Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-03-2010, 12.45.23   #46
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
Allo scopo mi vengono ora in mente BootDisk2BootStick (che in pratica va a simulare un flopppy su pen drive) o UNetbootin (permette di rendere avviabile una iso su una pen drive)
Prendi le descrizioni con il beneficio del dubbio, ora non ricordo bene.

Comunque con qualche ricerca su google dovresti facilmente trovare software che consentono di rendere avviabile un pennino con sistemi dos, linux o proprietari. A quel punto se avviava da floppy dovrebbe avviare anche da li
il problema e´ che se e´ possibile fare di una pennetta usb una sorta di periferica avviabile con piu´di una applicazione alla volta sarebbe il massimo...potrei mettere sia dos,sia gag. ecc...

quello e´il problema principale...non vorrei ogni volta formattare la pennetta a seconda di cio´ che mi serve avviare...

mentre con i floppy ho tutto a portata di mano...

ho appena guardato i prezzi su essedi...in un paio di cose hanno il prezzo minore rispetto al mio preventivo...

c´e´ l´ ali coolmaster gx 650 a 84€...che il mio rivenditore non poteva avere...
e la scheda video costa 7 € in meno...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2010, 13.17.00   #47
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Hai provato a dare un'occhiata alla lista di programmi dei BootCD che ti ho linkato? Ne contengono una quantità enorme, non dubito che potresti trovare queli che usi o alternative valide.

Magari tra l'altro quelli che usi, dato che girano su dischitto, saranno anche obsoleti.
Potresti pian piano andare a sostituire il tuo parco software con qualcosa di meglio.
Può essere insomma un'ottima occasione per "evolversi".

Potesti anche aprire un topic apposito nella sezione giusta per vedere cosa ti consigliano i vari utenti, riportando la lista esatta dei software che usi (e magari descrivendo come e per cosa li usi).

Il mio consiglio insomma è staccati dal floppy il prima possibile e approfittane per trovare applicativi migliori.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2010, 20.02.12   #48
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
diciamo che ho quasi tutto...forse non ho proprio GAG...magari ci sono altri boot manager ma GAG mi ha salvato diverse volte in diverse situazioni...

oggi ho controllato alcuni prezzi su essedi...in un paio di casi posso risparmiare qualche €...non ricordo su cosa...ho la lista al lavoro...

ho guardato prezzi in altro negozio ma non erano migliori dei miei...a parte sugli harddisk...

il wd da 1 tb 94.38 con 64mb cache
altro wd da 500 69.94 16 mb cache
altro wd da 640 mb 74.49 32 mb cache

tieni conto che il disco da 1tb e' della serie black...gli altri dellaserie green...non so quale sia la differenza pero'...

domani ti scrivo i prezzi trovati da essedi...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2010, 08.38.33   #49
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ecco i prezzi essedi...

ali cool master gx 650 a 84€

mi ero confuso con le sigle delle schede video...la 5770 costa 171€ contro i miei 160€

la 5750 costa invece 147€...risparmierei qualcosina...perderei molto facendo il confronto?

forse sono dubbioso x la scheda madre...potrebbe interessarmi una scheda con le stesse caratteristiche ma che non sia micro atx...x via di quello che mi dicevi sulla minor possibilita´ di espansione...non vorreei pentirmi...oltretutto se mettero´ la ati mi mangero´ 2 slot...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

Ultima modifica di cippico : 31-03-2010 alle ore 10.55.37
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2010, 20.30.47   #50
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
sto guardando se c'e' un' altra scheda che non sia microatx...

link

non male anche le altre 2 schede...

quasi quasi potrei farci un pensierino...prezzi permettendo...

la gigabyte non mi dispiacerebbe...preferendo appunto una scheda che non sia micro atx...

cosa ne pensi?

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2010, 21.06.31   #51
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
La gigabyte è un'ottima scheda.
Mi preoccupa solo il prezzo a cui potresti trovarla
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2010, 09.02.38   #52
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
La gigabyte è un'ottima scheda.
Mi preoccupa solo il prezzo a cui potresti trovarla
su siti online le vedo a partire da 112€ a salire fino anche a 158€

se la msi che volevo prendere io il negoziante me la faceva a 160€...forse la posso prendere allo stesso prezzo...oggi magari ripasso a chiedere...

vedo che non ha connettore esata rispetto alle altre...forse non mi sarebbe cosi´ utile...anche se dovro´ decidere come fare x collegare eventuali harddisk x test eprove varie e altro...
se la spesa fosse uguale cosa ne pensi?

anche x la scheda video...con la hd5750 invece della hd5770 perderei molto?
anche se la hd5770 mi sembra proprio buona...
poi valutero´ quanto meno possa andare rispetto alla 5770 e il rapporto prezzo/prestazioni

ci risentiamo...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

Ultima modifica di cippico : 01-04-2010 alle ore 09.06.26
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2010, 11.15.07   #53
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Non mi ero accorto che la msi salisse fino a 160! Secondo me è uno sproposito, soprattutto per una configurazione AMD che dovrebbe avere tra i suoi punti di forza anche l'essere più economica. Comunque valuta tu in base

Per l'esata non è un vero problema: una porta esata si ricava immediatamente da una porta sata, e la gigabyte ha due connettori interni per questo (devi solo acquistare per pochi euro l'adattatore sata-esata, che potrebbe anche essere integrato nel case, come nel mio caso... verifica con il Tech7).

Per la scheda video, con al 5750 perderesti un 20% di prestazioni (o poco meno), tutto sommato più che accettabile se continuerai ad utilizzare il tuo monitor, meno accettabile se prenderai un nuovo monitor (cosa che peraltro ti consiglierei...)
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2010, 11.57.12   #54
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
Non mi ero accorto che la msi salisse fino a 160! Secondo me è uno sproposito, soprattutto per una configurazione AMD che dovrebbe avere tra i suoi punti di forza anche l'essere più economica. Comunque valuta tu in base

Per l'esata non è un vero problema: una porta esata si ricava immediatamente da una porta sata, e la gigabyte ha due connettori interni per questo (devi solo acquistare per pochi euro l'adattatore sata-esata, che potrebbe anche essere integrato nel case, come nel mio caso... verifica con il Tech7).

Per la scheda video, con al 5750 perderesti un 20% di prestazioni (o poco meno), tutto sommato più che accettabile se continuerai ad utilizzare il tuo monitor, meno accettabile se prenderai un nuovo monitor (cosa che peraltro ti consiglierei...)
bene...x la scheda al limite faro´ lo sforzo prendendo la 5770...prima o poi cambiero´ il monitor...spero poi cmq...

x la mobo se non costera´ troppo rispetto alla msi potrei optare x la gigabyte...se smette di piovere oggi passo a sentire il prezzo...

riguardo adattatore esata..potrebbe essere utile nel mio caso x collegare i dischi con cui faro´ prove e test vari?
visto che ti parlavo appunto del problema di usare dischi x prove e test avendo pero´ necessita´(x sicurezza)di scollegare i dischi che uso solitamente...

ancora grazie x la disponibilita´ e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2010, 18.20.55   #55
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
L'esata puoi utilizzarlo solamente con dischi sata inseriti in un box con uscita esata.
Se non vuoi metterli in un box, puoi utilizzare direttamente il sata, ma rimane ilproblema dell'alimentazione.

Per quanto riguarda la disconnessione dei dischi interni, il problema non varia: o te li fa escludere da bios, o devi staccarli fisicamente in qualche modo.

Per la scheda video hai deciso di prenderla ora o di provare prima l'integrata come ti consigliavo?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2010, 18.58.15   #56
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
L'esata puoi utilizzarlo solamente con dischi sata inseriti in un box con uscita esata.
Se non vuoi metterli in un box, puoi utilizzare direttamente il sata, ma rimane ilproblema dell'alimentazione.

Per quanto riguarda la disconnessione dei dischi interni, il problema non varia: o te li fa escludere da bios, o devi staccarli fisicamente in qualche modo.

Per la scheda video hai deciso di prenderla ora o di provare prima l'integrata come ti consigliavo?
ho capito...

la scheda credo che la prendero'...
oggi non sono riuscito a passare x chiedere il prezzo della mobo...se riusciro' domani..altrimenti il martedi dopo Pasquetta...

ne approfitto x farti gli Auguri di Buona Pasqua...

ci risentiamo...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2010, 19.41.51   #57
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Guarda, visti i prezzi davvero elevati di queste schede madri, se non pensi di upgradare il pc, forse faresti bene a prendere una buona scheda con 785g spendendo la metà e senza che questo abbia ripercussioni immediatamente tangibili sulla tua macchina.

Per la scheda video, potresti anche valutare di acquistarla insieme al monitor, quando cioè ne avrai concretamente bisogno. Per come la vedo io, l'acquisto del monitor è decisamente prioritario per l'uso che fai tu del pc.

Buona Pasqua anche a te
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2010, 02.33.29   #58
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
il prezzo della gigabyte e' 155€ ivata...
quindi come la msi...

ora ho un solo dubbio...x il negoziante non cambia nulla...mi ha detto pero' che in passato con quelle schede ha avuto parecchi clienti che le hanno portate indietro x guasti...da allora preferisce evitare di venderle e/o le sconsiglia...

cosa te ne pare...sara' possibile controllare se e' una marca che genera problemi...oltretutto questo e' un modello appena uscito...

x il monitor...spero che il buon crt in mio possesso duri molto...oltretutto mi e' stato regalato NUOVO...aveva solo un mese di vita...lo avro' da un anno circa...non mi farebbe schifo un nuovo monitor...pero' sarebbe davvero un peccato pensionare questo crt...

un salutone e nuovamente Buona Pasqua
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2010, 10.41.16   #59
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Guarda, sulle MSI per AMD ultimamente ne ho sentito un gran bene, sono schede con basso leakage della circuiteria e con un buon reparto alimentazione.
Però effettivamente meglio verificare, non si sa mai.

Per il monitor, non devi mica pensionarlo: puoi usarne due contemporaneamente quando serve! Il fatto è che la differenza la si nota sempre dal nuovo al vecciho, e non viceversa: se dovessi prendere un LCD ad alta risoluzione ora, e poi ti trovassi a dover usare di nuovo il CRT, ti assicuro ti verrebbero le convulsioni!
C'è una differenza notevole in termini di ingombro, consumi, dimensione dell'area di lavoro (con conseguente migliore uso del pc), affaticamento per gli occhi che ti chiederai perchè non hai fatto prima il passaggio!
Insomma, il monitor è una di quelle cose che ti cambierebbe la vita ancor più del resto del pc nuovo, sarebbe un peccato non volerne trarre vantaggio.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2010, 12.35.13   #60
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
lo so...hai perfettamente ragione...infatti sul pc del lavoro ho un lcd da 19"

x la marca gigabyte non so come cercare info a proposito su eventuali problemi...sara' certo difficile trovare un modo x fare una comparazione con altre schede...

oltretutto sappiamo che non e' detto che TUTTE le schede di una certa marca possano avere problemi...puo' cambiare da modello a modello...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Acquisto Pc: Nuovo o Usato? Consigli... Leopardo Hardware e Overclock 5 27-04-2007 17.10.31
[Scheda Tv], consigli per acquisto gutguy Hardware e Overclock 5 12-12-2005 02.30.13
Consigli su acquisto alimentatore Astro Hardware e Overclock 9 21-10-2005 17.48.06
Consigli per 1 acquisto (Processore) Nemesys82 Hardware e Overclock 23 18-08-2004 16.59.32
Acquriofili, consigli acquisto acquario Ghandalf Chiacchiere in libertà 35 12-08-2004 18.16.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.40.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.