Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-04-2018, 15.45.24   #1
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Webmail aruba e Outlook

Ciao,

Mi capita di scaricare e consultare la posta fornita da aruba sia sul pc con Outlook che online sul sito webmail aruba.
Ho inviato un paio di email dal sito ma queste poi non vengono scaricate da outllook, non risultano proprio in lista nella posta inviata. Per la posta ricevuta pare invece che non ci siano problemi.
C'è un modo per scaricare la posta inviata tramite sito sul programma di Microsoft?
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2018, 20.12.29   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Webmail aruba e Outlook

Immagino che il client di posta si colleghi al serve in POP3. Se vuoi fare qualcosa di diverso dallo scaricare la posta dalla cartella principale (come nel tuo caso), devi utilizzare un protocollo più avanzato, come IMAP.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2018, 20.27.55   #3
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Webmail aruba e Outlook

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Immagino che il client di posta si colleghi al serve in POP3. Se vuoi fare qualcosa di diverso dallo scaricare la posta dalla cartella principale (come nel tuo caso), devi utilizzare un protocollo più avanzato, come IMAP.
L'IMAP mi garantirebbe la sincronizzazione o quantomeno il download su Outllook anche della posta inviata dal sito webmail di aruba?
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2018, 00.08.20   #4
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Webmail aruba e Outlook

No, con imap Outlook diventa solo un "lettore" della posta che rimane sempre sul server, sia inviata che in arrivo. Senza connessione Internet non puoi rivedere nemmeno quelle già lette, diversamente dall'utilizzo di POP3 e se non si tiene ordine si rischia il rimpimento della casella.
Gmail si è inventata qualcosa per cui se utilizzi POP3 ti ritrovi le mail inviate da Outlook anche su mail server, pertanto consultando la casella in webmail.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2018, 01.09.03   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Webmail aruba e Outlook

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
No, con imap Outlook diventa solo un "lettore" della posta che rimane sempre sul server, sia inviata che in arrivo. Senza connessione Internet non puoi rivedere nemmeno quelle già lette ...
È sicuramente possibile invece, grazie alla cache IMAP.

Non so come operi Outlook, ma con Thunderbird, per esempio, la cache IMAP ha lo stesso formato delle mail scaricare in POP3. Se il client di posta lo permette e lo imposti correttamente, non dovresti avere problemi con la posta offline.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2018, 00.47.58   #6
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Webmail aruba e Outlook

Bah io con Tiscali, per non saper ne' leggere ne' scrivere, quando, usando il pc di qualcun altro mi capita di scrivere una mail con la webmail, per averla poi su mio pc (uso anch'io Outlook), dopo averla inviata e prima di uscire dalla webmail, la sposto dalla posta inviata alla posta in arrivo.

Quando poi, dopo esser tornato a casa, scarico la posta con Outlook, me la trovo tra le mail ricevute, facilmente riconoscibile perchè io ne sono il mittente.
A questo punto la sposto dalla posta in arrivo alla posta inviata e il gioco è fatto.
Data e ora di invio sono quelle giuste. Solo l'ora di ricezione è eventualmente sbagliata, ma tanto nella posta inviata è un campo normalmente nascosto.

Credo che questo procedimento possa funzionare anche con Aruba.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2018, 10.39.48   #7
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Webmail aruba e Outlook

Quota:
Inviato da tof63 Visualizza messaggio
Bah io con Tiscali, per non saper ne' leggere ne' scrivere, quando, usando il pc di qualcun altro mi capita di scrivere una mail con la webmail, per averla poi su mio pc (uso anch'io Outlook), dopo averla inviata e prima di uscire dalla webmail, la sposto dalla posta inviata alla posta in arrivo.

Quando poi, dopo esser tornato a casa, scarico la posta con Outlook, me la trovo tra le mail ricevute, facilmente riconoscibile perchè io ne sono il mittente.
A questo punto la sposto dalla posta in arrivo alla posta inviata e il gioco è fatto.
Data e ora di invio sono quelle giuste. Solo l'ora di ricezione è eventualmente sbagliata, ma tanto nella posta inviata è un campo normalmente nascosto.

Credo che questo procedimento possa funzionare anche con Aruba.
Beh potrebbe essere la soluzione più immediata e pratica. Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
SFONDO da OUTLOOK EXPRESS a OUTLOOK 2003 TabRad Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 21-01-2008 12.50.30
SFONDO da OUTLOOK EXPRESS a OUTLOOK 2003 TabRad Software applicativo 0 18-01-2008 19.57.56
outlook, webmail e email non lette TommyNA Internet e Reti locali 0 08-02-2006 19.55.08
Outlook 2000 non si chiude masmax Office suite 1 21-12-2004 01.21.20
Outlook 2003 e Outlook express VerTek Office suite 3 20-10-2004 10.59.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.26.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.