Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-09-2008, 13.25.12   #1
A3rDNA
Senior Member
 
Registrato: 13-10-2005
Messaggi: 282
A3rDNA promette bene
...Info Alice 7 mega...

ragà... circa 3 mesi fa sono passato ad alice 7 mega e volevo conferma da voi su di una cosa.

Se possiedo una connessione 7 mega (al di la se raggiungo o no tale velocità) nelle proprietà della connessione (sui computerini nella barra in basso) devo leggere 7 Mbps?

Io leggo 4.7 Mbps!


Ho chiamato il 187 e mi ha risposto:

La velocità è FINO a 7 mega ma non è detto che lei la raggiunga... si vede che la banda della sua linea non supporta i 7 mega!
A3rDNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 13.39.12   #2
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
La velocità effettiva dipende da diversi fattori, di cui i principali sono le condizioni della linea (che in italia fa schifo ovunque, dato che abbiamo le linee e le centrali del 1800.. ), e la distanza dalla centrale.

Se sei attaccata alla centrale può anche essere che hai qualcosa di +, ma se sei molto distante la banda diminuisce, e non poco.

Cmq per vedere quale velocità ti arriva nel modem, devi proprio entrare nel modem tramite la pagina 192.168.1.1.
In alto sulla destra hai la VELOCITA' DI RICEZIONE.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 13.42.28   #3
A3rDNA
Senior Member
 
Registrato: 13-10-2005
Messaggi: 282
A3rDNA promette bene
Ho un modem usb, non ho un router... con 192.168.1.1 non vado da nessuna parte
A3rDNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 14.02.20   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
E allora ti devi "fidare" della velocità rilevata dai 2computerini.

Se no fatti prestare un attimo un modem ethernet (che cmq ti consiglio al posto di quello usb), e vai a vedere quella pagina.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 14.15.33   #5
A3rDNA
Senior Member
 
Registrato: 13-10-2005
Messaggi: 282
A3rDNA promette bene
Io pensavo che avendo una connessione 7mega, i computerini mi dovevano indicare questi 7 mega... anche se poi effettivamente non li raggiungerò mai!
A3rDNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 14.24.39   #6
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
A meno che non sei vicino alla centrale, i 7 mega non li raggiungerai mai.

Ma per essere sicuro di quale velocità effettiva arriva sulla tua presa, come ti ho detto prima, collegaci un modem ethernet e poi controlla quella pagina.

Probabilmente a te arrivano 4,8-5 Mbps, (che è già buono), ma non so dirti se il modem usb ti segna correttamente la velocità reale.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 14.54.46   #7
Roberto® il Maghetto
Senior Member
 
L'avatar di Roberto® il Maghetto
 
Registrato: 18-09-2002
Loc.: ROMA (Kiss ..y love!) - Lanciano (CH)
Messaggi: 265
Roberto® il Maghetto promette bene
ragà... circa 3 mesi fa sono passato ad alice 7 mega e volevo conferma da voi su di una cosa.

Se possiedo una connessione 7 mega (al di la se raggiungo o no tale velocità) nelle proprietà della connessione (sui computerini nella barra in basso) devo leggere 7 Mbps?

Io leggo 4.7 Mbps!


Ho chiamato il 187 e mi ha risposto:

La velocità è FINO a 7 mega ma non è detto che lei la raggiunga... si vede che la banda della sua linea non supporta i 7 mega!

=================================================

L'operatore della Telecom non ha secondo me risposto correttamente alla tua domanda
in qunato a prescindere dalla velocità effettiva sul lato computerini (cme dici tu) si dovrebbe leggere la velocità teorica di connessione nel caso della 7 mega dovresti leggere 7.3 nel caso della 4 mega ...quello che leggi ora ...quindi secondo me dovresti ritelefonare al 187 e facendo lo gnorri chiedere gentilmente un controllo in tempo reale sulla linea in quanto gli dirai che navighi lentamente e non ad una velocità consona al tu contratto ed eventualmente non fossi soddisfatto delle risposte tecniche o ti dovessero ripetere la stessa pappardella rifai un'altra telefonata facendoti aprire un ticket di guasto sulla linea per un abbassamento improvviso della navigazione e vedi che cosa succede ...dovresti risolvere uqlcosina sicuramente purtroppo con il 187 certe volte bisogna agire scaltramente se si vuole risolvere qualche problema ...tienici informato e fai anche quella prova con il modem ethernet magari prima di fare la procedura al 187 come descritto ...in modo da avere più elementi per capire il problema dell'upgrade un pochino ambiguo dalla 4 alla 7 mega ....ciao by Roberto
___________________________________

...nella mia Home Page cieffeconsulenze.it

Regalare un sorriso non costa niente ...ma aiuta tantissimo!!
Roberto® il Maghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 20.17.33   #8
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
io uso un router...nella pagina di configurazione posso vedere la velocita' di connessione che e' :

Velocità di connessione downstream 8123 kbps
Velocità di connessione upstream 478 kbps

magari bisogna cercare bene lasezione con questi dati...e a connessione attiva...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 20.07.08   #9
linus2006
Senior Member
 
L'avatar di linus2006
 
Registrato: 29-09-2006
Messaggi: 473
linus2006 promette bene
Anche io il router mi segna 8123-25 in down
e 478 in up
ciaoo
___________________________________

Il genio e' in noi basta scoprirlo!!!
linus2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2008, 16.25.16   #10
sp3ctrum
Senior Member
 
L'avatar di sp3ctrum
 
Registrato: 08-12-2004
Loc.: Casteddu
Messaggi: 257
sp3ctrum promette bene
Provate con un sito che vi misura la velocità... quello è sicuro in quanto fa il test tramite server... ovviamente è affidabile in quanto vengono inviate e ricevuti pacchetti e ti dice appunto la velocità effettiva.
sp3ctrum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2008, 19.18.34   #11
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
certo...il router ci dice che tipo di linea abbiamo...anche se non ariviamo alla velocita' dichiarata...

mentre un sito che misura la velocita'(sperando che venga fatto con un certo criterio)ci dice la velocita' reale in quel momento...

io uso sempre questo

link

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 20.06.54   #12
cadriano
Newbie
 
Registrato: 30-09-2008
Messaggi: 3
cadriano promette bene
velocità connessione

ciao da circa un anno ho alice 7 mega la massima velocità che ho reggiunti è stato 5.3 mega altrimenti solitamente viaggio sui 5,1
ciao cadriano
cadriano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alice: impossibile acquisire ip flaviadr Internet e Reti locali 25 10-10-2008 10.11.48
alice mega galbius Internet e Reti locali 1 20-12-2005 12.47.00
Alice 4 Mega... upgrade gratuito per tutti Muttley Internet e Reti locali 39 30-09-2005 21.52.49
Alice 4 mega che non arriva mai........ legend Internet e Reti locali 33 12-09-2005 09.40.16
Problema con qtparted Nanri Linux e altri Sistemi Operativi 11 06-05-2004 16.38.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.40.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.