chi nel mondo dovrebbe stabilire cos'è giusto o sbagliato? Chi si può arrogare il diritto dell'etica? La chiesa no, fuor di dubbio, ma si può ascoltarla come si ascoltano tanti ciarlatani.

Il tema della clonazione è un esempio che credo possa portare tutti ad una più modesta visione della vita e della direzione futura che dovrebbe essere presa in tal senso.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 17-03-2007, 16.16.43   #89
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
come dice Tristezza....Credo in un Dio che ha molti nomi (Dio, Budda, Allah, Manitù, ecc).....
sono cattolico ma non praticante,quindi se mi rivolgo a Dio lo faccio in privato.
come persona normale e come natura comanda,una copia è formata da un maschio e una femmina,di conseguenza sono contrario alle copie di fatto.
naturalmente l'intervento della chiesa,rivolgendosi ai cattolici,interferisce nella politica italiana,questo è un conflitto permanente che non verrà mai risolto,quindi ci saranno sempre favorevoli e contrari
real7 non è collegato  
Vecchio 17-03-2007, 18.04.10   #90
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Question PADOA-SCHIOPPA: TAGLIO DELLE TASSE SE CI SARA' TAGLIO DELLE SPESE

CERNOBBIO - "E' fortemente auspicabile una riduzione delle imposte per le imprese". Lo ha detto il Ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa nel suo intervento al workshop di Confcommercio a Cernobbio. "Abbiamo un problema di dimensione dello Stato, se si tagliano baldanzosamente le tasse bisogna tagliare in modo altrettanto baldanzoso le spese", ha detto il ministro riferendosi alle varie richieste al Governo di utilizzo del surplus fiscale.

La crescita dell'economia italiana, tra le altre cose, va ricondotta - secondo Padoa-Schioppa anche a "un controllo delle spese rigoroso che ho trovato nella manovra 2006" e, poi ad una, "rigorosa gestione del bilancio" mostrata dall'attuale esecutivo.

http://www.ansa.it/opencms/export/si...112972808.html

Perplesso....la finanziaria delle Tasse è stata licenziata a fine anno...siamo a meno di tre mesi.....cosa dirà a Maggio 2007? Se ci arriva...
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Politica & co.] Berlusconi, Saccà e la malafemmena Robbi Chiacchiere in libertà 723 17-06-2009 11.43.31
[Politica & co.] Addio miei Prodi! Dav82 Chiacchiere in libertà 2008 01-07-2008 08.46.12
WT - OT NEWS [2007] Robbi Chiacchiere in libertà 715 23-01-2008 10.44.53
[Politica & co.] Il nuovo miracolo italiano? Gigi75 Chiacchiere in libertà 1900 08-03-2007 11.30.09
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato Flying Luka Chiacchiere in libertà 2004 22-05-2006 22.09.43

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.26.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.