Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-10-2017, 10.29.11   #1
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Problema con attivazione programma gestionale

Salve a tutti ho un problema con un programma gestionale che e' Danea professional Manager 5, il programma e' fuori produzione ora; il mio problema e' che ho reinstallato il programma e parte in versione dimostrativa e non posso usarlo in maniera completa per attivare il programma mi dice di: se attivando il file di attivazione il programma parte in versione dimostrativa e viene poi visualizzato un messaggio di errore salvare il file di attivazione sul desktop di Windows per poi trascinarlo sopra l'icona del programma da attivare - siccome e' passato tanto tempo da quando mi avevano mandato l'email e non sapendo che dovevo conservarla non in cartaceo ma digitale adesso mi ritrovo che ho il codice di attivazione ma in cartaceo e non so come fare ad attivare il programma sapete voi come fare? - grazie
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2017, 23.03.13   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Problema con attivazione programma gestionale

Una volta installato in versione demo va chiuso e bisogna fare doppio click sul file di attivazione che avevi.
O ritrovi la mail o contatti la Danea per averne un altro qualora possibile.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2017, 12.40.21   #3
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: Problema con attivazione programma gestionale

il file di attivazione che non era altro che la lettera email che mi era arrivata quella volta riportava di trascrivere il codice key e conservarlo per le future installazioni e non diceva che bisognava che coservassi l'email in digitale difatti ho stampato l'email in cartaceo; comunque quella volta prima di acquistare il programma mi ero informato e mi avevano detto che il programma potevo usarlo nel tempo che semmai fosse andato fuori produzione non avrei piu' avuto gli aggiornamenti ma il programma come era creato andava bene per le mie esigenze; ho anche contattato Danea mi hanno detto dato che il programma è fuori produzione non possono rispedirmi il file di attivazione ma di acquistare il nuovo programma che si paga con abbonamento mensile e mi e' una spesa e non mi conviene dato che con il programma che ho mi trovo molto bene, comunque loro sono risaliti a sapere a che programma che avevo perche' ho solo inserito solo i dati di attivazione e il codice di acquisto quindi in memoria hanno ancora tutto; ho provato anche a vedere nel server di posta se ce' rimasto qualcosa ma siccome ho cambiato da tanto tempo il gestore di telefonia fissa hanno cancellato il mio vecchio account; ho pensato dato che ho i codici di attivazione in cartaceo se fosse possibile creare un codice di attivazione per poi attivare il programma ma non so come fare o qualche altra soluzione che non conosco
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2017, 12.48.40   #4
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Problema con attivazione programma gestionale

Guarda se nei vari menu del programma c'è la possibilità di inserire il codice (solitamente stanno nel menu aiuto, l'ultimo a destra, ma essendo un programma specifico potrebbe non usare le modalità standard...).
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2017, 17.54.59   #5
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: Problema con attivazione programma gestionale

ho controllato ma non ce' nessuna funzione di inserimento dei codici di attivazione
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2017, 15.41.37   #6
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: Problema con attivazione programma gestionale

Ho fatto qualche ricerca e ne ho dedotto che:
per inserire i codici di attivazione dovresti fare l'installazione da cd-rom.
Se hai acquistato il software mediante download, per attivarlo dovresti disporre del file di attivazione ricevuto via mail.
Visto come ti hanno risposto suppongo che si tratti del secondo caso.

Potresti prendere in considerazione di utilizzare un altro software,
qui ce ne sono alcuni gratis:

https://www.aranzulla.it/programmi-p...are-23842.html
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2017, 16.24.25   #7
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: Problema con attivazione programma gestionale

Quota:
Inviato da zallan Visualizza messaggio
Ho fatto qualche ricerca e ne ho dedotto che:
per inserire i codici di attivazione dovresti fare l'installazione da cd-rom.
Se hai acquistato il software mediante download, per attivarlo dovresti disporre del file di attivazione ricevuto via mail.
Visto come ti hanno risposto suppongo che si tratti del secondo caso.

Potresti prendere in considerazione di utilizzare un altro software,
qui ce ne sono alcuni gratis:

https://www.aranzulla.it/programmi-p...are-23842.html
si avevo preso in considerazione il fatto che ci sono altri programmi e che leggendo le recensioni ci sono stati dei casi che cerano dei virus o erano poco sicuri e poi con il mio programma avevo in memoria anche i periodi passati; il cd non lo ho perche' ho acquistato il programma via internet; e' impossibile avendo i codici in cartaceo creare un file di attivazione che vada bene per il mio programma o un'altra alternativa
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2017, 22.59.34   #8
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Problema con attivazione programma gestionale

Prova a farci vedere i file che sono all'interno della cartella del programma
Ovvero, facci vedere la schermata dei file presenti.
Se ci sono troppi file, useremo il comando dir /a /s, direttamente all'interno della cartella del programma.
Se non sai come fare, chiedi.

(La speranza è di trovare un file .ini, o .txt, o simile, già preimpostati per l'immissione del codice).
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2017, 12.19.13   #9
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: Problema con attivazione programma gestionale

ho controllato e la cartella quello che contiene e nell'immagine che allego; se l'immagine risulta piccola ingrandisci con aumento dimensioni dei caratteri del browser
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2017, 18.33.01   #10
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Problema con attivazione programma gestionale

Non si vede nulla anche ingrandendo al 500% e/o usando la lente di ingrandimento (di windows).
Da prompt dei comandi:
Codice:
dir /a /s "c:\program files (x86)\daneapromanager5" > "%userprofile%\desktop\ContenutoCartellaDanea.txt"
Poi invia il file ContenutoCartellaDanea.txt che troverai sul desktop.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2017, 11.15.35   #11
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: Problema con attivazione programma gestionale

ho provato con il comando che mi hai dato ma la risposta e' stata : impossibile trovare la cartella specificata, riporto scritto i vari nomi delle cartelle:
archivi - copie - img - dpm5.chm - dpm5.exe - dpm.ini - DpmCalc.chm - dpmcalc.exe - install.log - leggimi subito.htm - licenza.txt - manarc.ico - master.dp_ - sin.sin - uninst.exe , queste sono le varie cartelle contenute nel programma non so se ci sono altre cartelle nscoste
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2017, 12.12.27   #12
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Problema con attivazione programma gestionale

Riprova con:
Codice:
dir /a /s "%PROGRAMFILES(X86)%\daneapromanager5" > "%userprofile%\desktop\Danea.txt"
Allega qui i file danea.txt (che dovrebbe apparire sul desktop dopo il comando), dpm.ini, install.log, leggimi subito.htm, licenza.txt.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2017, 16.10.12   #13
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: Problema con attivazione programma gestionale

niente mi dice sempre che e' impossibile trovare il file specificato se ti invio in forma privata per non pubblicare i vari file che mi hai chiesto e possibile che tu riesca ad analizzare?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2017, 16.46.01   #14
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Problema con attivazione programma gestionale

Quota:
Inviato da scarpa84 Visualizza messaggio
niente mi dice sempre che e' impossibile trovare il file specificato
Copia l'errore completo, assieme al comando (o manda una schermata).

Quota:
Inviato da scarpa84 Visualizza messaggio
se ti invio in forma privata per non pubblicare i vari file che mi hai chiesto e possibile che tu riesca ad analizzare?
Cioè, come?
Potresti zippare i file, mettere una password al file zippato, inviarlo qui, e poi mi mandi la password tramite messaggio del forum.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2017, 17.40.06   #15
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: Problema con attivazione programma gestionale

no da un codice di errore ma mi dice che e' impossibile trovare il file specificato, per quanto riguarda l'invio del programma riesco a creare il file in zip ma ho provato a mettere la parola chiave per sicurezza ma non e' attiva e non so come fare in caso se dovesse servire puoi andare alla pagina https://www.danea.it/service/downloa...p?ID=demo-pm50

li puoi dopo visionare il programma o in caso se mi spieghi come metter la parola chiave su zip
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema attivazione Avira antivirus bububello Sicurezza&Privacy 2 23-04-2012 19.27.19
[Vista] [SP1] - Problema periferiche USB crWT Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 20-06-2008 12.28.32
[XP] Problema attivazione Windows il monco Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 20-11-2006 02.32.42
problema programma sani boy Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 29-08-2006 21.43.55
doom 3 e problema con programma mast. zen67 Masterizzazione Giochi Games 4 07-04-2005 18.27.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.34.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.