|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: ce
![]() |
Consigli installazione secondo hard disk
Vorrei installare un secondo hard disk sul mio pc. Le opzioni sono: Prima: Primo canale ide, hard disk master, secondo hard disk slave (quindi devo impostare i settaggi dietro). Seconda: Nuovo hard disk master e vecchio hd slave primo canale ide. Terza: Vecchio hard disk master , masterizzatore spostato come slave nel primo canale ide, nuovo hard disk master secondo canale ide. L'ulteriore opzione la esluderei Cosa mi consigliate di fare e perchè? Su entrambi gli hard disk ci saranno dei sistemi operativi (quindi non voglio un hd solo per i dati). grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Se sul tuo pc hai 2HD e 1 masterizzatore allora credo che una configurazione valga l'altra, a meno che non prevedi grandi scambi di dati da un HD all'altro (in tal caso mettili separati). Però mi sorge un dubbio, il boot è previsto anche da dischi slave?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Dai un'occhiata a questa discussione dove si era parlato del tema pchi giorni fa:
http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=60702 Tra le tre opzioni a prima vista la 2 forse è la migliore, anche la 3 può però essere valida, ma per poterlo dire bisogna saperne un pò di più. Per esempio differenza tra 1 e 2° HD per capire quale raggiunge migliori prestazioni e qual verrà usato di più, se masterizzi molto o poco (il lettore non c'è giusto?) Poi sapere se devi installare tutto ex novo o tenere quello che hai sul HD1 ed aggiungere solo il nuovo (come parrebbe di capire). Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() Poi si può configurare anche da bios, si può scegliere l'unità di boot od usare un boot manager. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
Grazie a entrambi per le risposte.
La mia intenzione è di far essere l'hard disk "ufficiale" il nuovo, mentre il vecchio di tenerlo per esperimenti, prove, smanettamenti con sistemi operativi vari, anche perchè contiene dei cluster danneggiati e non è quindi affidabili per i dati e i documenti importanti. Il masterizzatore lo uso abbastanza, ma non faccio mai copie al volo, anche perchè è un modello un po' vecchio e non ha tecnologie burn-proof et similia. In realtà sto cominciando a considerare l'ipotesi (che non era fra le tre) di mettere il nuovo hard disk come master primary, il vecchio secondary master e il masterizzatore secondary slave. Che ne pensate? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Se il vecchio HD pensi di usarlo poco allora mettilo in secondary slave con il masterizzatore in secondary master se questo lo usi di più. Ovvio che il nuovo lo tieni in primary master, su questo non ci piove
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
Ma poi anche se il vecchio hard disk contiene sistemi operativi saranno avviabili senza problemi vero?!
Poi un'altra cosa: il jumper del nuovo hard disk è sistemato in CS Enabled, mi consigli di posizionarlo in DS Master? CS Enabled significa che è la posizione sul cavo ide che ne decide il ruolo vero? Non mi ricordo mai: il connettore al centro è del master e quello all'estremità dello slave? Grazie ancora! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Si, è bootable in dual-boot senza problemi, io calcola che ho quella configurazione con in più il cd-rom su primary/slave e funziona tutto senza problemi (grattatona di rito ...
![]() La posizione C/S significa cable select ovvero selezione diretta da cavo. In quanto alle posizioni sull'HD ci dovrebbe essere uno schemino che non sempre per forza di cose è uguale per tutti. Nel senso che un modello di una marca potrebbe avere posizioni diverse per i jumpers rispetto ad un altra (per lo meno così mi sembra di ricordare). |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|