Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-04-2006, 18.48.36   #1
linneo
Newbie
 
Registrato: 17-04-2006
Messaggi: 6
linneo promette bene
Che scheda madre è ? Aiuto

Ciao ragzzi, ho portato casa una scheda madre simile alla vostra ma leggermente diversa in alcuni particolari. Sul chipset dorato c'è Xcel/2000. La batteria è sul suo lato sinistro adiacente. Il chip fra la ram e il chipset indica SIS'98 5595 Ma un adesivo disturba la scritta del logo. Sulla scheda madre non ci sono altre scritte se non un simbolo dopo il CE che sembra una V dentro un cerchio bianco.Poi una scritta FCC dove la seconda c è dentro la prima C rinchiuso in un rettangolo, poi in un secondo rettangolo c'è scritto Canada ICES-003 Class/Class B. Ma che scheda madre è ? Come la uso? La cpu dovrebbe essere un Pentium III 500 o giu' di lì, comunque Intel.Vi ringrazio tantissimo
linneo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2006, 19.04.10   #2
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Cerca EVEREST HOME EDITION 2.2, installalo e lancialo; ti darà le infomazioni sulla scheda.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2006, 19.23.02   #3
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
puoi anche usare SIW e HWINFO32.. c'è l'imbarazzo di sti programmmini
  Rispondi citando
Vecchio 17-04-2006, 19.28.51   #4
linneo
Newbie
 
Registrato: 17-04-2006
Messaggi: 6
linneo promette bene
ciao ragzzi, so che esistono quei programmi e mi pare anche di averli. Il mio problema è che la scheda madre la devo ancora provare e non so come fare per collegare i vari filetti dell'accensione, led, ecc. Non l'ho ancora accesa ecco perchè non so come fare. Per i fili dei led forse non è importante saperli subito ma credo che serva pero' quello che devo collegare al pulsante di accensione del case. A meno che si accenda ugualmente ma non so. Vi ringrazio Ciao
linneo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2006, 19.35.58   #5
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Ti basta un jumper o un cacciavite per accendere un computer.. l'importante è che fai contatto su dove c'è scritto POWER, SW, POWER SW o PWS ecc.

L'alimentazione principale alla scheda, è inserita (il cavo che proviene dall'alimentatore intendo)
  Rispondi citando
Vecchio 18-04-2006, 21.32.48   #6
linneo
Newbie
 
Registrato: 17-04-2006
Messaggi: 6
linneo promette bene
: Sulla scheda madre (non vi è alcuna scritta che mi faccia capira la marca e modello) non indica dove collegare i filetti del pulsante, led, ecc. e quindi ho individuato, provando, il primo in quanto facendo il ponticello con il jumper, si accedem la ventolina della cpu. Pero' non si vede niente di niente in monitor(la scheda grafica è integrata. Anche se non collego l'HD dovrebbe apparire qualche cosa ma niente.La cpu è un celeron. Sulla scheda madre ci posso solo collegare il cavo alimentazione e non quello piccolo come quelle piu' recenti pe rl'Intel. Vi ringrazio
linneo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2006, 15.32.15   #7
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da linneo
: Sulla scheda madre (non vi è alcuna scritta che mi faccia capira la marca e modello) non indica dove collegare i filetti del pulsante, led, ecc. e quindi ho individuato, provando, il primo in quanto facendo il ponticello con il jumper, si accedem la ventolina della cpu. Pero' non si vede niente di niente in monitor(la scheda grafica è integrata. Anche se non collego l'HD dovrebbe apparire qualche cosa ma niente.La cpu è un celeron. Sulla scheda madre ci posso solo collegare il cavo alimentazione e non quello piccolo come quelle piu' recenti pe rl'Intel. Vi ringrazio
La RAM è installata?

Cmq se vuoi sapere che scheda madre è, puoi provare a cercarla utilizzando l'FCC ID (mi pare di aver capito che è leggibile sulla scheda):
http://www.fcc.gov/oet/fccid/
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2006, 21.54.23   #8
linneo
Newbie
 
Registrato: 17-04-2006
Messaggi: 6
linneo promette bene
Ti ringrazio, ma non so che sigla mettere in quanto c'è sì questo FCC con l'ultima C dentro la prima C, ma poi nulla. Mah. Comunque non esce alcun segnale video in quanto il led del minitor rimane giallo e non diventa verde (scheda video integrata alla scheda madre). Mi hanno detto che potrebbe essere la batteria da cambiare. Non credo sia pero' quello il problema. La scheda madre l'ho provata volante, con l'alimentatore (ha solo una spina da collegare e non come il P4), tastiera e mouse e monitor.
linneo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2006, 22.06.15   #9
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da linneo
Ti ringrazio, ma non so che sigla mettere in quanto c'è sì questo FCC con l'ultima C dentro la prima C, ma poi nulla. Mah. Comunque non esce alcun segnale video in quanto il led del minitor rimane giallo e non diventa verde (scheda video integrata alla scheda madre). Mi hanno detto che potrebbe essere la batteria da cambiare. Non credo sia pero' quello il problema. La scheda madre l'ho provata volante, con l'alimentatore (ha solo una spina da collegare e non come il P4), tastiera e mouse e monitor.
Dovresti provare anche a resettare il BIOS (magari la scheda video integrata è disabilitata)... se non trovi il jumper apposito, basta che togli per un po' la batteria... ma la RAM c'è?
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2006, 22.21.49   #10
linneo
Newbie
 
Registrato: 17-04-2006
Messaggi: 6
linneo promette bene
si, la ram c'è (pc100 da 64 mega), non ho la certezza che vada ma se fosse gussta comunque l'uscita video ci sarebbe. Provero' a togliere la batteria ma ho fatto la prova di reset con il jumper. Provero' a cambiare la batteria. La scheda video è integrata e non credo che si poss ainserire una scheda video a parte in quanto ha uno slot isa ed uno pci e basta. Non ha una agp (la cpu è un celereno che non so quale versione). Chi me l'aveva data me l'aveva spacciata per una scheda madre con cpu P3 .
linneo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema scheda madre: aiuto onisco Hardware e Overclock 15 18-09-2008 01.05.43
aiuto urgente!!! thekryo Hardware e Overclock 27 19-07-2008 15.14.25
scheda madre si blocca tavminetor Hardware e Overclock 1 05-04-2008 01.25.00
Aiuto upgrade "chiodo" helen Hardware e Overclock 2 01-06-2006 21.20.37
Compatibilità scheda video AGP 8x con scheda madre AGP 4x priore Hardware e Overclock 3 15-11-2005 13.12.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.22.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.