|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
XP installato su partizione logica
1) E' necessario reistallare il tutto creando la partizione primaria o posso continuare cosi senza incappare in qualche problema? 2) Posso cancellare l' altra partizione (primaria ma con solo dati di poco conto) per poi estendere la prima (logica con so)? Ringrazio anticipatamente coloro che avranno la pazienza di illuminarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Milano
![]() |
Attenzione...
La situazione corrente non ti dà alcun problema .. MA.. ogni volume per essere logicamente corretto ha bisogno di una partizione primaria e di una partizione estesa che contiene unità logiche, questo perché la partizione primaria ha una proprietà che la partizione estesa non ha e cioè quella di ospitare un settore di boot.. Nel tuo caso ti consiglierei di eliminare la paritizione estesa e spostare l'installazione del sistema in quella primaria per poi estenderla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
Quindi c' è un modo per spostare il tutto o devo formattare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Gold Member
Loc.: Milano
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
Ti ringrazio per le spiegazioni che mi hai dato, ma a questo punto vorrei sapere se alcuni programmi aziendali posso salvarli e ripristinarli dopo aver reistallato il so. Ti chiedo questo per evitare di richiamare il tecnico, dal momento in cui non ho la possibilità di reperire il file di installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Forum supporter
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
![]() |
Ti conviene tenere a portata di mano il suo numero allora, quando reinstalli il sistema operativo devi anche reinstallare tutto il software. Puoi solo fare il backup dei dati o documenti creati per poi ripristinarli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
SPAZIO INSUFFICIENTE NELLA PARTIZIONE OVE E' INSTALLATO WINDOWS XP | Sernio | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 06-03-2009 14.12.02 |
[*BUNTU] cominciamo bene...non vede partizione ext3 x installare s.o. | cippico | Linux e altri Sistemi Operativi | 5 | 29-03-2006 09.07.17 |
[XP e 2000] dual boot e formattazione partizione | luca2 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 26-02-2006 17.48.14 |
Ultima partizione non formattabile | borgata | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 04-09-2005 12.58.23 |
[WinXP Pro] Partizione non avviabile | cworange84 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 21-08-2005 13.04.45 |