|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Boot Di avvio
PRIMA di installare il linux nome partizione | tipo | capaci | PRI\LOG | STATUS HardDisk | NTFS | 70gb | Primary | non ricordo Dati | FAT32 | 10gb | Primary | None Dopo di che partiziono Hardisk | NTFS | 65gb | Primary | Active Linux | ext.3 | 4.4gb | Logical | non ricordo Linux Swap | SWAP| 600mg | LOgical |non ricordo Dati | FAT32 | 10gb | Primary | None Fino a qua tutto bene,dopo di che le mie manine vanno a finire su Set Active nella partizione Ext.3,si riavvia il pc e pensando che tornava a WinXP ho la sorpresa che non mi trova la Boot del Win,ne approfitto per installare il Linux Mandrake 8.1,pensando che con il LILO potevo tornare al Win,pero niente. Allora ho preso un altro hd temporaneo,ho installato il winxp e ho messo anke partition magic 8 e vedo che la mia vecchia partizione dove era installato il winXp esiste ancora,pero mi dice,tipo di partizione Type 17 ed il colore della partizione è gialla,come faccio a farla partire di nuovo?ho dati molto importanti in quella partizione!Aiutatemi vi prego,sono all'orlo di una crisi,ieri mi veniva di buttare tutto il pc dalla finestra Torna in cima |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Linux Supporter
Loc.: Monza
![]() |
Ciao e benvenuto..
In teoria dovresti riuscire a ripristinare il tutto partendo col cd di avvio di XP, entrare nella console di ripristino, e dare il comando fixboot.. o in alternativa con partition magic, metti la partizione di xp su active, ma di questo non son sicuro, quindi stai attento..io direi di fare prima un backup dei datti importanti.. Comunque una volta sistemato ti consiglio di usare partition magic il meno possibile. La cosa migliore e' ridimensionare la partizione di xp ( come hai gia fatto ) e lasciare spazio libero per linux.. Dopodiche parti col cd di mandrake e nello spazio libero installi linux, lasciando il compito di partizionare l'hd all'installer di mandrake.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
Rimetti l'HD incasinato al suo posto.
Avvia coi floppy di PM8. Verifica che la partizione di XP sia ancora Primaria e impostala come attiva. (clic destro > avanzate). |
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
il problema questo se entro nel partition magic,la partizione del Xp vecchio non ci posso operare,posso fare solo proprieta e cancella,stop,cmq ora provo con fixboot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
in poche parole è innacessibile,il mio cd di winxp non ha fixboot,uffa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
allora ho messo il cd di winxp,pero non ho mai fatto il fxboot e fixmbr,chi mi spiegano come funonziano entrambi,perche proprio nn lo capito,mi chiedevano delle cose ma non so farlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
sono riuscito a fare leggere la mia partizione ora è in FAT (NON FAT32) pero devo portarla in NTFS come faccio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Guest
|
prova a convertirla in ntfs, primaria, attiva.
ma scusami tanto, stai operando coi floppy di avvio in DOS di Partition Magig, SI o NO??? |
![]() |
![]() |
#9 |
Newbie
![]() |
ti spiego,il mio Hd era inaccessibile,ho fatto fixboot e fixmbr,pero niente,ho provato con la fat e ci sono riuscito,solo che me la fatto con la FAT normale,infatti il win ora mi riconosce hd,pero non si capisce niente,ci sono cartelle che non erano miei,e quelle vecchie no,ora penso che se rimetto la partizione in NTFS come lo era anticamente,i file si dovrebbero rivedere,io sto lavorando in Winxp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
Sembra la Torre di Babele, si stanno confondendo le lingue.
Non ci ho capito niente del tuo post... vabbè, allora segui la tua strada, fai di testa tua...e un salutone e un in bocca al lupo sincero da parte mia. ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Newbie
![]() |
ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Linux Supporter
Loc.: Monza
![]() |
Quota:
Quota:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Newbie
![]() |
si ci credo,credimi sono 3 giorni che sto appresso a sto pc,e non sto capendo piu niente anke io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
WT Schwarze Löwe
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
![]() |
Partition Magic, NTFS, xp, fixboot... non è che siamo un pò off topic?
![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
informazione sul boot avvio | med_max | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 8 | 30-12-2007 15.09.38 |
[*buntu] Problemi dual boot con grub | Slith | Linux e altri Sistemi Operativi | 2 | 28-10-2007 13.48.27 |
Schermata del boot di avvio scomparsa. | dicanio5 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 8 | 26-12-2006 19.09.40 |
Avvio boot da CD | porrugia | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 15-02-2006 12.24.42 |
Estrarre da cd di boot i file di avvio | crazy.cat | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 31-01-2004 19.04.39 |