Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-04-2007, 09.14.17   #1
primoair
Hero Member
 
L'avatar di primoair
 
Registrato: 27-08-2000
Loc.: Milano provincia
Messaggi: 757
primoair promette bene
Come si disinstalla il modem Alice ADSL?

Ho WindowsXP SP2 con un modem Alice ADSL (collegato con cavo ethernet) composto da tre moduli: Alice Gate, Alice WiFi ed Alice Dect (per telefonare tramite cordless Aladino) e visto che sono parecchi giorni che il suddetto modem presenta dei problemi, la Telecom ha deciso di sostituirmelo con il nuovo Modem Alice Adsl2 WiFi. Devo quindi disinstallare il vecchio modem, ma purtroppo non trovo nessuna applicazione riguardante il modem stesso in "Installa Rimuovi Applicazioni". Come devo fare?
Grazie e Buona Pasqua a tutti
___________________________________

Primo
primoair non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2007, 10.28.56   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Il modem ethernet non ha bisogno di drivers, quindi non si installa e non si disinstalla, ma si comporta come un computer separato che passa i dati tramite la connessione di rete.

E' comunque possibile, se hai utilizzato il CD di alice, che sia stato installato qualche software, in tal caso però dovresti normalmente trovarlo in intallazione applicazioni o nel menu programmi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2007, 11.26.42   #3
primoair
Hero Member
 
L'avatar di primoair
 
Registrato: 27-08-2000
Loc.: Milano provincia
Messaggi: 757
primoair promette bene
Mi è stato installato da un tecnico Telecom e ha usato il CD di Alice ma non utilizzando il programma autoinstallate.
___________________________________

Primo
primoair non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2007, 12.14.13   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Non so cosa abbia fatto il tecnico, ma se il modem è collegato tramite porta di rete, non occorre alcuna installazione.
Forse ha solo lanciato qualche eseguibile per impostare i parametri del router.

Prova a fare una ricerca nel registro con la chiave "alice" per vedere se ha lasciato residui.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2007, 12.59.26   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
mi intrometto...

visto che si parla di alice adsl...

in questi giorni provero´ a farmela attivare...ho gia´ il modem bianco(non ricordo il modello)che mi passa mio fratello(lui ne ha appena messo un´altro)...e´ possibile creare la connessione senza usare il loro cd...

crearla,impostare parametri e /o dns ecc...?...e magari qualche consiglio x ottenere il massimo?

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Modem per adsl Alice daniele1966 Hardware e Overclock 4 04-03-2008 15.13.44
Windows Vista & Modem Alice ADSL GP63 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 13-11-2006 18.00.29
Problema assurdo con l’accesso ad Alice ADSL mimmo77 Internet e Reti locali 4 09-06-2006 18.50.12
modem Adsl alice.. 1 mistero ma non funziona Poseidon Internet e Reti locali 2 29-04-2005 23.51.50
win 98 e modem usb alice adsl M0r0 Windows 9x/Me/NT4/2000 2 02-11-2003 15.18.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.27.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.