Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-03-2009, 15.36.10   #1
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Client eMail, semplice e portatile

Io sono abituato ad usare Outlook Express, lo trovo molto comodo (x me), ma ho già capito che dovrò ben presto farne a meno.
Al momento lo uso ancora in negozio, xchè ho XP, ma già sul portatile con Vista ho dovuto usare Windows Mail, e fin qui mi andava bene.
Da un po' xò utilizzo Windows 7, e qui il client è Windows LIVE Mail, il quale non mi piace per niente.

Io ne vorrei uno semplice come Outlook Express, che mi salva le email TUTTE assieme. Cioè tutte in Posta in Arrivo, in Posta in Uscita, ecc...
Windows Live Mail invece mi mette una cartella, con varie sottocartelle, per ogni account.
Siccome ne ho una 10ina da gestire, mi viene un po' scomodo.

Inoltre Outlook Express mi salvava tutto su un unico file, e in un unica cartella. Inutile dire che Windows Mail e Live Mail non fanno piu questo, ma complicano di molto le cose.

Ora, io ho provato Reach-a-Mail, che, a parte la grafica piacevole, mi crea cmq una cartella per ogni account.
Ho provato anche Thunderbird, ma non mi piace.

Conoscete voi un programma, anche portable, che possa utilizzare anche al posto di outlook express???

I requisiti dovrebbero essere questi per me:

- Sicuramente compatibile con Outlook Express almeno, sia per Importare gli account e le email, e sia per Esportare account e email.
- Semplice. Tutta la posta in arrivo in un unica cartella, così come quella inviata, ecc.. Ovviamente la possibilità di crearmi delle cartelle personali.
- Gratuito, ma penso siano quasi tutti gratuiti.
- Portable. Non è essenziale, ma se è portable una volta impostato il tutto evito di dover rifare la stessa cosa ogni volta che formatto.

Forse pretendo un po' troppo, cmq grazie a chiunque mi darà una mano
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2009, 15.37.17   #2
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Foxmail?
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2009, 16.05.06   #3
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi
Foxmail?
Da quello che vedo nello screenshot qui
http://www.zspace.it/foxmail/gen/descrizione.htm
anche qui ogni account ha una propria cartella, con le varie sottocartelle, in piu anche il cestino per ogni account.
Reach-a-Mail ha invece ad esempio UN SOLO cestino, come OE.

Grazie cmq
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2009, 16.09.56   #4
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
No no
Lo usavo con soddisfazione finchè ho convogliato tutto in Gmail utilizzandolo da browser.
Oserei dire che è il miglior gestore di posta in circolazione. Provare per credere.
Ecco un screen del mio personale

___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2009, 16.17.45   #5
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Ok, allora lo provo subito.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 12.30.22   #6
TH3WiZ@RD
Junior Member
 
L'avatar di TH3WiZ@RD
 
Registrato: 10-01-2008
Loc.: Lonato (BS)
Messaggi: 80
TH3WiZ@RD promette bene
io mi sono trovato in difficoltà in passato perchè avevo molteplici account, quindi mi serviva un client più performante di outlook ma semplice....

ho provato Dreammail e ormail lo uso da qualche anno, non ho mai avuto problemi, ha tantissime funzioni interessanti ed attinenti alla sola posta elettronica, è multilingua, gestisce il multiutente, ed è in grado di effettuare l backup su un unico file di mail, cartelle contatti in rubrica e altro, oltre che a poter esportare singolarmente ogni cosa

La release 4.5 uscita in data 05/05/09 "in teoria" dovrebbe funzionare anche su vista e su seven, fatemi sapere se è così....

scaiuuuu
___________________________________

TH3W|Z@RD Navar
Lord ~L3giO~
L.F.
TH3WiZ@RD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 13.26.44   #7
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Io alla fine ho risolto invece utilizzando Gmail, e basta. Ho aggiunto a Gmail gli altri account che avevo, e adesso non ho piu il problema di portarmi dietro, su chiavetta o altro, il client email. Mi basta semplicemente andare su gmail.com da qualsiasi computer, e leggere la mia posta.

Inoltre è molto ben fatto gmail.
Tanto il browser è sempre aperto, quindi.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2009, 17.12.48   #8
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Io alla fine ho risolto invece utilizzando Gmail, e basta. Ho aggiunto a Gmail gli altri account che avevo, e adesso non ho piu il problema di portarmi dietro, su chiavetta o altro, il client email. Mi basta semplicemente andare su gmail.com da qualsiasi computer, e leggere la mia posta.

Inoltre è molto ben fatto gmail.
Tanto il browser è sempre aperto, quindi.

senti Aquax, ma perchè libero mi da errore pop3 se cerco di aggiungere i miei account???
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2009, 18.25.43   #9
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Ma li vuoi aggiungere su Libero?? o su gmail??
Xchè libero su gmail non va.

E utilizzare altri account su libero non ho mai provato.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2009, 18.34.09   #10
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
no no libero su gmail...

ma credo libero non supporti i pop3 giusto?
stardi!!!

niente, devo usare qualche programma....
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2009, 18.34.42   #11
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
e non è detto che col programma funzioni pero' neh?
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2009, 19.16.24   #12
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Libero su Gmail non funziona.
Con FreePOPs funziona, ma ovviamente devi usare il client di posta.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Client non visibili in risorse di rete gatto79 Windows 7/Vista/XP/ 2003 27 05-09-2008 18.00.49
Vodafone, accordo con Visto per email su palmari e smartphone handyman Segnalazioni Web 0 21-04-2005 23.56.40
Cc e Ccn nelle email & invio allegati Enrico204 Programmazione 0 29-12-2004 20.43.44
Google apre al POP - Configurazione Client Gigi75 Segnalazioni Web 27 20-11-2004 13.33.03
[FI - AR - SPEDIZIONE] Vendo Portatile NUOVO! JoJo Mercatino Usato 6 03-05-2004 14.51.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.04.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.