Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2016, 11.55.26   #1
scaal
Newbie
 
Registrato: 17-10-2016
Messaggi: 1
scaal promette bene
recuperare file system hard disk diventato raw

Buongiorno gente,
da un annetto uso un mybook live wd da 2 tera con il quale, oltre a tenere vari dati condivisi in rete, scaricavo file usando transmission (in pratica senza che il pc fosse acceso). Da un pò di tempo mi sono reso conto che non veniva più visto nella mia rete (credo a seguito di una botta, in pratica da verticale che era un giorno me lo sono ritrovato orizzontale) ed oggi mi sono deciso a smontarlo e montarlo direttamente al pc fisso come secondo hd sata.
Preciso che nel bios viene visto e riconosciuto.
Su windows 10 però, se provo ad accedervi da esplora risorse mi chiede se voglio formattarlo.. ovviamente no!
Andando in gestione computer l'hd viene visto ma il file system risulta di tipo RAW.
immagine gestione disco windows:
Leggendo su internet ho fatto fare un test del disco in questione al software Data Lifeguard Diagnostic, e i risultati sono positivi:
test smart data:
Chiedo il vostro aiuto, come posso fare a ripristinare il file system?
Ho letto del software TestDisk... ma non ho ben capito se usandolo (qualcuno conosce delle guide?) rischio che il software scriva sull'hd facendomi perdere la possibilità di recuperare i file in altro modo.
In pratica ho bisogno di un software che ripristini il file system, perchè il disco sembra integro, o sbaglio?
Se possibile, vorrei "trasformare" il file system raw in uno compatibile con i pc che uso (windows e mac) in modo da poter collegare l'hard disk al router e renderlo disponibile in rete.
ps: circa 1 tb è roba presa da internet, quindi mi frega poco se la perdo. Ma un centinaio di gb sono foto e video personali... e non ho backup salvati
Grazie a tutti per disponibilità

-----------------------

aggiungo il test fatto con CrystalDiskInfo:
qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?
ps: da una ricerca su internet ho letto che il file system dei my book live wd è EXT4. Ho provato ad accedere all'hd con una live di lubuntu che avevo già, ma mi ha dato questo risultato:
Error mounting /dev/sda4 at /media/lubuntu/0ab28b00-d3e3-4c18-be22-f0a3b82aa8da: Command-line `mount -t "ext4" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid" "/dev/sda4" "/media/lubuntu/0ab28b00-d3e3-4c18-be22-f0a3b82aa8da"' exited with non-zero exit status 32: mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/sda4,
missing codepage or helper program, or other error
In some cases useful info is found in syslog - try
dmesg | tail or so


Di cosa si tratta?

Ultima modifica di xilo76 : 17-10-2016 alle ore 21.48.43 Motivo: Aggiunti spoiler, modificata spaziatura
scaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2016, 20.27.49   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: recuperare file system hard disk diventato raw

Prova: http://www.easeus.com/partition-recovery/

Oppure: http://partition-guru-free.soft112.com/
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2016, 21.51.07   #3
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: recuperare file system hard disk diventato raw

Partition guru free, versione 4.9.1, si trova qui (sito ufficiale): http://www.eassos.com/download.php
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo ! AMIGA Linux e altri Sistemi Operativi 369 01-09-2019 16.23.14
hard disk danneggiato pierini1 Windows 7/Vista/XP/ 2003 66 03-01-2013 22.14.05
[XP/SP2] Controllo in corso del file System primoair Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 28-02-2006 21.13.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.21.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.